Visualizzazione stampabile
-
Distanza e paura..
quasi un anno insieme. un anno di alti e bassi, ma comunque sia stupendo. e lui è diventata una persona per me fondamentale.
questo è più che altro uno sfogo. non so che consigli potrei mai ricevere.
ma come si fa a passare dal vedersi ogni giorno per ore e ore.. al vedersi si e no dieci giorni al mese?
sto per iniziare l'università. io sono delle marche, e andrò a studiare biologia a firenze. 2 ore e mezza, in treno.
abbiamo calcolato che tornerò a casa due fine settimana al mese, se riesco. e che lui verrà su una volta al mese, se riesce.
ma ci sono tanti ma, e se.
so che potrebbero capitare anche mesi in cui ci si vedrà un solo weekend. so che potrebbero passare settimane..
ho paura. non so se sarò in grado di adattarmi a questo grande cambiamento. viviamo a un km di distanza. sono abituata a stare praticamente sempre con lui. e stiamo benissimo.
e ora?? come farò con questa distanza? non so se ne sono capace!! come ci si comporta quando si è lontani? come si fa a sopportare una, due settimane intere senza vedersi?
e poi, con la mia estrema gelosia, come diavolo farò a vivere tranquilla e serena?
so che andare via mi farà bene. io voglio andare a firenze. voglio dare a questa storia la possibilità di maturare ulteriormente.
ma ne saremo capaci? o sarà troppo dura?
ho mille paure, a volte sono addirittura terrorizzata.
che angoscia..
-
Le prime settimane saranno dure, è normale...
Così come non mancheranno le incomprensioni...
Ma poi quando vi rivedete sarà un'emozione più forte...
-
Chi vivrà vedrà, no? Non sarà facile, lo so, posso immaginarlo, l'ho vissuto, ma potrete farcela. All'inizio sarà difficile, difficilissimo, ma se ci tenete davvero l'uno all'altro, riuscirete a rimanere insieme. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
@peperina@
Le prime settimane saranno dure, è normale...
Così come non mancheranno le incomprensioni...
Ma poi quando vi rivedete sarà un'emozione più forte...
lo sò che è dura ma vale la pena provare!!
-
Certo che vale la pena.... Mica stanno andando in guerra?
Si tratta solo di essere forti e di saper affrontare la vita!!!
-
Cara, sta' tranquilla ora.
E' un cambiamento che dovevi pur fare, nessuno ti puo dire che andrà bene o che sarà facile.
Vedrai, vivendo. Ma partire cose demoralizzati peggiora solo le cose.
Metticela tutta ad adattarti, pensa che stai comunque studiando per un tuo futuro, che ora ha la priorità.
Lui deve capire, sei molto piu piccola di lui e ci è passato sicuramente.
Inizia una nuova fase della tua vita, devi esserne felice :)
-
sto cercando di non buttarmi giù. l'ho stressato talmente tanto con i discorsi del tipo "ho pauraaaaaa che ci lasciamoooooo" che ora sto cercando di darmi una regolata :P
ma sono veramente tanto insicura in questo momento. sentirò la sua mancanza da impazzire... :(
-
Secondo me è più dura a pensarci che viverla giorno per giorno quando sarà. Hai ragione, non è bello ma neanche impossibile. Considera che a breve affronterai un contesto nuovo, nuove amicizie e nuova quotidianità. Devi collocare la tua storia non nell'ottica presente, altrimenti vivresti una eterna nostalgia. Prova invece a vederla come una opportunità di cambiamento e di maturazione della vostra relazione, so che sarà dura ma vedrai che sapendo di vederlo il fine settimana i cinque giorni prima ti peseranno meno - soprattutto perchè focalizzerai l'attenzione sull'obiettivo del trasferimento. Forza!
-
se c'è amore non c'è problema...è una prova...se la vostra storia resiste vuol dire che dietro c'è qualcosa di forte!
-
Provate, senza paura. Almeno se dovessi, per sfiga, andare male potrete dire di aver dato il massimo!
-
all'inizio sarà sicuramente più difficile(non che dopo sia semplice)e io sarei preoccupata quanto te perchè il mio ragazzo ho bsogno di sentirlo vicino..però penso anche che se la relazione è stabile e basata su un vero sentimento insieme si riesce a superare la distanza...
-
E' dura si :? Poi per come la vedo io che ho un lato geloso e possessivo molto sviluppato.. non lo potrei sopportare.. ma forse te sei una persona forte! E dopo un po' ti ci abituerai.. E poi lo dicono tutti che stare lontani per un po' e verersi ragamente se il sentimento è vero non fa altro che rafforzare il rapporto!
-
E' una situazione difficile, ma se ci tenete l'uno all'altra potete farcela!
La mia migliore amica sta con il ragazzo da tre anni e mentre lei faceva il liceo (a Bari), lui stava in accademia (a Livorno); praticamente si vedevano una volta ogni tre mesi per le feste. Non è stato affatto facile, le discussioni ci sono sempre e anche se sono passati degli anni, le capitano ancora i momenti di incertezza, ma li superano insieme. Sono una coppia stupenda e sono sicura che se c'è un bel sentimento anche tu e il tuo ragazzo potte affrontare questo cambiamento :)
-
Immagino che sarà difficilissimo e doloroso. Però
Quote:
Originariamente inviata da
Mistake
se la vostra storia resiste vuol dire che dietro c'è qualcosa di forte!
-
Se supererete questa distanza la vostra storia si rafforzerà. Certo che abituati a vedervi tutti i giorni sarà dura stare lontani per molto piu tempo, ma secondo me ce la farete perchè l'amore è piu forte di tutto e di tutti. Fatti forza che andrà tutto bene! ;)
-
non lo so come ci si comporta in queste situazioni perchè non le ho mai vissute. so solo che io non ci riuscirei mai. che dirti, tanta pazienza e fiducia. e poi unica e piccola considerazione positiva : i vostri pochi momenti insieme saranno ancora più dolci, belli e intensi ed emozionanti