Visualizzazione stampabile
-
Dannati per le uscite
Ho 1 amico più grande di me di qualche anno; ci troviamo bene insieme ma con1 piccolo problema: io sono1persona molto calma, dolce, sensibile e amante della tranquillità mentre lui è frenetico.
Ci siamo conosciuti in primavera e fino ad oggi le nostre discussioni sono state solo x 1 motivo: " lui vorrebbe stare il più possibile fuori casa e mi kiede quasi in continuazione di uscire".
Io tra i vari impegni e certe volte presa anche dalla stanchezza in settimana non esco spesso, ma nel week and ci sono sempre.
Lui reagisce male quando boccio le sue proposte di uscite con i miei no, e per questo motivo ieri gli ho detto che è meglio allentare il rapporto dopo 1 brutta discussione al telefono.
Sono dispiaciuta delle cose che gli ho detto perché alla fine è 1 brava persona, però io non riesco a fare tutte le uscite che lui mi propone.
I suoi genitori sono persone che escono in continuazione, infatti in casa sua si mangiano solo cibi surgelati o precotti xkè nessuno fa la spesa x cucinare 1 buon piatto di verdure.
La sorella sta sempre a casa del fidanzato e lui poverino si ritrova solo. Capisco che vuole compagnia, molti suoi amici d'infanzia sono al nord, altri sono sposati però non riesco a fargli capire che nella vita oltre al cazzeggio c'è anche il dovere.
Lui non lavora e passa le giornate intere al pc e quando gli va fa 1pò di corsetta. Trascorre le giornate nella speranza che qualcuno lo chiami e abbia qualcosa da proporgli in modo da passare il tempo.
Dato che in settimana non esco spesso mi ha detto ieri ke ha paura che a Natale lo lascio solo perchè la sua famiglia non c'è..... insomma ieri 1parola tira l'altra e la discussione è degenerata.
Cosa mi consigliate di fare?
- - - Aggiornamento - - -
Aggiungo anche che ci sono state volte ke ho proposto io qualkosa e lui ha bocciato la mia idea ma io ho reagito sempre in modo tranquillo.
- - - Aggiornamento - - -
Per questo motivo delle uscite dopo una discussione a settembre per 3 settimane non ci siamo sentiti e visti poi abbiam ripreso i contatti....
Io ho promesso di impegnarmi e cercare di essere più presente, però lui deve anche capire che c'è la volta che ci si può vedere di più e la volta che ci si vede di meno...
-
"Non ho voglia di uscire".
Quali altre motivazioni servono scusami? Se a lui non sta bene si arrangi, non è che uno deve fare le cose a comando...
-
NOn è una questione di motivazioni da trovare....
Lui sa bene come svolgo le giornate e i motivi per cui certe volte rifiuto ma per lui quelle benedette motivazioni sono incomprensibili
-
Quote:
Originariamente inviata da
DolceChéri
NOn è una questione di motivazioni da trovare....
Lui sa bene come svolgo le giornate e i motivi per cui certe volte rifiuto ma per lui quelle benedette motivazioni sono incomprensibili
Età del soggetto?
-
Quote:
imok
Età del soggetto?
34
-
Quote:
DolceChéri
34
Che s'inculi.
-
Quote:
imok
Che s'inculi.
Quoto.
Ho un'amica uguale, sempre in giro a divertirsi e si incazza se le dico che devo stare a casa a studiare (manco perchè non ho voglia, ma per un motivo valido, dopo una giornata di lavoro poi...).
Litighiamo sempre, all'inizio mi sentivo in colpa, alla terza volta che si è offesa perchè io il giorno dopo dovevo sostenere un esame e non sono uscita l'ho mandata a fanculo.
Mi spiace, ma la vita è tua, hai i tuoi orari e i tuoi impegni e puoi essere libera anche di non fare un cazzo e riposarti alla sera, se deve rompere le palle allora è solo un egoista.
-
Quote:
Elaine Marley
Quoto.
Ho un'amica uguale, sempre in giro a divertirsi e si incazza se le dico che devo stare a casa a studiare (manco perchè non ho voglia, ma per un motivo valido, dopo una giornata di lavoro poi...).
Litighiamo sempre, all'inizio mi sentivo in colpa, alla terza volta che si è offesa perchè io il giorno dopo dovevo sostenere un esame e non sono uscita l'ho mandata a fanculo.
Mi spiace, ma la vita è tua, hai i tuoi orari e i tuoi impegni e puoi essere libera anche di non fare un cazzo e riposarti alla sera, se deve rompere le palle allora è solo un egoista.
La sorella col ragazzo, il cugino con la fidanzata sono tutte persone che stanno sempre fuori casa a cazzeggiare e a spendere soldi.
La madre se ogni sabato va nello stesso posto a mangiare si incavola col marito...
Io sono sempre stata 1 ragazza modesta..
Se delle volte ho rifiutato di uscire con lui è anche perché a lui piace camminare e lui vuole fare delle super-camminate chilometriche e d'estate questo è accaduto senza fermarci a 1bar a prendere qualcosa da bere xkè è1 po' tirchio; date queste camminate anomale io no ho mai messo tacchi o scarpe con zeppe alte....
Camminare fa bene, ma le cose vanno fatte con moderazione...
-
Va' al canile e prendigli un cane, si sentirà meno solo durante le giornate che passa al pc/in attesa di una telefonata ed avrà chi lo accompagnerà nelle sue camminate chilometriche. Poi mandalo a fanculo.
-
Ho provato a chiamare al mio amico, volevo sapere come stava...
Sul cellulare non ha risposto, così ho provato a chiamarlo sul telefono di casa e mi ha chiuso la chiamata....
-
Adolescenziale.
nient'altro da aggiungere.
-
Se non mi voleva sentire poteva bloccare le mie chiamate sul cellulare o rispondere e dirmi di sparire, così dimostrava di avere le palle...
-
Quote:
DolceChéri
Se non mi voleva sentire poteva bloccare le mie chiamate sul cellulare o rispondere e dirmi di sparire, così dimostrava di avere le palle...
Quote:
Folletta
Adolescenziale.
nient'altro da aggiungere.
a sto giro aggiungo. Solo un coglione può incazzarsi perchè l'altro ha da fare.
-
Ho comprato il telefono nuovo e ci siamo sentiti su whatsapp.
Premetto che io non lo cerco, è lui che dopo qualche giorno di silenzio si fa sentire mandandomi qualche canzone o inviandomi qualche altro file e successivamente inizia a prendere il discorso delle uscite che stava bene in mia compagnia, che io dovrei uscire di più ecc ecc ecc....
Io gli ho detto di non ripetere sempre le solite cose perchè sta diventando monoto e ripetitivo ma la canzone è sempre quella....
Commenti?