Visualizzazione stampabile
-
ma quello che hai scritto tu è lo stesso che intendo io .-. però già porsi dei problemi così stupidi dopo 2 mesi di convivenza ...
non mi sembra di avere un atteggiamento sbagliato XD è che fare le cose troppo in fretta come in questo caso è sbagliato, lo so bene perchè la mia migliore amica ha fatto un casino totale per poter convivere che poi si è risolto in niente, il suo fidanzato è troppo lontano da lei, e in queste situazioni, cambiamento grande o piccolo, o lo fai e ci stai, o non lo fai.
-
Angol, hai scritto 'ma come vai a ballare tutti i weekend e ti senti sola?'
Ora dimmi l'importanza dell'andare in discoteca quando una ragazza parla di solitudine.
Una persona può esser circondata da una vasta compagnia, ma se non sente di riuscire a intrattenere un rapporto solido con un'amica o con un amico nella nuova città ti assicuro che andare in discoteca o a far aperitivi ogni giorno non aiuta, e questo vale sia per chi si è trasferito che per chi abita da sempre nello stesso posto.
L'autrice del topic sta parlando di solitudine, non si sta lamentando xkè non ha di posti da frequentare.
Sveglia.
-
non ho bisogno di svegliarmi, sei di una simpatia incredibile XD, io ho capito che cosa intende, pensavo che questo concetto fosse sottinteso,evidentemente per alcuni no XD. anch'io sento pochissimo la mia migliore amica, l'ho scritto nel mio primo post. ma ripeto, una volta che convivi non puoi pretendere di risentire gli amici di una volta o di fartene nuovi con la 'stessa frequenza' con cui facevi amicizia prima. è così che va la vita. Prendi una decisione, cambi luogo, convivi, una convivenza non è una cosa da niente stile 'vacanza io e te insieme<3', è tutta un'altra cosa, ed essendo giovani molti ragazzi che convivono presto non sanno a cosa vanno incontro. capisco che può essere brutto, ma è così. ad esempio mia mamma non vede quasi mai le sue due amiche, perchè un matrimonio, come una convivenza,comporta dei doveri, e se due vivono assieme, devono anche curare la casa, fare cose che prima si facevano fare dai genitori...do you understand? XD. nessuno vieta a mia mamma di farsi 30km di macchina per andare dalla sua amica, ma manca il tempo, perchè in una convivenza o in un matrimonio è così. punto. si sa che da adulti la vita cambia.
quello che intendevo,e che forse non s'è capito, è che è già appunto tanto che esci spesso. capisco che tu non riesca a farti amcii nuovi eccecc, ma è così che va, non sempre incontrerai persone che ti piacciono, e se hai molto altro da fare rispetto a prima è ovvio che avrai meno tempo per fare amicizie vere. non sono io anormale, è la vita che va in questo modo, specie quando fai un cambiamento del genere. le tue amiche di una volta le puoi sempre sentire. non sarà la stessa cosa, ma un'amicizia vera non finisce sicuramnt a causa della distanza.
-
Tu che vieni a scrivere A ME 'do you understand' ha un che di ridicolo.
Sei la fiera dell'ovvietà.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Joy Turner
Tu che vieni a scrivere A ME 'do you understand' ha un che di ridicolo.
Sei la fiera dell'ovvietà.
non sono qua per litigare con te e francamente se tu hai da ridire sul fatto che io sia ridicola non m'interessa, sei un po' tanto polemica e tra l'altro vai off topic. io sono qua solo per dire la mia, la mia opinione non è certo più deficiente di quella di un altro, poi chi legge seguirà il consiglio che meglio crede.
ps: non sono abbastanza sveglia per capire cosa intendi tu per 'fiera dell'ovvietà', sorry XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Psyconauta93
Grazie Layne tu hai capito perfettamente! :) il mio problema forse è poroprio questo,magari litigo con lui e sono inca nera e ho semplicemente bisogno di sfogarmi,ma capite non posso andare dal suo migliore amico o dalla sua migliore amica non sarebbe il caso.
Io sono sempre stata una persona molto indipendente,magari ho veramente bisogno di crearmi un mio gruppo e dei miei passatempi. Non perchè queste persone siano cattive o altro,ripeto che sono simpatiche e adorabili,ma solo perchè una persona ha bisogno di riaffermare se stessa soprattutto quando convive con un'altra.
Qui è una paese piccolo ripeto e in giro non sono IO,ma sono la SUA RAGAZZA per farvi capire il concetto.
Ed è un pò questa cosa a starmi stretta,che non mi fa aprire con nessuno
Semplicemente non ti piace la vita di paese. C'è a chi piace e a chi no. La questione di adattarsi non ha senso, se una tipologia di vita non ti piace proprio perchè doversi rovinare a 20 anni?
-
Cara Psyconauta,
sono trascorsi alcuni mesi. Come sta andando? Mi auguro che tu abbia pian piano trovato un po' di pace. Cambiare vita, città, abitudini, anche se per amore, può essere difficile. Ti capisco. Se ti va, puoi leggere cosa ha fatto e provato Bianca, quando a deciso di seguire Walter in mezzo all'oceano. Nel libro "Lasciami contare le stelle", in uscita il 23 ottobre...