Visualizzazione stampabile
-
Approccio a lavoro
No, mi spiace deludervi, ma non ne ho conosciuta un'altra.
Mi piacerebbe sapere i vostri pareri sul modo di approcciare qualcuno sul posto di lavoro che però non conoscete ma che in qualche modo avete incrociato nei corridoi :D
Tempo fa una radio diceva che il 90% dei tradimenti a Milano si consumano sul posto di lavoro, allora in qualche modo sta gente qua deve conoscersi prima di consumare, no? xD
-
-
Un caffè prima o poi lo berrete no? :roll:
-
MAI con qualcuno che lavora con te.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
Un caffè prima o poi lo berrete no? :roll:
Eh ma prima bisognerebbe conoscere chi inviti per un caffè. Finora non è mai capitato appunto per mancanza di contatti. Ci siamo incrociati qualche volta in bagno entrando od uscendo e lì solamente sorrisi e parole di cortesia.
Quote:
thorpe
MAI con qualcuno che lavora con te.
No, non lavora con me. Si trova nel medesimo corridoio dove sta il mio team ma noi siamo esterni; di tutto il resto conosciamo quelli con cui abbiamo a che fare e sono di altri piani. Disconosciamo le persone del nostro piano, ci salutiamo solamente per pura cortesia quando ci incrociamo nei corridoi.
Aggiungo che ci troviamo nei piani alti della dirigenza, quindi da lì passa gente di un certo tipo (boss compreso) anche se poi sotto sotto quella buccia professionale si trovano persone normalissime.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Artemisia
Un altra volta no!
:evil:
:lol::lol::lol:
-
Ma non avevi scritto nel primo post che non ne avevi conosciuta un'altra?! :lol:
Comunque non lavoro.
-
Quote:
Folletta
Ma non avevi scritto nel primo post che non ne avevi conosciuta un'altra?! :lol:
Comunque non lavoro.
???
No no in questo caso è una curiosità, nessun caso reale.
Ah, qualcuno mi suggerisce tanta faccia tosta nel farsi avanti... xD
-
Quote:
Raviolo
Eh ma prima bisognerebbe conoscere chi inviti per un caffè. Finora non è mai capitato appunto per mancanza di contatti. Ci siamo incrociati qualche volta in bagno entrando od uscendo e lì solamente sorrisi e parole di cortesia.
No, non lavora con me. Si trova nel medesimo corridoio dove sta il mio team ma noi siamo esterni; di tutto il resto conosciamo quelli con cui abbiamo a che fare e sono di altri piani. Disconosciamo le persone del nostro piano, ci salutiamo solamente per pura cortesia quando ci incrociamo nei corridoi.
Aggiungo che ci troviamo nei piani alti della dirigenza, quindi da lì passa gente di un certo tipo (boss compreso) anche se poi sotto sotto quella buccia professionale si trovano persone normalissime.
:evil:
:lol::lol::lol:
Da questo post fai capire che ti riferisci a una persona nello specifico.. E' vero, non la conosci.. Ma appunto stai cercando un modo per attaccare bottone!
-
Quote:
Folletta
Da questo post fai capire che ti riferisci a una persona nello specifico.. E' vero, non la conosci.. Ma appunto stai cercando un modo per attaccare bottone!
...ti dico di no... non è possibile chiedere pareri generici o già avete pregiudizi nei miei confronti? :(
Se esistesse, lo avrei scritto tranquillamente - di topic ne ho aperti diversi, uno più, uno meno... che male fanno? :P
-
Quote:
No, non lavora con me. Si trova nel medesimo corridoio dove sta il mio team
Mi sembra tu ti stia riferendo a qualcuno, però xD
Se non conosci nessuno la pausa caffè è ottima per chiacchierare e attaccare bottone.
Di modi ce ne sono tanti, basta dire anche cazzate sul sapore del caffè, su fatti successi al lavoro e cose così. Alla fine se l'altra persona ha voglia di parlare si fa coinvolgere subito.
-
Ma a te fa così schifo rimanere single? D:
Comunque potresti parlarle del tempo che c'è fuori o di qualcosa che hai visto in tv..non so boh pure una cagata tanto per iniziare a parlare.
-
Quote:
Temperance
Mi sembra tu ti stia riferendo a qualcuno, però xD
Rullo di tamburi...
In verità in questo piano, in questo corridoio, mi sento particolarmente stuzzicato XD (escludendo quelle out-of-range) ma non ne esiste una precisa con cui voler attaccar bottone, ecco. Però potrebbe capitare in futuro, e allora mi è venuto in mente la domanda di questo post.
Tra l'altro il mio tempo qui è scaduto, la prossima sarà l'ultima settimana, se non me l'accorciano ulteriormente e non vorrei avere fretta.
Quote:
Temperance
Se non conosci nessuno la pausa caffè è ottima per chiacchierare e attaccare bottone.
Di modi ce ne sono tanti, basta dire anche cazzate sul sapore del caffè, su fatti successi al lavoro e cose così. Alla fine se l'altra persona ha voglia di parlare si fa coinvolgere subito.
Mai viste alle macchinette del caffè: noi cambiamo piano perché qui hanno una stanzetta privata con tanto di baretto, dico è la dirigenza!!
Magari qualche altra consulente solitaria potrebbe andare in orari diversi dai nostri presso le macchinette della plebaglia :D
Quindi, senza dover aspettare di incontrare qualcuno in un determinato posto, in che modo passereste all'azione? Sempre riferito a persone che non si conoscono, con cui non si ha nessun tipo di rapporto lavorativo o di altra natura a parte incrociarsi nel corridoio per sbaglio...
Quote:
lamentedistorta
Ma a te fa così schifo rimanere single? D:
Sì mi fa schifo adesso, perchè a te no? XD
Ok, mi sentirei un "pochino" ma proprio "leggermente pronto" per conoscerne una giusta per me, ecco.
Poi lo ripeto: mi piace conoscere gente nuova a prescindere "dall'uso".
Quote:
lamentedistorta
Comunque potresti parlarle del tempo che c'è fuori o di qualcosa che hai visto in tv..non so boh pure una cagata tanto per iniziare a parlare.
Sì quello non è un problema per me...
-
Troppi pasturamenti e troppe poche prede !
-
Sinceramente? Non proverei nessun interesse per persone che non conosco, neanche in ambito lavorativo, e che incrocio una volta ogni tanto nei corridoi.
Essendo donna però è più facile creare un contatto, mi basta girare per i corridoi universitari con qualche cosa in più tra le mani e subito qualche ragazzo mi chiede se può aiutarmi e mi accompagna fino all'aula. Magari farei intenzionalmente così, se vedessi passare qualcuno che mi interessa mi farei aiutare a portare la marea di documenti in ufficio e nel fratempo attaccherei bottone. E lo ringrazierei offrendogli un caffè. Ma sono donna, non credo sia una tattica adatta a te.
-
Quote:
Temperance
Sinceramente? Non proverei nessun interesse per persone che non conosco, neanche in ambito lavorativo, e che incrocio una volta ogni tanto nei corridoi.
Essendo donna però è più facile creare un contatto, mi basta girare per i corridoi universitari con qualche cosa in più tra le mani e subito qualche ragazzo mi chiede se può aiutarmi e mi accompagna fino all'aula. Magari farei intenzionalmente così, se vedessi passare qualcuno che mi interessa mi farei aiutare a portare la marea di documenti in ufficio e nel fratempo attaccherei bottone. E lo ringrazierei offrendogli un caffè. Ma sono donna, non credo sia una tattica adatta a te.
decisamente :D
-
Ma non fasciarti la testa prima di cadere, se dici che non hai occasione di conoscere gente sul lavoro non pensare a come fare, perchè quando si presenterà l'occasione verrà naturale.
-
Raviolino fai una cosa, dato che tra una settimana finisci di lavorare lì, senza che stai a farti troppi sbattimenti, se ne vedi una che ti piace calati i pantaloni e sfodera il tuo sorriso migliore.:nice:
-
ma se ci lavori assieme ci parli anche no? quindi prima poi la conosci, vuoi che te la ritrovi alla macchina del caffè o alla fotocopiatrice! Devi avere fantasia ;)
Cmq Raviolo, guarda che non ti piace stare single basta che esci e una ragazza la becchi. Ci stanno ragazze disperate che vogliono a tutti i costi stare con qualcuno. Bisogna vedere poi la 'qualità' di queste ragazze però,,T_T
-
Il mio parere è che a lavoro si lavora
-
Quote:
imok
Raviolino fai una cosa, dato che tra una settimana finisci di lavorare lì, senza che stai a farti troppi sbattimenti, se ne vedi una che ti piace calati i pantaloni e sfodera il tuo sorriso migliore.:nice:
lol se sei già nudo non può mandarti via
-
Quote:
Sedna
Il mio parere è che a lavoro si lavora
Da quando? :o
-
No dai, a laoro non si lavora e basta...ci sta che si socializzi! Non però correndo dietro a ogni gonna che passa...
-
Se devi andar via tra poco giorni, anche senza arrivare al consiglio di imok, tenta il tutto per tutto, fatto avanti! Mal che vada, sticaxxi, non la incontrerai più....
-
Quote:
efaf
Se devi andar via tra poco giorni, anche senza arrivare al consiglio di imok, tenta il tutto per tutto, fatto avanti! Mal che vada, sticaxxi, non la incontrerai più....
O mal che vada ti rimane una condanna sul groppone che ti dovrai portare dietro tutta la vita e che ti segherà solo ed esclusivamente la carriera. Se dovete fare ste cose almeno uscite dal luogo di lavoro...
Vi assicuro che alcune donne, soprattutto quelle in ufficio, non aspettano altro che un bel risarcimento in questo periodo. ovvietà a non finire...
-
Quote:
Nachos
O mal che vada ti rimane una condanna sul groppone che ti dovrai portare dietro tutta la vita e che ti segherà solo ed esclusivamente la carriera. Se dovete fare ste cose almeno uscite dal luogo di lavoro...
Vi assicuro che alcune donne, soprattutto quelle in ufficio, non aspettano altro che un bel risarcimento in questo periodo. ovvietà a non finire...
Non ho detto di palparle il sedere, ma di invitrla ad uscire, visto che non sono nemmeno colleghi di lavoro...
-
Sì ma... voi cosa fareste o avete fatto? La domanda è questa :D
-
Fai i doppi turni per lei e facilitala nella scelta degli orari e delle ferie...farai breccia nel suo cuore:050:
-
Quote:
imok
Non mi sembra il caso...
Quote:
Jamila
ma se ci lavori assieme ci parli anche no? quindi prima poi la conosci, vuoi che te la ritrovi alla macchina del caffè o alla fotocopiatrice! Devi avere fantasia ;)
Cmq Raviolo, guarda che non ti piace stare single basta che esci e una ragazza la becchi. Ci stanno ragazze disperate che vogliono a tutti i costi stare con qualcuno. Bisogna vedere poi la 'qualità' di queste ragazze però,,T_T
Sì fantasia *_* quando hai una sorte di vuoto mentale le cose ti vengono bene, senza troppe strategie, limiti, pensieri...
Qualità mmm ho visto la gente cambiare stando con qualcuno, in bene o in male; quindi perché non dare questa possibilità? Certo se una/o non è il proprio il massimo come persona, allora ok...
Quote:
Jamila
No dai, a laoro non si lavora e basta...ci sta che si socializzi! Non però correndo dietro a ogni gonna
che passa...
Dipende dall'indossatrice (della gonna) infatti...
Quote:
efaf
Giusto! Anche se sono influenzato e non in forma <.<
Sono d'accordo di provarci al massimo che si può.
Quote:
Nuvolablu
Fai i doppi turni per lei e facilitala nella scelta degli orari e delle ferie...farai breccia nel suo cuore:050:
Di solito non faccio questo genere di cose perché una tipa scapperebbe via a gambe levate, per poi cercarmi quando le servo.
E poi mica voglio comprarla... -.-
Quote:
Nachos
Beh oddio, di certo opterei per un approccio maschio-professionale, cioè resto comunque calato nel contesto lavorativo pur esprimendo un forte interesse nel conoscerla. Quindi da lì un invito proprio per uscire da quel contesto e approfondire la reciproca conoscenza; se non le va, sconosciuti come prima.
Quote:
efaf
Non ho detto di palparle il sedere, ma di invitrla ad uscire, visto che non sono nemmeno colleghi di lavoro...
...visto che non mi riferisco ad un caso ben preciso.
Ripeto: non dovete dare consigli a me, bensì dire cosa fareste o avete già fatto!! :D
-
Il problema sta alla base, nel caso non te ne sia accorto. Per partire all'attacco ci dev'essere qualcuno da attaccare, se non ti piace nessuno non hai bisogno di fare manovre. Se trovo interessante una persona è perchè l'ho vista, qualche volta, ho avuto modo di guardarlo al bar, per esempio, alle macchinette del caffè, in sala conferenza o da qualsiasi altra parte, e ripeto, lì attaccare bottone non è difficile. Ma se non ho avuto modo di conoscere qualcuno al lavoro, e l'occasione non mi si presenta, non mi pongo il problema. E non vedo perchè dovresti portelo.
Se non hai luoghi in comune con i tuoi colleghi entri in una stanza dov'è riunito qualcuno e cerchi di "inserirti", perchè altri modi non li vedo.