Visualizzazione stampabile
-
Tutti dite che prima o poi si vuole di più ,e che non si può restare indifferenti a lungo. ma secondo me per iniziare una cosa del genere c'è per forza qualcosa tra le due persone.Ma chi dice che deve essere amore??non saprei come spiegarmi,qualcosa che và oltre l'amicizia ,ma comunque non è amore :roll::roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
calsipher
Tutti dite che prima o poi si vuole di più ,e che non si può restare indifferenti a lungo. ma secondo me per iniziare una cosa del genere c'è per forza qualcosa tra le due persone.Ma chi dice che deve essere amore??non saprei come spiegarmi,qualcosa che và oltre l'amicizia ,ma comunque non è amore :roll::roll:
La definirei: ATTRAZIONE.
-
-
Io invece ti chiedo il contrario di quanto affermato da altri... avendo una persona che ti soddisfa così tanto mentalmente e fisicamente perchè imbrigliare il rapporto in un involucro definito? Non dico che deve diventare amore e lo devi sposare, ma nemmeno che esso debba per forza rimanere una lunga amicizia. A volte cerchiamo di dare nomi e di classificare i rapporti quando invece è bene che siano ciò che sono destinati a diventare senza troppe forzature.
-
Quote:
LastFly
Boh, a me sembra un volersi usare ma senza voler avere il "peso" della relazione. Che cosa c'è di bello nello stare assieme senza stare assieme? Si tratta di voler avere qualcuno accanto, ma senza che noi dobbiamo fare lo stesso? Per sentirci liberi?
Mi sembra qualcosa di molto brutto.
Io credo che l'autrice del topic non volesse intendere un sentimento di reciproca indifferenza, quanto di un rapporto vuoto di aspettative o credenze usuali che nel lungo periodo fanno scadere il rapporto in una banale quotidianità. Anche se personalmente io la trovo una visione un po' troppo ideale, delle implicazioni vi sono sempre, credo che il bisogno di possedersi in un modo o nell'altro emerga.
-
Diciamo piuttosto che la cosa sarebbe fattibile se gli uomini fossero semplici pezzi di carne che non provano sentimenti. Per qualcuno credo si possa pure fare in effetti. :roll:
-
Quote:
BarneyStinson
se gli uomini fossero semplici pezzi di carne che non provano sentimenti.
Personalmente, è quel che sto cercando di diventare. :077:
-
Quote:
calsipher
qualcosa che và oltre l'amicizia ,ma comunque non è amore :roll::roll:
non esiste qualcosa che va oltre l'amicizia e che non sia amore... o almeno io non l'ho mai provato... perchè, a mio parere, se parli di affetto profondo che non riguarda l'amore può essere benissimo compreso nell'amicizia... oltre di essa esiste solo amore e nient'altro...
-
Mi è capitato diverse volte di vivere questo tipo di rapporto e finchè uno dei due non si innamora (cosa che succede abb frequentemente) è tutto perfetto e splendido... Però... Però il male che fa se ti innamori e non sei corrisposto/a è davvero davvero allucinante...