Diciamo che potevi evitare di ricontattarla dopo tanto tempo, perchè l'antifona, da parte sua, era chiara. Come sarebbe stato un pò strano anche ricevere una risposta. Un "okay, grazie lo stesso" che senso avrebbe avuto?
Visualizzazione stampabile
Diciamo che potevi evitare di ricontattarla dopo tanto tempo, perchè l'antifona, da parte sua, era chiara. Come sarebbe stato un pò strano anche ricevere una risposta. Un "okay, grazie lo stesso" che senso avrebbe avuto?
A prescindere dalla tempistica (cioè se passa più o meno tempo dall'ultima volta che ci s'è sentiti), quello che mi dà "fastidio" in situazioni come queste è proprio l'eclissarsi totalmente senza manco dire «oi». Ma ripeto, questione di mentalità diverse, sicuramente: io preferisco giocare a carte scoperte, e se devo "congedarmi" da una ragazza preferisco farlo dopo aver messo le cose nero su bianco alla luce del sole, piuttosto che volatilizzarmi alla velocità della luce. Non so, il fatto è che agire come ha fatto (anche) quest'ultima ragazza sarà sicuramente più "comodo", ma il sistema che adotto io lo reputo più "onesto"; poi vabbè, bisogna sempre guardare la singola situazione nello specifico prima di dare giudizi, ma diciamo che a livello generale rimango convinto della mia idea.
Ma lei ti aveva detto che non sapeva cosa voleva dalla relazione, e tu in risposta l'hai ignorata. Lei te l'ha ridetto ed è sparita, probabilmente intuendo che eri il genere di ragazzo che per lei, in quel momento, non era giusto.
A volte le cose bisogna capirle anche, non per forza sentirsele dire. E il silenzio da parte sua era eloquente.
Poi vabbè, è giusto che tu rimanga della tua idea, com'è giusto che lei rimanga della sua.
Magari non si ricorda nemmeno più chi sei, per questo non ha risposto...
Ho modificato il titolo del thread (anche se purtroppo è visibile solo "all'interno" della discussione, peccato :() per renderlo più "generico" e - quindi - adatto ad ospitare nuove mie "domande"... come quella che vi sto per proporre.
In un'altra chat che non bazzicavo più da mesi (perché delle mie parti non avevo praticamente mai trovato anima viva), giorni fa mi contatta una ragazza che sta in un capoluogo confinante col mio: dice che le è piaciuto il mio profilo, e si inizia a messaggiare lì del più e del meno.
Cogliendo come "aggancio" il fatto che per qualche giorno non si era fatta sentire, mi fa «Scusa dell'assenza, vorrà dire che per farmi perdonare ti offrirò un caffè»... e mi lascia il suo numero. Al che comincio a pensare che lei stia cercando "qualcosa" di più che una semplice amicizia di chat... :roll:
Sempre di sua iniziativa, mi manda una sua foto per email (da quelle sul suo profilo non si vedeva molto), e purtroppo... fisicamente non rientra proprio nei miei canoni. :(
Ovviamente a questo punto so che ad un certo momento dovrò dirle che purtroppo oltre l'amicizia non andremo... ma il punto è: come agire di preciso? Sapete, è una situazione a cui non sono abituato, questa (intendo che sia una ragazza a manifestarmi per prima il suo interesse e che io debba dirle che purtroppo la cosa non è corrisposta), e dunque non so bene quale sia il modo migliore per dirle la cosa dandole meno dispiacere possibile...
L'unica cosa certa è che - quasi sicuramente - la settimana prossima ci vedremo nella sua città, perché avevo accettato il suo "invito", e per natura non sono certo uno che tira bidoni.
Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno. :)
vai all'appuntamento ma poi dille che vorresti rimanere amico, che non è scattata la scintilla
Sì, alla fin fine è la "procedura" migliore (nonché la più intuitiva).
Domanda ancor più specifica: il modo "migliore" di dirglielo? Intendo dire: passo da "sgarbato" se glielo comunico tramite messaggio in chat o per telefono, e non vis-à-vis? Il fatto è che ho sempre considerato un modo di agire mooolto brutto (eufemismo) il troncare una storia d'amore in maniera virtuale senza dirlo di persona... ma qui si tratta appunto di una cosa diversa, ossia di informare l'altra persona che la conoscenza/amicizia non può evolvere in ambito sentimentale... Che poi, sinceramente, fissare un secondo appuntamento col solo scopo di darle la brutta notizia non mi pare il massimo... :roll:
Secondo me, se non ci provi alla fine lo capisce da sola che non sei interessato a lei, senza per forza dover affrontare il discorso, dipende tutto da come ti comporti con lei.
si infatti, cerca di essere freddino quando uscite.. e non chiedergli piu di ri-uscire..
Grazie delle risposte :), vi terrò aggiornati.
Nel pomeriggio mi sono visto con quella ragazza.
Boh, io penso che abbia capito che oltre all'amicizia non ho intenzione di andare: sono stato gentile ma ho mantenuto quel giusto distacco che non le desse "false speranze" sul fatto che la cosa potesse evolvere...
Per adesso l'unico feedback che ho avuto da lei è stato un sms con scritto «Grazie a te! :)» in risposta ad un mio classico messaggio di "cortesia" (scritto sulla via del ritorno a casa) nel quale la ringraziavo della compagnia ecc. ecc.
Che poi ho davvero passato un bel paio d'ore insieme a lei: caratterialmente niente da dire, infatti; è sul versante fisico che proprio non mi attrae... :/
A me sorgeva un dubbio su voi uomini.
L'ex ragazzo di una mia amica (nemmeno brutta) andava a dire in giro quando stavano insieme che lei era un cesso. Ci sono uomini che veramente, non capisco se ragionano solo col pene o si fanno anche le donne che ritengono brutte, basta che lo infilano da qualche parte XD. Mi è venuta in mente questa storia, perchè tu rispetto a molti uomini, hai preferito non farci nulla con questa ragazza proprio perchè fisicamente non ti attraeva.
Davvero un gentleman il tipo, non c'è che dire. -_-'
Che posso dire, sarò all'antica, sarò "strano"... ma per me l'attrazione fisica è un elemento imprescindibile, per dare il via ad una relazione (e limito il discorso alla relazione perché non sono il tipo da scopamicizie e altre "robe [più o meno] moderne")...
Non voglio fare l'ipocrita, però: penso che a tutti noi maschietti sia capitato almeno una volta di dare ascolto alle proprie "pulsioni carnali" più del dovuto, al punto da offuscare il raziocinio e - soprattutto - i sentimenti; ma poi, se uno ha un minimo di morale e di coscienza, la soluzione più eticamente corretta da prendere dovrebbe capire qual è, alla fine... (sennò vorrebbe dire che non c'è proprio differenza tra noi e le bestie :roll:).
Lei mi diceva che quando provava a lasciarlo, lui la pregava di non farlo, onestamente non capisco quale uomo possa dire di amare una donna che reputa cessa. Posso capire che l'uomo se non scopa da tempo immemore, si faccia anche i water, ma addirittura starci insieme un anno, mi sembra da folle :lol:
Non ho mai capito questi comportamenti maschili e guarda apprezzo che almeno qualcuno abbia una certa idea di donna con cui stare e sia sincero con se stesso. Era una curiosità.
Non conosco il tizio, ma mi auguro comunque che non "inzuppi" per un periodo di tempo moooooolto lungo. :080:
Sono felice di averti dimostrato che esiste ancora qualcuno "fuori dal coro". :)
Per concluderla sul ridere, un aforisma dice: «Le donne, per fare sesso, hanno bisogno di un motivo; gli uomini, di un posto». :081:
Eh, me l'immaginavo. -_-'
Sì certo, ovviamente io mi ero limitato a parlare dal lato maschile ;) (anche perché credo che sia indubbio che questo specifico modus operandi sia maggiormente presente negli uomini che non nelle donne... ma a livello generale si sa, le pecche sono unisex :D).
Quel messaggio è rimasto l'ultimo suo contatto: oggi (per essere pignoli, «ieri») non s'è fatta più sentire... e considerato che prima del nostro incontro i messaggini del buongiorno e della buonanotte da parte sua non mancavano mai, mi sa che ha "recepito il messaggio" che volevo trasmettere... oppure, più semplicemente, non le sono piaciuto, una volta che m'ha visto dal vivo... :roll:
Nuovo capitolo delle mie rocambolesche avventure. :risatina:
In uno dei bar che bazzico più frequentemente, pochissimi giorni fa ho trovato una nuova ragazza assunta dalla titolare per darle una mano tutta la giornata. Non appena l'ho vista m'è piaciuta subito, esteticamente parlando, e anche scambiandoci qualche battuta sto vedendo che caratterialmente è "compatibile" con quel che cerco io in una ragazza... :083: (Lo so, lo so: devo approfondire, ovviamente, per adesso mi sto basando su sensazioni a pelle...).
Detto questo, visto che non sono mai stato un asso negli approcci diretti (nel senso che le pochissime storie che ho avuto sono quasi tutte scaturite da conoscenze on line poi concretizzatesi in incontri dal vivo)... quali "mosse" mi consigliate di seguire, in tal senso? :b11:
Io partirei da una battutina, per rompere il ghiaccio che poi porta a fare quattro chiacchiere, ma non per tutte è uguale, quindi un vero metodo in questi cadi non credo che esista, buttati e basta.
Eh, per adesso non si può certo dire che mi abbia mangiato con lo sguardo... :roll:
Comunque ci sono novità: approfittando di un momento in cui nel bar eravamo solo io e la titolare, ho chiesto a quest'ultima (con cui sono in buona confidenza) delle cose - tra il serio e il faceto - per sondare un po' il terreno... ed è venuto fuori che la ragazza si sta vedendo da un mesetto con un altro, con cui però - stando sempre a quanto mi ha riferito la titolare - non è che le cose funzionino tanto bene... Non è molto "convinta", insomma (riporto sempre parole sue).
Per etica, carattere ecc. non sono proprio il tipo che si mette in mezzo quando ci sono già delle cose in piedi, ma mentirei a me stesso se dicessi che quanto m'ha detto la titolare non m'ha lasciato un minimo di "speranza"... Insomma, diciamo che mi metterò in stand-by ed osserverò l'evolversi della situazione...
eh no, mai lasciare che le cose scorrano davanti a te, devi attivarti e influenzarle, gestirle non in modo passivo
e se ti poni come principio il divieto di non conoscere e, successivamente, provarci con chi è già impegnata (pure quando la coppia è in palese crisi, cioè di fatto sciolta) perderai un sacco di opportunità, assomiglia a un dogma fine a se stesso
è un problema suo, non tuo
se vieni a sapere che il rapporto tra il ragazzo e lei è ancora più in crisi, e cominci ad avere un minimo di confidenza con lei,
puoi sempre ordinare un succo
lei ti chiederà "a che gusto?", tu risponderai "alla pera" con tono ironico
a seconda del carattere di lei potresti passare per maniaco, ragazzo simpatico/piacevole oppure lei potrebbe non farci nemmeno caso
Sì, questo è vero... Ma infatti, non penso di essermi fatto passare davanti tanti treni, almeno in campo sentimentale; spesso, anzi, le cose mi sono andate male per aver avuto "troppa fretta" (vedasi il primo caso da me descritto all'inizio del thread).
Ad ogni modo, con questa ragazza ho deciso di uscire di scena, visto che sono successe altre novità abbastanza rilevanti, direi.
Non scrivo tutto nei minimi dettagli perché verrebbe fuori un racconto abbastanza contorto e neanche di "prima mano", visto che si baserebbe essenzialmente su quello che m'ha raccontato la titolare (poiché non ho assistito direttamente all'accaduto); detta nei fatti essenziali, quel galantuomo del suo tipo è arrivato al bar nella serata del pianobar (ne avevo fatto cenno nel post #52) e le ha fatto una piazzata di gelosia, sferrando anche un pugno ad un altro ragazzo che faceva anch'egli il barman nell'occasione. La titolare m'ha poi detto che la ragazza le aveva assicurato che dopo quel casino lei avrebbe lasciato l'energumeno, ma l'ha risentita l'indomani e pare proprio che sia stata un po' una promessa da marinaio...
Tirando le conclusioni, penso proprio che il gioco non valga la candela. Generalmente ho l'abilità di complicarmi la vita più di quanto non lo sia già, ma stavolta credo d'aver capito quasi subito che mi conviene fermarmi... :roll:
ma anche no, hai paura di qualche pugno? chissenefrega, lo prendo a calci nel culo, questa invece è la situazione più interessante e divertente per me
è un'occasione ghiotta, devi sfruttare la gelosia eccessiva del suo ragazzo per farlo andare dalla parte del torto dal punto di vista di lei, creare aspre diatribe fra lei e lui (non sarei sorpreso se lui ha già alzato le mani in privato su di lei, per gli stessi motivi)
lui si sta dando la zappa sui piedi da solo, a me sono capitate situazioni simili e la ragazza è diventata una "soldatessa fedele" nei miei confronti, con eventuale attrazione sessuale, mentiva persino al suo ragazzo pur di stare con me, mi fido ora ciecamente di queste ragazze, non tradiranno mai la mia fiducia
le ragazze detestano i partner iper-possessivi, che le rinchiudono in gabbia e non le fanno vivere
c'è la teoria della liana, esistono ragazze che non lasciano uno finchè non trovano un'altra valida opportunità, dopotutto ci sono le convenienze (sesso regolare) oppure lei è ancora innamorata (ma l'innamoramento finirà prima o poi e lei non sopporterà la sua gelosia)
cerca di stringere un'amicizia confidenziale con lei, stimola la gelosia del suo ragazzo attraverso le spontanee aperture di fiducia di lei nei tuoi confronti e falle quell'ordinazione ironica che ti ho detto
naturalmente io dò per scontato che tu sia piacente anche fisicamente per lei, questo può aiutare molto
Eh... Nel post precedente mi ero dimenticato di scrivere un'altra cosa che - bene o male - taglia la testa al toro: dopo il casino successo, la titolare ha dato il benservito alla ragazza. Ergo, lì al bar non si rivedrà più. E ovviamente non ero ancora arrivato a chiederle il suo numero.
Riguardo al fatto se io le piacessi o meno... boh! :183: