Visualizzazione stampabile
-
Ne vale davvero la pena?
Ne vale davvero la pena essere buone?
Ora mi spiego meglio.
Vedendo i ragazzi e le ragazze di oggi la generazione non è delle migliori. Ovviamente ci sono delle eccezioni.
Esci di casa..il sabato sera e c'è uno scempio. Ragazzini/e del 96-97 ubriachi o che si fumano una bella canna.
Ma volevo arrivare semplicemente al punto che interessa a me:
Nel mondo di oggi c'è ancora rispetto per il partner?
Ci sono ragazze più libertine e ragazze serie,no?
Io mi metto tra le ragazze serie in quanto non mi interessano avventure ma solamente storie importanti e che si portino avanti. Mi comporto in un certo modo e penso di rispettare molto la persona che mi sta accanto. Ma ne vale davvero la pena? A me sembra che le ragazze che si comportano peggio facciano innamorare di più e alla fine vengano apprezzate di più. I ragazzi le apprezzano di più ma non solo quelli libertini ma anche quelli seri mi sembra che alla fine caschino ai loro piedi. Allora io mi chiedo ,perchè? Ne vale davvero la pena essere serie?
-
Secondo me il tuo ragionamento è sbagliato in partenza.
Tu devi comportarti come ti senti a prescindere dalla gente, da quello che fa la gente e da quello che la gente pensa o può pensare.
Perchè la gente non sa nulla di te, quindi può dire quello che più gli aggrada anche se ti comporti sempre in modo retto e corretto.
Quindi non vivere in base a quello che farebbe il prossimo, vivi in base a quello che senti.
-
Io mi sento di comportarmi in modo corretto come ho sempre fatto ma non vedo i risultati. Boh.
E vedo gente che si comporta male e da "puttana" eppure...l'ha sempre vinta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Miele-
Io mi sento di comportarmi in modo corretto come ho sempre fatto ma non vedo i risultati. Boh.
E vedo gente che si comporta male e da "puttana" eppure...l'ha sempre vinta.
Allora che soluzione vedi? Iniziare a comportarti da puttàna e a fartene 3 alla volta?
Non è una soluzione questa. La soluzione è far sempre le cose col cuore, far quello che si sente di fare. Non farle perchè va di moda avere un certo comportamento tra le 16 enni...che poi sta cosa non è manco vera perchè conosco 16enni serissime e 30enni che si divertono davvero in quel senso.
-
Ma infatti non volevo generalizzare...
Le ragazze giovani e serie sono poche però purtroppo ci sono anche adulte che ragionano male pur essendo di età avanzata.
Io non cambierò il mio carattere ma vorrei tanto capire il perchè alla fine ci perdo sempre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Miele-
Ma infatti non volevo generalizzare...
Le ragazze giovani e serie sono poche però purtroppo ci sono anche adulte che ragionano male pur essendo di età avanzata.
Io non cambierò il mio carattere ma vorrei tanto capire il perchè alla fine ci perdo sempre.
non è che ci perdi sempre è che tu hai da perdere, le persone non serie invece no .
-
Ti senti di perdere perché sei sfigata, non perché non fai la zòccola come le altre.
Anzi, sono certo che una volta omologato il tuo comportamento a quello della massa ti sentirai ugualmente perdente e vuota. In più, sarai anche zòccola e disinibita. Ti pare il caso?!
-
Che son sfigata lo avevo capito...
-
Se le ragazze "libertine" hanno più successo è solo perchè molti ragazzi non cercano qualcosa di serio. Ma cercano qualcosa di facile.
Avere una relazione con una ragazza "seria" implica impegnarsi, prendersi le proprie responsabilità, implica essere maturi e pronti per costruire una relazione autentica. E questo è difficile...per questo è la strada seguita da pochi.
Devi capire che il problema non è tuo, ma è degli altri.
-
Io credo che se vuoi essere un determinato tipo di persona lo fai solo per te stessa, non devi di certo cambiare il tuo modo di essere per gli altri e fidati che i ragazzi seri nemmeno le guardano le libertine.
Sicuramente se ho dei valori li porto avanti fino alla fine, e me ne frego se la gente non mi apprezza per quello che è il mio carattere, se tu reputi giusto comportarti cosi non capisco perchè dovresti convertirti a un certo tipo di massa che non ti piace.