Visualizzazione stampabile
-
Hai avuto un'idea davvero carina, non credo ci sia bisogno di fare altro. Magari sostituisci la pizza con qualcosa di più sfizioso, con qualche dolcetto forse si sente più a suo agio. Tanto quello che conta è il significato che hai dato all'occasione
Aiutala a superare questa fobia, però, prima che diventi troppo grave.
EDIT: Holly non mi ero accorta che abbiamo detto la stessa cosa xD
-
Che tenero **
Anche io trovo l'idea carina, come è già stato detto penso che se porti qualcosa da spiluccare più che da mangiare, forse non si vergogna. Magari un frappé (ancora meglio del gelato, così deve solo berlo xD) e qualche biscottino fatto da te (almeno i biscotti non sono troppo complessi da fare, te la potrai cavare)
-
Quella di mangiare davanti agli altri è una fobia non così rara e le cause possono essere diverse.
Non conosco la tua ragazza e quindi non posso sparare giudizi o darti consigli così a caso.
Comunque anche se la tua idea di appuntamento è molto carina cerca di non metterla a disagio, e non spingerla a fare cose che non vuole fare. Potrebbe rivelarsi una mossa azzardata.
In bocca al lupo! ;)
-
Che bell'idea! Raffinata ma semplice! Io direi che puoi sostituire la pizza magari con uno spuntino così lei non si sentirà obbligata a mangiare ma con tatto puoi sollecitarla a farlo :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Layne S.
E' anche una questione di mentalità: c'è un problema? Si cerca di risolverlo, non di nascondere la polvere sotto il tappeto o giustificarlo stupidamente.
non l'ho giustificato stupidamente, anzi
infatti avevo detto che bisogna capire se è davvero un problema o no, perchè servivano ulteriori elementi
-
Grazie per i consigli, sono contento che l'idea piaccia a così tanta gente, penso che preparerò un dolce leggero e bello da vedere, oppure un gelato elaborato come ha consigliato Jamila, proprio per non metterla in difficoltà..mi manca solo trovare un anello adatto ed è fatta, spero sarà un successo :D
-
L'idea è molto bella e sono sicuro che lei apprezzerà tantissimo (ma tua zia è in casa?). Dimostrare il proprio amore nella quotidianità è giusto, ma non sempre fattibile, lo stress (lavoro o scuola), la famiglia e altri fattori, alle volte possono non fare esprimere sempre quello che si prova l'uno per l'altra, in fin dei conti non siamo mica robot??? E allora ben vengono le sorprese! Io sono sposato da 6 anni, dopo un fidanzamento di 13 e nonostante penso di amare mia moglie come il primo giorno, sento ancora ogni tanto il bisogno di doverle fare qualcosa per dimostrarglielo, o appunto, di soprprenderla.
Per quanto riguarda il problema di non mangiare in pubblico, a mio avviso, come già suggerito sopra, la cosa non è da sottovalutare, quella di non mangiare in pubblico, come anche di non parlare davanti alla gente, è una fobia sociale molto comune, che può passare col tempo, come portare a conseguenze più importanti. Io approfondirei meglio la cosa, magari dopo la tua cenetta :) anch'io penso che una bella coppa di gelato possa creare meno imbarazzo di una pizza, o anche un frappè potrebbe fare al tuo caso... e sai che ti dico? La tua idea mi piace così tanto che penso di copiartela, qualcuno si offre volontario come babysitter per mia figlia? :lol:
-
anche a me le cose troppo sdolcinate non piacciono.. però vabbè se a te piace cosi giusto che fai ciò che ti senti.
per esperienza ti dico non preoccuparti troppo di questo fatto che la tua ragazza non mangia davanti a te.. la mia ragazza aveva lo stesso problema i primi mesi che uscivamo, anzi nemmeno beveva un tè alla pesca al pub, e mi toccava finire tutto a me.
nel giro di non molto il problema è passato e poi è diventata mia moglie :)
-
Quote:
Seba73
La tua idea mi piace così tanto che penso di copiartela, qualcuno si offre volontario come babysitter per mia figlia? :lol:
@Seba73 se mi paghi e non sei a millemila km faccio volentieri io da baby sitter :D
-
Quote:
Seba73
L'idea è molto bella e sono sicuro che lei apprezzerà tantissimo (ma tua zia è in casa?). Dimostrare il proprio amore nella quotidianità è giusto, ma non sempre fattibile, lo stress (lavoro o scuola), la famiglia e altri fattori, alle volte possono non fare esprimere sempre quello che si prova l'uno per l'altra, in fin dei conti non siamo mica robot???
vabbè mica vivono a migliaia di chilometri di distanza (saranno della stessa zona) e a quell'età non credo che abbiano tanti impegni relativi a lavoro e famiglia/gestione della casa
quindi il tempo per vedersi e vivere la quotidianità insieme c'è