Staccati fin che sei in tempo o fai il kamikaze...ma stare fermo ti uccidi solo!
O le parli e magari vieni ricambiato, non si sa mai nella vita o staccati subito....
Visualizzazione stampabile
Staccati fin che sei in tempo o fai il kamikaze...ma stare fermo ti uccidi solo!
O le parli e magari vieni ricambiato, non si sa mai nella vita o staccati subito....
Massì, mi butto!
Se va male, nella vita c'è sempre qualcosa di peggio e c'è chi starà sempre peggio di me.
Ma che voglia hai di imbarcarti in una situazione del genere? Io se fossi in lei resterei quasi male al pensiero che un amico, sapendo che sono fidanzata, ci prova con me solo perché mi considera una persona cordiale e che non parla troppo del suo fidanzato. Qui non si tratta di essere dei kamikaze ma di avere un minimo di buon senso.
Sapessi quante ragazze facevano impazzire me, ma erano già occupate -.- fai una cosa, aspetta che si lascino e fatti avanti ;)
ogni lasciata è persa! ricordalo!
Provaci, non si sa mai, almeno dirai di averci provato!
Ciao @According to Jim xD
Guarda io credo che tentar non nuoce e chi non risica non rosica :lol:
In poche parole, se ti piace provaci, o almeno prima sonda il terreno!
Una mia amica, recentemente, ha mollato il ragazzo col quale stava da anni per mettersi con un'altra persona che precedentemente era suo amico, e non c'è davvero nulla di male in tutto questo! Le persone si lasciano tutti i giorni. Capita di capire che la persona con cui stai non è quello che vuoi, è successo, è capitato..com'è successo e capitato il contrario xD Certo è un rischio grande, io non posso dirti che ti andrà bene..ma nemmeno che ti andrà male.
Se pensi che valga la pena rischiare (e lo puoi sapere solo tu) buttati. Se invece hai delle sensazioni negative che ti suggeriscono di accontentarti di averla come amica, allora seguile cmq. In bocca al lupo!
Premetto che non ho letto le quattro pagine di risposte, ma ho una domanda.
Ipotesi: ti fai avanti, scopri che ricambia, lei lascia il suo fidanzato per te, tra voi le cose vanno bene e cominciate una storia.. Chi ti assicura che, tra un po' di tempo, non possa fare a te la stessa cosa che ha fatto al suo ragazzo? Come fai ad avere la certezza che non trovi uno più interessante e si comporti allo stesso modo?
Boh, io sono del parere che le persone impegnate debbano essere lasciate in pace.
Non lo so, ma qualcosa la devo pur fare...
- - - Aggiornamento - - -
Devo ammettere che lei è arrivata in un periodo no per me e mi ha risollevato. Boh, forse io sono strano ma cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ho 20 anni circa e non ho mai avuto una ragazza, e ammetto che la cosa piacerebbe pure a me, anche perché mi sono definitivamente rotto le palle di stare da solo, specialmente da quando tutti i miei amici si sono fidanzati e io, ovviamente, sono rimasto totalmente solo abbandonato nella noia. Non ce l'ho con loro (perché dovrei?), anzi sono contento per loro.
Insomma, il fatto di esser rimasto solo senza amici mi dava fastidio, ma ho cominciato anche a preoccuparmi del fatto che io a circa 20 anni non ho mai avuto una ragazza e la cosa, anche se scherzosamente parlando, mio padre e mio zio ogni tanto me la fanno pesare mettendomi a confronto con mio cugino, più giovane di me e che pare un Don Giovanni. In realtà la cosa non mi preoccupa ancora molto, sarà che tra me e me mi sono fatto una filosofia che suona tipo "Dopo 20 anni a stare soli ci si abitua, e se poi arriverà arriverà".
Esteticamente non sono un granché, anzi... Tanto per iniziare non arrivo neanche ad 1,6 di altezza.Vabè basta, altrimenti finisco a fare la parte di Sfigatino27 - ve lo ricordate???:lol:
Non ho mai avuto neanche un'amica fino a questo a punto, per me è effettivamente la prima volta e pecco di esperienza in questi casi.
Tanto non ho nulla da perdere, ma solo da guadagnarci. Se arriva un altro periodo no, passerà.
Ti butti troppo a terra ed è quello che ti danneggia. Non si trova facilmente la persona con cui stare e arrivare a 20 anni senza mai essere stati con qualcuno non mi sembra anormale ne strano.
Per quanto riguarda l'altra situazione, nella vita se vuoi ottenere qualcosa bisogna rischiare e avere coraggio e hai lo spirito giusto per poterci riuscire, per questo ti dico di non mollare, meglio vivere di rimorsi ma mai di rimpianti, fidati.
Scappa finchè sei in tempo, dammi retta! :lol:
gf
Preferiresti uno che sta assieme a te sebbene trova piu interessante un altra? Mha... io onestamente no eh!
- - - Aggiornamento - - -
Allora ti è bastato poco per farti innamorare... occhio anche a questo, che tu non ti sia innamorato semplicemente della prima che ti ha dato un pò di retta..
Terreno "sondato", o quasi...
Il gioco non vale la candela, almeno non per ora.
Sarà dura allontanarsi tuttavia...
Se non sai prenderti ciò che vuoi, la cura è una bella dose di autocritica. Lascia stare la morale, non sei all altezza della situazione. Hai quindi due opzioni: Ti alleni e superi l'ostacolo imparando come si fa, o getti la spugna. La vita è fatta di scelte ma anche di risultati.
Ah...
Semplice domanda: come faccio a prendere le distanze se sia per forze di cose che sia lei mi cerca sempre ci sentiamo e ci vediamo?
Il problema è che il pensiero di respingerla neanche mi passa per l'anticamera del cervello... Non è cambiato ancora nulla :\\
Smetti di porla su un piedistallo, pensa ai suoi difetti invece che ai suoi pregi e renditi irreperibile, se ti cerca dille che devi studiare o rapinare un supermercato. Se poi si incazza e ti chiede spiegazioni, sarà anche il momento buono per dirle come stanno le cose.
Inutile che pensi di frequentarla da amico per poi saltarle addosso appena si libera, perché entrerai nell'ottica dell'amico e non potrà mai più sentirsi sedotta da te. E se la frequenti, ti verrà per forza di cose da parlarne a tutte le altre ragazze che conoscerai, cosìcché nessuna te la darà, rinfacciandoti che "ami ancora quella".
Quindi sappi che se continui a frequentarla non si tromba più per altri tre anni.
Se proprio non riesci a dirle di no, immaginatela come sarà fra quarant'anni, con la cellulite, le vene varicose, i capelli a canapa da idraulico e l'alito cattivo.