Visualizzazione stampabile
-
Si,ma non è mica scontato!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Str@ngelove
Mia sorella all'età di 17 anni è stata con un ragazzo di 28...poi è finita,ma per motivi vari,non riguardanti (o almeno in piccola parte riguardanti) l'età. Dipende dalle persone,dalla maturità individuale e dalle circostanze...certo la differenza tra una adolescente e un uomo di 30 anni passati, prima o poi si sentirà...se non altro per una questione di esperienze ed esigenze diverse,che per forza di cose col passare del tempo potrebbero incidere molto sul rapporto. Il punto è,come ha detto Maria,che la differenza di età in questo caso prende un arco di tempo che rappresenta un periodo di crescita non irrilevante...dai 17 ai 30 anni le prospettive e la visione del mondo cambiano molto (almeno solitamente). Personalmente non ho mai avuto una relazione con un ragazzo così tanto più grande di me...quindi non so dirti.Potrebbe essere difficile,confermando quanto ho detto sopra,come non esserlo...alla fin fine ogni caso è a sè.
Condivido in pieno in discorso.
Io, comunque, non potrei mai stare con un uomo così grande visto che il tuo ragazzo ha pochi anni in meno di mio padre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
BellaCullen
Si,ma non è mica scontato!
Come non è scontato :| Già ci ciullano i diritti sul lavoro, ora vengo a scoprire che ci stanno facendo fessi pure nell'amore? Hanno abbassato pure lì il minimo sindacale? Ora la gente isterica ha il diritto di pretendere l'impossibile dal partner?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucien
Come non è scontato :| Già ci ciullano i diritti sul lavoro, ora vengo a scoprire che ci stanno facendo fessi pure nell'amore? Hanno abbassato pure lì il minimo sindacale? Ora la gente isterica ha il diritto di pretendere l'impossibile dal partner?
sei andato un pò fuori dal discorso...cerca di capire quello ke ho voluto dire...e io non sto facendo fesso nessuno...
-
Dipende anche da come siete messi mentalmente.Un mio amico di 18 anni sta da due anni con una donna di 28,ma lei mentalmente ha 18 anni e lui ne ha 5 in più,è un sacco maturo...però le incomprensioni ci sono sempre.
Goditi questa storia,può andare bene,può andare male!Ma per me è inutile aver paura di scottarsi ,perchè può succedere con una persona di 20 anni in più come per una persona di 2 anni in più.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Sì, è troppo grande per te.
L'amore ha un'età.
Perché l'amore non è solo un sentimento meraviglioso che ti trasporta, e ti prende, e ti fa girare la testa. No, magari!
L'amore è anche e soprattutto quotidianità. E che quotidianità possono avere due persone in due fasi tanto diverse della loro esistenza?
Ci sono delle differenze insanabili.
braaaavissima:kiss::kiss::kiss:
La diciassettenne piace molto, ma non per cose serie.. vacci più che cauta
-
se sei capace di dire no, lui ha un cervello etu pure si può anche riuscire a contrastare la differenza di età. Non mi preoccupa l'età anagrafica personalmente,anche se in teoria è illegale ma ormai abbamo visto che vale per pochi questa cosa, ma maggiormente il diverso grado di maturità: cioè io ed il mio ragazzo che ci avviciniamo ai 30 anni viviamo sicuramente diversamente rispetto ad una 17enne. Io ti consiglio di stare attenta ad ogni modo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Diana.
io lui lo frequento sin dall'inizio della nostra storia...si è vero come dite tutti ci sono esigenze diverse ma x l'età ke ho mi sono adattata al suo tenore di vita inizialmente con qualke difficoltà ma ora...
Ma se sei contenta e convinta della tua storia, come mai chiedi consigli?
Non capisco, secondo me se hai aperto questo topic è perché vuoi sentirti dire che va bene. Di fatti metti "mi piace" soltanto a chi dice che l'amore non ha età. E' un po' come se volessi sentire la coscienza a posto.
-
Non è possibile escludere che abbia buone intenzioni, ma ci sono altissime probabilità che sia lì solo per sfruttarti. In relazioni con differenze di età così elevate è facilissimo trovare qualcosa di marcio.
Non dico di aspettarti una grossa fregatura, ma prima di fidarti come faresti con un coetaneo conoscilo meglio, l'adulto è molto abile ad approfittarsene di una ragazzina, indaga sulle sue storie d'amore, puoi capire molto dal suo passato.
Tendenzialmente la femmina che non ha avuto un padre o che in qualche modo lo ha sentito molto lontano, tende a fidanzarsi con uomini molto più grandi di lei e attraverso il disperato tentativo di trovare nell'adulto una figura di attaccamento sicuro, non vede il male che potrebbe esserci dietro, quindi bada bene a te!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Una mia amica di 19 anni è felicemente fidanzata con uomo di 31...e sono più innamorati che mai :)
Non bisogna generalizzare in questo tipo di cose. Ovviamente ci sono uomini malati che adescano le adolescenti avendo in mente solo uno scopo...
Ma ci sono anche altri tipi di uomini.
Fai attenzione, sta a te l'arduo compito di giudicare a che categoria appartiene l'uomo in questione.
Sono daccordo. io penso che non si possa sulla base dell'età fare un film sulla vita di una persona, voglio dire io non so nulla di lui. Bisogna avere più informazioni per dare un giudizio e allora ecco che l'età può avere un influenza. Non si può generalizzare perchè è proprio quando si generalizza e si danno cose per scontate che si canna in pieno.
Se può funzionare? questo non lo so..tenta, se senti che questa storia è la cosa giusta per te non farti influenzare. Un consiglio che posso darti e cerca di capire lui com'è...cosa cerca, se ha già avuto esperienze in passato...i progetti futuri, in cosa crede..queste sono le cose veramente importanti da capire prima di tutto.