Visualizzazione stampabile
-
Momento difficile
Ciao a tutti....non so che fare....è un periodo brutto quello che sto vivendo,da 4 giorni sento un malessere dentro,che mi porta tristezza e allo stesso tempo pianto....la prima causa che ho finito la scuola i miei amici di scuola nessuno più se fatto vivo con me,ne a chiedermi come sto ecc...mi sn ritrovata da sola e senza più amici,sto sempre a casa e non esco più,non nascondo che sto diventando molto nervosa....l'altra causa è il mio fidanzato,vorrei ke mi stesse più vicino ma non lo fa,sa che sto passando un momento difficile,che non avendo più nessuno ho bisogno di più della sua presenza....oggi abbiamo litigato,io gli avevo chiesto se usciva con il cugino e lui si,io ma non avevi detto che almeno un giorno nn uscivi? e lui ma quando mai ecc..fino a quando non ha detto voi femmine siete solo buone a rompere il caz....non mi devi rompere il caz....io esco quando mi pare e piace,tu non devi entrare nelle mie cose....ecc..ecc..io gli ho detto non c'è bisogno di aggredirmi e non volevo romperti,sappi che sto male e volevo solo dirti che quando stavo con te uscissimo un pò di più e lui la domenica lo sai che non esco xkè devo vedere le partite quindi non rompere il caz....raga sono distrutta e non so che fare....come devo reagire?:?
-
intanto di al tuo moroso di farsi due camomille... poi cerca di farti nuove amicizie, esci e svagati, fai sport, trova un lavoro e vedrai che tutto andrà meglio! loro non ti hanno cercata, ma tu ti sei fatta sentire???
-
con i compagni di classe un anno fa c'è stato un problema,ho passato l'anno ma x loro io dovevo essere bocciata,direte bei compagni....io nonostante tutto ho perdonato il loro modo di agire,ma se non mi hanno cercata evidentemente non mi consideravano amica....e non posso essere io a cercarli
-
Scusa tanto..
Ma se non ti hanno cercata, secondo me, non è solo colpa loro.
Un'amicizia si crea in due, se non si è saldato un rapporto stabile non è solo colpa loro..
E per quanto riguarda il tuo ragazzo...mi sembra molto nervoso anche lui.
Cercate di sostenervi a vicenda, di lasciarvi spazi e di dialogare.
Non di aggredirvi cosi!
-
mah.. sinceramente.. secondo me sbagli a non cercarli..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dubhe
mah.. sinceramente.. secondo me sbagli a non cercarli..
guarda a scuola a volte le amicizie sono false,cioè a convenienza....poi dopo scompaiono
-
Quote:
Originariamente inviata da
Azzurra90
guarda a scuola a volte le amicizie sono false,cioè a convenienza....poi dopo scompaiono
si lo so.. ma non tutte.. dai è impossibile che non hai legato con nessuno in 5 anni... secondo me dovresti provare a cercarli tu.. poi agirai di conseguenza... e se non vuoi proprio cercarli, allora esci... e svagati.. stando in casa non farai amicizie..
-
il tuo ragazzo non ha avuto un bell'atteggiamento io sarei incavolata nera...chiarisci con lui poi inzia ad uscire a fare nuove conoscenze...e per gli amci di scuola fregatene ne troverai altri
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dubhe
si lo so.. ma non tutte.. dai è impossibile che non hai legato con nessuno in 5 anni... secondo me dovresti provare a cercarli tu.. poi agirai di conseguenza... e se non vuoi proprio cercarli, allora esci... e svagati.. stando in casa non farai amicizie..
Mha non è vero eh, dipende da classe a classe. Io nella mia avevo legato giusto con un paio di persone, ed ultimamente ho perso di vista un pò anche quelle. Alla fine è un gruppo di persone che è legata solo dalla scuola, se si trova qualche altro interesse in comune nasce un amicizia "vera" altrimenti è normale che finità la scuola ci si perda un pò di vista.
Poi le amicizie vanno e vengono, già l'essere fidanzati significa non essere proprio soli del tutto. Poi non ho abbastanza "informazioni" per scendere nel merito, se è ha avuto una reazione eccessiva il tuo ragazzo dal nulla o se gliela hai fatta scaturire tu. Certo è che non puoi opprimere il tuo ragazzo controllandolo e impedendogli di uscire con altre persone (o almeno, se vi siete sempre lasciati i vostri spazi non puoi cambiare di punto in bianco).
Ora che entrerai nel mondo del lavoro vedrai che ti creerai li un nuovo giro, o magari iscrivendoti in una palestra o quant'altro. Le amicizie sono mutevoli nel tempo.
-
Ma se sei la prima a dire che con la tua classe non avevi un bel rapporto come mai ti stupisci così tanto se non ti hanno cercata dopo la scuola? Io stessa non ho tutto sto gran rapporto con i miei compagni di classe,e il fatto che dopo gli esami spariranno tutti per me è scontato. Spesso si perdono i contatti anche quando c'è un bel rapporto,figurati quando non c'è.
Comunque l'unica cosa da fare secondo me è smetterla di stare chiusa in casa e iniziare a fare qualcosa che ti aiuti a conoscere persone nuove. Che ne so,vai in palestra o inizia a praticare uno sport...