Visualizzazione stampabile
-
.
L'ho fatto in passato, è andata male per una serie di cose...Mi promisi di non rifare un'esperienza simile, perchè una relazione ha bisogno di determinate cose. Una è la quotidianità, che non c'è in queste relazioni.
Però se ne vale la pena non la escludo, e vedo tutti i modi possibili per farla funzionare.
-
Non ho aperto un topic specifico sulle storie d'amore sviluppatesi on line, perché penso siano una sottocategoria delle storie a distanza.
Ora come ora (e penso proprio anche in futuro), escludo tutto quanto rientri in questa categoria. Sono stato tre anni con una ragazza straniera conosciuta su un altro forum (e con cui ci siamo visti di persona per circa mezzo mese, sommando tutti i giorni in cui è venuta da me nel corso dei tre anni), e il motivo fondamentale per cui tutto è finito si può riassumere nel detto «lontano dagli occhi, lontano dal cuore». Per cui ho deciso di dire «stop» e di cercare rapporti da poter "vivere" appieno nella quotidianità.
Discorso a parte sono le storie che diventano a distanza in seguito (es., un partner che deve stabilirsi in un'altra città per motivi di lavoro per un periodo di tempo non breve): ovviamente, in tali frangenti si deve valutare caso per caso il da farsi.
-
beh non è proprio la stessa cosa però.. comunque..
io storie sviluppatesi online non ne ho mai avute anche se un paio di possibilità mi si erano create. un mio amico invece ci ha conosciuto la moglie in chat!
a distanza ne ho avuta una ma ci eravamo conosciuti al mare cosi.. per strada..
io non ho durato piu di 3 mesi anche se fa poco testo visto che non ero cosi preso e oltretutto ci fu l'estate di mezzo!
-
Riguardo alle storie d'amore, e col senno di poi, dico NO. Se la distanza non è ragionevole non è vita.
Invece per le amicizie a distanza non c'è nessun problema, ho una da quasi ormai 10 anni e ci sentiamo spesso.
-
Dipende che tipo di storia, se è una cosa che si basa sul sesso può andarmi bene, ma impegnarmi con una persona che sta chissà dove, no
-
va bene solo per un periodo limitato di tempo....molto limitato
-
Una storia a distanza limiterebbe il conoscersi e vivere insieme la quotidianità.
Una storia a distanza deve diventare a Km zero!
-
Ho avuto una storia a distanza quando avevo 18 anni, è durata 6 mesi in totale,ci eravamo conosciuti durante una stagione estiva per cui 3 mesi insieme e 3 mesi a distanza. Poi ci siamo lasciati perché vivendo troppo lontanti era impossibile vederci con una certa regolarità.
Non potrei mai instaurare una relazione con una persona conosciuta online, se poi la distanza fisica è troppa.
-
Ho avuto per un anno e qualche mese una storia a distanza, bene o male quella che si spostava ero io (non lavorando...)
Però ci vedevamo una settimana sì-una settimana no in pratica, soprattutto nell'ultimo periodo, all'inizio erano un paio di giorni a settimana circa. Quindi ci vedevamo comunque abbastanza spesso, pure all'inizio e anche se effettivamente non era comodissimo.
E niente, ora conviviamo. *cuoricini*
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
David Kovacic
un mio amico invece ci ha conosciuto la moglie in chat!
Sì, ma si trovavano entrambi nella stessa città (oppure comunque ad una lontananza tale da non potersi definire "storia a distanza")? Il genere di storie d'amore nate on line cui facevo riferimento io era appunto quello sorto tra un partner che sta a Milano e l'altro a Palermo, per dire... anche perché sennò non avrei scritto in questo topic. :D Viceversa, se due che stanno vicini si conoscono in Rete, penso sia fisiologico che poi il rapporto diventi "concreto" a discapito del tempo di frequentazione on line.
-
Quote:
Originariamente inviata da
LoDoViaComeIlPane
trauma? :o :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
David Kovacic
trauma? :o :lol:
Non mi esprimo.
Potrebbero fischiare le orecchie a qualcuno quì dentro.:lol:
-
Io in queste cose posso avere tanta, ma tanta pazienza. Pure troppa forse, e me ne rendo conto. Il problema delle relazioni è che sono condivise da due menti, mica solo la tua, e se ci si mette di mezzo pure la distanza vai a scoprire che passa per la testa all'altra/o... A me personalmente è andata male con una ragazza già perchè vivevamo in due paesi ad un quarto d'ora di distanza, figuriamoci la distanza vera. Le frasi fatte sono una brutta bestia me è vero che lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Se manca una certa intimità fisica, col tempo si affievolisce anche l'intimità intellettuale. E poi le linee iniziano a diventare sfumate ed inizi a sentirti dire che sei quasi come un amico. Quindi opinione personale, la distanza fa solo male. Ma beato chi riesce a farne uscire qualcosa di buono.
-
No, non fa per me....a meno che non sia uno che mi fa proprio girare la testa, ma in linea di massima no.
-
mai avuto storie a distanza, la fisicità è troppo importante, come le sensazioni che trasmette la regolare frequentazione dal vivo
in diversi casi in cui avevo conosciuto qualcuna online che stava abbastanza lontano, e c'era possibilità di creare un rapporto con implicazioni sessuali, lei si era trasferita qui nelle vicinanze, anche per motivi suoi personali