Visualizzazione stampabile
-
Incipit di un messaggino
Sei di poche parole vero?
-Scusa è solo che la mia vita non è così, interessante, vado al lavoro e poi, torno a casa, non so che dire. Dovresti leggere il mio diario, è una, raccolta di fogli, bianchi.
vabbè citazione mielosa di un bel film romantico per introdurre l'argomento; in questi giorni sono curioso :183:
come iniziate il primo messaggio del giorno (sms, msn quel che volete) quando volete scriverlo ad una persona con cui vorreste iniziare un rapporto dopo esservi conosciuti?
cioè un "buongiorno, dormito bene?" oppure un "ciao come va?" ecc..
e mettiamo che siano proprio quelli simili ai due esempi qui sopra, non sono scontati/banali/noiosi?
-
Eh non è per niente facile.
Per non essere banali e non mandare il solito "come va?" si potrebbe riprendere qualche argomento di cui si è parlato quando vi siete conosciuti o comunque quando vi siete visti l'ultima volta. Magari inserendo qualche battutina così per iniziare
-
non capisco la punteggiatura della tua citazione :|
comunque di solito non ci penso, a volte scrivo i classici "buon giorno ;* dormito bene?" aggiungendo ovviamente qualcosa che faccia sorridere di prima mattina, dato che a volte un messaggio può svegliare e quindi bisogna evitare la carica di odio che da questo deriva.
altrimenti vario su cose affettuose ma buffe o divertenti.
"good morning starrrshiiineeeee etcetc." è un classico ispirato al buon giorno cantato in hair.
i pezzi di canzoni sono il top, soprattutto perchè ti vengono in mente al momento ed è come essere lì a canticchiare all'altro *-*
"il cappuccino è pronto, biscotti al cioccolato o alla mela?" questo è il classico quando si è parecchio distanti, per la serie "sì amore, mi alzo e ti raggiungo per la colazione".
"sssh.. se scrivo ad alta voce ti sveglierai" se voglio fare la smelensa scema =D
ma il meglio del meglio è quando qualcosa attorno mi suggerisce filastrocche in rima °.° tipo "la nebbia sfoca la mia giornata/come il sonno sfoca il tuo viso/lungo la calle son già incamminata/voglio ti svegli con un sorriso/gli spruzzi a venezia ridono in faccia/ma tu stai ronfando, è meglio che taccia" XD
perchè tante pare mentali su un sms del buon giorno? guarda quante cose si possono scrivere..
-
Beh, il classico come va è un po' banale.
Un sms che si riagganci al modo in cui ci si conosce è meglio.
Ci vuole un po' di fantasia, colpisce di più di un semplice "ciao come stai?" :D
-
boh, dipende tanto, anche dal periodo.
ma non sono assolutamente tipo da "ciao come stai?" XD non manderei mai un sms del genere XD
preferisco scrivere "buondì =)" :182:
-
boh dipende da persona a persona, cerco di non usare più volte lo stesso tipo di messaggio...più che altro cerco proprio di non usare i messaggi :D
ci metto 2 minuti a scrivere ciò che telefonando dico in 15 secondi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vincent
Eh non è per niente facile.
Per non essere banali e non mandare il solito "come va?" si potrebbe riprendere qualche argomento di cui si è parlato quando vi siete conosciuti o comunque quando vi siete visti l'ultima volta. Magari inserendo qualche battutina così per iniziare
Idem
-
"Buondio, il cielo è limpido e il sole splende! Da te?!?"
"Piove-.-''"
Càzzate obo...cazzate, la prima cosa che ti viene in mente...anche la vecchia sotto casa che fissa il tabellone dell'autobus cercando di leggere se passa il 38, quando ne sono passati intanto 5...
Le càzzate sono sempre un buon inizio, uno spunto per poter iniziare la conversazione...certo poi devi anche saperla indirizzare.
Con @Holly ad esempio non ci riesco mai :D
...sì bla bla perchè non me ne da modo lei bla bla bla bla...
Ti voglio male pollicina *_*
-
'Ho appena sognato che ti baciavo, ma ti giuro che non è colpa mia :oops:'
-
Quote:
Jo Constantine
"Piove-.-''"
Càzzate obo...cazzate, la prima cosa che ti viene in mente...anche la vecchia sotto casa che fissa il tabellone dell'autobus cercando di leggere se passa il 38, quando ne sono passati intanto 5...
Le càzzate sono sempre un buon inizio, uno spunto per poter iniziare la conversazione...certo poi devi anche saperla indirizzare.
Con @
Holly ad esempio non ci riesco mai :D
...sì bla bla perchè non me ne da modo lei bla bla bla bla...
Ti voglio male pollicina *_*
...sei tu che non mi piaci :lol:
-
Quote:
Holly
...sei tu che non mi piaci :lol:
Era compreso nel blablabla e che cacchio -.-''
-
Se la persona a cui lo mandi è interessata a te anche un semplicissimo "buongiorno" fa piacere
-
buongiorno amore mio..dormito bene??
ECCO COSA SCRIVO..
-
Appena conosciuto già amore mio?
-
Sii spontaneo, non pensarci troppo, che altrimenti ti sembra sempre tutto banale. Anche un "buon giorno" fa piacere più che spesso. Anche perchè i messaggi la mattina più son semplici meglio è, spesso a messaggi chilometrici e sdolcinati alle 9 del mattino mi ritrovo a rispondere con un "Buondì".xD
-
qnd ancora nn eravamo fidanzati il mio amore mi scriveva messaggi bellissimi tipo:
"buongiorno amore, le stelle sono fuggite e anche il sole impallidisce x nn confrontarsi con te... ti alzi o no? buongiono!"
"buongiorno amore bello, sicuramente stai ancora nel mondo dei sogni.. quello è il vero mondo da cui provieni perchè una come te l'ho incontrata solo in un posto così"
"buongiorno luce del mattino... potresti svegliarti e portare un po' di luce nel mio mondo? sai, è ancora buio pesto se nn mi guardi coi tuoi splendidi occhi"
bè, sono molto dolciosi e nn so se a te andranno bene.
io cmq ti ho trascritto i più carini ^^
-
"buongiorno bellezza di porcellana, lo vuoi tirare lo sciacquone sì o no?!?"
-
io spesso inizio con i banali "ciao" o "ue" , il come va lo metto in mezzo alla conversazione dopo che gia abbiamo iniziato a parlare. spesso inizio subito a parlare con "l argometo del giorno" senza dire ciao...così da "sorprendere" subito l interlocutore
-
Quote:
Jo Constantine
"Piove-.-''"
:lol:
Ha ragione Jo, le frasi inutili sono divertenti, a volte le uso anche io.
-
Odio le frasi sdolcinate quindi tendo a scrivere solo buongiorno con al massimo una faccina o un "come va"..
-
Tralasciando la punteggiatura da far rizzare i capelli :lol:
Dipende da come ho conosciuto la persona, dall'ora, da come mi sono svegliata soprattutto...se sono "morsa da una vipera mode on" mi limito ad un: "'Giorno" o, meglio ancora, non scrivo di mia iniziativa, al massimo rispondo per educazione. Se sono allegra e flirtosa scrivo: "Buongiorno, come va? Dormito bene? ;**"
-
Quote:
SalentinaNelCuore
qnd ancora nn eravamo fidanzati il mio amore mi scriveva messaggi bellissimi tipo:
"buongiorno amore, le stelle sono fuggite e anche il sole impallidisce x nn confrontarsi con te... ti alzi o no? buongiono!"
"buongiorno amore bello, sicuramente stai ancora nel mondo dei sogni.. quello è il vero mondo da cui provieni perchè una come te l'ho incontrata solo in un posto così"
"buongiorno luce del mattino... potresti svegliarti e portare un po' di luce nel mio mondo? sai, è ancora buio pesto se nn mi guardi coi tuoi splendidi occhi"
bè, sono molto dolciosi e nn so se a te andranno bene.
io cmq ti ho trascritto i più carini ^^
Oddio Salentì, se io ricevessi questi messaggi da uno che ho appena conosciuto, farei perdere immediatamente tracce di me :lol:
-
-
Quote:
Echoes
Oddio Salentì, se io ricevessi questi messaggi da uno che ho appena conosciuto, farei perdere immediatamente tracce di me :lol:
ma ancora nn usavamo il termine fidanzato... però ci baciavamo, c'era qualcosa. e a me facevano troppo piacere
-
L'ideale per me sarebbe riprendere qualcosa di cui si è già parlato in precedenza, o magari usare qualche nomignolo. Il classico buongiorno fa sempre piacere ma se è qualcosa di più elaborato e definito in base all'interlocutore è meglio.
Ad esempio quando ho conosciuto uno dei miei amici, il primo messaggio che mi ha mandato è stato "Ti serve qualcuno che ti guardi l'ombrellone?" perchè il giorno che mi è stato presentato ho chiesto al loro gruppo, tra cui c'era una mia amica, se ci potevano controllare la roba in spiaggia, e così ha attaccato bottone!
-
Mmmm, ti posso dire cosa mi farebbe piacere ricevere, perchè io tenderei a non mandare il messaggio, ma appunto a riceverlo :P :D
Personalmente il "buongiorno, come va?" mi fa innervosire, sarebbe carino qualcosa di cui si è parlato, qualcosa di spiritoso oppure in mancanza di idee si va sul classico (anche se "banale") "buongiorno =)". L'importante per me è che non ci sia scritto nè "come va?", nè "dormito bene" :P
-
Potresti che so raccontare qualcosa che ti è appena successo e poi chiedere notizie.
Fatti succedere qualcosa di buffo, che ne so :lol:
-
Per fortuna si trattava di un intenso periodo di esami per entrambi quindi le scuse per scriversi ogni tanto non mancavano (Come va lostudio? In bocca al lupo etcect). Certo credo sia difficile allargarsi troppo i primi tempi, perchè non sai come si evolverà il rapporto, quindi il linguaggio scritto è il più ristretto e cordiale possibile per evitare eventuali illusioni o fraintendimenti.
-
uhmmm bah francamente io per ste cose esagero sempre -.-"
non sono uno bravo a soppesare bene le parole, quindi in genere spesso faccio il passo più lungo della gamba.. grazie a Dio non ho mai utilizzato frasi sdolcinate altrui (che la trovo una tristezza infinita XD) però in effetti spesso ho esternato i miei pensieri o comunque i miei sentimenti senza troppi filtri, e a volte rileggendomi mi vergogno io stesso di quello che ho scritto :lol:
in ogni caso, quel messaggino li che hai scritto tu mica l'ho capito eh.. ma per una questione di punteggiatura.. boh, m'è sembrato un pò a singhiozzo XD e anche un pò sconsolato :|
in ogni caso io sono davvero il meno adatto per consigliare ste cose XD babba bia XD
-
Quote:
Echoes
:lol: