Visualizzazione stampabile
-
16 anni è ancora un età di immaturità e di inesperienza,e non credo sia giunto il momento di mozzare le ali a questi suoi sogni.
Almeno provando a realizzarli potrà vivere senza riempianti e con le batoste comincerà a capire che la vita non è sempre rosa e fiori,e che per arrivare ad un punto d'arrivo importante,bisogna faticare e non sempre è detto che si risca nei propri intenti.
-
grazie mille ragazzi,grazie dei consigli ora so un po di piu come comportarmi :)
-
"Quel ragazzino è già grande con i sogni d'adolescente..." Gemelli Diversi - Tu corri
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr stagger lee
Non è un bambino, certo, ma di sicuro non è ancora un uomo. A 16 anni ha tutto il diritto di rischiare, di lanciarsi e di prendere le testate contro il muro. Mi dispiace ma ti dirò proprio quello che non vuoi sentirti dire, e cioè che devi stargli vicino e fargli capire che credi in lui, e che i suoi sogni sono importanti anche per te. Ma allo stesso tempo, convincerlo a prendersi quel "foglio di carta" sarebbe fondamentale. Se non hai quello al massimo fai il neomelodico per qualche mesetto, non il "cantante" (nel mondo dell'industria discografica lo farebbero a pezzi).
Scusa la durezza, ma penso che tu sia abbastanza matura per valutare al meglio i consigli.:)
Anche io la vedo così
-
Per me è una cosa fondamentale quando ami qualcuno: incoraggiarlo e avere fiducia in lui, nelle sue capacità, in quello che sogna e che crede. Io gli starei vicino e lo sosterrei...sempre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Per me è una cosa fondamentale quando ami qualcuno: incoraggiarlo e avere fiducia in lui, nelle sue capacità, in quello che sogna e che crede. Io gli starei vicino e lo sosterrei...sempre.
i suoi sogni saranno irrealizzabili è vero.. però fallo provare.. anch io sognavo di imparare a dipingere disegnare perfettamente.. era ovvio che iniziando a 20 anni non avrei mai raggiunto un ottimo livello, però tutti mi hanno sempre incoraggiato, e ora disegno sempre mi piace e mi fa stare bene..
-
si effettivamente sembrano sogni e comportamenti da bambini al limite dell'irresponsabile perchè a quell età si, si fanno degli errori o si hanno dei sogni, ma si debe avere un minimo di chiarezza e responsabilità di fondo. ma come ho gia scritto gli errori a quest età si possono fare (e non andare a scuola e credere di intraprendere carriera musicale o calcistica a mio avviso è un errore). sta a te decidere se condividere i suoi sogni o portrlo sulla retta via, questo non vuol dire che sei una bastarda...