Visualizzazione stampabile
-
Periodo da dimenticare
Salve a tutti,spero mi perdonerete se mi sfogo un po qui con voi ma ne ho bisogno e non so come altro fare..Il problema è che sto vivendo un periodo pessimo, poichè sono rimasto completamente solo..tutti i pochi amici che avevo li ho persi per vari motivi,causa mia ma anche causa loro,la ragazza di cui ero e sono ancora innamorato ha scelto un altro e ora sinceramente non so piu cosa fare..sono tre mesi quasi che vado avanti così e non riesco a uscire da questo "tunnel" in cui sono entrato,ho praticamento annientato la mia vita sociale,passo le mie giornate libere in casa a non fare nulla o davanti il pc,mi accorgo che dovrei fare qualcosa per tirarmi su ma non riesco a reagire a tutto questo,mi sento schiacciato da un peso enorme ma non riesco a levarmelo di dosso e avrei solo voglia di un po di felicità,di riuscire a mettere via per un po il passato per potermi tirare su e ricominciare a costruire la mia vita.Forse quacuno di voi può darmi qualche consiglio,ve ne sarei davvero grato..e scusatemi per lo sfogo.Grazie a tutti in anticipo.
-
ahahah xD
Scusa se rido, ma sappi che ti capisco...anche troppo.
Ti capisco perchè in 21 anni avrò cambiato gruppo di amici almeno 5 volte, per un motivo o per un altro...
Ti capisco anche perchè, pur avendo un gruppo d'amicizie stabile, passo comunque molte delle mie giornate a casa riducendo drasticamente la mia vita sociale...però vabeh, diciamo che il mio percorso di studio e i miei orari un po' me lo impongono...
Per quanto riguarda l'ammore...lasciamo perdere...
L'unica cosa che devi fare è trovare qualcosa che ti piace...Un'attività...Ci sono tanti corsi su tante cose...puoi fare volontariato...e da lì approfondire le conoscenze.
É vitale capire quello che ti piace, come è vitale imparare a stare bene da soli (da single)...
É importante per capire e per far capire chi sei, cosa ti piace, cosa vuoi fare e cosa vuoi e puoi essere per gli altri.
-
Prova a trovare delle attività che ti portino ad uscire fuori da casa, fare nuove conoscenze e distrarti dai pensieri tristi. Con la volontà questi periodi si superano!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
L'unica cosa che devi fare è trovare qualcosa che ti piace...Un'attività...Ci sono tanti corsi su tante cose...puoi fare volontariato...e da lì approfondire le conoscenze.
É vitale capire quello che ti piace, come è vitale imparare a stare bene da soli (da single)...
É importante per capire e per far capire chi sei, cosa ti piace, cosa vuoi fare e cosa vuoi e puoi essere per gli altri.
-
Quote:
Lakshmi.
Prova a trovare delle attività che ti portino ad uscire fuori da casa, fare nuove conoscenze e distrarti dai pensieri tristi.
è quello che sto cercando di fare,ma è anche la cosa piu difficile e che meno mi riesce,anche perchè non so dove andare..la mia unica attività ora è la palestra,visto che di uscire da solo la sera..non riesco a farlo, mi sentirei a disagio,sentirsi soli in mezzo alla folla..e il mio carattere timido non mi aiuta..persino scrivere qua ora è una mezza impresa..forse cm mi hanno detto sto solof acendo la vittima e che in realtà non voglio reagire davvero..ma non è così..voglio reagire,trovare dei nuovi amici,forse trovare anche un amore..ma ne ho paura ed è contraddittorio lo so
-
Potresti fare altro oltre alla palestra...
-
Quote:
Jo Constantine
Potresti fare altro oltre alla palestra...
Ad esempio se ti piace giocare a calcio o calcetto potresti provare a iscriverti a fubles, credo che potresti conoscere un bel po' di ragazzi e allargare il tuo giro di conoscenze.
-
Quote:
Rocknrolf
Ad esempio se ti piace giocare a calcio o calcetto potresti provare a iscriverti a fubles, credo che potresti conoscere un bel po' di ragazzi e allargare il tuo giro di conoscenze.
Anche questo aiuta. Oppure prova magari a risentire qualcuno dei tuoi vecchi amici
-
esci e svagati.. fai qualche sport.. magari alla sera vai in un pub.. o in discoteca.. così farai nuove amicizie..
-
Esci, divertiti e conosci persone nuove :P
-
capisco la situazione.. già in palestra puoi conoscere qualcuno, poi magari fatti un giro di pomeriggio in centro se non te la senti la sera. io ormai ho imparato, meglio soli a volte
-
Quote:
Jo Constantine