Visualizzazione stampabile
-
Mi sento obbligata..
Partiamo dal principio.. 8 mesi fa ho conosciuto un ragazzo tutt'altro che bello, avevo capito che c'era dell'interesse da parte sua ma ho sempre fatto finta di non vederlo e piano piano ci siamo legati un sacco uscivamo sempre poi ci vedevamo tutti i giorni perchè viene a scuola da me.. Dopo 6 mesi per lui è diventata insostenibile come situazione, io che avevo altri tipi e glielo andavo a dire confidando in un rapporto di amicizia e lui che si allontanava ogni volta.. Da lì abbiamo cominciato a frequentarci molto più spesso.. Tra amici in comune che spingevano lui che minacciava di "andarsene" e io comunque ero stra contraria, ho detto "Bo.. proviamoci" Così stiamo insieme da poco più di un mese adesso.. Solo che mi sono resa conto di non vederlo affatto come "ragazzo" ma come un amico con cui ci si spinge più oltre.. Mi da "fastidio" quando mi dice le cose tenere e io non gli rispondo "anche io" ma "Ooh quanto sei tenero :)" e mi sento una merda.. Però penso di starci insieme più per le aspettative che tutti quanti hanno sulla nostra storia, non voglio ferirlo perchè so che ci starebbe come un cane e io gli voglio un bene dell'anima, senza una motivazione valida poi. perchè alla fine sono io la testa di cazzo che doveva pensarci prima e non doveva illuderlo ma mi sono fatta trascinare dalla "novità" e il danno l'ho fatto.. Quindi se avete delle opinioni/consigli sono tutti ben accetti..:095:
-
Non credo che esista una soluzione diversa dal lasciarlo. Tu vorresti un consiglio sul modo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sedna
Non credo che esista una soluzione diversa dal lasciarlo. Tu vorresti un consiglio sul modo?
E.. ormai, per la prossima volta.. Grazie!
-
Quote:
Maki Sunshine
E.. ormai, per la prossima volta.. Grazie!
Intendi per la prossima storia?
-
Quote:
Sedna
Intendi per la prossima storia?
Intendo.. Se dovessi sbagliare un'altra volta eviterei di fare copiarlo e aspetterei che venga spostato..
-
riscrivo qui la risposta del topic che hai aperto di la
Se non provi nulla per lui è inutile starci insieme, ti direi di rompere la relazione finchè sei ancora in tempo, magari riuscite a salvare una possibile amicizia, ma sarà difficile rimanere amici se lui è cosi attratto da te.
-
Meglio prima che dopo. Non potrai certo continuare a sostenere questa situazione all'infinito, ci resterà male in ogni caso. Meglio adesso, che é poco che state insieme, spiegandogli come ti senti e cosa provi.
-
Lascalo prima di fargliela annusare.
-
Io trovo ridicolo anche il fatto de "bo proviamoci" -.-
Sai che lui ci pende e a te sostanzialmente non piace, sei una stronza forte eh!
-
State insieme da un mese! Se lo lasci non succede niente, anzi col tempo capirà che gli hai fatto solo un favore!
-
Quote:
Frogga
Sai che lui ci pende e a te sostanzialmente non piace, sei una stronza forte eh!
sì, anche a me non sfagiola molto ... però non penso che sia stronzaggine! Forse è una perfino troppo buona. A darla per altruismo si fa una buona azione, però bisogna esserci proprio portate (per fare "scuola") ...
Conoscevo una tipa con questa vocazione ... però non illudeva i suoi "studenti"
-
Quote:
puraliquirizia
sì, anche a me non sfagiola molto ... però non penso che sia stronzaggine! Forse è una perfino troppo buona. A darla per altruismo si fa una buona azione, però bisogna esserci proprio portate (per fare "scuola") ...
Conoscevo una tipa con questa vocazione ... però non illudeva i suoi "studenti"
bah, sarà, ma io non la vedo affatto così.
-
Non capisco perchè tu, non essendo convinta, abbia voluto "provare" a starci insieme. Così ti sei messa in una situazione difficile nella quale se lo molli rovini l'amicizia, se ci stai insieme lo ferisci comunque perchè non ricambi i sentimenti. In ogni caso fai danni. Almeno scegli la cosa più giusta da fare ora: lascialo subito.
-
Non so se ti sei comportata da stronza o meno, ma lascialo subito. Non sei l'unica ragazza e prima o poi si rifarà. L'amicizia sarà rovinata, ma ormai che ci vuoi fare.
-
Quote:
Frogga
Guarda per come la vedo io non si tratta di stronzaggine e nemmeno di carità.. per il primo periodo non ho avuto nessun dubbio, nessun ripensamento.. Solo che ho fatto male i calcoli, e dire che dovrei conoscermi.. Ormai la cazzata l'ho fatta, mi sa che l'unica soluzione è chiuderla al più presto possibile..
-
Quote:
Maki Sunshine
Guarda per come la vedo io non si tratta di stronzaggine e nemmeno di carità.. per il primo periodo non ho avuto nessun dubbio, nessun ripensamento.. Solo che ho fatto male i calcoli, e dire che dovrei conoscermi.. Ormai la cazzata l'ho fatta, mi sa che l'unica soluzione è chiuderla al più presto possibile..
da come l'hai scritto nell'intervento non sembravi molto convinta neanche inizialmente.
comunque mie opinioni a parte, l'unica cosa sensata è finirla ora.
-
Io non capisco quale sia il problema....
-
Il problema è che porrà fine ad un'amicizia e che forse deluderà le aspettative - non importanti però - degli amici.
-
Non ha senso una storia in cui uno dei due rimane quasi per fare un favore all'altro.
E' cosa, buona, giusta e onesta che tu lo lasci.
-
per me, sempre meglio una brutta e dura verità ad una ipotetica bugia, anche perchè non si tratta di un regalo accettato anche se non piace.. qui si tratta di sentimenti, emozioni, amicizie, amori,a spettative ecc. prob è l'età che non t fa decidere serenam ma da quello che hai scritto inzialm nn credo che tu non fossi attratta da lui ma magari solo fisicamente, volevi un cosìdetto trombamico, e non c'è nulla di male, solo che credo che lui voglia ltro, qualcosa di più profondo, che tenga più a te del previsto e se addirittura allontanava compagnie da te, per gelosia o altro, bhè dato anche il momento storico credo sia anche indispensabile, metter le cose in chiaro, prima che passi troppo tempo; dunque fatti coraggio e lascialo, spiegagli tuttto, magari all'inizio non capirà, t allontanerà, am poi capirà e forse t ringrazierà, inoltre gli amici se lo sono capiscono sempre, inerente agli altri e alle aspettative (anche a me è capitato più o meno alla tua età ed ho agito così, all'inizio hanno avuto da ridire ma dopo hanno dovuto capire) io cmq dvv esser a posto cn la mia coscienza.. e nei confronti di quel ragazzo.. ciaooo!
-
Ma chissà, magari l'amicizia non si rovinerà, proprio come Ted e Robin di How I met your mother. E se ogni amicizia si dovesse rovinare dopo una relazione, la mia classe sarebbe una guerra continua tra maschi e femmine...
-
"È meglio una delusione vera di una gioia finta"
Non è che ogni amicizia si deve rovinare quando finisce la relazione, ma se una delle due parti sta solo prendendo per il culo l'altro è molto probabile che accada.
-
sarebbe bello riuscire a prendersi di qualcuno solo perchè questa persona lo è di noi....sarebbe un'ottima soluzione all'inevitabile dissicronia dell'amore...capisco che te "abbia voluto provarci"...ci sta, siamo umani si può sbagliare, ma a questo punto capito l'errore è meglio essere sinceri e non fare male inutile all'altra persona, più di quello inevitabile....per quanto riguarda il fatto delle aspettative ricordati sempre che la vita è la tua, gli altri se vogliono capiranno, altrimenti non vale comunque la pena di preoccuparsi di deluderli...
-
Io sono il tuo opposto, se una persona non mi attrae all'istante non ci provo neanche, mi conosco, il mio interesse non aumenterebbe di molto col passare del tempo.
Detto questo, se devi starci solo per le aspettative degli altri lascialo, è più giusto nei suoi confronti, visto che sembra preso. E se sei la tipa che si fa coinvolgere in una situazione dagli altri tieniti per te le tue idee, è meglio, o finirai per agire così anche altre volte.
-
No dai non puoi starci perchè ti senti obbligata, è assurdo.
Capisco che sei molto giovane e magari inesperta però se più passa il tempo e più ti accorgi che a pelle non ti prende e che sei attratta da altri ragazzi, devi lasciarlo, se ne farà una ragione tranquilla.
-
Per iniziare una storia non si può «provare». O sei convinta o lasci perdere!