Quando dico che io non voglio accontentarmi e cercare l'uomo ideale dico questo! Voglio un uomo con cui sto bene e se non lo trovo amen! Ci sono sempre i toyboys xD
Visualizzazione stampabile
Lascia perdere, ha iniziato a dire cose assurde anche a me perchè voglio tornare a lavorare in un call center (non riesco a trovare altro perchè non c'è più nulla) dove ci sono stati tantissimi scandali come ricatti sugli orari e le presenze nonostante non ci fosse un regolare contratto e siccome vorrei dire che sono uno studente universitario adesso per poter fare gli orari di legge della collaborazione occasionale e qualche assenza (che concede appunto solo agli studenti anche se non è regolare e poi essendo un ambiente folle a volte mi potrebbe venire la voglia di non andarci proprio per un giorno tipo ogni 2 settimane) lei ha iniziato a dirmene di tutti i colori in quanto secondo lei un qualsiasi lavoro va fatto con serietà e non bisogna saltare mai ed un lavoro in un call center è di tutto riposo perchè te ne stai seduto comodo, ma parla così perchè ovviamente non ci ha mai lavorato, non sa cosa significa stressarsi a causa dei dirigenti ed in misura minore a causa dell'utenza contattata, però vuole fare la donna vissuta, si vede che secondo lei l'unica fatica esistente è quella fisica. Lascia perdere non ne vale la pena. XD
Comunque facci l'abitudine, qua dentro è come abitare nelle case popolari: O impari a convinvere con certi ceffi, perchè qui puoi trovare un pò di tutto oppure smetti di entrare, tanto saranno sempre così, in ogni caso un consiglio, non raccogliere mai le provocazioni, perchè per esperienza personale posso dirti che come inizi a vendicarti i provvedimenti arrivano ed esattamente come nelle case popolari si finisce per dare ragione alla maggioranza, della serie sono in 2 o 3 a litigare con te facendo comunella? E sei tu che ne paghi le conseguenze. :lol:
Per quanto riguarda l'Elefantino qua in giro dicono che scherzi 24 ore su 24, quindi ogni cosa che ti dice fattici una risata sopra, lo so, in un forum senza vedere le espressioni facciali può essere più complicato riconoscere un'offesa dall'ironia, appunto per questo prendila sempre sul ridere tranne appunto nei casi dove vedi che la cosa va avanti con vera e propria provocazione, a quel punto però smetti di dargli attenzione e basta, come ti ho detto non conviene mai abbassarsi a tale livello, anche perchè poi chiamano gli amici che iniziano a dargli man forte e dopo succede quello che ti ho detto. XD
Half il tuo modo di prendere il lavoro con responsabilità in un periodo dove nessuno lo ha è veramente penoso.
Elefantino è divertente come un dito in culo quindi tanto vale ignorarlo.
Per rispondere al topic io credo solo che a volte bisognerebbe solo fregarsene, vivere bene con se stessi e non ricercare per forza qualcosa o qualcuno se non lo si trova.
Hai solo conosciuto coglioni? Amen, aspetta finchè non trovi quello giusto per te.
Troppe pippe mentali.
Tesoro, anche se non è il luogo adatto le condizioni di quel "lavoro" ed i compensi (a volte nemmeno rispettati) mi hanno portato a prenderlo sottogamba, non è successo l'inverso, ho capito che nessuno trova lavoro ma dare addosso a chi non accetta di abbassarsi a farsi trattare come animali per così poco ed in condizioni disumane non mi sembra corretto solo perchè il lavoro manca, però fai tu. XD
Il mi piace è per cosa hai detto all'autrice del topic, quindi non è uno sfottò.
Penso che sia l'esempio maestro del perchè hai difficoltà a trovare un uomo.
Non credo ci sia da aggiungere altro.
Traduzione:
Sei entrato in un gruppo eterogeneo di persone (questo forum) e sei risultata mediamente antipatica ad una buona percentuale.
Quando ti è stata fatta notare questa antipatia, invece di cercare più consensi hai fatto in modo di renderti ancora più antipatica.
Questo potrebbe andare benissimo se si volesse concretizzare un concetto "scomodo" ma è decisamente deleterio per socializzare e, quindi, trovare un uomo.
Detto questo, in bocca al lupo =)
Cercare consensi, quindi avrebbe dovuto fingere? Questo non lo condivido se permetti, l'educazione la trovo necessaria, trovo necessario contenersi ma se una persona ha dei modi di fare trovo assurdo che debba censurarli per risultare più simpatica ad un numero più elevato di persone, quando rimane educata e soprattutto non critica nessuno che le risponde.
Nel caso in oggetto la ragazza ha aperto un topic per descrivere la sua situazione e si chiede il perchè, aggiungendo che secondo la sua opinione non ha alcuni tipi di difetti che potrebbero essere una causa. E qualcuno le ha dato addosso. Poi sono partiti anche i termini offensivi e lei ha risposto. Se così facendo si è resa ancora più antipatica questo vale solo per una percentuale del forum, perchè io capisco perfettamente il motivo della sua reazione, insomma, ho capito che la socializzaizone non sia semplice per tutti, ma intanto partire con l'educazione e con il rispetto è regola comune che chiunque dovrebbe seguire, perchè altrimenti problemi a socializzare non li ha solo lei, ma anche chi l'ha offesa, in quanto non sa come si instaura un dialogo con una persona.
Non sai quello che ho vissuto e non sai che lavori ho fatto nella mia vita, quindi, dal momento che non mi conosci, non permetterti di giudicarmi (anche perché in questo topic non si parla di me, se hai qualcosa da dirmi usa i messaggi privati, faresti una figura migliore).
Poi non so cosa intendi tu per "dirtene di tutti i colori", ma non mi pare di averti mai insultato nel tuo topic.
I miei complimenti per la coerenza, io non so cosa hai fatto e come hai vissuto e quindi non posso permettermi di giudicarti, però tu l'hai fatto con me e con l'autrice del topic. Ancora complimenti. XD E comunque me ne hai dette di tutti i colori in quanto mi hai giudicato senza sapere solo perchè avevo parlato di prendere il "lavoro" al call center sottogamba e anche dopo aver spiegato più cose hai comunque voluto rimanere coerente con quanto detto in precedenza, peccato che fosse tutto sbagliato ed adesso di nuovo con questa ragazza hai fatto lo stesso errore, preferisci gli MP? Ti avrei anche potuta accontentare, però in quel caso con lei avrei parlato alle tue spalle. A me una cosa del tipo darebbe fastidio, comunque ovvio che se ti esponi facendo polemiche del tipo poi qualcuno ti viene a rendere il favore.
Mo' la dovete finire.
Esiste anche la diplomazia con cui rispondere a persone sgarbate senza risultare ancora più antipatiche. Dalla giusta risposta ad un offesa si può ottenere più consensi da parte di chi legge senza offendere... lei non ha fatto nulla per ingraziarsi il gruppo ma, sbottando malamente al primo "maleducato" ha fatto solo capire quanto sia poco socievole e sgarbata almeno tanto quanto chi l'ha insultata.
In un gruppo di persone che conosce troverà sempre quello "antipatico" o "sgarbato" se si mette a fare il suo gioco, benchè comprensibile non verrà certamente accettata dal resto del gruppo.
La mia non è una critica (bè almeno non solo) è un consiglio.
Se davvero non ha idea di cosa la porti a non trovare un uomo, forse, questo è un buon punto da cui iniziare, cercare di non risultare antipatica ancor prima di instaurare un rapporto.
Sì ma ci mancherebbe, hai più o meno detto cose giustissime e dato ottimi consigli, è solo che non mi è piaciuta la parte che ti ho messo in grassetto, perchè se c'è una cosa che non mi piace è la falsità ed un discorso del tipo mi è sembrato quasi un invito a diventare una specie di lecchina per farsi amici tutti gli utenti del forum dato che non è piaciuta inizialmente per come si è presnetata nella sua descrizione. Socializzare nel migliore dei modi lo concepisco ma secondo me comunque è sempre bene uscire sinceri. Quindi condivido ciò che hai detto sulla diplomazia eccetera, ma forzarsi a rendersi simpatici per come la vedo io è sbagliato, è bene farsi apprezzare per quello che si è e non per quello che si appare.
Magari uno sfogo però ci sta. Esattamente come quello della ragazza in questione. Poi c'è modo e modo di dire le cose, purtroppo qua dentro però a volte si perde la strada e si finisce col dare risposte parecchio acide anche solo magari per come uno la pensa, mi rattrista un pò.
mettiamo caso che trovi un uomo con cui stai bene come dici tu,,e tu te ne innamori e tutto e poi lui ti lascia perché ha trovato una meglio di te .. cosa fai? . alla fine sono parole tue,,nessuno deve accontentarsi,, vale pure per te il tuo ragionamento non solo per gli altri . è facile ora dire quando si è giovani e in salute,,,piuttosto muoio sola ,, tocca vede se arriverai a 70 o 80 anni ancora autosufficente sia mentalmente che fisicamente ,,,poi con il senno di poi siamo tutti a bravi a dire,,,,se lo sapevo prima forse....
Guarda che le persone non cercano un compagno per avere una badante nella vita.
Il discorso di "non accontentarsi" vale per entrambi, vuol dire che se un uomo sceglie te e poi trova di meglio allora si è accontentato di te e tu non eri abbastanza, ma se ci si innamora il tuo MEGLIO è proprio lui, anche se oggettivamente è pieno di Brad Pitt e principi azzurri nel mondo.
Ma devo spiegare io come funzionano i sentimenti o ce la fate da soli?
Le persone che si accontentano poi fanno una vita di merda, divorziano o scopano in giro, 'sta cosa di cercare per forza un compagno a tutti i costi è veramente una stronzata.
Io sono un palo in culo come ragazza, non mi vergogno a dirlo. Studio medicina, ergo sono sempre sui libri o in reparto. Non sono particolarmente carina, tempo e soldi per vacanze e uscite non ne ho. Però guarda un po' ho trovato un ragazzo che mi ama per davvero e che ha mollato la sua ragazza per me. E guarda un po' ho anche già avuto una storia seria durata 3 anni.
Continuiamo a sostenere che i ragazzi guardano i soldi e nemmeno un po' il carattere?
- - - Aggiornamento - - -
Aggiungo che ci sono altre cose nella vita di una persona. La realizzazione professionale, essere ammirata dagli altri, fare del bene per gli altri. L'amore è il contorno che rende una vita perfetta ma NON è la vita perfetta.
(quoto)
Aggiungo poi che non ha senso la cosa dal punto di vista cronologico, a meno che non cerchi qualcuno che sia parecchio più giovane di te.
Perché, metti che ora trovi un trentacinquenne, quando tu avrai settant'anni lui ne avrà quasi ottanta, potreste essere entrambi incapaci di badare a voi stessi. O magari sarete già morti.
Come fai a pianificare ora la tua vecchiaia?
E come puoi mettere sullo stesso piano amore e convenienza?
io non ho mai detto che se uno si fidanza o si sposa è per assicurarsi una badante per il futuro
io sto parlando di affetto e di amore ,,
una volta che non hai più la salute ne la giovinezza ti rimangono gli affetti ,la famiglia o il compagno/gna
e cos è la vita senza amore ?
che cos è la vita senza amare ed essere amati?
qua nessuno ti dice che devi cercare il compagno per forza
l amore è sempre un compromesso ,è accettare l altro ,quindi accontentarsi dato che la perfezione non esiste,,,
se due persone si amano e sono innamorati non si tratta di accontentarsi e di sicuro non fanno una vita di merda anzi ..
è risaputo scientificamente che gli anziani dopo i 60 anni soli hanno minor probabilità di vita rispetto agli anziani che hanno un compagno o dei figli che amano e si sentono amati
la solitudine porta alla noia ..
Ma che discorsi sono?
Se ti innamori non ti accontenti... sei innamorato no? Quindi il tuo lui/lei diventa l'unico desiderabile.
Se non sei ancora innamorato perchè sforzarsi di innamorarsi di qualcuno che reputi mediocre?
E che centra l'anzianità con tutto questo?
Prima cosa ti dico che non mi è piaciuta la prima risposta che mi hai dato in un altro post che non ho quotato per evitare ulteriori discussioni, chè a me non me ne frega nulla di litigare!
Comunque se tizio mi lascia è perchè non mi amava abbastanza e stando con me si stava accontentando, quindi amen.. Soffrirò ma passerà.
Seconda cosa a ventanni di certo non preoccupo di come starò e con chi sarà a settanta, ma anche se lo facessi di certo non avrei la certezza di rimanere con la stessa persona con cui sto oggi. Anzi sono sicura che l'uomo che ho attualmente accanto non sarà quello che avrò in futuro perchè non ci amiamo e ci frequentiamo per piacere fisico -e non solo, ma è un'altra storia-. Comunque non mi fidanzo solo per avere qualcuno accanto nella vecchiaia perchè nessuno mi assicura che rimarrò in compagnia o da sola (vedove ce ne sono tante), nè mi fidanzo per avere un compagno con uno stipendio. Al cuore non si comanda e arriverà il giorno in cui mi innamorerò di un uomo e poco importerà di tutto il resto: lui sarà la perfezione per me e nessuno sarà meglio di lui. L'amore è un compromesso sicuramente ma non è un accontentarsi, perchè quando si ama, si amano anche i difetti dell'altro.
Dal post scritto sopra si capisce proprio che uno si cerchi la badante e non l'amore della propria vita..
Per la seconda parte evidenziata, vorrei farti notare che nella prima frase hai scritto "l'amore è [..] accontentarsi" e nella seconda "..non si tratta di accontentarsi". Direi che c'è qualcosa che non quadra.
beh certo che a 20 anni non ti preoccupi di quando sarai vecchia ,,quale giovane si preoccuperebbe?,,ti preoccuperai a 60 anni giustamente ,,probabilmente a quell età sarai in cerca di altre avventure come fai ora ,magari non sei tipa da storia seria ,io ho sempre evitato avventure perché prima o poi mi innamoravo,,ma vedo che ci sono persone come te che le hanno senza coinvolgere i sentimenti ,,questo mi fa capire che non perdo nulla a fare sesso con uno che lo fa solo come gesto meccanico ,come sport e non perché mi ama ,,,preferisco masturbarmi piuttosto che essere una delle tante che un uomo si scopa ,,lo trovo degradante ,,l ho fatto una volta sola e mi sono pentita di aver ricevuto solo sesso freddo ed egoista
Scusa eh ma chi ti ha detto che si parla di gesto meccanico, come sport, che sono una delle tante che il mio uomo si scopa?! Mi sfugge. mi sembra di aver scritto che ci frequentiamo per piacere fisico e non solo, ma qui non è il luogo adatto dove descrivere la mia relazione. Comunque non lo amo ma gli voglio un bene dell'anima e la cosa è ricambiata. Passiamo più tempo insieme che con il resto degli amici, dormiano insieme, usciamo insieme e se abbiamo voglia andiamo a mangiare insieme. Nessuno dei due frequenta altri, ma non per questo ci amiamo. Ci vogliamo bene, nulla di più. Credi sia solo sesso meccanico?!
Neanche per sbaglio!
E comunque hai detto bene a sessanta anni ci si deve preoccupare di rimanere soli, non a trenta. Poi se tu vuoi accontentarti fallo pure, però sappi che quelli che fino ad oggi ti hanno rifiutato è perchè non si sono accontentati.
mo sarebbe pure il tuo uomo? uno che non ti ama ne ami? buona questa mi è nuova a 28 anni ...
anche con quello che ho avuto l avventura avevo una relazione simile
,,come la vuoi chiamare te ,,poi se non è il tuo uomo com fai a sapere se non frequenta altre ?
hai ragione non è sesso meccanico è solo un gesto d amore tra due persone che non sia amano,,hahahah:lol:
quando ho detto che a 60 anni ci si deve accontentare era riferito a te ,secondo il tuo ragionamento
se hai letto bene il mio topic,,io ho scritto che sno single da qualche anno no da sempre ,,quelli che mi hanno rifiutato da qualche anno a questa parte sono gente che ragionano come te ,,perché evidentemente hanno qualcuna come te che gliela dà su cui scaricarsi i coglioni
Senti stai iniziando a infastidirmi. Prima di tutto se voglio trombare sono i cazzi miei, secondo non hai nessun diritto di giudicare la mia relazione -e sì, è una relazione anche se per te non ha valore-, terzo sì è il mio uomo e sta tranquilla che ho le mie ragioni se lo definisco tale e se dico che non ha altre relazione, quarto lui svuoterà le palle e io le ovaie (:lol:), quinto che cazzo te ne frega a te di quello che faccio io?, sesto se non hai trovato un uomo non dire che è colpa delle altre, semplicemente nessuno si è innamorato di te! Sei quasi peggio di quelli che non accettano il "non ti amo più" :lol:
fino ad adesso mi sembra di essere stata educata -come sono sempre nel forum- ma forse con te l'educazione non serve, quindi ti dico quello che ti hanno già detto: fattele due domande se stai sul cazzo a tutti nel forum e se non hai trovano nessuno che ti voglia al suo fianco.
come ho gia detto sono single da qualche anno non da sempre quindi ,tocca ripeterlo evidemtemte perché non capisce,non puoi non conoscendo i miei ex dire se erano innamorati di me o meno dato che alcuni li ho lasciati io e con l ultimo ci ho convissuto e l ho lasciato
se vuoi fare la beneficenza della figa fai pure ,,facendo un esempio ,,se io ho mangiato e sto sazia perché dovrei trovarmi un ristorante? non ha senso,,,se uno gia trova una disponibile come te a dare la figa perché dovrebbe cercare una con cui fare la storia seria?
fino a mo sei tu che mi stai sul cazzo ti lascio nel tuo brodino,,,non fartela consumare troppo ciao ciao
In primis mai detto che i tuoi ex non erano innamorati, sei tu che lo stai pensando e scrivendo. io parlo del presente e di quei ragazzi del primo post che non sono più voluti uscire con te.
Secondo ti chiedo gentilemente di smetterla di dire che faccio beneficenza, visto che non mi conosci e non hai idea di chi sia e di cosa faccia. Comunque se vuoi dammi pure della bagascia, di certo non mi sento insultata da chi non conosco.
Infatti la prossima volta che leggo una non troppo velata offesa a Folletta, mi incazzo. Ora basta, in questa sezione si ascolta e si dànno consigli, non siamo qui a puntare il dito su quello che fanno gli altri.
Holly so che devi moderare ma tranquilla che non mi toccano i suoi insulti "velati"!