Ecco, concordo a parte lo schiaffo :lol:
Visualizzazione stampabile
Cioè....ma dopo che vi siete mollati che vuoi che faccia sto povero cristo? Che faccia il simpatico e felice se dentro di lui ha paura che vi molliate ancora?
Cmq per me se oltre a uscire ti chiama ancora e ti manda il buongiorno vuol dire che ci tiene. Uno non manda il buongiorno a una tizia se non gliene frega nulla. E secondo me a te piace ancora. E' instabile? Ha tutti i motivi per esserlo, non è un robot. Ma per stare assieme ci vuole tempo e comprensione. Se lo ami e vuoi ricominciare con lui devi solo aver pazienza. Se non ne hai invece riprovarci è inutile.
Che poi davvero, credo che ricominciare dopo una rottura sia ancora più difficile che ricominciare dopo un tradimento. Lo capisco completamente.
Quanto mi rivedo in questa storia,quegli amori che io chiamo 'malati' perchè in un secondo ti portano alle stelle e il secondo dopo ti fanno sprofondare,pieni di possessività e gelosia,pieni di elementi contrastanti fra due persone che vorrebbero stare insieme ma non possono.
Ci sono passato e nel periodo in cui stai passando tu adesso è tutto un delirio,ti sembra di vedere l'altra persona ovunque,e con tutti i social che usiamo si rischia davvero di diventare pazzi nel controllare accessi,tag,foto,like e sti cazzi.Ricordo di aver passato ore intere sul divano,cellulare alla mano a controllare l'accesso suo e quello di un tizio che avevo il dubbio lei sentisse,e quando dico ore non scherzo.Ogni foto postata su facebook la rivedevo mille volte per cercare di trovare indizi,particolari ecc. e nemmeno a dirlo sapevo a memoria tutti i 'mi piace' presi e i commenti arrivati.
Ho passato un mese in questa fase,poi il mio cervello si è risvegliato e con un moto di orgoglio e buon senso mi ha imposto di cancellare ogni cosa mi permettesse di avere info su di lei,cancellato il numero di cell,cancellata e bloccata da facebook,cancellato tutte le sue amiche e tutte le persone che avrebbero potuto mettere foto o post con lei ecc. , è stato drastico ma funzionava,non che con questi gesti avessi cancellato anche lei dalla mente,ma almeno evitavo di farmi del male,passando le giornate a guardare lo schermo di un cellulare in attesa di veder scritto 'online',manco poi sapessi con chi e cosa effettivamente era e faceva.
E' una situazione nella quale senti di uscir pazzo ma poi si placa,piano piano,poco alla volta,occhio non vede,cuore non duole -almeno in parte-.
Esattamente..
Anche io ci sono passata, e anzi forse non ne sono ancora fuori completamente. Sono fidanzata con un'altra persona, che trovo fantastica e con cui sto da dio e accanto a me non potrei desiderare di meglio. Però ho tuttora un debole per l'altro, forse perché appunto il desiderio di stare insieme a lui ed essere felici insieme non si è mai realizzato, e allora mi è rimasto lì, dentro, come un tarlo.
Quello che ti consiglio è di tagliare di netto con lui, continuare a sentirlo ti fa solo male. E se non ci riesci, cerca almeno di diminuire progressivamente le possibilità di contatto. Forse è solo questione di tempo. O forse no, sinceramente anche io mi chiedo se le persone con cui si hanno questo tipo di rapporti "malati" si riesca davvero a lasciarle perdere prima o poi.
sì, solo se l'altra donna riferirà a lei tutto, e sarà sincera con lei, tipo se lui esce con un'amica in comune
ma l'altra donna deve essere una persona fidata, altrimenti potrebbe fare il doppiogioco a suo vantaggio, esagerare apposta o nascondere alcuni aspetti
- - - Aggiornamento - - -
appare instabile perchè lui, da quando vi siete lasciati, sta avendo un comportamento ancora più artificioso, finto
quindi appena vede che ti stai allontanando fa il carino, gentile appena se ne presenta l'occasione, per tenerti buona, e magari continuare ad andare a letto con te, ma senza impegno
oppure tenerti come amica nel caso andasse male con altre
questo perchè lui sa che tu senti ancora dei legami con lui, anche se principalmente solo di possesso
sì, ci tiene ancora per farsi delle scopate senza legame..., niente di male se c'è comune accordo ma tant'è
ecco perchè si fa sentire, e secondo me sarebbe disponibile anche a una storia di solo sesso, altro che pieno di timori
e magari è instabile perchè si sta vedendo con altre, con le quali non vuole compromettere la fiducia
Mi rincuora sapere che non sono l'unica cretina che si comporta così :P Spero che il mio cervello e il mio orgoglio si sveglino presto.
Non lo so.. Mi sento una gran deficiente. Confusa e amareggiata. Sono sicura sul fatto di non voler tornare con lui. E sono sempre più convinta che se mai dovessi conoscere un ragazzo che mi piaccia o un impegno (hobby) io piano piano smetterei di far girare i miei pensieri e le mie ossessioni su di lui. Avrei la mente occupata da altro e lo lascerei andare. Almeno così spero. Non lo so. Mi sento ingiusta e ingenua. Non voglio soffrire ancora ,ho passato mesi di inferno. Voglio riprendere la mia vita in mano e non dipendere più da un passato che non può pi darmi nulla e tanto meno dipendere da una persona.. cazzzzzzz.. quanto mi odio. :x
comincia a non andarci più a letto e a non farlo vincere, se questo accade ancora
se ci vai a letto non fai che ingrossare il problema..:roll: sia per te che per lui.
Nono infatti è parecchio che non ci vado. Anche perchè lui attualmente abita a napoli per lavoro. Quindi viene una volta alla settimana qui a roma.. A vederlo non lo vedo quasi mai praticamente.
Stasera per esempio mi innevorsisce parlarci. Non ne ho voglia da una parte di sentirlo e non so perchè.
DIO MIO. Devo iniziarmi ad allontanare. Sto nella fase " Se mi capita davanti gli spezzo le gambe e poi ci gioco a golf."
Sono stanca di sentirmi dire " ma io ci tengo a te" " ma in fondo io amo ancora te, ho solo paura"
Il buongiorno posso mandarlo anche io ad un cane ogni mattina e poi fare come cazzo mi pare tutto il giorno. Cioè ma che davvero? Non mi piace più come persona,la sua superficialità. Devo tagliare i rapporti è l'unico modo.
Ma mi fa male. E sinceramente ci ho provato così tante volte e poi ci sono ricascata perchè in fondo mi mancava. Ne abbiamo passate tante insieme, forse troppe. Il bene che ci siamo voluti.. E forse è proprio per questo che non riesco ad andare avanti. Non riesco ad accettarlo. Non mi va di rifare la "pazza" e dirgli che dobbiamo smettere per l'ennesima volta di sentirci.
Devo allontanarmi gradualmente e basta credo. Dare il tempo alla mia mente e alla mia volontà che non è più il caso di controllarlo o di sentirlo.. Voi che ne pensate?
Che hai scritto tutto giusto tranne il 'gradualmente' alla fine,taglio netto,tanti saluti e arrivederci.
Non esiste un metodo che ti permetta di soffrire zero,devi solo trovare quello che ti permetta di soffrire meno.Ti faccio una similitudine un po' estrema,se tu fossi una condannata a morte,preferiresti essere uccisa con un colpo di pistola alle tempie o con una tortura lenta e dolorosa?In entrambi i casi il fine sarebbe lo stesso,in entrambi i casi soffriresti,ma l'opzione per non agonizzare c'è,e in questo caso sta a te decidere se sceglierla o meno.
...Ovviamente i consigli di ognuno provengono dalle diverse esperienze vissute. Però, Pesciolina, Ti invito a notare un punto comune: quanto sia importante la (forza della) Ragione sul Sentimento (e/o Istinto). Siamo esseri umani, squisita miscela di queste due notevoli nostre forze interiori. Ci aggiungo un altro punto importante: il Tempo. Cioè, in sintesi, non pretendere di uscirne in poco tempo, da questa Tua situazione. Se segui il consiglio di qualcuno ( = frattura "lenta") impiegherai un po' più tempo, se tronchi subito ogni tipo di relazione, ne stai di meno. Con o senza "alternativa" ( = un altro ragazzo, chiodo_scaccia_chiodo), è indifferente.
Ciò che conta davvero, credo sia soprattutto una buona autoanalisi, come suggerito da qualcuno: ghnòzi sautòn, dicevano i Filosofi Ellenici, conosci te stessa. Cerca di capire che cosa desìderi, che cosa "sei". E sopporta, nel frattempo, le ossessioni, i desidèri, le pulsioni, che sono naturali... e Femminili, in questo Tuo caso. La Vita di una Giovane Donna come Te è sicuramente abbastanza varia e multiforme, non dovrebbe essere difficile far coesistere nella propria Mente - e nel proprio Cuore - le varianti emozionali, magari cercando di concentrarsi un po' di più su ciò che potrebbe piacere ( = distrazioni) rispetto a ciò che invece "ossessiona"... Piano piano... il Tempo Ti aiuta. [ e anche, un po', spero, noi qui di FDT ... :) ]
E secondo voi come dovrei muovermi ora? Come potrei uscirne vincitrice? SPARIRE E NON RISPONDERGLI PIù E INTANTO CANCELLARE IL SUO NUMERO DI TELEFONO PER EVITARE DI SCRIVERGLI oppure PARLARGLI E DIRGLI CHE è MEGLIO TRONCARE IL "RAPPORTO"?
Amo il modo in cui scrivi. Davvero. :)
Si,il tempo spero mi aiuti e senza ombra di dubbio voi di FDT mi state aiutando tantissimo. Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno e mi stanno leggendo e aiutando :)
Non sarei arrivata a prendere questa decisione se non fosse stato per tutti i vostri consigli.
Spero che.. sarete ancora qui a supportarmi e a sopportarmi anche quando avrò la tentazione di ricadere :)
Sul tipo, io ti direi di tagliare alla grande e farla finita. Non ti ci fare seghe mentali. Gira apgina e fine. Stai solo buttando via vita e tempo. Sia tu che lui.
Sul discorso uomini in generale, direi che sbagli. Forse smetti di bere il caffe' perche' ti sei scottata con la caffettiera ? Non ha senso. Se poi invece mi dici che tu preferisci vivere libera e felice come una farfalla, allora e' un altro discorso e goditi la giovinezza e la liberta'.
Scusa la sinteticita', ma io sono molto pratico nella vita.
Si sto buttando tempo e specialmente energie. Più io che lui.Perchè lui alla fine la sua vita se la sta facendo tra lavoro etc..
Sul fattore uomini purtroppo non è una cosa che posso controllare. Ora è così non mi va di conoscere nessuno ne frequentarlo. Forse perchè non ho incontrato quello per cui ne valga la pena di rischiare.
Si, anche io avevo pensato che dirglielo e parlarci sarebbe stata la cosa migliore. Anche se a dire la verità ho paura che il suo menefreghismo di fronta a questa mia scelta mi facciano male..
Ci provo Tanto inutile stare a parlare con un muro. Sprecherei ulteriormente fiato. Meglio le azioni alle parole!
La cosa più difficile sarà non controllarlo. E non stare con l ansia che lui faccia chissà che con chissà chi. ( anchr se liberissimo di farlo )
Si è già successo di chiuderci i rapporti o almeno provarci.. lui accetta la decisione senza dire ne se ne ma.
perchè lui sa che tu tornerai sui tuoi passi..., magari perchè in passato lo hai già fatto, è lui il burattinaio adesso, e non tu
lui non è indifferente a te, ma solo per certi scopi, altrimenti non ti manderebbe i messaggini durante la giornata, questo significa che si potrebbero invertire i ruoli tra burattinaio/burattino, anche se non è detto
visto che non riesci adesso a tagliare del tutto puoi anche controllarlo per un po', l'importante è che lui non avverta di essere controllato e non riceva mai risposta ai suoi messaggi
Ma diglielo che deve smettere di inviarti il messaggio del buongiorno, digli che non ti deve contattare e blocca il suo contatto per un pò. Sono metodi che non mi piacciono ma all' inizio possono tornarti utili.
In sintesi. Le minestre riscaldate non mi convincono, solitamente le cose vanno nuovamente male come erano andate male prima.
Se poi l'approccio è questo, il danno è quasi assicurato.
Il punto non è se sei pazza o meno, se esageri o meno.
Il fatto è che tu, in questa situazione, non sei sicura e "dubiti". Punto.
Non serve altro per capire che questa ricetta non ha gli ingredienti giusti per finire bene.
Lo so, hai detto bene: non ha gli ingredienti per finire bene perchè ormai il vaso si è rotto. Idem i sentimenti forti che tengono unite due persone. Ma lo sento ancora qualcosa di mio. È assurdo.. l idea che lui possa amare un altra mi fa impazzire. Ma facendo così mi faccio trascinare in in baratro che mi rende infelice..
Non credevo fosse così difficile. Ho saputo che gli interessa un altra. Non so chi sia e non voglio saperlo. Spero sia felice se con questa dovesse andargli in porto. Io mi sento sconfitta. Abbiamo chiuso i contatti. Ho Cancellato il suo numero. Sono nella tristezza più totale..
Per quanto mi riguarda credo che quello che stai vivendo tu sia una delle situazioni più brutte all'interno di un rapporto: la consapevolezza che la persona che desideriamo non solo non ricambia in pieno quello che proviamo, ma quel desiderio che vorremmo provasse per noi lo prova per un'altra. E' devastante, lo so. Ti posso dire che credo che prima o poi tutti ci passiamo, quello che devi sforzarti di fare è accettare la situazione e accettare il tuo starci male, e col tempo te ne farai una ragione vedrai. Hai fatto benissimo a tagliare di netto, è la cosa che al momento può più aiutarti.
Forza :)
La vita va avanti, devi fartene una ragione, accettarlo e guardare avanti...
Non parlerei di sconfitta, ma più di incompatibilità, evidentemente non siete fatti per stare assieme, prendine atto, ne troverai uno che ti vorrà (e secondo me farai molto presto :lol:) e ti desidererà più di qualsiasi altra donna
beh, non puoi obbligare gli altri a fare qualcosa in questo caso, quindi è una sconfitta relativa
probabilmente l'altra gli garantisce scopate più regolari, anche per una questione di distanza dato che hai detto si era trasferito per questioni di lavoro
mettiti nelle condizioni di poter conoscere altri, appena trovi qualcuno con cui c'è un minimo di intesa è possibile che dell'altro non ti freghi più nulla
il fatto che lui sia interessato a un'altra, che esca con lei regolarmente o abbia con lei una storia, non significa che provi qualcosa per l'altra, che sia innamorato perso