Visualizzazione stampabile
-
Anche a me darebbe parecchio fastidio avere per 3 giorni a settimana (tutte le settimane) un ospite che consuma, sporca, occupa il bagno per ore, usa la casa per i suoi comodi (?), e non collabora in alcun modo.
Comunque gli puoi solo parlare (pacatamente, senza "commenti stizziti"). Sembra 'na cosa strana, ma ti assicuro che di solito le persone intelligenti risolvono così i loro problemi.
Nel caso in cui dovesse continuare a far finta di non capire, fa' come ti hanno detto gli altri: accoltellalo e/o ingroppati la ragazza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Ma ostilità per cosa? Ma hai vagamente idea di quanto sia difficile vivere in guerra con un coinquilino?!A me è capitato una volta sola di avere in casa una tizia con cui non andavo d'accordo ed è stato un incubo, lei aveva completamente perso il rispetto per le persone intorno a lei, finché non le abbiamo fatto pressione affinché se ne andasse. E non è bello.Detto questo, spero vivamente che se, non sia mai, una delle mie coinquiline avrà qualche problema per la presenza del mio uomo a casa, me lo venga a dire prima di costringermi ad ucciderla.
non mi dispiace litigare spesso con una persona, provo piacere
-
Quote:
Sousuke
Quindi non sei scemo solo un po', lo sei del tutto. Che bello.
-
Quote:
Holly
Quindi non sei scemo solo un po', lo sei del tutto. Che bello.
grazie, non farmi troppo complimenti, altrimenti arrossisco
-
Quote:
Sousuke
grazie, non farmi troppo complimenti, altrimenti arrossisco
E mi sono anche censurata.
-
Quote:
Sousuke
Sei dell'ariete per caso?
-
Quote:
Half shadow
Sei dell'ariete per caso?
no, cancro
-
Ah, è che di solito è il loro pane quotidiano la lite, senza muoiono. XD
-
Quote:
Holly
Ma ostilità per cosa? Ma hai vagamente idea di quanto sia difficile vivere in guerra con un coinquilino?!A me è capitato una volta sola di avere in casa una tizia con cui non andavo d'accordo ed è stato un incubo, lei aveva completamente perso il rispetto per le persone intorno a lei, finché non le abbiamo fatto pressione affinché se ne andasse. E non è bello.Detto questo, spero vivamente che se, non sia mai, una delle mie coinquiline avrà qualche problema per la presenza del mio uomo a casa, me lo venga a dire prima di costringermi ad ucciderla.
Come regola generale di educazione secondo me dovrebbe essere chi invita gente con una carta ripetitività (sopratutto se a dormire) a chiedere agli altri se per caso disturba. Non gli altri a dovertelo "venire a dire" che è una cosa poco piacevole.
Sono sicuro che se vai daccordo con le tue coinquiline è perchè sei sempre stata rispettosa ed hai sempre colto i segnali dei coinquilini, ma questa situazione mi sembra diversa.
Io evito di lamentarmi con i coinquilini per quanto mi è possibile, perchè sono sicuro che anch'io avro i miei lati poco piacevoli che loro sopportano. Se però arrivo a segnalare qualcosa è perchè c'è qualcosa che proprio non va. Se poi un coinquilino davanti ad un tuo disagio fa orecchie da mercante sai meglio di me che la situazione non è piacevole. Certamente fare "sfregi" o frecciatine o cavolate simili non è la via giusta considerando che parliamo di una persona che vive nella tua stessa casa (e considerando che stiamo parlando di persone adulte).
Ritornando al caso specifico: sporca, occupa gli spazi comuni, è diventata praticamente una coinquilina non pagante ed è stato fatto notare che questa situazione non va bene, che altro c'è da aggiungere? è una persona a cui importa poco del quieto vivere, non c'è sicuramente da difenderla.
-
Ma perché l'altro coinquilino non collabora? Secondo me se gli parlate seriamente e riuscite a concordare una regola (es. max 2 sere a settimana anziché 3) non potrà evitare di venirvi incontro. Se la tua soglia di tolleranza è bassa piuttosto cambia casa, pagherai qualcosina in più forse ma almeno ti resta la salute.