Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Atilim
Sai il problema qual è? Che tu hai in mente un modello di ragazza (figa, alta, fisicamente perfetta, una barbie insomma) che è il tuo "ideale" di perfezione. Ma, appunto, è il tuo, non quello del tuo lui. Come si può pensare di basare una relazione solo ed esclusivamente su una perfezione fisica? Ovvio che anche i se vedo una strafigo con degli addominali da paura subito penso "ammazza che bono", ma mica ci voglio andare insieme o stare insieme e sinceramente trovo poi molto più affascinante la pancetta appena pronunciata del mio ragazzo. Non fissarti su uno stereotipo di perfezzione che probabilmente ti viene imposto dalla tv, è stupido e assolutamente controproducente. Nessuno vuole la perfezione "plastica" vicino a sè, ma vuole quello che è perfetto per sè stesso e non perchè è perfetto per tutti, ma perchè ci fa star bene.
Invece di continuare con 'sta storia, renditi conto di quanto sei fortunata. E non cercare la perfezione ma metti in risalto quello che hai di più bello (per esempio se anche una è in sovrappeso magari ha 2 super meloni, tanto per dire), ma senza incentrarti solo sull'aspetto fisico, di sicuro lui non sta insieme a te solo per quello.
Grande!!!:)
-
Se lui sta con te, e non con le ragazze perfette come si vedono nei film e sulle passerelle, vuol dire che gli piaci, che sei tu il tipo di bellezza che vuole accanto. E in questo caso non parlo solo di bellezza esteriore, ma anche interiore. Non sarai perfetta, ma lui ti conosce e ti ama per quella che sei, quindi smetti di paragonarti alle altre, perchè non è con loro che sta, ma con te. E da un bel pò.
Aggiungo, però: cos'è che non ti piace di te esteriormente? Non puoi far niente per cercare di essere più a tuo agio con te stessa? Perchè sarebbe importante, non tanto per lui ma per te proprio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Aggiungo, però: cos'è che non ti piace di te esteriormente? Non puoi far niente per cercare di essere più a tuo agio con te stessa? Perchè sarebbe importante, non tanto per lui ma per te proprio.
-
Hei bella :)
A parte i fiumi di parole che devono convincerti che tu non sei una nullità, soffermati su una cosa: lui ha scelto TE.
Tra tutte, lui per un anno ha scelto sempre e solo te.
E poi, soprattutto, TU hai scelto lui. Vi siete scelti insieme e non c'è nessuno che desidera l'altro con maggior ardore.
Se ci fosse stato un dislivello di desiderio sarebbe gia stata crisi da un pezzo.
Ecco. Non devi pensare di essere una strafiga per stare bene. Puoi anche reputarti la più cessa di questo mondo (anche se, mi pare ovvio, non lo sei), ma lui ti ha scelto per ALTRI motivi. Ti ha scelta sia perchè è attratto fisicamente da te ( e non serve una linea perfetta per creare una reazione chimica di attrazione) sia perchè hai quel qualcosa in piu.
Cavoli, Deni, se lo ami dovresti essere felice ogni giorno della tua vita in cui ti senti una merdà e c'è lui che sta vicino, che sceglie te tra mille altre cose!
E felice di dare lo stesso a lui, perchè se sta con te è questo che fai!
Attenta, sentirsi venir meno la fiducia del patner è demoralizzante. Devi dargli tutta la fiducia che si merita, perchè non c'è nessun motivo per cui tu non ti meriti lui.
-
E' successo anche a me che mi sentivo uno schifo e mi paragonavo a tutto! Però poi ho capito che sono nato così e non posso cambiare, sono unoco e sempre me stesso, perchè cambiare? Ricorda che sei bella così come sei ;)