Visualizzazione stampabile
-
Solo una delle tante
Ho conosciuto da poco un ragazzo il quale mi ha chiesto di uscire.
Ci siamo dati appuntamento per la settimana prossima.
Nel frattempo ci stiamo sentendo per sms e fin da subito mi ha detto che non vuole impegnarsi seriamente. A mia volta gli ho detto che mi andava bene, che anche io non ero intenzionata a buttarmi in una storia seria ma che preferivo instaurare un rapporto più frivolo e leggero.
Ecco, fin qui nulla di strano. E' una paio di giorni dopo che è emerso un dettaglio poco piacevole. Anzi piuttosto squallido.
In poche parole mi ha esplicitamente detto che al momento lui ha già diverse "amicizie di letto". :?
Inutile dire che ci son rimasta male.
Ok che lui fin dall'inizio mi ha espressamente detto le sue intenzioni però credevo di essere in un altro tipo di situazione: entrambi single, minimo di interesse reciproco, voglia di frequentarsi di conoscersi e poi se c'erano i presupposti adatti (attrazione, desiderio, passione) si poteva andare oltre. Insomma, dare il via ad un rapporto di divertimento, sesso e anche semplici uscite da amici. Mi era già successo in passato di vivere una situazione simile, però sia io che lui eravamo l'esclusiva l'una dell'altro.
Il problema qual è? Non so se uscirci lo stesso giusto perché oramai è tutto fissato e poi eventualmente chiudere dopo oppure se liquidarlo già da adesso.
Consigli?
-
Io lo liquiderei subito.
Ok che non avete l'esclusiva e tutto, però io un tizio che si scopa il mondo non riuscirei a guardarlo in faccia senza esserne disgustata.
-
Ti conviene liquidarlo subito. Metti che poi ci esci e ti piace... Le cose diventerebbero complicate. Anche perché sai già che vi aspettate cose diverse, quindi ti perdi poco e niente.
-
-
addio per sempre. assolutamente XD.
-
concordo con Jean Grey.. non rischiare che poi se ti piace stai più incasinata di prima.
-
Io non rischierei di essere un altra amicizia da letto ,da raccontare in giro,proprio come l ho ha raccontato a te.il segreto x non farti usare ,è non dargliela.dargliela solo se ti fara capire che ci tiene a te x una storia seria.anche io ho fatto questo errore,a me diceva che eravamo insieme,invece per lui ero solo una trombamica che la da 'gratis a cani e porci.poi dipende pure da te,perché ci sono ragazze a cui piace darla in giro ai ragazzi,senza troppe paranoie e senza soffrire.dipende da te se saresti felice o no di questa cosa.se ha amicizie da letto vuol dire che ha ragazze disponibili a dargliela gratis.
-
Quote:
Originariamente inviata da
__SweetHeart__
Ok che lui fin dall'inizio mi ha espressamente detto le sue intenzioni però credevo di essere in un altro tipo di situazione: entrambi single, minimo di interesse reciproco, voglia di frequentarsi di conoscersi e poi se c'erano i presupposti adatti (attrazione, desiderio, passione) si poteva andare oltre. Insomma, dare il via ad un rapporto di divertimento, sesso e anche semplici uscite da amici. Mi era già successo in passato di vivere una situazione simile, però sia io che lui eravamo l'esclusiva l'una dell'altro.
Il problema qual è? Non so se uscirci lo stesso giusto perché oramai è tutto fissato e poi eventualmente chiudere dopo oppure se liquidarlo già da adesso.
Consigli?
tu stessa gli hai detto che preferivi un rapporto più frivolo e leggero, lui l'ha interpretato come amicizia intima, non fa una piega il suo discorso
inoltre il rapporto di "divertimento, sesso e anche semplici uscite da amici" di cui tu parli è l'amicizia intima, e non prevede l'esclusiva
cambia poco se fai sesso subito all'inizio e dopo qualche giorno, presumo lui intendesse anche di uscire con te, non solo portarti a letto in amicizia
altrimenti se c'è l'esclusiva come quella che ti è capitata non è più amicizia intima, è di fatto un fidanzamento
e non è certo squallida la sua situazione, è normale avere amicizie intime, mica è da persone superficiali, dipende
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Something Strange
Io lo liquiderei subito.
Ok che non avete l'esclusiva e tutto, però io un tizio che si scopa il mondo non riuscirei a guardarlo in faccia senza esserne disgustata.
perchè invece le ragazze son tutte delle suore
è normale che uno passa avere periodi con amicizie intime, o rapporti più liberi, anzichè solo storie sentimentali da romanticoni
capita anche a tante ragazze
Quote:
Jean Grey
Ti conviene liquidarlo subito. Metti che poi ci esci e ti piace... Le cose diventerebbero complicate. Anche perché sai già che vi aspettate cose diverse, quindi ti perdi poco e niente.
ma lei ha detto che vuole un rapporto frivolo leggero e senza impegni, come lui
poi l'essere uscita fra amici facendo sesso ma con l'esclusiva sembra una contraddizione, se esci con amici senza legami e ci fai sesso non può esserci l'esclusiva
altrimenti non è più amicizia
Quote:
mariaaaa
perché ci sono ragazze a cui piace darla in giro ai ragazzi,senza troppe paranoie e senza soffrire.dipende da te se saresti felice o no di questa cosa.se ha amicizie da letto vuol dire che ha ragazze disponibili a dargliela gratis.
il tuo caso però è diverso, lui ti aveva mentito, qui invece lui lo dice chiaramente
e quelle ragazze sono normali, semplicemente hanno una concezione sessuale aperta, senza pregiudizi e tabù, non c'è niente di strano se non sono fidanzate
non è che sono delle ninfomani, selezionano pure loro
comunque di solito le ragazze non stanno a guardare se uno è disposto a storie serie o no, intanto ci vanno a letto, poi se nasce qualcos'altro tanto meglio
altrimenti se una dovesse accertarsi prima se lui è adatto a una storia seria credo che finirebbe per scartare tantissime opportunità, magari adatte a storie e non solo a rapporti leggeri
-
Certo il sesso è importante x una storia seria,ma non capisco xche uno dovrebbe,,provare qualcuno ,,x sapere se è adatto o meno.in pratica se il sesso è soddisfacente vanno avanti ,,se invece è scadente lasciano perdereda subito. Con il mio ex non l ho provato x mettirmici insieme,mi sono messa per altri motivi,poi a letto si è rivelato una schiappa,poi si sono aggiunti pure altri problemi con lui,x cui ho lasciato perdere,l ho lasciato con dispiacere,anche xche non ho trovato dopo di lui qualcuno migliore nel sesso,che mi soddisfasse
-
Quote:
Sousuke
perchè invece le ragazze son tutte delle suore
è normale che uno passa avere periodi con amicizie intime, o rapporti più liberi, anzichè solo storie sentimentali da romanticoni
capita anche a tante ragazze
Ho detto per caso che le ragazze non fan cose del genere?! Ma sai leggere?
Sta sü de doss.
-
Liquidalo prima di uscirci, è meglio.
-
Quote:
Something Strange
Ho detto per caso che le ragazze non fan cose del genere?! Ma sai leggere?
Sta sü de doss.
certo che so leggere, la mia replica era come per dire che è normale fare così
uno che ha amicizie intime non significa che sia inaffidabile, poi lei stessa diceva di voler cercare solo un rapporto leggero
Quote:
Temperance
Liquidalo prima di uscirci, è meglio.
ma se lei stessa ha detto che le va bene anche un rapporto non impegnativo
-
Quote:
Sousuke
Cosa NON fa la donna, se non in particolari occasioni?
Dice cosa vuole davvero :lol:
Un conto è avere un rapporto non impegnativo, un'altra cosa è andare a letto con mezzo mondo.
Lei stessa ha definito il suo modo di fare squallido, il che vuol dire che sì, magari poteva adattarsi a una storiella (adattarsi, nota bene) ma comunque dice "perché no, magari più avanti la cosa potrebbe maturare, chissà..."
Unico consiglio-non consiglio.
Se pensi di poterlo frequentare senza farti prendere dal fastidio o dalla gelosia delle altre, se pensi di poter affrontare una situazione nella quale non sei nulla se non una donna in più, allora continua.
Se, al contrario, immagini già che queste cose potrebbero darti fastidio, o che potresti volerlo solo per te, allora lascia perdere. Non sprecare tempo, emozioni ed energie per nulla.
-
Quote:
Jeggi
Cosa NON fa la donna, se non in particolari occasioni?
Dice cosa vuole davvero :lol:
Un conto è avere un rapporto non impegnativo, un'altra cosa è andare a letto con mezzo mondo.
Lei stessa ha definito il suo modo di fare squallido, il che vuol dire che sì, magari poteva adattarsi a una storiella (adattarsi, nota bene) ma comunque dice "perché no, magari più avanti la cosa potrebbe maturare, chissà..."
non posso sapere le sue reali intenzioni, se non solo da quello che ha scritto
un rapporto non impegnativo, senza legami, significa che l'altra persona può andare a letto con chi vuole
lei aveva anche detto che le è anche capitato di uscire con amici, fare sesso senza impegno, solo che poi aveva l'esclusiva, quindi bisogna capire cosa intende lei per rapporto leggero
-
Gli hai riferito di concordare con un rapporto frivolo e leggero, quindi che tipo di impegno ti aspettavi? Scusami sinceramente mi sembra assurdo che pretendi un'esclusiva viste le premesse. Credo che l'attenzione vada conquistata, così come l'esclusività è sintomo di un rapporto minimamente impegnato, non frivolo.
-
Quote:
Sousuke
bisogna capire cosa intende lei per rapporto leggero
:045:
-
Quote:
Sousuke
certo che so leggere, la mia replica era come per dire che è normale fare così
uno che ha amicizie intime non significa che sia inaffidabile, poi lei stessa diceva di voler cercare solo un rapporto leggero
Non danno la stessa interpretazione al "rapporto non impegnativo", quindi è meglio lasciar perdere.
-
Quote:
Temperance
Non danno la stessa interpretazione al "rapporto non impegnativo", quindi è meglio lasciar perdere.
se un rapporto leggero frivolo è per lei avere comunque l'esclusiva, quindi di fatto è una sorta di fidanzamento,
non oso immaginare cosa intenda per rapporto impegnativo
-
Non capisco perchè vi state imputando sulla storia: rapporto frivolo e rapporto impegnativo.
Lei vuole una relazione diversa, cazzi suoi. Non è costretta a frequentarlo se non le piacciono le premesse e nemmeno può pretendere da lui un rapporto basato sull'esclusività, se hanno deciso di essere solo amici di letto.
-
Quote:
Artemisia
Non capisco perchè vi state imputando sulla storia: rapporto frivolo e rapporto impegnativo.
Lei vuole una relazione diversa, cazzi suoi. Non è costretta a frequentarlo se non le piacciono le premesse e nemmeno può pretendere da lui un rapporto basato sull'esclusività, se hanno deciso di essere solo amici di letto.
Io invece non ho capito la reazione/risposta sinceramente..Comunque concordo che ognuno può fare ciò che crede sia meglio per sé, se proprio avessi voluto essere pignola avrei dovuto scrivere che mi fa ridere pensare a due persone che senza nemmeno essersi incontrati/conosciuti già discutono del tono da dare alla loro relazione.
-
Quote:
Artemisia
tutta la vicenda si basa su un'incomprensione, per questo il discorso verteva sul concetto di rapporto leggero
-
Quote:
Sedna
Comunque concordo che ognuno può fare ciò che crede sia meglio per sé, se proprio avessi voluto essere pignola avrei dovuto scrivere che mi fa ridere pensare a due persone che senza nemmeno essersi incontrati/conosciuti già discutono del tono da dare alla loro relazione.
vabbè, oggi è considerato normale anche passare ore coi giochi di ruolo online e fidanzarsi anche direttamente in rete, dopo essersi scambiati le foto, ancora prima di essersi incontrati
inoltre considera che tali discussioni preliminari lasciano il tempo che trovano
tanto spesso anche chi cerca solo storie serie finisce intanto subito a letto, perchè lui piace fisicamente, senza prima verificare se lui è davvero adatto a storie come dice
poi se nasce qualcosa tanto meglio, male che vada (se la storia non dura molto ed è burrascosa) si è fatto del buon sesso
con buona pace dei vari moralisti che inneggiano solo al sesso coi sentimenti
-
Quote:
Sousuke
se un rapporto leggero frivolo è per lei avere comunque l'esclusiva, quindi di fatto è una sorta di fidanzamento,
non oso immaginare cosa intenda per rapporto impegnativo
No non è di fatto un fidanzamento è solo che lei sta bene frequentarsi e basta ma preferirebbe che se uscisse con lei non vedesse anche altre. Se lui non la vede così è liberissima di non uscirci.
-
Quote:
Temperance
No non è di fatto un fidanzamento è solo che lei sta bene frequentarsi e basta ma preferirebbe che se uscisse con lei non vedesse anche altre. Se lui non la vede così è liberissima di non uscirci.
non esiste l'amicizia con l'esclusiva di cui parla alla fine, è un ossimoro
o si esce liberi con amici, e può capitare di fare sesso senza legami, come lei diceva di aver già fatto e tale è l'amicizia intima, in cui ognuno può uscire anche con altri
oppure c'è l'esclusiva, e diventa un fidanzamento anche se con quelle premesse è una storia di sesso per divertirsi, leggera
-
La mia idea di rapporto leggero e non impegnativo in poche parole riguarda il prendersi e godersi solo la "parte divertente" e non tutto quello che ne consegue dall'innamoramento all'ufficializzare il tutto. In questo momento della mia vita mi va bene così.
L'esclusività di cui parlavo io riguardava solo ed esclusivamente la sfera intima; sicuramente nel momento in cui intraprendo un'amicizia puramente sessuale non precludo a lui la possibilità di conoscere altre ragazze. Però un conto è che ne so, finire a letto con una conosciuta il sabato sera, diverso è il discorso di avere 10/15 amiche di letto con cui ci vai regolarmente..in questo caso mi fa piuttosto schifo
-
Quote:
__SweetHeart__
L'esclusività di cui parlavo io riguardava solo ed esclusivamente la sfera intima; sicuramente nel momento in cui intraprendo un'amicizia puramente sessuale non precludo a lui la possibilità di conoscere altre ragazze. Però un conto è che ne so, finire a letto con una conosciuta il sabato sera, diverso è il discorso di avere 10/15 amiche di letto con cui ci vai regolarmente..in questo caso mi fa piuttosto schifo
ma l'esclusiva intima significa che uno non può andare a letto con altre, a prescindere che siano avventure o scopamicizie
nel momento in cui lui lo può fare (solo su avventure, scopamicizie o su entrambe) decade il carattere esclusivo
poi non si può pretendere da un amico intimo di non avere altre amicizie dello stesso tipo, ma solo avventure
non è più amicizia, c'è comunque un legame, un vincolo sessuale (tra l'altro potrebbe andare a letto regolarmente con una anche ogni sabato sera, e in tal caso il numero di partner sarebbe maggiore rispetto a una cerchia più limitata di scopamiche)