Cosa è l'amore per voi?
vale la pena viverlo?
E' più forte il sentimento che si prova all'inizio, oppure la sofferenza che si prova quando finisce?
Visualizzazione stampabile
Cosa è l'amore per voi?
vale la pena viverlo?
E' più forte il sentimento che si prova all'inizio, oppure la sofferenza che si prova quando finisce?
L'amore , per me, è un sentimento bellissimo da vivere con una persona al proprio fianco. Ovviamente se parliamo d'amore tra uomo e donna sennò può esistere anche l'amore tra madre e figlio , tra fratello e sorella. Rimane sempre un bel sentimento.
Per me vale la pena viverlo. Il sentimento che si prova all'inizio è più forte ma non bisogna cominciare se si ha la consapevolezza che tutto finisca.
Una vita senza amore per me non è vita. Cioè non è viverla a pieno..e vivere solo a metà e non al massimo delle proprie possibilità.
Uhmm penso che siano 2 sentimenti distinti e separati e mi sembra stupido e impossibile cercare di quantificare un sentimento o il dolore.
http://www.youtube.com/watch?v=v55g74Oi8qs
Che cos'è l'Amor?
E' un sasso nella scarpa..
Non mi sembra tanto retorica come domanda..
Le faremo sapere..per il momento mi verrebbe da rispondere che è una Dolce [?] Invenzione umana..
Che può aiutare nella miseria umana così come esserne solo un'amplificazione..
Magari cambierò idea e riaprirò questo topic..
Ma non dire vaccate.
Solo perché è finita questa storia, mica significa che non ce ne saranno altre.
Sarà finita anche per degli errori tuoi, per delle situazioni che avresti potuto dirigere diversamente, ma si ricomincia sempre.
Ché, quando ti addormenti la mattina dopo non ti svegli?
Ci si sveglia sempre, amico mio. E ci si alza pure. Sempre.
L'amore, una storia d'amore, è bella finchè dura. E tutto, quando finisce, fa male, non solo una relazione d'amore.
Un apostrofo marrone tra le parole la e more...
Ma anche la cosa più bella che mi sia mai capitata.
@LastFly
Io ho commesso molti errori in questa storia...senza dubbio!
qui la cosa è diversa, se una persona si innamora di me gli piaccio no? gli piace il mio carattere no? e allora perchè si arriva a dire che non mi ami più? non ha proprio senso. Di colpo non ti piaccio più? l'amore finisce....è un sentimento a tempo determinato, poi c'è chi va avanti lo stesso(abitudine, non si vuole stare da soli, etc) e chi preferisce stare solo.
l'ho avuta la storia seria...
questo è il mio pensiero sull'amore, anche prima di questa storia seria. infatti mi ero ripromesso di non cascarci mai e di divertirmi solo. invece ci sono cascato..ed è andata come pensavo.
Vabbè l'errore si può commettere una volta sola!:evil:
@Mistake per come la vedo io non hai motivi di "incolpare" la tua ex per averti detto che non ti ama più e averti lasciato. Le persone smettono di amarsi per tanti motivi...e per tante ragioni che certe volte nemmeno questi si spiegano...non deve essere successo per forza qualcosa. Il sentimento svanisce, punto. Ma questo non significa che non ti abbia mai voluto bene, che ti ha sempre preso per il sedere quando diceva di amarti. Lo so che ora per te sarà anche dura da digerire, ma è la verità..forse a te farebbe più comodo incolpare la tua ex per il dolore che provi...ma in realtà nessuno ha colpe.
Dimmi, avresti preferito che la tua lei stesse con te per abitudine? O che stesse con te quando non provava più sentimenti?
L'amore non è un contratto a cui far sempre fede. Tanta gente si lascia anche dopo 30 anni di matrimonio...e questa è la prova che i sentimento non possono mai esser messi sotto contratto, non ci sono garanzie...anche se ci fidiamo ciecamente dell'altra persona...anche se le vogliamo un bene dell'anima..quando l'amore finisce, finisce.
sarò anche frustrato...però il mio pensiero sull'amore non è cambiato...la pensavo così anche prima!
diciamo che sono molto protettivo su me stesso. tendo ad evitarmi inutili sofferenze! e l'amore in un modo o nell'altro tende a far soffrire, quindi nella mia mente l'ho vista sempre come una cosa da evitare.
ho ceduto una volta...infatti...
no questo no...in questo l'ammiro!
è più matura di me, certamente!
L'amore è un gioco u.u
Guarda mi sono trovata a discutere della stessa cosa con un mio amico proprio poco tempo fa. Lui diceva di volersi solo divertire perchè l'amore l'aveva soffrire troppo..che non voleva e non doveva più innamorarsi perchè sicuramente avrebbe sofferto.
Vuoi sapere che è successo?
Te lo dico alla prossima puntata...
Ahahah scherzo...
Ha ricominciato a provare delle cose per un altra persona...senza cercarselo...l'ha conosciuta e ZANNN, è successo. Il cervello non comanda i sentimenti.:)
Più non ne vuoi sapere e più ti c'immergi, involontariamente...
oggi come oggi ti dico che l'amore è la miglior cosa che mi sia capitata, perchè è riuscita a darmi la forza di andare avanti anche quando ormai mi ero arresa.. è vero che l'amore fa soffrire, ma tutte le cose belle nel momento in cui finiscono fanno star male ma non per questo non ne è valsa la pena di viverle...
Anche senza amore si può vivere.
Quando l'amore finisce lascia cicatrici che faranno male per sempre.
@Lyla
WTF?
Mi riferivo a me, Mistake..
Intendevo dire che ero d'accordo con la parte messa in grassetto e ho fatto una piccola aggiunta..
Tutto qui..
L'Amore...
Qualcosa che non so ancora propriamente definire.
L'ho incontrato, così per caso, ha saputo donarmi emozioni stupende, e l'ho potuto trovare attraverso tante persone che poi hanno provato a condividere attimi della mia vita.
Ci son stati momenti di divertimento e sorrisi e altri in cui la tristezza prende il sopravvento, ma vale la pena viverlo, ci fa capire quali siano davvero le emozioni nascoste dentro di noi, quelle che a fatica spesso vengono a galla e rivelano quello che siamo realmente.
Capita a qualcuno che la prima persona con cui viva una storia sia l'Amore di tutta la vita, per qualcun altro invece è più difficile "riconoscere" la persona adatta a se, ma appunto per questo serve a noi vivere attimi differenti per capire in un certo senso quello che cerchiamo.
Ogni emozione ha un suo perchè, e così anche il fatto che questa storia sia finita.
Si soffre e lo capisco, ma l'Amore prima o poi prenderà di nuovo il sopravvento portando tante nuove emozioni, anche se con un'altra persona.:)