Visualizzazione stampabile
-
Dubbio atroce
alura
io e la mia ex,siamo stati insieme dal 15.03.2010 fino all'11.05.2010...
io vado x i 16 e lei ne aveva fatti 17 il 30 marzo...
poi un sabato..per puro caso..scopro che lei è una ex tossica...prendeva pasticche e robe chimiche...io..vabè,siccome son buono ci passo sopra...
poi prima che finisse la nostra storia ha ripreso...tipo una settimana prima...
poi ieri mi manda sto messaggio
"amore,porco *** mia mamma ha scoperto che lo abbiam fatto,non mi fa + uscire,x 2 settimane non mi fa andar a scuola,e ha detto che devo scegliere te,o la mia vita...io amore scelgo la vita,non voglio vivere in una bolla di cristallo"
già che mel'ha detto per messaggio,mi son girate le palline...ma poi la cosa che mi lascia sorpreso...è che lo abbiam sempre fatto a casa mia...quindi..la scusa non sta nemmeno in piedi...
secondo un mio amico,la cosa è vera...ma solo da 1 lato..secondo lui,sua mamma ha scoperto che si pasticcava ancora,e l'ha rinchiusa in casa,dato che quello che gli da la roba è nella sua classe...mah...avete altre opzioni del perchè mi ha detto sta stronza**??
-
Manco 17 anni ed è gia ex-tossica...ottimo.
Se sei sicuro che si impasticcava allora molto probabilmente è quello il motivo della punizione, se invece non ne sei sicuro ci può anche stare che la madre non la faccia uscire per l'aver fatto sesso, anche se sinceramente mi sembra improbabile...
Che significa o lui o la tua vita poi....
-
son d'accordo...che ca**o vuol dire te o la vita??? mah...magari avrà appunto scoperto ke si impasticca e lei le avrà detto ke prende da te
-
Vedo tanti errori, forse dovuti all'età o all'inesperienza.
Prima di tutto il fatto che lei è stata tossica non è una vera e propria colpa, ma anche un suo problema oramai. Sarebbe dovuto uscire fuori parlando, non scoprendolo per caso. La fiducia è importante in un rapporto.
Poi, questa cosa sembra che ti abbia schifato. Insomma tu l'hai conosciuta per quello che è ora, l'hai amata ed accettata così. Se scopri una cosa del passato non deve farti incazzare, ma ti deve spingere a parlarle e a capire i motivi e se quel periodo fosse concluso o meno.
Poi lei...insomma...la bugia è una cosa brutta. Se ti ha tarttato così forse non avevate abbastanza fiducia l'uno nell'altro.
Non saprei dirti. Se la ami cerchi di aiutarla, di capire il suo stato e andarle incontro.
Sennò non ne vale la pena e io sarei d'accordissimo con te.
-
E' palese che ti voleva scaricare.
Se sua madre l'avesse beccata con droghe varie di certo non l'avrebbe nascosto a te, visto che lo sapevi, da quanto ho capito.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lawrance
Manco 17 anni ed è gia ex-tossica...ottimo.
Se sei sicuro che si impasticcava allora molto probabilmente è quello il motivo della punizione, se invece non ne sei sicuro ci può anche stare che la madre non la faccia uscire per l'aver fatto sesso, anche se sinceramente mi sembra improbabile...
Che significa o lui o la tua vita poi....
-
Ok questa storia ha molto di surreale, è una cosa assurda!
Va bhè, a parte la banale scusa su cui nemmeno mi soffermo il mio consiglio da ragazzo serio e coscienzioso è: la tua ex ragazza è una drogata o ex-drogata, non l'ho ancora capito bene sinceramente, cmq sta di fatto che ha bisogno di aiuto in ogni caso, perciò se davvero ci tieni a lei lascia perdere questa cazzata e vedi di stare vicino più che puoi.
-
Fatto così come l'hai descritto e poi inviato tramite sms personalmente mi sembra solo una scusa un po' infantile e ridicola per rompere con te.
-
Quote:
topolo.
Fatto così come l'hai descritto e poi inviato tramite sms personalmente mi sembra solo una scusa un po' infantile e ridicola per rompere con te.
-
Dalle tue parole, cotechino, traspare però un certo - come ha detto echoes - schifo verso di lei, e spero davvero di sbagliarmi.
Credo che sì, lei abbia voluto lasciarti, e che la madre l'ha chiusa in casa perchè ha ripreso a drogarsi, ma è davvero orribile e squalido giudicare male una persone per le esperienze - perchè esperienze sono - sbagliate che ha fatto in passato.
Spero che lei non ci ricada di nuovo per davvero, e che se tu non riesci a starle accanto, anche se le cose si aggiustassero tra voi, per il suo passato, ti allontani da lei.
-
mi accodo a chi dice che voleva solo scaricarti in un modo un po' infantile, tra l'altro.
-
Quote:
Temperance
Dalle tue parole, cotechino, traspare però un certo - come ha detto echoes - schifo verso di lei, e spero davvero di sbagliarmi.
Credo che sì, lei abbia voluto lasciarti, e che la madre l'ha chiusa in casa perchè ha ripreso a drogarsi, ma è davvero orribile e squalido giudicare male una persone per le esperienze - perchè esperienze sono - sbagliate che ha fatto in passato.
Spero che lei non ci ricada di nuovo per davvero, e che se tu non riesci a starle accanto, anche se le cose si aggiustassero tra voi, per il suo passato, ti allontani da lei.
Ricordiamo quanti anni ha lui eh, se a quell'età gli fa schifo lei perchè è una tossica è una cosa buonissima, vuol dire che le droghe per fortuna a lui gli fanno schifo e non ne farà uso (spero...) quindi per me è giusto che la pensi cosi ora, un po come i bambini che vedono 2 baciarsi e dicono "ma che schifooo", ormai frase andata in pensione visto che si slinguazzano a 10 anni.
Bisogna vedere quanto tossica era poi, se ha preso 2 pastiglie in tt la sua vita non è una tossica :roll: inoltre tutti i problemi che può causare e che un ragazzo di 16 anni non vuole/deve/giusto affrontare...
-
Quote:
Lawrance
Ricordiamo quanti anni ha lui eh, se a quell'età gli fa schifo lei perchè è una tossica è una cosa buonissima, vuol dire che le droghe per fortuna a lui gli fanno schifo e non ne farà uso (spero...) quindi per me è giusto che la pensi cosi ora, un po come i bambini che vedono 2 baciarsi e dicono "ma che schifooo", ormai frase andata in pensione visto che si slinguazzano a 10 anni.
Bisogna vedere quanto tossica era poi, se ha preso 2 pastiglie in tt la sua vita non è una tossica :roll: inoltre tutti i problemi che può causare e che un ragazzo di 16 anni non vuole/deve/giusto affrontare...
Eh?
No, non sono d'accordo.
Un ragazzo sta lontano dalle droghe non perchè prova schifo.
Perchè lo schifo passa, mi puo far schifo il tabacco ma se poi lo comincio a fumare ci prendo gusto.
Un ragazzo sta lontano dalla droga se ha ben chiaro nella mente la condizione fisica e psicologica in cui la dipendenza ti fa stare!
Se il mio ragazzo fosse un ex tossico, proverei preoccupazione, paura, compassione, comprensione per lui. Perchè lo amo, perchè odierei vederlo ricadere in un tunnel del genere. Ma non schifo!!!
Ci vuole la coscienza delle conseguenze, consapevolezza, responsabilità, giudizio critico. Ma non schifo.
Magari quella della ragazza è pure una scusina, ma nei confronti di un tossico dipendente VERO lo schifo non basta!
-
Quote:
obo
mi accodo a chi dice che voleva solo scaricarti in un modo un po' infantile, tra l'altro.
Appunto.. perchè farsi tutti questi problemi?? :?
-
Concordo con chi ha detto "ti ha scaricato" ed ha trovato:
1 - una scusa che non regge assolutamente, manco se la si vuole giustificare in preda ad una sbornia post "Festa di San Patrizio" associata ad un "Oktoberfest" fuoristagione con precedente fumata di calumet della pace e relativa crisi mistica ed esperienza paracinetica associata XD... e mi spiace, ma se ha fatto questo, per quanto tu ci possa stare male, non ne vale la pena e, spero, più in là, che lo capirai;
2 - l'ha fatto usando un mezzo che odio in questo frangente, da gente senza gli attributi.
-
Quote:
Echoes.
Eh?
No, non sono d'accordo.
Un ragazzo sta lontano dalle droghe non perchè prova schifo.
Perchè lo schifo passa, mi puo far schifo il tabacco ma se poi lo comincio a fumare ci prendo gusto.
Un ragazzo sta lontano dalla droga se ha ben chiaro nella mente la condizione fisica e psicologica in cui la dipendenza ti fa stare!
Se il mio ragazzo fosse un ex tossico, proverei preoccupazione, paura, compassione, comprensione per lui. Perchè lo amo, perchè odierei vederlo ricadere in un tunnel del genere. Ma non schifo!!!
Ci vuole la coscienza delle conseguenze, consapevolezza, responsabilità, giudizio critico. Ma non schifo.
Magari quella della ragazza è pure una scusina, ma nei confronti di un tossico dipendente VERO lo schifo non basta!
Si ma ha 15 anni....
Alla fine, a quell'età è meglio aver schifo della droga (e quindi almeno ora non ne fa uso) o non averne ? Io direi la prima, con tutti i bambini che iniziano a fumarsi le canne ormai... l'età piu fragile cosi la supera, e quando è piu grande ed in grado dic apire alcune cose ci ripenserà sullo schifo delle droghe e sul farne uso
-
Anche secondo me è piu facile che sua madre abbia scoperto che si impasticcava, e non vuole coinvolgerti nella sua situazione.
Poi diciamolo siete ragazzini e non avete la mentalità per avere una storia importante. Siete stati insime solo due mesi pero ti ha fatto incazzare quella cosa, vuol dire che ci tenevi a lei, e dovevi aiutarla ad uscirne!
-
Quote:
Lawrance
Si ma ha 15 anni....
Alla fine, a quell'età è meglio aver schifo della droga (e quindi almeno ora non ne fa uso) o non averne ? Io direi la prima, con tutti i bambini che iniziano a fumarsi le canne ormai... l'età piu fragile cosi la supera, e quando è piu grande ed in grado dic apire alcune cose ci ripenserà sullo schifo delle droghe e sul farne uso
a 15 anni i ragazzi oggi non sono bambini. Pensano, maturano giudizi, non sono piccoli.
A 15 anni uno deve avere già la completa coscienza del problema e un proprio giudizio critico.
Ripeto, se ti fa schifo una cosa non è che ne sei esonerato. Anzi sei quasi il piu debole, perchè i gusti cambiano facilmente.
Ma è l'informazione, la consapevolezza, a fare la differenza.
-
Che gli faccia schifo la droga, ben venga.
Che gli faccia schifo la sua ex ragazza perchè è un'ex tossica, non mi sembra la stessa cosa, nè una gran cosa. Son due cose totalmente opposte.
Cmq, mi sa che stiamo andando OT, quindi smettiamola. Non credo fosse questo il senso del topic.
-
Quote:
Temperance
Che gli faccia schifo la droga, ben venga.
Che gli faccia schifo la sua ex ragazza perchè è un'ex tossica, non mi sembra la stessa cosa, nè una gran cosa. Son due cose totalmente opposte.
Cmq, mi sa che stiamo andando OT, quindi smettiamola. Non credo fosse questo il senso del topic.
Esattamente.
-
la madre puo averlo scoperto anke se magari lei ha fatto un controllo dal ginekologo ke ha detto i risultati alla madre... se sei sikuro ke lei si drogava allora puo essere ke la madre l'ha punita x questo e lei ha preso la scusa del sesso x nn affrontare l'argomento.. altrimenti puo essere ke è vero il motivo ke ti ha dtt lei..
-
Quote:
cotechino
alura
io e la mia ex,siamo stati insieme dal 15.03.2010 fino all'11.05.2010...
che storia intensa e vissuta...
Quote:
io vado x i 16 e lei ne aveva fatti 17 il 30 marzo...
Ah ecco....ora capisco....
Quote:
poi un sabato..per puro caso..scopro che lei è una ex tossica...prendeva pasticche e robe chimiche...io..vabè,siccome son buono ci passo sopra...
poi prima che finisse la nostra storia ha ripreso...tipo una settimana prima...
poi ieri mi manda sto messaggio
"amore,porco *** mia mamma ha scoperto che lo abbiam fatto,non mi fa + uscire,x 2 settimane non mi fa andar a scuola,e ha detto che devo scegliere te,o la mia vita...io amore scelgo la vita,non voglio vivere in una bolla di cristallo"
già che mel'ha detto per messaggio,mi son girate le palline...ma poi la cosa che mi lascia sorpreso...è che lo abbiam sempre fatto a casa mia...quindi..la scusa non sta nemmeno in piedi...
secondo un mio amico,la cosa è vera...ma solo da 1 lato..secondo lui,sua mamma ha scoperto che si pasticcava ancora,e l'ha rinchiusa in casa,dato che quello che gli da la roba è nella sua classe...mah...avete altre opzioni del perchè mi ha detto sta stronza**??
Interessantissima sta discussione :D
-
lei si faceva di crak,lsd o comunque robe chimiche...tipo si fceva 5 o 6 cartoni lsd al giorno..(minimo)
poi ieri sera mi fà che sarebbe tornata se io avessi abbandonato il metal...mi fossi tagliato i capelli...avessi smesso di metter magliette con su morti/teschi o robe tenebrose...poi 10 minuti fà mi viene a dire che si vede con un'altro...un pò indecisa la tipina è?...o è semplicmente bugiarda?
-
Io una tossica così non oserei frequentarla..
E se devo rinunciare al mio modo di essere e di vestire (non che il tuo mi piaccia ma..) ancora meno.. che vada a cagare..
-
Quote:
cotechino
lei si faceva di crak,lsd o comunque robe chimiche...tipo si fceva 5 o 6 cartoni lsd al giorno..(minimo)
poi ieri sera mi fà che sarebbe tornata se io avessi abbandonato il metal...mi fossi tagliato i capelli...avessi smesso di metter magliette con su morti/teschi o robe tenebrose...poi 10 minuti fà mi viene a dire che si vede con un'altro...un pò indecisa la tipina è?...o è semplicmente bugiarda?
(sempre dal presupposto che si droghi ancora)
Magliette con teschi e metal nono
Pasticche di qualsiasi tipo sisi
Non mi pare il tipo adatto attualmente ad avere il diritto di dire quello che deve fare a un'altra persona, io sfanculizzerei a priori visto che poi non mi sembra neanche una ragazza a cui puoi fare affidamento, indipendentemente se si droghi ancora o no.
E poi, diciamocelo, non ci sei stato insieme manco 2 mesi...non hai perso nulla secondo me :roll: anzi ritieniti fortunato che hai capito che tipo è abbastanza presto
-
Quote:
Lawrance
E poi, diciamocelo, non ci sei stato insieme manco 2 mesi...non hai perso nulla secondo me :roll: anzi ritieniti fortunato che hai capito che tipo è abbastanza presto
questo non puoi saperlo.. non puoi basarti solo sulla durata di una relazione
-
Quote:
Njko.!!
questo non puoi saperlo.. non puoi basarti solo sulla durata di una relazione
Infatti non mi baso solo su quello, ho preso in considerazione la durata della relazione, le sue parole, una breve descrizione della tipa e quello che ha fatto.
Mettendo insieme tutto ciò direi proprio che non ha perso nulla
-
Quote:
Lawrance
Infatti non mi baso solo su quello, ho preso in considerazione la durata della relazione, le sue parole, una breve descrizione della tipa e quello che ha fatto.
Mettendo insieme tutto ciò direi proprio che non ha perso nulla
ahm boh.. non puoi cmq esserne sicuro..
io però quando vedo messaggi molto lunghi molte cose mi sfuggono :)
-
A questo punto, è meglio che chiudi la storia con lei, mi sembra che nessuno dei due ci tenga molto a far funzionare la relazione.