Non vi siete mai chiesti... perchè qualsiasi donna preferisce il ragazzo magro e atletico a qualsiasi altro ragazzo, e che pochissime ragazze (sopratutto adolescenti) guardano il carattere e non l'aspetto esteriore?
Visualizzazione stampabile
Non vi siete mai chiesti... perchè qualsiasi donna preferisce il ragazzo magro e atletico a qualsiasi altro ragazzo, e che pochissime ragazze (sopratutto adolescenti) guardano il carattere e non l'aspetto esteriore?
NOn tutte sono così.
X me il carattere di1 uomo è molto importante.
Per il carattere dell'umo è importantisssimo
una donna potrebbe dire la stessa cosa degli uomini a riguardo di questo topic.
Comunque per rispondere alla tua domanda, è inevitabile che l'aspetto esteriore sia importante, poi senza dell'altro diventa alla lunga inutile. Ovviamente non bisogna generalizzare e bisognerebbe anche tenere conto della soggettività di ciò che può piacere.
Io ho 14 anni e sinceramente delle regazze non mi importa come sono fatte ma come sono dentro e quando lo dico mi prendono x gay... -.-" poi vi lamentate che siamo porci... ma quando siamo sensibili non vi piacciamo comunque... che volete??? XD
Porta pazienza e abbi fede.
Scherzi a parte (ma mica tanto) ormai trovare una persona che vuole davvero conoscere a fondo l'altra e va oltre l'aspetto esteriore è una rarità.
Tutti noi da ragazzini siamo stati attratti dal belloccio o dalla figa di turno, ma il più delle volte poi ci siamo accorti che oltre al bell'aspetto non avevano niente e, quindi, niente da dare.
E poi ci troveremo come le star
a bere del whisky al rosik bar :D
La risposta al quesito la fornisce l'etologia. Lo scopo primario dell'amore è la sopravvivenza della specie; per la sopravvivenza bisogna che la progenie sia sana e forte; la bellezza negli animali è sinonimo di forza e sanità. Ergo: i belli attraggono di più.
Se volete lamentarvene date la colpa a quella vecchia meretrice di Madre Natura che ci ha fatto così, non alla mentalità della gente :D
Perchè di una persona che vediamo per la prima volta non possiamo già conoscerne il suo carattere, mi sembra logico.
Poi, certo, ci sono alcune ragazze che se vedono un ragazzo che non è il loro tipo non provano neanche a conoscerlo, altre invece che lo fanno, e se il suo carattere gli piace fanno passare l'aspetto esteriore in secondo piano.
E, inoltre, non vedo perchè dire che questo è un "vizio" solo delle donne. Gli uomini non sono da meno.
Confermo. Alle superiori ero un mito eppure non battevo chiodo. Forse s'erano messe tutte d'accordo per prendermi per i fondelli :roll:
Sarò un gretto materialista, ma io a causa della mia visione etologica dei rapporti umani non vedo differenza fra amore e sesso. Il secondo è il fine ultimo del primo. E anche della nostra esistenza, per questo è così importante e si rosica quando non veniamo considerati :D
Allora.
Se un ragazzo nota una ragazza per strada, è perchè è bella.
E così anche la ragazza se nota qualcuno a primo impatto è per l'aspetto esteriore.
Ma per costruire qualcosa di serio, un legame vero, ci vuole altro!
L'ho ripetuto già in un altro topic, insomma, esistono ragazze superficiali cosi come ragazze piu analitiche . E questo vale pure per l'altro sesso.-.-''
Sono un po annoiata di leggere sempre le stesse cose.
Insomma. A parte che un sacco di ragazze carine di mia conoscenza (me compresa) hanno avuto le loro storie importanti con ragazzi relativamente bruttini..
E questo non vuole dire che abbiamo scarsi gusti riguardo la bellezza O.o
Vuole dire semplicemente che per qualcosa in più ci vuole altro.
E quando una ragazza si innamora, pur cosciente dei difetti dell'altro, li reputerà di secondaria importanza.
Ad esempio io preferirei tutti e 2.. xD Perchè può essere figo quanto vuole.. ma se non è simpatico o è un ebete pompato non c'è storia .-. Però diciamocelo, anche l'occhio vuole la sua parte!
sn una quasi 13 enne quindi una quasi adolescente.. comunque dipende anke molto dalla persona se guarda + carattere o fisiko..x me 50 x cento fisiko e 50 carattere...noi ragazze vogliamo i ragazzi belli xk quando li guardiamo diciamo : guardalo ke bello.. ed è MIO *_* almeno cn me funziona cosi.. i ragazzi credo x dimostrare ke possono avere belle ragazze formose cn loro e x divertirsi e andarne orgogliosi... .-.
Non condivido il tuo ragionamento.
Molti/e guardano l'aspetto esteriore perchè è la prima cosa che vedi in una persona, ma una volta che si decide di conoscersi, l'aspetto fisico passa in secondo piano perchè nella coppia deve esserci anche l'intesa caratteriale.
il mio ex aveva pancetta,fossetta sul mento ed era,nel complesso,sproporzionato..però con lui ci sn stata insieme 2 anni e mezzo!.. solo il mio attuale ragazzo ha,diciamo,un fisico migliore.. atletico,ma secondo me troppo magro!..spalle larghe,tartaruga e sedere da calciatore...ma rimane comunque uno stecchino,secondo i miei canoni U.U
Alle volte si pensa a noi donne come beni sostituti delle mamme, che si devono tenere in groppa uomini inguardabili perchè sono le tenere e sensibili della situazione, quelle che "guardano oltre". E mi allaccio a wu: voi guardate le donne brutte?
Personalmente non ho mai avuto ragazzi bellissimi, perchè è stata la loro conoscenza a renderli tali. Ma di certo in giro il mio occhio non cade sugli inguardabili e immagino che lo stesso valga per voi ragazzi.
Piu avanti spero cambierai il tuo/vostro ragionamento, io non voglio mettermi con una stratopa cosi posso fare il figo con gli amici dicendo che è mia, posso farlo con un cellulare, con una macchina, con una casa, ma con una persona proprio no. Se voglio stare con una ragazza è perchè fa stare bene me, non perchè deve piacere agli occhi degli altri...
Effettivamente l'aspetto fisico conta molto e se una ragazza è magra viene guardata molto di più di una ragazza bella ma grossa...
La prima cosa che colpisce è sempre l'aspetto, poi conoscendo la persona, al 90% se nn ha un bel carattere ed è comunque bella viene scaricata lo stesso.
Perchè piace l'uomo affascinante. Io fossi una donna mi vergognerei ad andare in giro con un uomo brutto, se io fossi gnocca...
per me è essenziale che lui mi attragga fisicamente. non è superficialità, è una questione di chimica.
poi - ovviamente - il carattere lo guardo, anche perché non sono cretina.
per me non è una questione di "magro-atletico-figo", ma se non mi piace esteticamente non se ne fa nulla.
anche dopo tempo, per me la questione fisico/carattere rimane sempre sul 50% e 50%.
Ma nn e sempre vero qst...cmq si e normale l'occhio vuole la sua parte..ma molto spesso la bellezza nn basta perchè ci vuole anche la materia grigia se no si finisce per parlare di cose frivole e superficiali:roll:
Se e bello e intelligente ben venga ma preferisco uno carino e intelligente ad 1 bello muscoloso che ha un QI pari a 0:):)