essere gelosi della complicità che il vostro ragazzo ha con le sue amiche (sguardi, sorrisi di intesa, battute, puffetti..) secondo voi è sbagliato?
Visualizzazione stampabile
essere gelosi della complicità che il vostro ragazzo ha con le sue amiche (sguardi, sorrisi di intesa, battute, puffetti..) secondo voi è sbagliato?
io penso che la gelosia sia insensata... io personalmente sono gelosa, ma molto poco... me lo tengo per me senza rompergli le palle perché anche io ho amici maschi a cui tengo un sacco.. e mi scoccerebbe se lui cominciasse a pormi dei limiti nelle mie amicizie per la gelosia... un pizzico ci sta.. ma di più comincia già a scassare
Non so se sia sbagliato.
Di sicuro per come sono fatta io, ne sarei mooolto gelosa. Sarei gelosa anche solo del fatto che lui abbia delle amiche.
Ma io sono un caso estremo.
Bè io sono a favore della gelosia cosi... senza porre limiti pero...deve capirlo l altra persona cosa e giusto e cosa e sbagliato.
grazie per i vostri commenti..
ho postato perchè ora sta diventando un problema per me e quindi anche per lui e non so come fare.
cioè le amicizie ci stanno, anch'io le ho ma mi comporto diversamente e il suo modo di fare con loro mi fa star male.
non so se cominciare a prendere in considerazione l'idea di chiudere con lui o trovare una soluzione, ma quale?
parlatene no? a volte parlandone si risolvono i problemi.. spiegagli le tue motivazioni... se è ottuso e non capisce, beh... ti consiglio di chiudere... per quanto possa sembrarti triste la cosa, è meglio non averlo che perdere le amicizie per la sua gelosia
la gelosia è sbagliata, come l'invidia, bisogna tenere a freno questi sentimenti, anzi impulsi animali, se però c'è del fondamento concreto, cioè voglio dire se oltre alle battutine c'è di più, allora invece della gelosia mi preoccuperei che me lo stanno portando via.
Comunque per la gelosia sono stati rovinati tanti rapporti, è stupida in tutti i casi, non serve a niente:183:
a ganja e Julie: gliene ho parlato e lui mi ha risposto che non gli sto dando fiducia e mi ha ripetutto che non mi tradirebbe mai perchè sono l'unica per lui.
però così siamo punto e a capo.
già a parole siamo tutti bravi:183:
si ma stiamo insieme da appena 3 settimane e ieri sera il suo comportamento mi ha dato parecchio fastidio e non riuscirei ad andare avanti serenamente se continua così.
pensaci bene, alle volte sono solo bambinate che passano il qualche giorno
appunto dipende dalle volte.
nel caso del mio ex alla fine poi è venuto fuori che non ero io a far la bambina ma lui a essere str..........
Beh, è anche giusto che un ragazzo abbia delle amicizie, con chi vuole. Ma poi è anche giusto vedere se la situazione non si allarga troppo e non si creano delle situazioni un po' esagerate.. Del tipo avere una sua amica che ci prova. Purtroppo non si dovrebbe essere gelose di un'amicizia che è sana e vera, e soprattutto senza secondi fini. In ogni caso, senza bisogno di fare l'ipocrita io ho sempre visto male le amiche del mio ragazzo, poi dipende anche dai vari rapporti e se sono ragazze che fanno le gatte morte o ragazze serie.
E' gelosia malata.
il fatto è che ieri sera sono stata male a vederlo ridere e scherzare con ste qua che lo accarezzano e lui che gli fa gli scherzetti sulla pancia, il solletico...poi loro si confidano con lui sulle vicende sentimentali...
ci sto male ancora adesso, ho un groppo in gola.
tra poco dovremmo vederci e sono ancora triste pensando a quanto è stata brutta la serata di ieri.
Sbagliato no, ognuno reagisce secondo le sue attutidini caratteriali, e uno dall'indole possessiva non può non essere geloso.
Il ragazzo con cui stavo fino a poco tempo fa ha l'abitudine di rimanere in buoni rapporti con le ex. Io, essendo una persona che la gelosia non sa nemmeno dove stia di casa, ero tranquillissima, e non gli ho mai detto nulla, nemmeno quando mi sono accorta del fatto che usciva più spesso con loro che con me. Sono dell'idea che un rapporto debba far stare bene, non opprimere, eravamo entrambi indipendenti, avevamo la nostra vita, le nostre amicizie, eccetera eccetera, e mi andava bene così.
Ho deciso di parlargli di questa cosa solo quando sono cominciate ad arrivarmi voci riguardo a lui e una delle sue ex. Ne abbiamo parlato, mi ha assicurato che tra loro c'è solo amicizia e niente più, e che ero l'unica. 'Sono serio, ora ci sei te e solo te.', testuale.
Morale della favola? E' finita da poco, non per scelta mia, e non ha voluto darmi spiegazioni sul perché. Qualche sera dopo l'ho visto in giro con questa tizia, e sinceramente penso proprio che quelle voci fossero vere.
Sulla base di questa esperienza l'unico consiglio che mi sento di darti è: non credergli sulla parola. Fidarsi di qualcuno, specialmente se siete agli inizi ( tre settimane significa essere agli inizi ), è la stronzata più grande che si possa fare. Le persone non le conosci mai abbastanza..
Bè state insieme da poco tempo quindi è probabile che dobbiate ancora carburare e magari lui non si sente ancora legato a te.
Fossi in te gli parlerei chiaramente, ok ci può stare avere amiche ma più che altro adesso dovreste iniziare ad avere amici e amiche in comune.
L'intesa che dici che lui ha con le altre a me darebbe abbastanza fastidio, insomma se uno è fidanzato mi sembra fuori luogo, invitalo ad avere feeling con i maschietti con i quali avrà sicuramente più argomenti in comune:lolll:
Spesso la gelosia acceca, e non ti fa veder la cosa sotto la giusta prospettiva. Se il partner ha amici dell'altro sesso non credo si possa proibirgli di non frequentarli, sarebbe sbagliato. Come sarebbe sbagliato non tenere gli occhi aperti.
Osservalo per bene, quando è con loro, e se ti sembra che certi atteggiamenti vadono oltre l'amicizia parlagli. Non dico che debba chiudere con loro, per carità, ma dir loro di abbassare un pò i toni perchè a te da fastidio è fattibile.
Ridere, skerzare, stringersi la mano va bene, ma io non accetterei ke 1 tipa si siede sulle sue gambe, ke si accarezzano, ke si abbracciano ecc ecc....
Sate insieme da3 settimane, ma da quanto tempo lo conosci?
Xkè quando lui ti parla di fiducia dipende da quanto tempo vi conoscete realmente.....
Se vi conoscete da poko non si può parlare di fiducia, quella si conquista nel tempo....
NOn fidarti anke se lui ti dice ke x lui 6 l'unica, troppo presto