Visualizzazione stampabile
-
La mia epopea
Ciao a tutti.
Sarei veramente grata a chiunque mi aiuti a fare chiarezza sulla mia situazione in campo sentimentale, visto che ho esaurito tutti i commenti di parenti e amiche che non mi sono stati per niente di aiuto.
Premetto che non ho avuto molte esperienze in amore e che, in questo momento, sono tanto confusa e indecisa in ogni cosa.
Circa 6 mesi fa ho conosciuto L. sul posto di lavoro, entrambi single ma con una bella differenza di età: 22 anni io, 37 lui.
"Flirtiamo" (nel senso che ci scambiamo sguardi interessati e parliamo molto spesso noi due soli) per tre lunghi mesi, cosa che ha smorzato molto il mio entusiasmo, perchè sono passata da essere al settimo cielo ogni volta che dovevo andare al lavoro, a essere scocciata dal fatto che non mi avesse mai chiesto di uscire.
Dopo tre mesi, forse a causa della timidezza, arriva il fatidico giorno che si propone, ma io mi sono inventata una scusa per non accettare, un pò perchè sinceramente non me lo aspettavo e soprattutto perchè me lo ha chiesto in maniera ambigua, senza decidere il giorno e che cosa fare, lasciando la decisione a me.
Dopo ciò nelle settimane seguenti me lo prova a riproporre ma sempre senza fermezza con frasi tipo "ma noi non dovevamo..."; gli lascio il mio numero di telefono ma non solo aspetta 2 giorni per scrivermi, in più neanche mi chiede di vederci, mi scrive solo per sapere come vanno le cose.
Sul lavoro continuiamo a vederci e parlare tranquillamente come sempre, finchè dopo qualche giorno in cui non riuscivo a capire se mi interessava davvero oppure no decido di tagliare la testa al toro e invitarlo a bere qualcosa insieme.
La serata insieme va benissimo, mi sento a mio agio e per niente agitata, ma sinceramente torno a casa che non sento assolutamente niente, nè felicità, nè altro.
Infatti come dopo qualche giorno mi propone una seconda uscita io mi invento una scusa, non volendo prendere in giro nessuno.
Il problema è che io lo continuo a vedere sul lavoro e non smetto di pensarlo un secondo, ed è questa la domanda: ma mi piace oppure no? Devo dargli una seconda chance per capire?
Perchè anche il suo comportamente non mi aiuta a chiarire la cosa: dopo che gli ho detto che non potevo uscire non si è fatto più sentire per telefono ma continua a parlare e a cercare i miei sguardi sul lavoro, ma non vedo assolutamente un minimo di impegno per conquistarmi e questa cosa mi fa soffrire.
Sembra che a lui che questa cosa vada in porto oppure no non gliene freghi niente, non mi "assilla" con sms, non si fa sentire se non al lavoro, non ha riprovato nemmeno a chiedermi ancora di uscire.
Secondo voi è una cosa già partita male?
Devo cercare di non pensarlo più perchè in realtà non mi piace così tanto, il mio interesse si è perso perchè questa cosa è durata troppo?
E soprattutto: ma io a questo uomo interesso davvero oppure no?
Se potete chiarite i miei dubbi, grazie.
-
Se a te piace o no, questo lo devi sapere tu XD
Lui non vuole sbilanciarsi. Siete colleghi, io lo capisco anche se non vuole creare situazioni imbarazzanti nel caso in cui la cosa non vada bene.
-
Lui non fa questo, lui non fa quest'altro...
Prendere tu il telefono e chiamarlo troppo sbattimento?
Non mi sembra molto complicato...
-
Scusa ma lui che deve fare di più se non proporti di uscire? l'hai pure rifiutato per ben due volte è normale che non vuole continuare a infastidirti, se sei interessata devi essere tu sta volta a fare la prima mossa.
Io sperò che tu non voglia solo le sue attenzioni per puro sfizio, mi pare strano che non riesci a capire se lui ti piace o meno.
-
se non ti piace piu' cosi' tanto perchè ti fai tutte queste domande?
io penso che la vostra differenza d'età e il lavoro in comune vi abbia già fatto partire in svantaggio su diversi aspetti. Però, prima di approfondire la vostra conoscenza chiediti quanto ti piace realmente. E se capisci che ti piace prova senza tanti dubbi :)
-
Il problema è che non riesco a capire DAVVERO, anche se suona strano, se mi piaccia oppure no.
Questo perchè quando mi parla o mi sorride io mi sento comunque bene, se si approccia un altro ragazzo invece ne sono infastidita.
Comunque vorrei ricordare che questo uomo, perchè si tratta di un uomo e non di un ragazzo, ha impiegato 3 mesi per chiedermi di uscire e non si è mai impegnato più di tanto per conquistarmi, non mi ha mai scritto più di 2 o 3 sms in 6 mesi, non mi ha mai aspettato per uscire insieme dal lavoro (abbiamo gli stessi orari) ed è sempre stato freddo a livello di complimenti.
Volevo vedere qualunque ragazza al mio posto se dopo tutto questo tempo era ancora certa dei propri sentimenti verso di lui: secondo me se se la giocava prima e meglio andava in un modo diverso, sinceramente adesso che le prime farfalle che avevo nello stomaco non ci sono più vista la durata della cosa, è normale che io abbia dei dubbi.
Anche perchè dopo tutti questi mesi il premio per aver aspettato doveva essere uno che stravedeva per me, non uno che dopo una splendida uscita non ti scrive neanche per dirti che ha passato una bella serata.
P.S. E credo che a tutti nella vita sia capitato di non sapere se una persona ci piaceva oppure no.
-
Sì, certo che capita di non sapere se qualcuno piace o meno! :D
Però non te lo possono dire gli altri, purtroppo è una cosa che devi sapere tu XD
-
Secondo me ci stai pensando e rimuginando troppo. Non sai se ti piace?! Escici insieme, passa del tempo con lui. Solo così puoi capire davvero ciò che provi. E chi se ne frega se lui ci ha messo 3 mesi per chiederti di uscire e bla bla bla. Può aver avuto un'infinità di motivi che tu nemmeno immagini. Come diceva Bukowski "Pensare di meno, sentire di più"
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jean Grey
E chi se ne frega se lui ci ha messo 3 mesi per chiederti di uscire e bla bla bla. Può aver avuto un'infinità di motivi che tu nemmeno immagini.
Probabilmente sarà sposato e con 3 figli a carico.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jean Grey
Secondo me ci stai pensando e rimuginando troppo. Non sai se ti piace?! Escici insieme, passa del tempo con lui. Solo così puoi capire davvero ciò che provi. E chi se ne frega se lui ci ha messo 3 mesi per chiederti di uscire e bla bla bla. Può aver avuto un'infinità di motivi che tu nemmeno immagini. Come diceva Bukowski "Pensare di meno, sentire di più"
-
Tu vuoi uno che ti 'prenda per i capelli'. E non è lui. Punto.
L'unica cosa che ti interessa, è interessargli.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Brunilde
Anche perchè dopo tutti questi mesi il premio per aver aspettato doveva essere uno che stravedeva per me, non uno che dopo una splendida uscita non ti scrive neanche per dirti che ha passato una bella serata.
:lol:
E pensare che mi ero fermata al primo post ...
-
Vuoi il piatto pronto, se vuoi che ti salti addosso sarà difficile.
Fai anche tu qualche altra mossa.
Se poi non te ne frega una mazza magari è solo attrazione e passatempo durante l'orario di lavoro.
-
Te li do io un po' di motivi:
1-ogni uomo è diverso e non tutti tendono ad assillare-e personalmente io odio gli pseudo-stalker- ma preferiscono un impatto più soft.
2-probabilmente il fatto di essere più vecchio, e il fatto di lavorare nello stesso posto incide molto. Non sa come approcciarsi a una ragazza più giovane. Non sa cosa ti passa per la testa.
3-probabilmente questo è il suo modo di conquistarti. Dici che non è quello giusto? secondo me si, dato come sei presa..;)
-
O magari non gli interessi poi così tanto...:roll:
-
A me sembra tanto che a te non piaccia ma che tu voglia cmq la soddisfazione di avere qualcuno che ti viene dietro, quindi non ci vuoi uscire, ma vuoi che lui ti noti, che ti faccia i complimenti e che ti stia dietro.
-
Secondo me non è interessato.
-
Per me vuole che gli scrivi tu.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
A me sembra tanto che a te non piaccia ma che tu voglia cmq la soddisfazione di avere qualcuno che ti viene dietro, quindi non ci vuoi uscire, ma vuoi che lui ti noti, che ti faccia i complimenti e che ti stia dietro.
Ti posso assicurare che non è affatto così, non mi è mai passata per la testa questa cosa, e soprattutto non è certo un Brad Pitt le cui lusinghe ti farebbero piacere anche se non fosse assolutamente il tuo tipo.
Semplicemente mi ritrovo un giorno a pensarlo intensamente e un altro a non pensarlo affatto, quindi non riuscendo a fare chiarezza da sola ho chiesto altri pareri.
Mi piacerebbe che in questo momento fosse lui a decidere per me: chiedendomi insistentemente di vederci, di non arretrare alla prima difficoltà ma anzi, proprio per questo a darsi più da fare, così che magari io (titubante) mi lasci finalmente andare.
Invece è un mese che non ci sentiamo per telefono, ci siamo visti ieri al lavoro per l'ultima volta prima delle vacanze di Natale, mi fissa negli occhi sorridendomi, mi parla, ma di più non fa, non riprova a chiedermi di uscire.
Ma a voi non vi sembra un comportamento strano? Ok, magari non riprova a chiedermi di uscire, ma non gli viene almeno da chiedermi se lo sto (in un certo senso) prendendo in giro? Non ha la curiosità di capire che cosa siamo, amici, persone che si piacciono, semplici colleghi?
Io credo che alla fine se non sente la necessità di chiarire almeno questa situazione è perchè di me non gliene importa più di tanto.
-
Se fossi DAVVERO interessata faresti tu la prima mossa, il fatto che tu sogni che sia lui a farlo, per lasciarti andare, la dice lunga: se si fa avanti bene, ci sto, sennò chissenefrega. Ma non è che vanno così le cose, eh. Magari nel medioevo, ma ora la donna potrebbe anche decidere, se è interessata a un tipo, di farsi avanti e vedere come va.
Però ripeto, per me non sei interessata, quindi lascia proprio perdere, smetti di cogliere quei segnali che ci sono se poi li interpreti a modo tuo ma non agisci.