Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
Mai stato per le limitazioni, se dovessi sentirmi anche minimamente limitato lascerei immediatamente la persona con cui sto. Un rapporto deve esaltare carattere e caratteristiche di entrambi, non legarli a pesi morti.
Esatto!
Anche perchè se ogni mia azione rispetta il mio partener e la nostra storia, non capisco per quale motivo dovrei privarmi di qualcosa che mi piace o mi fa star bene solo per compiacerlo, non ha senso!
-
Quote:
Earidhe.
Esatto!
Anche perchè se ogni mia azione rispetta il mio partener e la nostra storia, non capisco per quale motivo dovrei privarmi di qualcosa che mi piace o mi fa star bene solo per compiacerlo, non ha senso!
Anche perchè se devo essere/comportarmi diversamente da quello che farei da solo, non vedo che senso abbia stare insieme... Ci andrei a perdere :)
-
Quote:
Jo Constantine
No.
In questo ragionamento ci sono troppe cose mischiate.
Non è l'amore che fa fare rinunce.
Le persone fanno fare rinunce, il tipo di rapporto che c'è tra le due persone fa fare delle rinunce, i caratteri fanno fare le rinunce, ma non i sentimenti.
Gli schiavi d'amore sono degli idioti.
Poi bisogna anche vedere quali rinunce...Perchè se parliamo di rinunciare a qualche scopata col primo che capita, beh subentra anche il rispetto...
-
Quote:
Earidhe.
non capisco per quale motivo dovrei privarmi di qualcosa che mi piace o mi fa star bene solo per compiacerlo
Io invece non capisco questo di ragionamento
-
Quote:
Eric Draven
Io invece non capisco questo di ragionamento
Semplicemente è basato sul fatto che per stare bene in coppia bisogna esser sé stessi...
L'amore è fatto per limitare?
Se io volessi fare una determinata cosa da single potrei, ma in coppia no?
Cos'è il partner, una guardia carceraria?
-
Avevo risposto ma non ho voglia di rifarlo, però quoto in tutto e per tutto quanto verrà ribadito da @Cyrano de Bergerac e @Temperance :lolll: (mi pare fossero loro quelli più vicini alla mia idea u.u)
-
Sì, sì, ma neanch'io ho voglia di ripetere tutto. :lolll:
Il nocciolo però era che in amore non ci devono essere rinunce imposte e forzate.
-
Sono dell'idea che l'amore non dovrebbe comportare nessuna rinuncia o comunque non farti sentire il peso di tale rinuncia. Provo a spiegarmi meglio, io e la mia ex avevamo un rapporto bellissimo basato sulla fiducia totale nell'altro e nel rispetto delle passioni e degli interessi altrui. Più volte mi è capitato di dover dire ""no"" ad alcuni amici perchè avevo già organizzato con lei, ma non mi è mai pesato dire questi ""no"" perchè, oltre al fatto che provavo piacere a stare con lei, il nostro rapporto dava ad entrambi la possibilità di non dover rinunciare a nulla. Spesso è capitato che nonostante avessimo progettato di vederci uno dei due chiamasse l'altro per chiedere un cambio di programma, magari per uscire con i propri amici, e questo era possibile grazie al nostro rapporto che non imponeva nessuna costrizione all'altro. A qualcuno potrebbe sembrare che questa eccessiva libertà fosse dovuta a uno scarso interesse reciproco e invece era dovuta proprio ad un grandissimo sentimento, entrambi eravamo sempre riconoscenti nei confronti dell'altro e questa riconoscenza si tramutava in una voglia incredibile di far star bene l'altro nei momenti che si passavano insieme, nessuno dei due aveva mai da recriminare e i momenti passati insieme erano sempre vissuti al 100% e non per ""contratto". Sono stati veramente 2 anni magnifici. Questo è il rapporto che desidero in futuro e se non lo avrò, pazienza, per fortuna riesco a stare bene anche da solo.
-
Quote:
Rocknrolf
Sono dell'idea che l'amore non dovrebbe comportare nessuna rinuncia o comunque non farti sentire il peso di tale rinuncia. Provo a spiegarmi meglio, io e la mia ex avevamo un rapporto bellissimo basato sulla fiducia totale nell'altro e nel rispetto delle passioni e degli interessi altrui. Più volte mi è capitato di dover dire ""no"" ad alcuni amici perchè avevo già organizzato con lei, ma non mi è mai pesato dire questi ""no"" perchè, oltre al fatto che provavo piacere a stare con lei, il nostro rapporto dava ad entrambi la possibilità di non dover rinunciare a nulla. Spesso è capitato che nonostante avessimo progettato di vederci uno dei due chiamasse l'altro per chiedere un cambio di programma, magari per uscire con i propri amici, e questo era possibile grazie al nostro rapporto che non imponeva nessuna costrizione all'altro. A qualcuno potrebbe sembrare che questa eccessiva libertà fosse dovuta a uno scarso interesse reciproco e invece era dovuta proprio ad un grandissimo sentimento, entrambi eravamo sempre riconoscenti nei confronti dell'altro e questa riconoscenza si tramutava in una voglia incredibile di far star bene l'altro nei momenti che si passavano insieme, nessuno dei due aveva mai da recriminare e i momenti passati insieme erano sempre vissuti al 100% e non per ""contratto". Sono stati veramente 2 anni magnifici. Questo è il rapporto che desidero in futuro e se non lo avrò, pazienza, per fortuna riesco a stare bene anche da solo.
Esattamente ciò che intendevo dire :)
-
Avevo risposto più volte ma non mi va di ripetere. In sostanza dico che rinuncio volentieri a qualcosa se me lo dice la persona che amo (ma dipende anche che cosa)