D'accordissimo, questo è un errore che noi donne commettiamo spesso, ed è male.
Visualizzazione stampabile
Lui ti ha detto che, se ti dispiaceva, sarebbe rimasto a casa. Tu gli hai detto di andare perchè non ti sembrava giusto frenarlo. Lui ha fatto quello che gli hai detto di fare. E ora qual è il problema? O gli dicevi direttamente che non volevi ci andasse (anche se, stando insieme da solo un mese mi sembra un po' esagerato) oppure sei seriamente convinta di quello che gli hai detto. Non credo ti farà le corna o chissà che. In fondo lui non fa niente di male, se non ti lasciano andare non sarà mica colpa sua. Ma siete all'inizio di un rapporto, un po' di sincerità non guasterebbe, perchè se gli dici che può andare ma hai sottintendi un no, non puoi pretere che capisca per forza. Meglio parlare chiaramente. Prima.
BAH...state insieme da un mese e già vuoi che rinuncia ai suoi amici??
non iniziate bene è.... lui ti ha anche detto che avrebbe rinunciato per stare con te, dal momento che tu gli hai detto che doveva andare (qualsiasi sia stato il modo in cui l'hai detto) lui era padrone di farlo, e anche con la coscienza a posto!
ora non te la puoi prendere con lui....e dato che è solo un mese che state insieme non iniziare subito a fare il broncio o a litigare con lui perchè vuole stare con i suoi amici!
sono 4 anni che stò con il mio ragazzo e fino all'anno scorso è partito tutte le estati con gli amici, è giusto che sia cosi! cavolo ma siamo giovani, se non stiamo con gli amici ora, quando? non dico che deve stare tutte le feste con i suoi amici ma alternarsi è piu che giusto, e poi ripeto, state insieme da poco cavolo...
Mah, però io onestamente non lascerei mai il mio partner da solo quando so esplicitamente che cerca compagnia per passare una festa importante; e che io sarei l'unica persona disponibile.
Non è questione di non fare le cose con gli amici o di limitarsi per "le regole" della coppia... E' proprio che vorrei esserci per lui se in quel momento ha bisogno. Per questo io non sarei andata.
Poi sono favorevolissima a frequentare i propri amici e rispettare i programmi fatti con loro; e del resto state insieme da poco e bisogna tener conto anche di questo.
Non ti arrabbiare e non essere troppo delusa, anche se io al tuo posto un po' di amaro in bocca lo avrei... Parlatene serenamente e spiegati, penso che capirà.
Di certo se ci fossi stata tu sarebbe potuto essere più felice, ma se ha deciso di andarci è perchè il posto gli piace, e anche la compagnia, quindi non potrebbe non divertirsi. Se sapeva di non divertirsi non avrebbe prenotato.
Io posso solo dirti di goderti il capodanno, perchè sarebbe stato davvero brutto se lui, per te, non fosse andato, e sarebbe anche brutto che tu la prendessi troppo male. Pensa che nelle prossime feste, se starete ancora insieme, andrai con lui e vi divertirete.
Il tuo "Ma no amore, vai", però, sembrava più dire "Sì, se ti fa piacere, però io non vorrei davvero che tu mi dicessi che vai".
Ma stiamo scherzando? Per sette miseri giorni che lui passerà via?
Ci sta insieme da nemmeno un mese, non sono sposati.
In più mi stupisce tanto egoismo, solo perchè lei non sa cosa fare a Capodanno, lui dovrebbe stare a casa? E sentirsi anche in colpa o essere accusato di stare con lei per gioco? Roba da matti :lol:
Lo dico io che è meglio starsene da soli se non si sa vivere in coppia!
Epicuro l'aveva detto che i legami sono fonte di dolore, meglio l'amore libero! :)
Io non voglio che sta con me perchè io non so cosa fare. Sarei stata male anche se fossi stata con qualcuno.
Quoto ogni singola parola scritta da Anemy.
Puoi dirgli chiaramente "mi sarebbe piaciuto passare il capodanno con te..", anche solo per farglielo sapere.
Però accetta la situazione, in fondo è da poco che state insieme.
Il mio ragazzo dopo un mese di fidanzamento è partito per un'altra città a fare uno stage di musica per 15 giorni.
Mi sono disperata, ma poi oh, tocca lasciare scorrere. Se son rose..
Non accusarlo di nulla, che dopo ci passi te dalla parte del torto.
Penso tu abbia un comportamento molto infantile.
State insieme da un mese, non puoi pretendere che lui rinunci a passare il capodanno coi suoi amici solo perché tu, per ora, non hai impegni. E non puoi dire "anche se trovassi qualcosa non ci andrei perchè non mi divertirei", perché sinceramente non credo che sarebbe così, non puoi precluderti divertimenti perché lui non c'è. Voglio dire, qualche mese fa non stavi con lui, ma ti divertivi lo stesso, no?!
E poi lui si era proposto di restare, per te, ma gli hai detto di andare... potrebbe anche lui aver pensato "bah, allora non gliene importa di star con me" o no? Lui non ha la sfera di cristallo, non può sapere ciò che pensi veramente.
Boh, poi ricorda, la fiducia in qualsiasi rapporto sta ai primi posti, se già parti senza fiducia nei suoi confronti stai messa male...
Ma state insieme da troppo poco per poter "pretendere" una cosa del genere.. tu dovevi cogliere la palla al balzo..!!!! Lui ti ha anche fatto la proposta di andare la.. perchè non provi a convincere tua mamma??? anche se la ritengo una scelta azzardata
Lui ha fatto una scelta giusta, che avrei fatto anche io.
Quoto quello che ti hanno detto tutti,
e aggiungo che dovresti un po' rompere le palline a casa x farti mandare :D
Almeno provaci!
Come ha detto qualcun'altro. Avresti dovuto parlargliene prima.
Ora fatti il tuo capodanno a casa per quest'anno e non viverlo con sacrificio perche' senno' e peggio.Lascialo andare....
L'anno prossimo, a relazione piu' matura, saprai come comportarti.
a giudikare da ciò ke hai detto sembra un pò una palla...io m informerei un pò!!!anke xkè state solo da un mesetto mi è sembrato di capire quindi nn è ke la fiducia eccelle...cmq hai fatto bene a dire di andare,anzi se ne parla ankora digli ke s dv divertire ecc...e tu invece di stare a casa xkè nn t diverti senza di lui esci cn le amikeeeeeeeee....nn facendo qualkosa anke tu gli fai capire ke hai bisogno di lui,ke senza di lui nn ti diverti ecc,bhè anke se è kosì nn mostrarlo state da poko nn sai lui ke persona è,nn sai se t vuole bene veramente cm andranno le kose ecc...quindi auguragli un buon capodanno e digli k tu te ne vai a ballare cn le amike ed esci...fagli capire ke anke senza di lui tu stai bene...nn è buono ke già al primo mese lui sia sikuro di te..secondo te è bello ke lui a capodanno esce e si diverte e tu stai a casa probabilmente a morire di gelosia????? nooooo...distraiti,esci,divertiti anke tu,pure se nn è vero ke vai ballare ma stai acasa cn le amike a mangiarti una pizza x esempio tu digli k sei andata a ballare e t sei diverita...così vedi ke la prossima volta se c tiene a te nn va cn gli amici in montagna e ti dice nn vedo l'ora di andarci!!!
dai io nn so kome hai fatto a nn fargli una scenata tremenda...nn so cose da dire sinceramente..nn farlo sentire desiderato anzi il contrario e quando va in montagna nn kiamarlo se lui nn t kiama deve interessarsi lui...se tu lo kiami gli fai capire ke stai morendo senza lui...e lui poikè è maskio e i maski sn fatti così se ne approfitta...fidati di me...parlo x esperienza!!!