Ciao.
Potrà sembrare 1 cosa banale ma ke significato attribuite voi a
" essere1coppia aperta"?
Visualizzazione stampabile
Ciao.
Potrà sembrare 1 cosa banale ma ke significato attribuite voi a
" essere1coppia aperta"?
Che tutti e 2 se ne sbattono se vengono cornificati dall'altro
Non li definisco coppia ma solo due individui che fanno sesso quando gli gira.
Per coppia aperte per me significa frequantarsi,uscire e fare sesso quando se ne ha voglia..tutto senza impegno..ma può capitare che dalla coppia aperta ci scappi il fidanzamento ;)
coppia aperta è un qualcosa di fortemente contraddittorio di per sè.
sono due persone che lo fanno ma si tradiscono in continuazione senza che a nessuno dei due importi.
Lo dici come se fosse una cosa orribile,la frase "tradiscono in continuazione senza che a nessuno dei due importi" mi pare una cosa esagerata..una coppia aperta si esce con altre persone, ma non è detto che si tradiscono..una coppia si può chiamare aperta anche se non escono con altre persone ma solo tra di loro,però non vogliono nessun coinvolgimento emotivo.
"Stiamo insieme ma scopiamo anche con altri".
La 'coppia aperta' può essere convivente, o sposata.
Un significato anomalo, perchè per quanto mi riguarda non la considero una coppia.
Due persone che stanno insieme quando vogliono, senza dover per forza promettere fedeltà all'altro.
... e non si deve far confusione coi trombamici !!!
Si anche per me non ha molto senso la definizione COPPIA aperta perchè tecnicamente non si tratta di una coppia vera e propria se si vede e si sta insieme ad altra gente...Nulla in contrario con chi decide di farlo, ma non ci trovo molo senso, a questo punto come diceva RudeMood ci si trova un "trombamico" :P
Azzo ma avete una visione del mondo ristretta come i vicoli della casba eh.
Una coppia aperta non e' per niente formata da due persone che "se ne fregano" e semplicemente ogni tanto scopano.
Semplicmeente partendo dal presupposto che un rapporto di copia non e' basato esclusivamente sul sesso (e provo pena per chi la vede in questo modo) , ma che e' semplicemente una delle componenti..
.. bhe loro decidono che quell'aspetto del rapporto non debba essere esclusivo.
Sinceramente tra due persone entrambe consezienti non ci vedo nulla di male ne di strano... ne da queto deduco che non si amino e idizoie simili.
Bad ognuno è libero di gestirsi i propri rapporti come crede, ma se non sbaglio qui la domanda era "che significato attribuite Voi". Interpretandola nel modo più personale possibile ho dato la mia visione, dovrebbe essere ristretta perchè non combacia con la tua?
No no , non perche' e' diversa dalla mia.. perche' collegare necessariamente amore e sesso esclusivo e' ridicolo.
Non nel senso che tu non possa pensarla cosi', ma nel senso che non e' detto che tutti la vedano allo stesso modo.
E se uno che non la pensa come te allora se ne frega, non ama veramente e quanto altro.. si allor ahai una visione ristretta .
Per me sono due persone che si frequentano, se vogliono scopano, ma non vogliono legarsi.
ho sempre pensato a ste coppie in due varianti u.u
la prima è che i due, per un motivo o per un altro, hanno una vita sessuale spaventosamente sublime, ma, sempre per qualche motivo, non hanno voglia di instaurare una relazione "classica" bla bla bla con ammore sole e cuore, e si lasciano un buon spazio di manovra..
la seconda variante è quella di due che si trovano molto bene assieme, che hanno una sorta di legame spirituale molto forte, ma che nello stesso tempo non gli impedisce di vedere altre persone.. un pò una sorta di poligamia emotiva u.u ti trovi bene con una persona, ci stai bene assieme, ma magari cerchi comunque altre cose o si ha una sorta di bulimia d'affetto o altro u.u
le coppie aperte le ho sempre immaginate così..
comunque sia, coppia aperta o meno, sesso con altri o solo col partner, per me, se mai ci dovessi essere di mezzo, l'importante è esserne a conoscenza u.u"
sono le coppie aperte dove uno dei due ancora non lo sa, che danno un pò fastidio u.u"
coppia aperta?
eufemismo per dire che ci si fa le corna senza "problemi"
Coppia aperta non è solo sinonimo di "scopo con te ma posso farlo con tanti altri e tu lo stesso tanto non mi frega." Già perchè si parla di coppia c'è un coinvolgimento emotivo, che può portare due persone a non volersi legare per vari motivi ma a considerarsi comunque una coppia, quindi senza tradimenti e altro.
Io col mio ragazzo non mi sono mai "legata" nel senso che molte persone intendono, del tipo portarlo a casa, farlo conoscere ai parenti, e all'inizio quasi mi era venuta l'idea di una relazione aperta, che però non mi faceva minimamente pensare di stare con un altro. E credo che per lui sia stato lo stesso. La cosa non è cambiata nel tempo, nè credo cambierà, ma sta bene così.
Poi, certo, una coppia aperta è anche chi si vede con altri allo stesso tempo oltre al suo "ragazzo", ma in questo caso io non parlerei proprio di relazione, a dirla tutta, ma non penso che tra loro non ci sia amore, perchè ognuno lo vive in modo diverso.
Non è il massimo della chiarezza 'sto messaggio, a dirla tutta, ma pazienza.
Quoto.
Il problema più che in "aperta" sta in "coppia". Una coppia dovrebbe essere tale se le due persone si amano.. io non escludo che una persona possa amare più persone, però personalmente ritengo che l'Amore di coppia, quello che ti porta a dire "siamo Amanti e ci amiamo", dev'essere tra due persone e basta.
"coppia" e "aperta" sono in antitesi..
se è come dici tu, che il sesso non è tutto, allora quelli delle coppie aperte che lo fanno con chi gli capita?:roll: ammazza oh, figurati se per loro era importante cosa succedeva.
se è così sono fierissima di avere una visione ristretta.
innamorarsi è un qualcosa che già implica serietà.
le coppie aperte sono legate da complicità e passione, non da amore.
l'amore non condivide l'altro con nessuno. (sempre secondo me)