Visualizzazione stampabile
-
Caro D.B. secondo me dovresti iniziare a valutare prima se sono vere amicizie e veri amori prima di dare tutto te stesso, perchè di amici con la A maiuscola ce ne sono pochi e a volte ancje quei pochi te lo mettono in quel posto.
Il consiglio che ti voglio dare è sonda bene il terreno.
-
@pikkola, la mia esperienza (personale) mi dice che tanta sofferenza al limite porta menefreghismo ; che é un ottima barriera contro sofferenze future.
Ma diventi menefreghista perche' hai paura il triplo di soffrire ancora. Ecco perche dico che diventi piu sensibile.
-
Rinchiudersi in casa non è la soluzione. E' vero che la tentazione c'è, e ti capisco quando parli di "troppe" fregature, però il mondo non è tutto così.
-
Fai la tua vita e rilassati, magari la prossima volta invece di dare il 100% subito dai il 50 e piano piano vedi se ti puoi fidare di una persona...
L'amore fa male e le amicizie finite pure, ma senza amore e amicizia purtroppo non si può vivere
-
beh..grazie as tutti delle risposte..è vero non dovrei dare tutto me stesso a persone che non meritano,lo so benissimo,il problema è che poi puntualmente ci casco.....
X X-MInd il menefreghismo potrebbe essere una soluzione,ma non so se ne sono capace,anche se dovrei soprattutto con certe persone.....
oggi,x esempio,ho incontrato la ragazza di cui ho brevemente scritto nel 1post di questo topic(K.)..lei mi fa:che fine hai fatto?sono quasi 2 settimane che non ti fai sentire,mi ero preoccupata!!!
a si?dico io!!!!e se lo eri perchè non mi hai cercato,chiamato..non so....
che falsa che è la gente....
-
eh, se non ci nasci menefreghista ci vuole tempo e rabbia per diventarlo!
-
Secondo me è sbagliato diventare menefreghisti!!!
Secondo me è giusto ponderare bene e cercare di conoscere le persone prima di aprirsi completamente, ma da questo ad arrivare a non fregarsene di niente e di nessuno c'è una bella differenza.
X mind secondo te è bello non rischiare più di innamorarsi o di volere bene a qualcuno per non soffrire? diventerebbe una vita piatta...
Quando si soffre poi si ha una paura tremenda, ma la paura va affrontata e non bisogna nascondersi dietro a un dito
-
Carissimo ragazzo, le chiacchiere stanno a zero, inculature? Fregature? Fato avverso? Fanno parte della vita e non si può pensare che non esistano o che viaggino su binari paralleli.
Non voglio dirti nient'altro che non sia mia esperienza diretta, per evitare di dare "buoni consigli perchè non posso più dare cattivo esempio".
Ho avuto un rapporto con una persona per 5 anni. A settembre ci siam lasciati, son stato lasciato. In un periodo in cui avevo un trasloco, ultimi 4 esami da dare, 12 date di uno spettacolo da fare che si incrociava con gli esami, un copione da scrivere, una tesi da scrivere.
Ho pensato, come te, per una frazione di secondo a rinchiudermi, abbandonare tutto. Ma a che pro? Cosa sarebbe migliorato nella mia vita? Un cazz!
L'unico consiglio che posso darti è di metterti in pista, fare la tua vita, con le sue strutture e sotto e sovrastrutture, e vedere come va. Reagire al momento.
Certo io mi sento ancora fuori forma nel corteggiamento e un po' ridicolo dopo tutto questo tempo ma sticazzi, male che va sarò uno scapolo d'oro hehehee
Forza e coraggio compare, sii selettivo e non rimuginatore.
-
Chi nasce tondo non può morire quadrato. Le fregature le prendiamo quasi tutti... bisogna solo imparare a evitare di ricommettere gli stessi errori. Comunque ti posso dire che io ho ricevuto molte fregature, soprattutto in amicizia... e con le amiche donne... Cosa ho imparato? Che gli amici uomini raramente di fregano... e ora sono più serena...
Per quanto riguarda te, la prossima volta quando ti frequenti con una, cerca di tenerti "distante"... impara prima a conoscerla bene e se lei ti prende in giro... beh pazienza! Alla fine lei è una stronza e tu meriti di più!
-
Secondo me dovresti un momento calmarti.:risatina:
Capita a tutti di avere a che fare con gente di merda nella vita,ma di certo non deve andarci di mezzo la tua vita,la tua persona. Non devi mai permettere che ciò accada!
Diventare menefreghista,non cagare più nessuno,essere diffidente..ma per cosa?
Per una stronza che ti ha "ferito" ?
MA VAFFANCULO e volta pagina! Vai avanti,conosci gente nuova ..e sii te stesso sempre!:041:
Non imporre a te stesso di comportarti cosi,di essere cosi,di non fare questo o quest altro. E te lo dico perchè io lo faccio sempre, sempre con questi piedi saldati al suolo,sempre con gli occhi sbarrati e con una maschera di strafottenza assurda. Quindi questo consiglio dovrei metterlo in pratica prima io:risatina:
Tu invece Sei un ragazzo sensibile,e ce ne sono pochi così.
Manda a fanculo e prosegui per il tuo cammino,sempre a testa alta.
Vedrai che le persone sincere e disinteressate a questo mondo ci sono.