Visualizzazione stampabile
-
L'ennesima "fregatura"
Ho quasi 24 anni,ma nonostante ciò mi rendo conto che resto un fesso!voi direte,perchè?..perchè?
perchè mi fido sempre troppo delle persone e tendo a dare tutto me stesso,sia in amicizia che in amore,e qual'è il risultato?che ho preso tante di quelle fregature che nemmeno le conto più...che ca**o:x
ieri sera l'ennesima doccia fredda......sono uscito con amici dell'università che non vedevo da un po ma coi quali ho un bellissimo rapporto..serata piatta,ma nemmeno da buttare,diciamo che meglio che starsene a casa lo è stata.....a fine sera si va prendere un cornetto,e siamo stati a parlare per quasi 2 ore..e tra una cosa e l'altra si finisce a parlare di K. una amica comune con cui io ho avuto...diciamo una "simpatica frequentazione"......era da un po che credevo lei mi avesse preso in giro,e sfruttato pure ma ne ho avuto la conferma..sono venuto a sapere cose che mi hanno fatto sentire il più grande fesso del mondo(e loro non sapevano che io e lei ci vedevamo,parlo al passato perchè è passato)...ho scoperto,anzi ho avuto le conferme ,di aver frequentato una persona calcolatrice,stronza e ki più ne ha più ne metta.....
ogni volta è così,con le ragazze specialmente,ma ahimè mi è capitato troppo spesso anche con gli amici,do il cuore e finisco per prenderlo a quel posto!!!!
ma cos'ho di sbagliato?se qualcosa di sbagliato ho.......
sto seriamente iniziando a pensare di chiudermi in casa e non cag*re più nessuno,e dico seriamente,perchè la vita mi riserva troppo spesso sorpresine non gradite,e sinceramente mi sono rotto il ca**o!!!!!!!!
-------------------------
scusate questo piccolo sfogo,non mi piace scrivere i fatti miei su un forum(o dirli a qualcuno in generale)...ma ho voglia di sfogarmi e di parlare con chi mi sta vicino oramai non mi va proprio più....
CHE AMAREZZA!!!!:(
-
Tutti la prendono in cul* almeno una volta.
C'è la prende in cul* sempre. Purtroppo ci sono solo due modi di comportarsi:
Reagire
Chiudersi in casa e fare una vita di *****.
Il dolore fortifica.
Vedi tu che fare.
-
No folletta, il dolore rende ancora piu sensibili le persone. Io ne so qualcosa.
Piu inculate prendi piu fragile diventi.
-
Oggigiorno,si sa,ci si può fidare sempre meno delle persone.
Puoi provare a essere un attimino più "chiuso" nel senso buono,cioè non esternarti completamente ma...come dire...a tratti,ecco ^^
Inizia a farti conoscere per la tua simpatia (ad esempio) e solo dopo per i tuoi sentimenti...^^
Quote:
Originariamente inviata da
X-MIND
No folletta, il dolore rende ancora piu sensibili le persone. Io ne so qualcosa.
Vero...
-
Quote:
X-MIND
Dipende dai caratteri.
-
-
Quote:
X-MIND
non credo.
Io non sono più fragile.
-
cercare di essere più diffidente..
-
L'importante è sapere che non è tutto o nero o bianco. Verranno conoscenze migliori.
-
Le "calcolatrici" di solito si possono riconoscere dal modo in cui ti guardano la prima volta, in cui ti parlano ed in cui si atteggiano. Nessuna può sembrare davvero sincera, non riescono a recitare così bene, a meno che non siano strafighe ed allora possiamo perdonar loro qualsiasi difetto, se ci scrutano come a volerci fare la tac pensiamo che sia per indagare nel nostro profondo e così via.
Comunque...
"Prenderla nel culo" è una cosa del tutto relativa. Se rinunciassimo ad un po' della nostra boria, scopriremmo che nove volte su dieci l'inculatura è un fatto del tutto trascurabile che noi abbiamo reso una tragedia per amor proprio. Corteggiare una ragazza che poi la dà ad un altro ad esempio non è del tutto tempo perso, insegna a prestare più attenzione per la volta seguente, e comunque quel po' di speranza che si è avuta compensa per il tempo passato. Questo a meno che uno non sia un trombatore a catena di montaggio che deve per forza completare il palmarès prima che venga l'andropausa.
Chiudersi in casa è la soluzione sbagliata, che personalmente ho adottato sapendo benissimo che era lo sbaglio meno grave. Il meglio sarebbe rimettersi in gioco ma dandosi obbiettivi realistici (conquistare ragazze non inaccessibili ad esempio) e sapendo che in guerra si può perdere, e che se si vince non è a gratis.
-
Caro D.B. secondo me dovresti iniziare a valutare prima se sono vere amicizie e veri amori prima di dare tutto te stesso, perchè di amici con la A maiuscola ce ne sono pochi e a volte ancje quei pochi te lo mettono in quel posto.
Il consiglio che ti voglio dare è sonda bene il terreno.
-
@pikkola, la mia esperienza (personale) mi dice che tanta sofferenza al limite porta menefreghismo ; che é un ottima barriera contro sofferenze future.
Ma diventi menefreghista perche' hai paura il triplo di soffrire ancora. Ecco perche dico che diventi piu sensibile.
-
Rinchiudersi in casa non è la soluzione. E' vero che la tentazione c'è, e ti capisco quando parli di "troppe" fregature, però il mondo non è tutto così.
-
Fai la tua vita e rilassati, magari la prossima volta invece di dare il 100% subito dai il 50 e piano piano vedi se ti puoi fidare di una persona...
L'amore fa male e le amicizie finite pure, ma senza amore e amicizia purtroppo non si può vivere
-
beh..grazie as tutti delle risposte..è vero non dovrei dare tutto me stesso a persone che non meritano,lo so benissimo,il problema è che poi puntualmente ci casco.....
X X-MInd il menefreghismo potrebbe essere una soluzione,ma non so se ne sono capace,anche se dovrei soprattutto con certe persone.....
oggi,x esempio,ho incontrato la ragazza di cui ho brevemente scritto nel 1post di questo topic(K.)..lei mi fa:che fine hai fatto?sono quasi 2 settimane che non ti fai sentire,mi ero preoccupata!!!
a si?dico io!!!!e se lo eri perchè non mi hai cercato,chiamato..non so....
che falsa che è la gente....
-
eh, se non ci nasci menefreghista ci vuole tempo e rabbia per diventarlo!
-
Secondo me è sbagliato diventare menefreghisti!!!
Secondo me è giusto ponderare bene e cercare di conoscere le persone prima di aprirsi completamente, ma da questo ad arrivare a non fregarsene di niente e di nessuno c'è una bella differenza.
X mind secondo te è bello non rischiare più di innamorarsi o di volere bene a qualcuno per non soffrire? diventerebbe una vita piatta...
Quando si soffre poi si ha una paura tremenda, ma la paura va affrontata e non bisogna nascondersi dietro a un dito
-
Carissimo ragazzo, le chiacchiere stanno a zero, inculature? Fregature? Fato avverso? Fanno parte della vita e non si può pensare che non esistano o che viaggino su binari paralleli.
Non voglio dirti nient'altro che non sia mia esperienza diretta, per evitare di dare "buoni consigli perchè non posso più dare cattivo esempio".
Ho avuto un rapporto con una persona per 5 anni. A settembre ci siam lasciati, son stato lasciato. In un periodo in cui avevo un trasloco, ultimi 4 esami da dare, 12 date di uno spettacolo da fare che si incrociava con gli esami, un copione da scrivere, una tesi da scrivere.
Ho pensato, come te, per una frazione di secondo a rinchiudermi, abbandonare tutto. Ma a che pro? Cosa sarebbe migliorato nella mia vita? Un cazz!
L'unico consiglio che posso darti è di metterti in pista, fare la tua vita, con le sue strutture e sotto e sovrastrutture, e vedere come va. Reagire al momento.
Certo io mi sento ancora fuori forma nel corteggiamento e un po' ridicolo dopo tutto questo tempo ma sticazzi, male che va sarò uno scapolo d'oro hehehee
Forza e coraggio compare, sii selettivo e non rimuginatore.
-
Chi nasce tondo non può morire quadrato. Le fregature le prendiamo quasi tutti... bisogna solo imparare a evitare di ricommettere gli stessi errori. Comunque ti posso dire che io ho ricevuto molte fregature, soprattutto in amicizia... e con le amiche donne... Cosa ho imparato? Che gli amici uomini raramente di fregano... e ora sono più serena...
Per quanto riguarda te, la prossima volta quando ti frequenti con una, cerca di tenerti "distante"... impara prima a conoscerla bene e se lei ti prende in giro... beh pazienza! Alla fine lei è una stronza e tu meriti di più!
-
Secondo me dovresti un momento calmarti.:risatina:
Capita a tutti di avere a che fare con gente di merda nella vita,ma di certo non deve andarci di mezzo la tua vita,la tua persona. Non devi mai permettere che ciò accada!
Diventare menefreghista,non cagare più nessuno,essere diffidente..ma per cosa?
Per una stronza che ti ha "ferito" ?
MA VAFFANCULO e volta pagina! Vai avanti,conosci gente nuova ..e sii te stesso sempre!:041:
Non imporre a te stesso di comportarti cosi,di essere cosi,di non fare questo o quest altro. E te lo dico perchè io lo faccio sempre, sempre con questi piedi saldati al suolo,sempre con gli occhi sbarrati e con una maschera di strafottenza assurda. Quindi questo consiglio dovrei metterlo in pratica prima io:risatina:
Tu invece Sei un ragazzo sensibile,e ce ne sono pochi così.
Manda a fanculo e prosegui per il tuo cammino,sempre a testa alta.
Vedrai che le persone sincere e disinteressate a questo mondo ci sono.
-
Mi piacciono queste discussioni.
Io invece sono Mr Diffidenza, me l'hanno inculcata da piccolino e continuo ad andarci a braccetto, a ragion veduta.
Sono anche un pò "stitico" a livello di altruismo, amore, ecc.
quindi chi meglio di me a controbilanciare?
Accetta il fatto che:
- le persone vanno e vengono;
- i rapporti umani spesso lasciano un retrogusto amaro (piccole e grandi mancanze di rispetto, piccoli e grandi tradimenti di fiducia ecc.);
- ciascuno insegue il proprio "particulare" come direbbe guicciardini
La soluzione non è data dal chiudersi in casa, nè è buona norma donare tutto.
La verità sta nel mezzo.
Non riporre aspettative troppo esagerate sugli altri.
Gli altri sono gli altri, con la propria vita, il proprio carattere, i propri interessi e le proprie esigenze.
Dona il giusto, pretendi il giusto.
L'umanità ha i suoi vizi e le sue virtù
E poi - una nota di colore - nel c..o l'abbiamo preso un pò tutti, la differenza sta nel come lo prendiamo.
Se impariamo qualcosa, tanto di guadagnato.
Se ci incazziamo e basta, ci facciamo solo del sangue amaro.
Ciao!!
-
L'ennesima "fregatura"
Caro D.B. non so se possa farti sentire meglio, ma anche io ho una storia molto simile alla tua, compresa la presunta “amica” (ed anche qualcosa di più) che mi ha sfruttato e poi gettato via.
Però non devi sentirti un fesso per essere caduto in questi “tranelli”. Anzi, questo dimostra che sei un ragazzo per bene, che ha dei valori e cerca di viverli.
Purtroppo il mondo è una giungla e di “fregature” ne prenderai ancora, ma la soluzione non è fare l’eremita.
Basandomi sulla mia esperienza personale, ti posso dire che le batoste mi hanno rafforzato, non cambiato. Sono cioè servite a farmi capire quanto in basso possa arrivare il prossimo e ad essere, semmai, più prudente, ma le mie convinzioni ed i miei comportamenti rimangono gli stessi.
Suggerisco a te di fare lo stesso.
Poi non so se tu abbia esperienze lavorative: se non le hai, aspettati il peggio dal mondo del lavoro! Infatti c’è gente che per un vantaggio economico o per mettersi in mostra dinanzi al capo, sacrificherebbe la propria famiglia, figuriamoci un amico e/o collega!
In bocca al lupo! :matrix:
-
Ti riporto una frase che ho letto qualche tempo fa così per caso!
Tu sii sempre te stesso, non rimpiangere mai quello che hai fatto, se è andata così è perchè doveva andare così.
Ora devi solo selezionare le persone che hai attorno!
E io son come te! Impara e metti tutto nel tuo bagaglio di Vita!
Un abbraccio:)
"I destini dell'uomo sono come i fiumi, alcuni scorrono veloci senza incertezze, lungo facili percorsi. Altri passano attraverso mille difficoltà, ma arrivano sempre al mare. La meta finale è uguale per tutti."