ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Sto male!!!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sto male!!!

    Sono giorni ke mi sento molto strana, che sto male dentro!!!Sono giorni ke mi sento un vera nullità.
    In estate compirò 18 anni e mi sento come se ne dovessi compiere 6 se non di meno!!!a volte,la sera prima di andare a dormire,ripenso a tutto quello ke ho fatto in giornata e precendentemente,spesso rimpiango molte kose ke nn ho fatto ma ke avrei dovuto fare:come rispondere x le "rime" una ragazza ke mi ha risposto male in una certa situazione e io nn lho risposta come meritava,oppure penso a quello ke pensano di me le persone ke m circondando come la mia famiglia,i conoscenti,quei poki amici ke considero tali e mi sento male...sono insoddisfatta della persona ke sn,di quello k la gente sikuramente pensa di me,di come vorrei essere e nn riesco ad esserlo,alle soddisfazioni ke vorrei dare ma ke nn riuscirò mai a dare,ai tnt amici ke prima credevo di avere e ke poi m sn resa conto ke nn ne ho manko uno,e sempre più spesso provo invidia,molta molta molta invidia x quelle persone ke sembrano avere tutto: l'amore..l'amicizia..la felicità...insomma tutto!!!
    nn ho nemmeno il coraggio di guardarmi allo specchio xkè m sento tnt tnt brutta e inutile...nn m sento amata,rispettata da ki mi è intorno!!!
    vorrei tnt avere una bella notizia di tnt in tanto...mi basterebbe anke una cosa ke andasse bene,sarebbe sufficiente x farmi sorridere e ridarmi la speranza,la forza di lottare,migliorare sempre di più,pensare in positivo....vorrei tnt tornare indietro nel tempo!!!
    al tempo delle scuole medie...in cui sei circondato da tnt amici...e una miriade di sentimenti ti stravolgono!!!a quei tempi l'amore era anke quello ke trasmettevano i tuoi amici facendoti sorridere,divertirti...rikordo ke io ero una tipa ke rideva sempre XD ero sempre con il sorriso stampato sulla faccia...avevo tnt cose da fare..tnt amici...la scuola anke se nn sn mai stata un genio andava bene...l'amore andava e veniva(quello da ragazzini intendo)ma nn era importante xkè c'erano gli amici..la famiglia ke t era vicino e t faceva sentire bene!!!
    ORa è cambiato tutto...l'amore è diventato una sofferenza continua...un tormento...la vita ha avuto un altro sapore...l'amicizia cambia...e in peggio...si cambia purtroppo..e tutte quelle persone ke consideravo amike mi sn doventate improvvisamente delusioni..pianti...bugie...insomma ho conosciuto il mondo!!(nei suoi limiti ovviamente)e nn mi piace!!! fa skifo!!! sto tnt male!!! vorrei ke qualkosa di bello mi travolgesse e mi sconvolgesse la vita rendendola interessante..bella...serena...con i suoi problemi ovvio ma bella e serena!!!eh si lo vorrei tnt...ma sembra solo una perdita di tempo sperare ke qualkosa potesse andare bene!!! inutile!!!!





    ps:questo è stato un sfogo ke ho pensato di condividere cn voi...nn v conosco ma i consigli ke m avete date nell altra discussione mi sn stati mlt utili!!! nn kiedo di commentarmi x forza la discussione ma spero ke voi capiate quello ke sto passando un questo periodo....spero di nn avervi annoiati XD... un bacio



  2. # ADS
     

  3. #2
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Sorriso

    A quanto mi pare di capire, tu senti molto il compimento dei 18 anni come un rito di passaggio all'età adulta, ma credimi.... nella vita emotiva e relazionale non ci sono scadenze così fisse e tassative!

    Stai crescendo e la tua sensibilità ti porta a vedere quei limiti che, magari, molte persone, anche adulte, non vedono nemmeno!
    Ma la sensibilità, oltre a farci soffrire (è così, inutile nasconderselo) porta anche tanti bei frutti nella vita: così come ti rende capace di vedere limiti che altri non vedono, ti rende anche capace di vedere la Bellezza ove altri non la scorgono e questo ti renderà sicuramente una donna più capace di amare e di entrare in contatto profondo con gli altri.

    Non è facile, devi solo essere clemente con te stessa....

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    quanto mi consola leggere quello che hai scritto, io mi sento così da quando avevo 16/17 anni, e se può consolarti ora che ne ho 19 non è cambiato affatto...

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ciao.. senti sei una ragazza non puoi vederla con tanto pessimismo la vita.. se non credi tu nel fatto di poter migliorare ed essere felice, la felicità non potra arrivare perchè ti butterai sempre di più giu.. sai c'è stato un periodo alle medie in cui anche io avevo paura di guardarmi allo specchio xk venivo presa in giro, avevo paura di andare a scuola perchè mi sentivo sottoposta continuamente a giudizio. gli amici ne avevo pochi poi quando ho smesso di chiedermi come mai fosse così ho conosciuto altre persone simpatiche con cui posso stare bene=) magari quel periodo delle medie come dici tu era migliore ma non guardarti indietro perchè i ricordi molto spesso non ti fanno vivere il presente. ok.. stai x fare diciotto anni e diventare maggiorenne e forse la cosa ti mette nella condizione di volerti sentire tu stessa cresciuta e "più matura". senti avrai diciotto anni sulla carta,ma sei sempre tu e hai tutto il tempo x crescere con i tempi ke ti servono credimi.. io non credo al fatto che ora hai smesso di credere in quello che ti circonda e in valori fondamentali come l'amicizia, l'amore, la famiglia e soprattutto non credo al fatto che credi di aver conosciuto il mondo.. perchè non si smette mai di esplorarlo e di imparare...... certo, ci sono tante persone false ma ci sono anche persone vere che ti trasmettono il bene che ti vogliono. so che visto che ti trovi a passare un periodo un pò così senti che tutto ti vada male,ci sono passata, ma se ci metti la buona volontà e soprattutto se ci CREDI RIUSCIRAI.. perchè tutti POSSIAMO.... ricordatelo.. spero di averti aiutata almeno un pò tramite questo forum

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è vero ke nella vita nn ci sn solo persone false...ke t voglio male ecc...è solo ke sembra ke tutte queste persone le conosca solo io...vedo altri della mia età ke nn hanno di questi problemi...insomma molte ragazze e ragazzi:vanno bene a scuola...vanno daccordo cn la famiglia...in amore tutto procede per il meglio e cn gli amici meglio ankora....e poi vedo me ke nn ho nulla di tutto qst e mi sento molto molto ma molto triste...io cn il mio ragazzo nn è un bel mom...cn la scuola nn ne parliamo,e se nn va benissimo a scuola nn va bene neanke cn la famiglia...soprattutto con mia madre...x qnt mi riguarda il rapporto cn mia madre sarà sempre kosì finkè andrò a scuola nn c'è nnt da fare!!!è la causa di tutti i miei problemi...sembrano ankora mille anni alla fine della scuola :'(

  7. #6
    meme-chan
    Ospite

    Predefinito

    Spesso siamo troppo occupati a vedere cosa ci manca per vedere quello che abbiamo. Ora di preciso non posso sapere quali sono i tuoi problemi ma magari se cercassi di focalizzare ciò che ti rendi felice e che ancora hai non tutto sarebbe così negativo per te. Capire che nulla è irrealizzabile e che per essere felici ci vuole poco magari è il primo passo. Ti sei mai provata a chiedere perchè a 13/14 anni eri così felice? Io suppongo perchè tanti problemi (che magari non c'erano, ma ti ripeto non so quali siano i tuoi problemi quindi non so) non te li creavi...ogni tanto manda tutto a quel paese e dedica il tuo tempo a chi credi che lo meriti,anche a te stessa perchè no! Fai qualcosa che ti piace fare no? magari riuscirai a fare ordine nella tua mente che io a prima impressione vedo confusa. PRenditi il tempo che ti serve fai un bel respiro e metti ordine. COn me funziona. Poi il resto verrà di sicuro da sè. e fidati siamo tante a vivere i tuoi stessi momenti ^^

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi sembra una buona idea!!!posso provarci xkè no!!!
    tuttavia anke se mi distraggo le kose brutte ritornano sempre...una delle kose ke m fa star male ad esempio è il rapporto cn mia madre,ke puntualmente si rovina ogni anno a causa della scuola!!!
    io ammetto ke nn sn una grande studiosa anzi io basta ke ho la sufficienza poi nn m interessa avere voti più alti..e ammetto ke sn sfaticaka nello studio.quest anno ho cambiato scuola e ammetto ke continuo ad avere dei problemi ma sn minori rispetto a quelli degli anni precedenti...si può dire ke ora lo prendo un libro in mano prima manko se m sparavano...ieri è andata all'incontro scuola-famiglia e a giudikare dal suo comportamento nn dev'essere andato bene:nn mi ha detto nnt..ma lancia delle provocazioni nel senso,se io gli diko ke domani dv fare un gruppo di solidarietà lei mi dice"cerca d fare un gruppo di studio" maròòòò nn avete idea di quanto vorrei mandarla a quel paese vi giuro...nn m capisce proprio..so ke nn vado benissimo a ascuola ma nn vado nemmeno cm l'anno scorso ke andavo male in tutte le materie...già è abbastanza difficile x me po si mette pure lei...vorrei ke mi capisse una volta tnt senza dover cercare sempre di più di più di più....la odio quando fa così...nn la sopporto..lei più ha questo comportamento??!! e io più nn la sto a sentire...voglio essere lasciata in pace...e lei puntualmente mi tratta una vera skifezza...nn diko ke nn lo merito...ma nn voglio ke mi dika nnt xkè nn la sopporto..nn voglio ke mi dika studia studia studia.....xkè m da fastidio!!!! uffaaaaaaaaaaaaaaaa...e io c sto sempre peggio!!! ma si può dire ke ormai cn sn abituata!!!

  9. #8
    meme-chan
    Ospite

    Predefinito

    mmmh quindi se ho ben capito il problema principale è con tua madre...bhè le cose sono due: o digerisci ciò che ti dice e lasci correre o ci parli a muso duro non tanto per rispondere ad un insulto ma per dirle quello che hai scritto tu qui. E' tua madre e suppongo che per quante battutine possa fare sarà disposta a capirti. Non tenerti le cose dentro. Io per farlo non parlo con mio padre da più di cinque mesi. Ho iniziato il liceo e lui non sa neanche se vado bene o come sto e per orgoglio l'uno non rivolge la parola all'altra. Ora non sto qui a spiegarti le cause ma posso assicurarti che nonostante io abbia ragione mi sento molto sola. Non tenerti assolutamente un peso dentro. Piuttosto parlaci e cerca di sbrogliare questa situazione scomoda. Non ti giova. E io l'ho dovuto capire a forza a 14 anni. E' orribile. Non fare questo tipo di errori perchè di genitori di ricambio purtroppo non ne vendono. E se peggio del peggio non capisce al quel punto tu però ti sentirai più leggera vedrai. Non fare in modo che guardandoti allo specchio tu veda una ragazza fallita. Perchè già da come parli si vede che non lo sei, hai voglia di farcela. E allora dimostragli che non sono i voti a scuola a fare ciò che sei. Ti vorrà più bene persino lo specchio.

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie x i consigli bhè comunque x qnt paura ho di affrontarla sikuramente c sarà occasione x parlare...succede sempre kosì...prima nn ci parliamo.oppure se ci parliamo ci buttiamo le battutine,po dopo un pò di giorni lei diciamo ke si dimentika io nn dimentiko ma faccio finta di si e ritorna tutto cm prima ke ci parliamo skerziamo su di tutto tranne la scuola e torniamo pacifike nel rapporto...soprattutto quando siamo nel bel mezzo di un viaggio..in quell occasione mia mamma cambia totalmente!!!andiamo molto daccordo...skerziamo,ci capiamo e ci abbracciamo xfino, figurati!! kosa mlt rara tra me e mia madre!!!po torniamo a casa e ritorniamo alla realtà e lì puntualmente torno sempre triste!!!uffffffffff ke brutta cosa
    a vlt m sento proprio un peso x lei...mi sento una delusione...un fallimento!!!nn potete capire cm ci sto male!!!secondo me il rapporto tra me e mia madre nn troverà pace finkè io nn m sarò diplomata!!!

  11. #10


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    piccola napoletana quanto pessimismo nelle tue parole... hai quasi 18 anni e senti che sta andando tutto x il verso sbagliato per una serie di problemini che ti stanno intristendo. Ci sono passata, sappi che molto dipende dall'età, cioè a 17 anni le cose le si vedono amplificate al massimo, perchè si tende ad idealizzare un po' trp la realtà. Avevo le tue stesse paranoie, ma nn ho mai pensato: "ecco questo è il mondo, mi fa schifo nn mi piace", e sai perchè? perchè nn avevo ancora quell'esperienza che mi permetteva di dire questo.

    a 18 anni hai appena cominciato a vivere, ma crescendo ricorderai con tenerezza questi tuoi problemucci e sorriderai... sarai diventata più forte e pronta x affronater nuove sfide.
    E' esattamente quello che mi è successo: a 15 anni mi vedevo brutta e incapace di conquistare un ragazzo, a 18 mi sentivo fallita a causa della relazione andata a male col mio primo ragazzo, a 20 ho combinato altre cazzate, insomma trovavo sempre un motivo per dire che ero una fallita e incapace e poi a un certo punto della mia vita ho perso mio padre, 7 mesi fa e allora ho compreso sul serio cosa significava crescere di botto e il significato del dolore vero e autentico che ti uccide dentro e ti dilania l'anima.
    piccola, ti consiglio di darti da fare e di nn piangere sulla tua vita, anzi fa' qualcosa per modificare le cose che nn vanno bene, sempre ricordandoti che sono tutti problemi piccoli e risolvibili tipici dell'età e del tuo carattere. un bacio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 13:25
  2. Fa male?
    Da Eli_house.. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 11:01
  3. Re del Male...
    Da Brain Damage nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 14:30
  4. piu male che. ....
    Da CLEAR nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:01
  5. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 20:30