Visualizzazione stampabile
-
vi da fastidio?
poco fa stavo leggendo le risposte a un mio post nell'angolo hot...
e così mi è venuto in mente di scrivere qui una cosa ke ho scoperto di ME STESSA (strano e quando mai nn scopro qualcosa d nuovo :? )
Prima, cioè prima di stare con ki sto adesso da quasi un anno e mezzo, non ho mai avuto storie "lunghe" xkè nn torvavo la persona x me adatta giusta. Ed ero, giuro, DIVERSA, serena, x i cazzi miei, e stavo da Dio. Però avevo nel contempo bisogno di una persona ke mi amasse.
E non mi importava se quella persona avesse avuto storie precedenti alla mia, e ancor meno mi importava se AVESSE AVUTO ESPERIENZE SESSUALI prima d me... però...
... però ora NON E' PIU' COSI'!
Il pensiero ke lui possa averlo fatto con un'altra ragazza mi da enorme fastidio, mi fa quasi ribrezzo, non riesco a sopportarne il pensiero, e mi fa venire rabbia! Lo so ke è normale x i ragazzi fare esperienza, solo per far sesso... però adesso mi da così tanto fastidio il pensiero ke lui possa aver condiviso quella intimità con una KE NN SONO IO!!!!! :x :x :x
Nn gli ho mai kiesto nulla in proposito e lui nemmeno a me, è riservato su queste cose, ed io pure, sebbene c conosciamo da molti anni delle nostre esperienze sessuali nn ne abbiamo mai parlato...
...cioè se anke x lui è stata la prima volta con me io sarei davvero contenta...nn so m sentirei + importante...
ke ne pensate?? :)
-
che è un pensiero che non accetto "io ho fatto ma tu non puoi avere fatto".
Una persona va accettata per quello che ha fatto e per quello che è.
E' perchè sei giovane ma se trovassi l'uomo della tua vita a 60 anni, cosa fai? Gli chiedi se non ha mai avuto esperienze? A 60 anni l'amore deve essere lo stesso sentimento che provi a 20 anni.
-
questo è vero nn ho mai detto ke non lo accetto...
dico ke il mio istinto mi porta a provare fastidio
-
provare fastidio per me è non voler ammettere che non lo accetti.
E' una cosa che non riuscirai mai a mandare giù.
Penso che sia un pò di egocentrismo, cioè voler essere al centro dell'attenzione. Voler essere la prima donna, il primo amore, la prima in tutto per lui. Ma perchè? Per orgoglio tuo? E alla coppia a cosa serve? A niente...
La coppia è tu + lui
esperienze sue + esperienze tue
io se provo dei fastidi nei confronti del mio ragazzo non riesco a stargli insieme, perchè le due parti sono sullo stesso piano e non una più dell'altra.
-
all'inizio ero così anke io.. quando mi ha detto le tipe con cui è stato stavo malissimo.. poi io sono una maga nel fare film mentali quindi immagina :D ogni tanto capitava di incontrare qlke tipa con cui era stato e stavo di merda..
Poi piano piano è passato. Addirittura oggi se incontro una di quelle tipe sono contenta, perchè so che loro adesso non lo possono più avere :P :lol:
Tu ami il tuo ragazzo per quello che è, adesso, non per quello che ha fatto in passato.. devi solo essere felice ke abbia scelto te, che voglia essere nel tuo presente e nel tuo futuro, e sbattitene il cazzo di tutto perchè non farai altro ke farti del male da sola..
-
Ti cito una frase della canzone "chissà se stai dormendo" di Jovanotti:
da quando abbiamo fatto l'amore ci penso spesso a quanto è bello quando il sentimento si sposa col sesso sarà stato il destino a volte penso vorrei lo sai essere stato il primo e poi ci penso e alla fine è lo stesso perché perché tanto non l'hai mai fatto come l'hai fatto con me
-
Penso che questa "gelosia del passato" sia normale, soprattutto alle prime esperienze... Più precisamente se per la ragazza è la sua prima storia e per il ragazzo no, probabilmente lei è gelosa del passato del suo raga, perchè vorrebbe essere la prima anche per lui; se invece entrambi hanno avuto delle esperienze non ha senso, in questo caso concordo con la frase di sariciuli
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
è un pensiero che non accetto "io ho fatto ma tu non puoi avere fatto"
-
anche a me da molto fastidio il sapere che la ragazza che amo è già stata con ragazzi... e credimi mi fa male da morire....
però non bisogna essere egoisti, ma accettare e prendere coscienza della reltà dei fatti.
-
Quello che è successo in passato non ha nessuna importanza,adesso ci sei tu ,e se state veramente bene insieme GODITELA senza farti troppi problemi.
E non ti fissare su pensieri senza una valida motivazione ci stai male solamente e si rischia di rovinare tutto.
Secondo me ne devi parlare con lui,l'amore ed il dialogo sono due cose inscindibili.
-
per me si tratta di semplice invidia...è un po' come il sentimento che provi per verso magari il suo ex di poco tempo prima o verso qualcuno che ci prova con lui..
-
No, non concepisco questa gelosia e tantomeno il fatto che non parliate del passato, il mio ragazzo sa tutto di me e io di lui....anche cose che avevo giurato di non dire a nessuno, è una quastione di fiducia nell'altro...ma considerando che quella con più esperianze sono io allora lui dovrebbe roderci ancora di più visto che è un ragazzo!!!! il pensiero che lui sia stato di un'altra non mi fa nè caldo nè freddo...e anche quando l'ho fatto per la prima volta l'unico pensiero era la paura di un paragone....
-
snikkit: uhmm no nn direi invidia, probabilmente gelosia, si gelosia si può darsi
sariciuli: bellissima la frase di jovanotti, ecco questa davvero potrebbe darmi una marcia in + x qnt riguarda la mia insicurezza magari nel fatto ke (sempre ammesso lo abbia fatto anke cn altre) gli possa sembrare "+brava" un altra oppure ripensare a quei momenti cn quell'altra (sn cose sceme, lo so, ma l'istinto è l'istinto ed è fatto d cose ke esso nn conosce come sceme o cm giuste)
sally: si guarda lascia xdere... nn solo tu sei la regina dei film mentali, ma sei in buona compagnia (la mia gh :nice: )... in queste due settimane addirittura sto facendo incubi a nastro tutte le notti e ogni notte lui trova un modo diverso per tradirmi, ogni notte sogno qualcosa ke mi darebbe estremam dolore se accadesse.. uff :( e poi nella realtà mi faccio moltissimi film mentali e il peggio è ke spesso quasi ME NE CONVINCO! A te nn succede?
se dovessi venire a conoscenza ke lo ha fatto con un'altra\e so già ke sarei sempre con le antenne drizzate il doppio x carpire la minima cosa ke possa farmi intuire KI SONO CODESTE o codesta... sono 3menda...
-
bè alla fine sono riuscita a capire da cosa deriva(va) questo mio fastidio, e dico ke probab è x il fatto ke io sono una persona estremamente insicura (xlomeno x quanto riguarda il campo sentimentale)...
...infatti l'altro giorno qnd siamo stati insieme, così come oggi, sono stata da Dio, e x una volta me ne sono strasbattuta le palle sul serio davvero di quelle che lui rincorreva prima d me (ke poi le rincorreva x dimenticare sempre ME! :nice: ) e ho pensato solo a noi e alla nostra storia
-
sì, non ossessionarti la mente con questi pensieri.
Altrimenti poi arrivi ad odiare anche le ragazze che saluteranno il tuo ragazzo... diventeresti pesante. :)
-
Il passato di una persona non può essere cancellato.
Il massimo che puoi fare è accettarlo...
-
Non puoi pretendere che il tuo ragazzo dia un colpo di spugna ai suoi ricordi perchè sono parte di lui... non pensare a quel che è stato, pensa a viverti la tua storia adesso, attimo per attimo. Le paranoie possono solo che logorare un rapporto.
-
si infatti pretenderlo è esagerato...
insomma, io le paranoie alla fine la maggior parte delle volte le tengo x me (a meno ke nn sia una cosa ke proprio vedo ke è sbagliata) però me le tengo dentro, cerco d reprimerle...
...e così facendo sto peggio 20 volte
-
Quote:
Originariamente inviata da KaraMala
si infatti pretenderlo è esagerato...
insomma, io le paranoie alla fine la maggior parte delle volte le tengo x me (a meno ke nn sia una cosa ke proprio vedo ke è sbagliata) però me le tengo dentro, cerco d reprimerle...
...e così facendo sto peggio 20 volte
Ho imparato sulla mia pelle che non bisogna tenersi le paranoie dentro, perchè si sta peggio, rischi magari di tenere il muso al tuo ragazzo e lui nemmeno capisce perchè... Io ti consiglierei di dirgli ciò che pensi e ti fa stare male, senza però "tarmarlo" troppo...
Io ad esempio col mio raga butto li delle frasi tipo "si si, vai al bar coi tuoi amici e poi ti fai tutte quelle che trovi" oppure "si vabbè, tanto lo so che stasera non vieni perchè c'è in casa mia mamma e non si può fare niente..." In questo modo io mi tolgo i dubbi sul fatto che mi possa tradire e se sta con me solo per portarmi a letto e lui non si sente oppresso perchè non è che sto li a fargli le paranoie, ma butto semplicemente una battuta lì così... anche se per me il modo in cui risponde è di estrema importanza!
-
mm si infatti alle volte lo faccio anke io! :? e lo fa anke lui con me...!
forse il segreto d tutto ciò è solo prenderla come viene... tanto guarda: uno alla fine t può anke dire bugie alle domande ke fai, giusto? quindi tanto vale lasciarla li come deve andare e pace all'anima di ognuno... :roll:
-
Quote:
mm si infatti alle volte lo faccio anke io! :? e lo fa anke lui con me...!
forse il segreto d tutto ciò è solo prenderla come viene... tanto guarda: uno alla fine t può anke dire bugie alle domande ke fai, giusto? quindi tanto vale lasciarla li come deve andare e pace all'anima di ognuno... :roll:
Mah, io me ne accorgerei se mi dicesse una balla, lo vedo da come mi risponde... poi io ste battute le faccio così, per togliermi anche quel minimo dubbio ma comunque dentro di me so che di lui posso fidarmi ciecamente...
-
..sai una cosa? a volte lui s accorge magari d qlc ke m da fastidio, e se gliela butto li lui fa apposta magari a stare sul vago, così x farmi penare... ma glielo faccio anke io hehe... :nice:
poi quando ha i dubbi lui lo vedi il milione d domande ke fa hehe... :nice:
-
Quote:
..sai una cosa? a volte lui s accorge magari d qlc ke m da fastidio, e se gliela butto li lui fa apposta magari a stare sul vago, così x farmi penare... ma glielo faccio anke io hehe... :nice:
poi quando ha i dubbi lui lo vedi il milione d domande ke fa hehe... :nice:
ehehe quello sono io che lo faccio con lui, perchè a volte veramente è troppo tormentoso e allora resto sul vago, per farlo friggere un po'... ok ok sono malefica lo so ;)
-
no dai nn sei malefica a volte anke io faccio delle piccole cosette x fargli porre un piccolo (ma succulento) dubbio :nice:
diciamo ke fa parte del "gioco" nella coppia darsi ogni tanto qualke pizzicotto...
solo ke qnd me li fa lui, essendo io insicura già cn me stessa, allora dentro d me sono così:---> :x :evil:
heheh :nice:
cmq sai, io ogni tanto ho dei xiodi d incertezza, poi dei periodi sereni (o quasi) e felici, dove m kiedo: ma come facevo a dubitare d lui?
infatti a volte spesso è successo ke da alcune sue frasi o alcune sue attenzioni, sebbene fossere semplici, ho capito ke c teneva davvero...
x esempio a Natale, nella sua letterina ke accompagnava il mio regalo, c'erano delle semplici parole, ma proprio la sua semplicità nello scrivermela mi dette molte emozioni e belle sensazioni.
Poi per un problema mio ebbi bisogno d andare dal ginecologo, e siccome ero sola mi ci ha portata lui ed era contento di farlo...
a volte queste piccole cose fanno capire molto + d altre mille parole...
...fankulo l'insicurezza :evil: , anke se poi xiodicam ritorna a farmi visita hihi
-
Eh, siamo abbastanza simili io te, anch'io certe volte presa dall'insicurezza dubito di lui... e dopo un po' mi rendo conto che sono stata una stupida e mi riprometto di non farlo più... anche se invece purtroppo l'insicurezza a volte prende il sopravvento... :(
Quello che mi fa arrabbiare di me stessa è che penso di aver trovato un ragazzo straordinario ma nonostante questo certe volte pretendo sempre qualcosa di più... Sono incontentabile... :roll:
-
già... ma io penso ke sia normale sai...
insomma s tende a pretendere qualcosina in + sempre... magari pretendi qualke attenzione in un senso e quando questa ti arriva dopo magari s pretende qualcos'altro in +, sempre x essere più sicure... quindi anke ciò può essere alimentato dalla insicurezza
-
Quote:
insomma s tende a pretendere qualcosina in + sempre... magari pretendi qualke attenzione in un senso e quando questa ti arriva dopo magari s pretende qualcos'altro in +, sempre x essere più sicure... quindi anke ciò può essere alimentato dalla insicurezza
Infatti, è proprio così! Però mi dispiace, perchè lui è dolcissimo, fa di tutto per farmi sentire importante e penso ce ne siano pochi di ragazzi così, che ti mettono al primo posto in tutto e che per te farebbero i salti mortali... e nonostante questo ho ancora da lamentarmi! Probabilmente come dici tu è tutto dettato dall'insicurezza... Devo imparare pian piano a metterla da parte!