Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
fibra2000
Naturalmente io questo amico non lo conoscoooo!!! Ho detto che lei studia fuori, in un'altra città, lontano. E non ho idea di chi sia questo ragazzo, so solo che è un collega. [...]
Quindi continuerà a vederlo (non nel tempo libero, ma comunque continuerà a vederlo), 'sta cosa non ti infastidisce neanche un po'?. Guarda che potrebbe innamorarsi di lui anche senza uscirci la sera..
Facciamo 'na cosa, tagliamo la testa al toro: vietiamole l'università!
-
Quote:
Mad Hatter
Quindi continuerà a vederlo (non nel tempo libero, ma comunque continuerà a vederlo), 'sta cosa non ti infastidisce neanche un po'?. Guarda che potrebbe innamorarsi di lui anche senza uscirci la sera..
Oh cazzo è quello che dicevo io qualche post fa!
Sto tizio lei lo vede a prescindere dall'uscita al bar.. Lei lo vede più o meno tutti i giorni in facoltà e non so che orari faccia lei ma io certi giorni andavo in facoltà la mattina e tornavo a casa la sera e passavo tutto il tempo con i colleghi (maschi e femmine).. Ho avuto tutto il tempo di innamorarmi di uno dei miei amici ma non è successo, ed ero single :lol:
Puoi essere infastidito, certo, ma se si innamorasse di un altro di certo non è perchè ci è andata a bere una birra!
-
Quote:
Folletta
Sto tizio lei lo vede a prescindere dall'uscita al bar.. Lei lo vede più o meno tutti i giorni in facoltà e non so che orari faccia lei ma io certi giorni andavo in facoltà la mattina e tornavo a casa la sera e passavo tutto il tempo con i colleghi (maschi e femmine).. Ho avuto tutto il tempo di innamorarmi di uno dei miei amici ma non è successo, ed ero single :lol:
Puoi essere infastidito, certo, ma se si innamorasse di un altro di certo non è perchè ci è andata a bere una birra!
Quello che stiamo provando a dire da giorni.
-
Quote:
Jeggi
Tu hai aperto un topic per sapere cosa ne pensiamo. È normale che ci sia gente diversa da te, che la pensa in modo complementare e che si comporta dunque molto diversamente da come vorresti fare tu.
Ti aspettavi che ti incoraggiassimo a fare quel che farai - perché lo farai - cioè vietarle di vederlo?
Anzi, magari le darai un ultimatum: "o lui o me."
Se ti aspettavi questo allora mi spiace (no, non mi dispiace ovviamente), ma sei nel posto sbagliato.
Si si hai ragione, volevo chiedere un parere ad altre persone. Mi sono sfogato un po nell'ultima parte del post... Mi scuso.
E comunque rileggiti bene i post, non voglio vietarle niente (Se potessi cambierei il titolo del post, MAMMA MIA!!!)
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Folletta
Eh vabbè ora state banalizzando la cosa. Allora lascia uscire il tuo ragazzo con una ragazza diversa ogni sera. Tanto è innamorato di te, devi fidarti.
Voglio vedere se la cosa ti preoccupa, perché se non ti preoccupa o non te ne frega niente del tuo ragazzo oppure sei molto ingenua e a te non ti hanno mai tradito.
-
Sono stata cornificata ma non per questo ho perso la fiducia nelle persone. Se la persona con cui sto dimostra di amarmi, non mi ha mai dato motivo di dubitarne perchè dovrei impedirle di uscire o perchè dovrei dimostrarle il mio fastidio se esce con qualcun altro. Ripeto che ci sta essere infastiditi ma non va bene litigare con il proprio patner per questo! E' sbagliato farglielo pesare.
Purtroppo voi non potete vedervi sempre ed è giusto che lei esca con gli amici, da sola o in compagnia, perchè ha vent'anni (per modo di dire) e si deve godere la propria vita. Non sarebbe giusto convincerla a stare a casa perchè a te non piace se esce con dei maschi.
Nella mia compagnia sono tutti ragazzi e se io avessi un fidanzato infastidito da questo mi scazzerebbe perchè mi sentirei in mezzo a due fuochi: da una parte avrei la voglia di uscire con i miei amici di sempre, dall'altra mi dispiacerebbe litigare con il mio ragazzo per una stronzata -perchè per me è una cazzata-. Non so se mi sono spiegata bene!
Quindi anche non vietandole nulla, ma facendole notare che ti infastidisce lei si sentirebbe in dovere di evitare perchè prima o poi finirete per litigare su questo.
-
Quote:
Folletta
Sono stata cornificata ma non per questo ho perso la fiducia nelle persone. Se la persona con cui sto dimostra di amarmi, non mi ha mai dato motivo di dubitarne perchè dovrei impedirle di uscire o perchè dovrei dimostrarle il mio fastidio se esce con qualcun altro. Ripeto che ci sta essere infastiditi ma non va bene litigare con il proprio patner per questo! E' sbagliato farglielo pesare.
Purtroppo voi non potete vedervi sempre ed è giusto che lei esca con gli amici, da sola o in compagnia, perchè ha vent'anni (per modo di dire) e si deve godere la propria vita. Non sarebbe giusto convincerla a stare a casa perchè a te non piace se esce con dei maschi.
Nella mia compagnia sono tutti ragazzi e se io avessi un fidanzato infastidito da questo mi scazzerebbe perchè mi sentirei in mezzo a due fuochi: da una parte avrei la voglia di uscire con i miei amici di sempre, dall'altra mi dispiacerebbe litigare con il mio ragazzo per una stronzata -perchè per me è una cazzata-. Non so se mi sono spiegata bene!
Quindi anche non vietandole nulla, ma facendole notare che ti infastidisce lei si sentirebbe in dovere di evitare perchè prima o poi finirete per litigare su questo.
Beh io dopo essere stato cornificato la fiducia nelle persone un po' l'ho persa, anche se queste si mostrano le più sincere in assoluto un minimo dubbio sempre mi resta.
E comunque non posso non farle notare che se esce da sola con questo ragazzo la cosa mi infastidisce, perché... mi infastidisce! Se mi chiede se la cosa mi infastidisce non riesco a dirle di no, anche perché poi se ne accorgerebbe lo stesso che qualcosa non va e prima o poi il rospo dovrò sputarlo. Per quanto vorrei pensarla come voi, non ci riesco.
Vi ringrazio comunque per la discussione :-)
-
1 allegato(i)
Quote:
Jeggi
Tu hai aperto un topic per sapere cosa ne pensiamo. È normale che ci sia gente diversa da te, che la pensa in modo complementare e che si comporta dunque molto diversamente da come vorresti fare tu.
Ti aspettavi che ti incoraggiassimo a fare quel che farai - perché lo farai - cioè vietarle di vederlo?
Anzi, magari le darai un ultimatum: "o lui o me."
Se ti aspettavi questo allora mi spiace (no, non mi dispiace ovviamente), ma sei nel posto sbagliato.
Quote:
Mad Hatter
Quote:
Folletta
Yep.
Cmq non cambiamo le carte in tavola: il mio ragazzo (come la tua ragazza, suppongo) non esce con una ragazza diversa a sera, semplicemente ha delle amiche e delle conoscenti (alcune delle quali io non ho mai visto in vita mia) che frequenta abitualmente.
-
Quote:
fibra2000
Beh io dopo essere stato cornificato la fiducia nelle persone un po' l'ho persa, anche se queste si mostrano le più sincere in assoluto un minimo dubbio sempre mi resta.
E comunque non posso non farle notare che se esce da sola con questo ragazzo la cosa mi infastidisce, perché... mi infastidisce! Se mi chiede se la cosa mi infastidisce non riesco a dirle di no, anche perché poi se ne accorgerebbe lo stesso che qualcosa non va e prima o poi il rospo dovrò sputarlo. Per quanto vorrei pensarla come voi, non ci riesco.
Vi ringrazio comunque per la discussione :-)
Diglielo, ma non farglielo pesare. Credo che per lei sia difficile, quanto per te, avere una relazione a distanza.
PS. ricordati che non tutti sono delle merde e se una è stata stronza, non lo saranno tutte le altre.
-
Scusami ma se siete così lontani ed il rapporto non è nemmeno così solido da temere che lei si innamori di un altro (e ho voluto evitare di dire semplicemente che secondo me non ti fidi di lei) non fai prima a troncarla qui e a trovare qualcuna in cui sei più in sintonia? Che senso ha vivere una storia con mille ansie in questo modo?
Perchè se sei con lei da anni e questo è solo un breve periodo di lontananza dopo cui sei sicuro di riavvicinarti a lei e ti fidi di lei allora vivitela con meno ansie, se invece non è così allora tronca e passa alla prossima.
-
Se una ragazza fidanzata dovesse iniziare ad invaghirsi dell'amico è solo perchè le cose col ragazzo non vanno bene, punto. Se io sto bene col mio ragazzo non sublimo un mio rapporto di amicizia in un qualcosa di più, anche se non lo vedo sempre. Certo, la distanza un pò di insicurezza la scaturisce, è normale, ma questo non vuol dire far fiondare automaticamente una ragazza - o un ragazzo - tra le braccia di un altro.
Io ho un amico a cui sono davvero legata, anche se non lo vedo spesso come vorrei; quando stiamo insieme ci divertiamo da matti, e se c'è l'occasione di incontrarlo anche da sola lo faccio, lo facevo quando ero fidanzata e lo faceva lui quando era fidanzato. La fidanzata era molto gelosa di tutte, senza però nessun motivo, perchè davvero lui non guardava che lei. E' capitato che dormissimo anche nello stesso letto, io e questo amico, anche quando lui era fidanzato, ma non gli è mai salato in mente di provarci, e non ha mai pensato che la situazione potesse farsi strana, tra noi, perchè lui ci stava davvero bene con l'ex ragazza - che ha lasciato poi perchè era di una pesantezza assurda.
Quindi davvero Fibra, se è solo per insicurezza che non vorresti vederla uscire con un amico cerca di pensarci bene su, perchè se la vostra relazine è solida nè la distanza nè un amico maschio vi farà lasciare.
-
Quote:
Temperance
Se una ragazza fidanzata dovesse iniziare ad invaghirsi dell'amico è solo perchè le cose col ragazzo non vanno bene, punto
Bè, no, no, aspetta, ora...non scadiamo nell'eccesso opposto...e smettiamola col fatto che se una ragazza tradisce è sempre colpa del suo uomo che la trascura/a letto è scarso/non la coccola e altre robe del genere...Capita spesso che una tradisca semplicemente perchè è troia, eh. Non state sempre a discolparvi...
-
Quote:
Wolverine
Bè, no, no, aspetta, ora...non scadiamo nell'eccesso opposto...e smettiamola col fatto che se una ragazza tradisce è sempre colpa del suo uomo che la trascura/a letto è scarso/non la coccola e altre robe del genere...Capita spesso che una tradisca semplicemente perchè è troia, eh. Non state sempre a discolparvi...
Se fosse troia le corna gliele metterebbe in ogni caso, quindi ci guadagna solo lui.
-
Quote:
Elaine Marley
Se fosse troia le corna gliele metterebbe in ogni caso, quindi ci guadagna solo lui.
Diciamo che una relazione a distanza favorisce sicuramente un'eventuale indole "allegra", questo è sicuro. C'è però da dire, a PARZIALE discolpa dell'autore del topic, che il detto "lontano dagli occhi lontano dal cuore" non è campato in aria...anche assumendo che la ragazza in questione sia almeno decentemente seria.
-
Quote:
Wolverine
Diciamo che una relazione a distanza favorisce sicuramente un'eventuale indole "allegra", questo è sicuro. C'è però da dire, a PARZIALE discolpa dell'autore del topic, che il detto "lontano dagli occhi lontano dal cuore" non è campato in aria...anche assumendo che la ragazza in questione sia almeno decentemente seria.
Io ho avuto diverse relazioni a distanza e son sempre stata fedele anche se avevo avuto diverse occasioni.
è ovvio che frequentare spesso un ragazzo non fa piacere, anzi, pure a me darebbe fastidio e non poco..le soluzioni non sono molte: conoscere l'amico, fidarsi, mollarla.
Diciamo che la ragazza potrebbe evitare troppe situazioni intime, ma comunque sia questo amico lo frequenta per forza in università (se ho capito bene, dopo un po' ho smesso di leggere) quindi non c'è molto da fare.
Se lei è seria le corna non le mette manco con Brad Pitt nudo davanti, se non lo è meglio saperlo subito almeno lui può rifarsi una vita.
-
Alla fin fine se sorgono spesso questi problemi significa che uno non ha il carattere adatto per una relazione a distanza vera e propria. Il che non è affatto un difetto, è sufficiente rendersene conto e prendere eventuali provvedimenti...io stesso ormai da parecchio tempo ho capito di non esserci tagliato, ad esempio :D Sia per mia diffidenza congenita sia perchè comunque il contatto (in senso ampio, senza significati nascosti, in questo caso...) è una parte fondamentale di una relazione. Contatto non asfissiante, CI MANCHEREBBE...ma il sapere che se le due persone hanno voglia di vedersi, possono semplicemente scendere di casa, qualche minuto di cammino o auto e saranno assieme. Cosa che ovviamente una relazione a distanza non può garantire, per sua stessa natura.
-
Quote:
Wolverine
Ma sicuramente c'è la troia di turno che scopa allegramente con altri pur essendo fidanzata, è una cosa scontata che non era neanche da puntualizzare. Anche perchè non mi pare sia il caso della ragazza dell'autore del topic.
Escludendo le donnine allegre che scopano per sport, una donna non tradisce il ragazzo così, senza motivo, solo perchè magari non lo vede spesso e ha un amico maschio. Non se a lui ci tiene davvero.
E poi chi ha mai detto che quando la donna tradisce lo fa perchè c'è una mancanza da parte del ragazzo, l'hai dedotto tu così.
-
Quote:
Wolverine
1) Perchè ovviamente questa è una cosa che nessun uomo farebbe mai, è un dato di fatto che solo le donne lo fanno
2) ...TUTTE le donne, non solo alcune, eh; tanto è vero che TUTTE le donne che hanno postato in questo topic si stanno discolpando della loro troiagine che le induce a tradire il ragazzo ogni tre per due
:045:
(PS: Non concordo nemmeno col pensiero generale del post, ma non c'ho voglia di iniziare un'altra discussione)
-
È OVVIO che capita anche agli uomini, ed è ALTRETTANTO sbagliato. Il problema è che di solito sono più le donne che tendono ad "addossare" la colpa dei tradimenti al loro uomo, anche quando magari quel poveretto reali colpe non ne ha.
-
Quote:
fibra2000
Vedendo molto raramente la propria ragazza (perché vive in una città lontano) è giusto proibirle di uscire da sola con un altro ragazzo (fidanzato)? Anche se è solo un amico e di lei ti fidi?
Se il tuo scopo è quello di farti mollare allora sei sulla strada giusta.
Proibire e ragazza nella stessa frase? Vedi da te che cè un' incongruenza...
Lei è libera di fare ciò che vuole, entro i limiti del ragionevole, anche perché se la relazione a distanza a meno che non le impianti un trasmettitore gps sottocutaneo se lei vuole fare quello che le pare lo farà e tu non potrai fare nulla.
Quindi no, non credo sia giusto. Se poi lei fa la zoccola basta lasciarla, dov'è il problema?
-
Quote:
Temperance
Se una ragazza fidanzata dovesse iniziare ad invaghirsi dell'amico è solo perchè le cose col ragazzo non vanno bene, punto.
Apro parentesi:
ipotesi a) Se tu ragazza ti accorgi che le cose vanno male, ci può anche stare che te ne accorgi iniziando a desiderare altro, e appena accorta prima di fare qualsiasi cosa decidi di parlare con il tuo lui e troncare la situazione (se necessario, perchè non sapete quante incomprensioni si riescono a risolvere semplicemente parlando, ma facendolo con le orecchie aperte) ok, liberissima di farlo, anzi è buono e giusto (se una cosa non va bene inutile tirarla avanti).
ipotesi b) Se tu ragazza inizi ad invaghirti di un altro perchè le cose vanno male e desideri altro ed invece di chiudre/risolvere con il tuo lui inizi a scaricargli addosso mille pipponi mentali e alla fine magari lo lasci cercando pure di farlo sentire in colpa perchè non sei carino/gentile/disponibile/affabile come lo sconosciuto di turno che ha a che fare con te solo da 5 settiamne e solo per poche ore al giorno bè.. non voglio sprecarmi con paloroni volgari ma per me se ti estingui è meglio! (riferito a ipotetica ragazza non a te forumista) perchè magari qualche pirla talmente innamorato da ricadere nelle colpe che gli stai costruendo attorno lo trovi pure (e chi non ci è passato?).
Edit: Ho cancellato la a.2) ovvero "smettetela di rompere le scatole con un è tutta colpa del ragazzo brutto è cattivo", perchè le cose a non farle funzionare è in due, ma mi accorgo solo ora ripensandoci che non è detto che le cose bisogna per forza farle funzionare. Mi rendo anche conto che spesso ci sono persone (non solo maschi eh, anzi..) che proprio hanno il cervello su OFF e quindi tutte le regole hanno la loro bella eccezione.
-
Posso capire le tue paure, però non pensi che tu non sia portato x 1 storia a distanza?
Dovresti avere le stesse paure anche se lei va da sola a 1festa o a fare shopping o anke semplicemente al bar.... Potrebbe conoscere qualkuno che con il calore della vicinanza potrebbe prendere il tuo posto.
Come l'hai conosciuta?
da quanto state insieme?