Visualizzazione stampabile
-
Lo devo perdonare?
Io e questo ragazzo siamo amici da 20 anni.
Ora sono venuto a sapere che lui ha rivelato una mia confidenza che gli feci anni fa(molto intima) in merito ad avvenimento XD
Ora lo ha detto ad una ragazza (amica di entrambi) per farsi il toro...ed ha aggiunto che si è scopato pure la ragazza dell'avvenimento :o (premetto che non era la mia ragazza).
Naturalmente me lo ha detto e mi sono incazzato come una bestia e per poco non gli spezzavo tutte le ossa :x
lui diceva solo mi dispiace hai ragione scusami! diceva solo questo -.-"
E poi niente me ne sono andato a casa ed ho chiamato la famosa ragazza(è francese) la quale è rimasta scioccata! dicendo che non ci era mai stata con lui ne mai ci strà...visto che non gli piace!!!!
Ma ne ero sicuro....anche senza chiamarla che non c'era stata però mi sono tolto lo sfizio!!! certo ora potrei smerdarlo(la francesina mi ha detto che è a disposizione...nel senso che posso chiamrla e farci parlare lui così glielo dice in faccia) ma ste bassezze non le faccio!
Ora lui mi ha mandato un messaggio dicendo...non serve a niente...non posso riparare però mi dispiace...scusami!!!
io sono molto amareggiato...non per il fatto in se per se, ma lui mi ha tradito dicendo una cosa personale per farsi il toro...
voi lo perdonereste?
-
bè dipende molto da cosa sia sta cosa che ha detto, in tutti i casi anche se lo perdonerei non mi confiderei di nuovo con lui per altre cose o almeno non subito
-
non era meglio se si faceva una vacca piuttosto che il toro ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Giu*
bè dipende molto da cosa sia sta cosa che ha detto, in tutti i casi anche se lo perdonerei non mi confiderei di nuovo con lui per altre cose o almeno non subito
Condivido in pieno!
-
dipende dalla gravità della "confidenza rivelata".. comunque ti ha chiesto scusa quindi si presume che abbia capito di avere sbagliato.. una seconda possibilità si dà a tutti.. :) ma stavolta magari starai più attento a chi hai di fronte prima di confidare cose più o meno personali :)
-
Non lo smerdare, ma rendigli noto che sai la verità, che hai parlato con la ragazza, che sei rimasto deluso e che non sei il tipo da rompere i rapporti così, ma che comunque una fregatura del genere non si dimentica facilmente.
-
Quote:
*Giu*
questo è ovvio!
Quote:
Echoes
Non lo smerdare, ma rendigli noto che sai la verità, che hai parlato con la ragazza, che sei rimasto deluso e che non sei il tipo da rompere i rapporti così, ma che comunque una fregatura del genere non si dimentica facilmente.
si già gli ho fatto presente queste cose :roll:
avrei dovuto spaccargli la faccia cmq....
-
Quote:
Echoes
-
ma si è fatto il toro o la ragazza?
-
un consiglio: " le cose tue personali o intime, non dirle a nessuno, tanto meno agli amici"
anche a me è successa una cosa simile alla tua, e con un colpo solo mi sono giocata 2 miei carissimi amici, non mi vogliono neanche più sentire. Per il resto devi decidere tu, se perdonarlo o no, cmq una seconda possibilità si dà a tutti baci baci:)
-
Quote:
thorpe
ma si è fatto il toro o la ragazza?
non si è fatto nessuna.... :lol:
-
dipende dall'entità della cosa personale. ma dopo vent'anni, se è la prima volta, in linea di massima sì, lo perdonerei.
-
Quote:
Holly
dipende dall'entità della cosa personale. ma dopo vent'anni, se è la prima volta, in linea di massima sì, lo perdonerei.
Certo, puntualizzerei che la fiducia è calata vertiginosamente.
-
fare una stupidata del genere dopo 20 anni non è il massimo... :roll:
però secondo me un amico ke "tradisce" e va a dire certe confidenze a terzi, non deve riavere la stessa fiducia d un tempo.
-
ah beh questo è il minimo...
-
Io lo perdonerei ma non gli rivelerei più fatti troppo intimi...
Magari spetta anche a lui farsi riguadagnare fiducia...
u.u
-
Quando accadono queste cose io mando subito affanculo.
Ti do il 100%, ma al primo errore... adios.
-
Ma tu questa cosa sei venuto a saperla direttamente da lui o ti è stata riferita da terzi? Perchè nel primo caso, con della diffidenza in più, avrei un motivo in più per passarci sopra (non sopra il suo cadavere si intende..).
-
me lo ha detto la ragazza in questione...
io avevo già sgamato qualcosa tempo fa...infatti gli chiesi se aveva detto qualcosa.
Lui negò dicendo che non mi farebbe mai una cosa del genere! e quindi non ci pensai più!
Non ha le palle per dire le cose in faccia!
-
Non è che anche tu ti stia comportando meglio però eh.
Che bisogno c'è di smerdare? Così aumenti la divergenza che vuoi che ci sia.
Ti ha chiesto scusa, ha detto che gli dispiace e che sa che sarà difficile e vai a dire che "ha detto solo questo!", ma che doveva dirti? Bah...comunque, tutti sbagliamo, non è che tu sei esente da critiche. Credo che sia più facile elargire giudizi gratuiti sugli altri che su di noi.
Senza dubbio ci sei rimasto male, perché era una confidenza intima che sapeva di non dover dire. Su QUESTO devi sentirti amareggiato, ma non c'è bisogno di smerdare pure lui, altrimenti vi allontanate sempre di più.
Poi dirai: "ma io co uno così non ci voglio uscire più" "sto cretino, sto pezzo di merda" "lo mando affanculo sto deficiente" e non è che siano delle frasi che ti facciano brillare. Hai ragione a esserne dispiaciuto, ma non nel distruggere a parole un amico, un amico da 20 anni vorrei sottolineare. In 20 anni a te nonè mai capitato di sbagliare qualcosa con lui?
Parlaci e risolvi. Ti ha chiesto scusa, gli dispiace. Significa che vorrebbe riparare questa cosa. Non ci sarà nemmeno bisogno di fare il ragionamento "ora non mi fido più, ora non lo cerco io per primo", perché la ferita spurgherà il veleno che ha dentro e si sanerà.
-
Quote:
LastFly
Non è che anche tu ti stia comportando meglio però eh.
Che bisogno c'è di smerdare? Così aumenti la divergenza che vuoi che ci sia.
Ti ha chiesto scusa, ha detto che gli dispiace e che sa che sarà difficile e vai a dire che "ha detto solo questo!", ma che doveva dirti? Bah...comunque, tutti sbagliamo, non è che tu sei esente da critiche. Credo che sia più facile elargire giudizi gratuiti sugli altri che su di noi.
Senza dubbio ci sei rimasto male, perché era una confidenza intima che sapeva di non dover dire. Su QUESTO devi sentirti amareggiato, ma non c'è bisogno di smerdare pure lui, altrimenti vi allontanate sempre di più.
Poi dirai: "ma io co uno così non ci voglio uscire più" "sto cretino, sto pezzo di merda" "lo mando affanculo sto deficiente" e non è che siano delle frasi che ti facciano brillare. Hai ragione a esserne dispiaciuto, ma non nel distruggere a parole un amico, un amico da 20 anni vorrei sottolineare. In 20 anni a te nonè mai capitato di sbagliare qualcosa con lui?
Parlaci e risolvi. Ti ha chiesto scusa, gli dispiace. Significa che vorrebbe riparare questa cosa. Non ci sarà nemmeno bisogno di fare il ragionamento "ora non mi fido più, ora non lo cerco io per primo", perché la ferita spurgherà il veleno che ha dentro e si sanerà.
prima di tutto non l' ho smerdato con nessuno! se vorrei lo potei fare :)
secondo se lo meriterebbe....oppure mi dovrei fare la sua ex ragazza che sono mesi e mesi che mi rompe i coglioni???? vorrei vedere se la mia ex ragazza ci provasse con lui...se gli direbbe di no!!! non ci metterei la mano sul fuoco!!!
che devire lui scusa? che sono un pezzo di merda etcccc? ci deve solo provare così lo sotterro con tutta la macchina!!!!
che passo io dalla parte del torto...ma per favore. è fortunato che non gli spezzo tutte le ossa!
Mi ha tradito non ci sono scuse!
-
Scusa ma tu ci tieni a questa persona?
Se ci tieni chiarisci come si deve e se riesci perdona e andata avanti.
Se non te ne fotte essenzialmente na mazzà ignoralo e mantieni un rapporto "Ciao, che bella giornata oggi eh, bye bye" e ovviamente non dirgli più le tue cose...senza farla troppo lunga e melodrammatica.
-
Precisamente ci tenevo...
ora non me ne frega più niente...(giustamente)
-
-
Quote:
Mistake
Precisamente ci tenevo...
ora non me ne frega più niente...(giustamente)
Non sei sincero, altrimenti non avresti chiesto un parere.
Parlane con lui. Lui è disponibile al dialogo.
Dopo magari deciderai cosa fare, ma smerdare non ti aiuterà a trovare risposta alle tue preoccupazioni.
-
ripeto che non lo smerderò...al contrario suo...parliamo si ma per non sarà mai come prima.