Visualizzazione stampabile
-
Geloso di un amico
salve a tutti..in primis buon anno a tutti!!!
ora..è da parecchi che non scrivo più i fatti miei sul forum ma il fatto è questo:
c'è una mia amica K. della quale ero follemente innamorato,ero completamente perso..ahimè mi dichiarai,ma lei nonostante ci tenesse a me come amico non vedeva in me nulla più che un amico appunto....io ci sono stato da schifo credetemi...lei però mi chiese di non allontanarmi,di restare comunque amici perchè non voleva che il suo rifiuto mi allontanasse..inizialmente me ne sono fregato,e sono sparito perchè non ce la facevo...ma le volevo troppo bene,e non volevo non facesse più parte della mia vita,quindi,dopo qualche mese sono tornato e da allora è passato più di un anno..in questo periodo ho visto altre ragazze,ci sono uscito,me le sono fatte anche alcune,ma con nessuna è scattata la "scintilla".....ora,mi sono rassegnato al fatto ke K. mi veda solo come amico,ma,da un po di tempo c'è un amico C. con il quale sono molto complici,si vede che stanno bene insieme....ora con C. parliamo di molte cose e lui sa che lei mi piaceva,e piace anche a lui..per quanto riguarda K. non so,ma credo che C. non le dispiaccia....il fatto è ke quando li vedo insieme,bollo dalla rabbia,dovrei fregarmene lo so..credevo fosse un capitolo ormai chiuso,ma prorpio il fatto che lui sia mio amico mi fa inca22are di brutto..o arapess a cap(gli aprirei la testa)..
non so come comportarmi,forse mi direte che non sono fatti miei,ma il fatto che lui sia mio amico mi da un fastidio esagerato,non l avessi conosciuto,magari....ma non so che fare..quasi quasi mi sa che stavolta mi allontano definitivamente..come ho sempre pensato è inutile fingere.. uomini e donne NON possono essere amici,almeno 1 dei 2 prova qulacosa di più,e in questo caso già mi sono fatto mael..la voglio finire...
perchè mi trovo sempre in queste situazioni di m3rda?!?
...scusate,ma dovevo sfogarmi in qualche modo..meglio questo che spaccare la faccia al mio amico....
-
Potrai anche allontanare lei, ma se mai si fidanzasse col tuo amico, conoscendolo, finiresti comunque per vederli insieme.
Meglio allontanarli entrambi, se è passato un anno e ci stai ancora così male è inutile continuare a frequentarli. Per quanto sia doloroso il distacco lo è altrettanto la vicinanza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
D.B.
uomini e donne NON possono essere amici,
è quello che penso io...ma credo sia soggettiva la cosa
-
Tolto il fatto che secondo me uomini e donne possono essere amici, é comprensibile che tu ti faccia prendere dalla rabbia vedendoli insieme, soprattutto dato che il tuo amico sa che lei ti piace/piaceva; però é anche vero che tu hai affrontato l'argomento con lei, e lei ti ha fatto ben capire che non ci sono speranze che voi diventiate qualcosa di più che amici. Secondo me ci può stare che il tuo amico ci provi e nel caso lei fosse interessata a lui, sai come potrebbe finire. Quindi forse davvero l'unica cosa da fare se non vuoi soffrire ulteriormente é allontanarti un po' da entrambi, oppure parla col tuo amico e spiegagli come ti senti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
Tolto il fatto che secondo me uomini e donne possono essere amici,
bhe forse possono pure essere amici,ma uno dei due deve essere un ces s 0 altrimenti uno dei due finira sempre con l avere un altro intento..cmq....
x il resto lo so,forse(e dico forse) sbaglio...lo so che lei non mi vuole oltre che come amico e me ne sono fatto una ragione..ma il fatto,ripeto che mi fa inca22are è la storia del mio amico..e spigargli che mi da fastidio,non se ne parla prorpio,1 perchè potrebbe(sicuramente) fregarsene,2 perchè ci farei la figura del c0gli0ne(è passato più di 1 anno e sto ancora "azzeccato" con lei?!?).....
mi dispiace allontanarli,ma che altra soluzione posso trovare?e poi,come si fa a sparire all improvviso senza alcun motivo(io so che c è,ma a loro?)....
-
Ma guarda, la sincerità è sempre la cosa migliore, in questi casi.
-
Sono d'accordo con Temperance, io resto convinta che dovresti parlarne con lui.
-
e che io parlo con lui che concludo?sia che lui provi qualcosa,sia che se la voglia solo fare(perchè la ragazza merita,ma merita davvero) non credo gliene freghi di quel che provo/penso io....io sono il primo che fra una ragazza e gli amici ha sempre scelto la ragazza..con che faccia vado da lui?e poi no..sono troppo orgoglioso per abbassarmi a parlare con lui..mi dimostrerei arrabiato e debole,e ciò non mi va,non mi piace e non fa parte di me...altre soluzioni non ce ne possono essere?
-
Non hai capito cosa intendo. Allontanati, è l'unica soluzione, e se lui ti dovesse chiedere il motivo sii sincero, digli che ancora hai una cotta per quella ragazza, e che visto che lui ha preso a frequentarla, stando lontano da lei, di conseguenza stai lontano anche da lui.
-
Io non vedo soluzioni perchè alla base del tuo sfogo ci sono delle paranoie e basta. Se lei non ti ha voluto adesso perchè dovresti desiderare che non voglia il tuo amico? Secondo me ti infastidisce che lui ottenga qualcosa che non hai potuto avere te.
-
Non frequentare più nessuno dei due. E' la cosa migliore. punto
-
il tuo è un mix tra gelosia ed orgoglio, lei o la vorresti tua o la vorresti nelle mani di uno che non conosci. E sai perchè sono certo di ciò, perchè ci sono passato anche io! Nel tuo orgoglio non va giù che una persona "vicina" possa avere ciò che tu desideri ardentemente. E' un meccanismo che non so spiegare, ma, ripeto, io ci sono passato e l'analisi della cosa, nel mio caso, era chiarissima.
-
Quote:
Originariamente inviata da
magno e bevo
il tuo è un mix tra gelosia ed orgoglio, lei o la vorresti tua o la vorresti nelle mani di uno che non conosci. E sai perchè sono certo di ciò, perchè ci sono passato anche io! Nel tuo orgoglio non va giù che una persona "vicina" possa avere ciò che tu desideri ardentemente. E' un meccanismo che non so spiegare, ma, ripeto, io ci sono passato e l'analisi della cosa, nel mio caso, era chiarissima.
bhe un po secondo me ci avete preso tutti,mama magnoebevo è forse quello che ha centrato il problema....non mi va affatto giù che una persona vicina ottenga un qualcosa(o in questo caso qualcuno) che io voglio ma non posso avere.....è un lato,sbagliato lo so,del mio carattere che ho sempre avuto...quando non posso avere qualcosa,vorrei non l avesse nessuno..ma se proprio la deve avere qualcuno,che almeno sia qualcuno che non conosco...
-
Penso sia una cosa che succede un po' a tutti, più che una tua peculiarità caratteriale. Chiunque di noi se non può avere qualcosa, preferisce che lo abbia qualcuno che non conosce piuttosto che una persona vicina. :)
-
Grosso difetto questo... diciamo che fa parte della nostra natura animale! Visto che anche il mio cane voleva quel benedetto gioco solo quando l'altro lo prendeva.... mha!
Comunque il problema l'hai capito.... ora sta a te cercare di superare questo tuo "difetto" magari per un accrescimento personale o se vuoi essere lo "spaccacazzo" di turno!