Visualizzazione stampabile
-
Amicizia o amore?
Ciao a tutti!
Sono nuova in questo forum e devo dire che non sono italiana e forse è per questo che ho alcune domande riguardo al comportamento di un mio amico italiano ;)
Io ho vissuto qualche mese in Italia e così l'ho conosciuto, ma purtroppo alla fine del mio soggiorno, così avevamo poco tempo insieme, cioè ci siamo visti poche volte dopo il nostro primo incontro lui è andato in vacanza e nel frattempo io sono tornata a casa, ora sono passati tre mesi ma siamo rimasti in contatto, parliamo quasi ogni giorno, anche ora che siamo lontani...
La mia domanda è come faccio a sapere se siamo amici o se forse ci potrebbe essere di più?
Visto che so che qui non mi può aiutare nessuno visto che non conoscete né me né lui ho solo una domanda importante a cui sto cercando una risposta in questo forum.
Sempre quando ci scriviamo dei messaggi, sia al cell che su internet, lui alla fine scrive "baci", nel mio paese questo non si farebbe con un'amica... forse due ragazze tra di loro, ma un ragazzo non lo scriverebbe ad una ragazza senza avere sentimenti per lei....
Ma non so, forse in Italia è un po' diverso....
Ho alcuni altri amici itliani, pochi, ma loro non lo fanno....
Spero che mi possiate dire cosa ne pensate.... un'opinione di qualcuno di madrelingua italiana sarà sicuramente un grande aiuto :)
Grazie in anticipo!
-
Potrebbe essere interessato, ma forse è poco chiaro perché vedendo la distanza tra di voi non si può esporre.
-
Perdona ma il tuo dubbio è legato solo alla parola "baci"? Potrei capire se ti riferissi al cercarvi ogni giorno, a delle frasi che lascino intendere un interesse che vada oltre l'amicizia (e anche lì non è necessariamente Amore), ma la parola Baci non compromette proprio niente.
-
qui "baci" non viene scritto solo quando si è interessati, io ho amiche e amici che lo scrivono, soprattutto quando si è lontani, però potrebbe anche essere interessato, visto che non vi conoscete molto io aspetterei ancora prima di fare delle supposizioni
-
Grazie delle risposte così veloci :)
@Eurasia
Certo che ci sono state altre cose che mi hanno fatto pensare che potrebbe essere più di amicizia.... ma non potevo raccontare tutto, non voglio annoiarvi....
Anche il fatto che parliamo ogni giorno, la settimana scorsa lui non si era fatto sentire per 2-3 giorni e dopo si è scusato perché non c'era e per un amico mi sembra esagerato, con gli amici in periodi stressanti spesso non parlo per alcuni giorni, forse anche settimane.... a volte flirtiamo, e lui mi sembra geloso, mi chiede spesso se ho conosciuto dei ragazzi (quasi sempre quando sono uscita).... è solo un piccolo riassunto.... ma quello dei "baci" forse a voi sembra una domanda stupida, ma a me sembrava un po' strano visto che non ci sono abituata... quindi diresti che non significa niente?
@*Giu*
Forse è normale... ma a me sembra più "normale" tra amici che si conoscono bene e da più tempo....
In altri casi, cioè una persona conosciuta da poco e vista poche volte.... mi sembra un po' che potrebbe significare altro.... ma posso anche sbagliare....
-
in tutti i casi ti consiglierei di non fermarti solo a quella parola, ma di valutare da altre cose, credo che quella sia la meno importante
-
e di quali altre cose stai parlando?
-
@Julia88 Credo che alcuni legami, per una serie di motivi chiari e non, siano destinati a non definirsi mai. Quindi ti consiglio di vivere questo legame come un arricchimento e di non impazzire dietro alla pretesa di incartarlo in un sentimento che probabilmente non è nè Amore, nè Amicizia. Probabilmente, come scrive Randy, lui si pone dei limiti a causa della distanza e forse anche tu non saresti pronta a viverla pienamente per i dubbi sovrascritti. A te cosa non convince?
-
Molto spesso i miei amici concludono i messaggi con "baci". E' una cosa carina che usiamo spesso qui in Italia e non è necessario che ci sia interesse.
Per il resto, dovresti vedere e considerare altre cose. Ma effettivamente quanto siete distanti? Tu dove abiti?
-
@Eurosia
non so... non ho mai detto che io non sono convinta.... lui a me piace, ma non so cosa pensa lui....
non voglio dirgli che mi piace perché ho paura della reazione per questo cerco di capire il suo comportamento, se ci sono dei segni ;)
@Holly
io abito in Germania, quindi sono più o meno 1000 km....
-
Io con i miei amici di corso uso spesso anche il ' <3 ' , quindi quello c'entra poco.
Cerca di capirlo in base ai suoi comportamenti e a quello che ti dice.^^
-
La parola "baci" la scrivo e me la scrivono ogni giorno i miei amici maschi,è un gesto d'affetto che si fa tra amici,se il tuo dubbio è legato solo a quest parola mettiti l anima in pace.
Più che altro devi vedere che tipo di rapporto avete,come si comporta con te ecc ecc..
-
e come faccio a sapere che tippo di rapporto abbiamo?
-
Tu che rapporto vorresti avere?
-
per me lui non è un amico, io vorrei di più.... anche se vista la distanza non sarà facile...
-
La distanza è dura davvero dura, specialmente se nascono incomprensioni.
Credo sia normale la sua paura!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
@Julia88 Credo che alcuni legami, per una serie di motivi chiari e non, siano destinati a non definirsi mai. Quindi ti consiglio di vivere questo legame come un arricchimento e di non impazzire dietro alla pretesa di incartarlo in un sentimento che probabilmente non è nè Amore, nè Amicizia. Probabilmente, come scrive Randy, lui si pone dei limiti a causa della distanza e forse anche tu non saresti pronta a viverla pienamente per i dubbi sovrascritti. A te cosa non convince?
-
Forse ha ragione Eurasia.... Non è amore, sicuramente non lo è, ci conosciamo troppo poco, al massimo si può parlare di un interesse ma non di amore...
Ma forse non è neanche un'amicizia normale e forse potrebbe diventare amore..... Ma con sta distanza non sarà facile...
Ma non so come continuare e come comprtarmi....
Gli potrei dire che mi piace ma mi sembra un po' troppo diretto e forse lui non sa come reagire visto che una relazione al momento non sarebbe possibile....
davvero nn è facile questa situazione....
-
Allora il fatto è questo, indipendentemente da come sono i rapporti attuali, entrambi dovete capire se ipoteticamente la relazione potrebbe funzionare in qualche modo. Se non credete che sia possibile, lasciate stare. Io credo che questa domanda puoi farla tranquillamente, puoi chiedere lui come la pensa a riguardo. E con questo aggiungo che prima di qualsiasi cosa potreste conoscervi un po' meglio no? Magari l'interesse va scemando oppure capite che potete avere una possibilità. E' banale ma dai tempo al tempo.
-
@Randy Mellons
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Allora il fatto è questo, indipendentemente da come sono i rapporti attuali, entrambi dovete capire se ipoteticamente la relazione potrebbe funzionare in qualche modo.
e come faccio a capirlo? nn so se è una buona idea parlarne con lui... ho paura che io per lui sono solo un'amica e che così distruggo anche l'amicizia...
Poi anche il conoscerci meglio non è facile, siamo così distanti che sono sicura che non riusciamo a vederci prima di febbraio.... davvero non è facile :cry:
Non so che fare....
ah, e ora non mi scrive da due giorni.... lo vedo online ma non mi scirve e non voglio sempre essere io a scrivergli :(
-
Basta chiedere cosa pensa delle relazioni a distanza, mica devi specificare se è con te. E' una domanda come un'altra.
-
l'idea mi piace... grazie mille :)
lo farò, ma prima ci deve essere l'occasione giusta... dipende sempre un po' dalla conversazione se va bene una domanda così....
forse dovrei raccontare di una mia amica (imaginaria :D) che ha una relazione del genere.... che ne pensi?
ma poi c'è ancora iil problema che negli ultimi giorni quasi non si fa sentire....
a me ha detto che lavora molto e che la sera è stanco, spesso accende il computer ma poi si sposta sul divano... forse è per quello che non mi scrive, ma mi dà fastidio che parliamo così poco....
-
Lascia stare la storia dell'amica, nessuno ci hai mai creduto. Chiedigli semplicemente se gli è mai capitato. E cosa ne pensa. E' una domanda normale.
-
ma solo così mentre stiamo parlando di altre cose mi sembra strano chiederglielo.... non so come fare....
-
Ma tu devi prima creare i presupposti per una conversazione. E' così facile guidare un discorso. Inizia a parlare di relazioni, chiedigli dei suoi gusti in fatto di donne, cosa cerca in una donna, quante storie ha avuto, e che tipo e vedrai che questa domanda è più che giusta.
-
beh si.... ma ultimamente parliamo poco di ste cose... all'inizio si, ma ora non più...
al massimo mi chiede se ho conosciuto qualcuno quando sono uscita, del resto non parliamo di relazioni...
se comincio io a parlarne, non so... avrei l'impressione che capisse già....
-
Ma perchè interrogarsi su che storia è o possa essere? Non è più bello viverla e basta, giorno dopo giorno ? Magari dovreste soltanto cercare altre opportunità per vedervi anche se mi rendo conto che è difficile... ma non impossibile!!
-
se il tuo dubbio è riferito al suo "baci" sappi che qui in italia, o almeno nelle mie zone si usa spesso, se non sempre alla fine di una chiacchierata tra normali amici.
-
grazie, ma quello della parola "bacio" l'ho già capito che è normale...
ma ancora non sono sicura se siamo davvero amici o cosa siamo.... non so, forse avete ragione e dobbiamo cercare di rivederci e poi vediamo come andrà...
ma nei prossimi mesi non sarò possibile, non credo che riusciremo a vederci prima di febbraio /marzo...
-
Per quanto mi riguarda nn c'é nulla di male se ti manda un bacio per sms...cmq siete amici e se siete affezzionati uno all'altra xké no? :)