Ho vissuto due storie a distanza.
Finite entrambe per incomprensioni ed altri motivi ma, come dice Sunako, quando ci sono chilometri a dividerti dal partner, anche la minima cosa sembra un po' più grande.
Visualizzazione stampabile
Ho vissuto due storie a distanza.
Finite entrambe per incomprensioni ed altri motivi ma, come dice Sunako, quando ci sono chilometri a dividerti dal partner, anche la minima cosa sembra un po' più grande.
Sto vivendo una storia a distanza (io Modena lui Roma)...sinceramente...è proprio la storia che fa per me! Si, si sta male perchè ci si vede poco, possono capitare imprevisti ecc. ma il non vedersi spesso, l'attesa...fa aumentare in modo esponenziale innanzitutto il desiderio fisico e poi il bisogno dell'altro. Io sono una che si annoia facilmente e con una storia a distanza invece rimango sempre "in tensione".
Tuttavia una storia a distanza non è fatta per i rapporti fragili e non basati sul sentimento, perchè per portarla avanti ci vuole fiducia nell'altro, fiducia nella coppia e voglia di superare eventuali difficoltà esterne (date appunto dalla distanza)
Dipende da come parte la storia e da quali sono i presupposti..
Nel senso: se due persone hanno già consolidato il rapporto, e sono constretti a stare lontano per un periodo di tempo determinato e definito, allora non credo che ci siano problemi insormontabili..
Se viene a mancare una di queste due cose [rapporto consolidato prima della partenza/periodo di tempo definito] credo che sia quasi impossibile..
io ne ho avuto una durata 1 anno e 8 mesi e devo dire che nonostante la difficoltà di portarla avanti non me ne sono mai pentito e poi la distanza faceva sì che ogni nostro incontro fosse qualcosa di indescrivibile. Ora come ora non so se riuscirei a reggerne una, dovrei essere realmente innamoratissimo, come lo ero della mia ex a suo tempo.
Io ho avuto una storia a distanza.. è dura portarla avanti, infatti la mia è durata 4 mesi, ma visto che entrambi stavamo male abbiamo deciso di finirla.. ora però siamo molto amici..
l'ho sempre vista male, e ora che mi piace un ragazzo a 600km se lui volesse credo che ci proverei....ma è comunque difficile come relazione...ci vuole molta fiducia....anche se conosco gente che la vive serenamente
te lo dico per esperienza personale...non è brutto averla, ma è difficile...parecchio se siete molto lontani...non ne vale la pena personalmente
Direi che questo è il post con il quale mi trovo piu d'accordo.
La distanza ha i suoi pro e i suoi contro. Magari non si sta insieme quando lo vorresti in determinati momenti, non ci si può vedere tutti i giorni... ma quando sai che ti vedi poco, quel momento te lo godi all'inverosimile, ed è tutto perfetto :)
Inoltre c'è piu libertà, hai piu tempo da dedicare agli amici e al resto della tua vita. Ripeto, ci sono pro e contro.
Io comunque sto vivendo una storia con una ragazza che sta a 150 km da me, e ci vediamo tutti i week end o da me o da lei. Abbiamo massima fiducia uno nell'altro, e per ora stiamo molto bene, nonostante questo problema.
Onestamente vedo tanta gente troppo pessimista al riguardo. :)
Questa frase è un po' triste..
Mentre il discorso di @Julie* è abbastanza condivisibile..
Triste?
Ho solo detto che per entrambi c'è piu libertà di passare tempo con amici o cagate varie. Questo non vuol dire che preferisco fare altro che stare con lei, è quello che intendo io per prendere le cose positive da una cosa non entusiasmante. Insomma, cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Ma queste cose si fanno anche se la storia non è a distanza..
O almeno si dovrebbero fare..
Io ho avuto e ho una storia a distanza.
La prima(570km) è finita perchè ci si vedeva poco,oltre le tante incoerenze e stranezze che il mio ex compagno adottava con me,quindi calando la fiducia non si riesce più a vedere quella persona come un tempo,poi non c'era impegno ne voglia di vedermi da parte sua e passavo mesi senza poter vivere il rapporto da vicino.
E' inutile dire che ne sono uscita anche io sofferente perchè comunque alla fine in queste storie non si salva nessuno.
La seconda e anche attuale storia (500 km) va a gonfie vele,io e il mio ragazzo siamo molto in sintonia e molto affiatati,ma credo dipenda anche dal fatto che ci vediamo frequentemente,quindi il vedersi spesso e il viverci giornalmente ha reso l'amore che c'è tra noi ancora più forte,poi quando da ambo le parti c'è la voglia di incontrarsi,di voler stare insieme perchè ci si tiene davvero alla propria relazione,bhè le cose non possono andare a rompersi tanto facilmente.
Poi c'è da dire che quando non ci si vede per tot tempo il bisogno di stare con il proprio uomo si intensifica,e ne riesci a percepire davvero la mancanza e quei giorni che si passano insieme sono intensi e pieni di voglia di stare uniti.
Quando ci si ama e si ha anche la possibilità di cominciare una storia a distanza può durare normalmente come ogni rapporto.
Io ho una storia a distanza da quasi due anni e devo dire che per ora e' tutto perfetto
Io sono di venezia e lei di bergamo,riusciamo a vederci solo nei week end e durante le ferie, che ovviamente passiamo sempre insieme. In realta' non e' poi cosi difficile come sembra.
Come in una storia normale ci vuole rispetto e lealta' verso il partner,ci sentiamo ogni sera per telefono e per sms e ci vediamo ogni volta che possiamo. Adesso stiamo decidendo di andare a vivere insieme e vedere come va. Abbiamo raggiunto una complicita' tale da potercelo permettere. L'unico problema e' : dove?
Ovviamente ne stiamo discutendo,qualche volta si arriva a litigare ma mai nulla di serio. Ci amiamo da morire e ogni momento che passiamo insieme e' meraviglioso. La distanza non pesa poi tanto,tutti e due lavoriamo e abbiamo altri impegni,quindi alla fine non ci vedremmo molto di piu,se non qualche volta la sera,dopo il lavoro. Il viaggio a me non pesa per niente,allafine sono due ore di macchina che per me non son niente considerando che da quando ho sedici anni giro per l'italia in treno o macchina per andare a concerti metal o per andare in discoteche varie. A noi va benissimo cosi per ora e quando saremo pronti e avremmo deciso dove andare andremo a vivere insieme.
Molti mi chiedono : e se poi vivendo insieme scoprite che non funziona? Vedersi una volta a settimana non e' come vedersi 24 ore su 24
La domanda se vogliamo e' lecita,ma noi abbiamo uan fortissima complicita' e sappiamo che possiamo farcela. Abbiamo valutato tutto per bene e alla fine si tratta solo di continuare ad avere i propri spazi anche quando vivremo insieme. Lei quando vorra' uscira' con le sue amiche e io lo stesso,se uno vorra' potra' andare a farsi un giro da solo,qualche week end magari lo passeremo separati etc etc. Noi sentiamo che la cosa potrebbe funzionare,e' una cosa che senti dentro di te. Si chiama AMORE
Poi per carita' il rischio che non funzioni esiste ma abbiamo valutato anche quello e abbiamo gia la soluzione di scorta se proprio non dovesse funzionare.
E poi nella vita bisogna rischiare se no che vita e' :)
:038::176:
Dipende molto dal carattere dei due soggetti in questione.
Io, sinceramente, non ci sono proprio portata alle storie a distanza.
Qualcuna ne ho vissuta e sono stata solo male perché l'affetto di cui ho bisogno deve essere giornaliero, ho bisogno spesso della presenza fisica del mio ragazzo.
Avrei potuto iniziarne una, ma è mancato il fatidico incontro e si sono prese strade diverse, per diversi motivi...io avevo una difficoltà immane di sopportare la distanza, poi c'erano problemi coi genitori che non si fidavano, e un pò per l'icompatibilità dei caratteri. Non c'erano i presupposti insomma. Ma in genere odio sti tipi di storie e preferisco un rapporto normale
Bè se il rapporto è basato principalmente sulla fiducia una storia può essere anche vissuta tranquillamente a distanza. Ci sono tante coppie che vivono nella stessa città ed hanno più problemi di altre coppie che magari vivono a distanza di molti chilometri.
La prima vera importante storia è stata a distanza. Una sofferenza che non auguro a nessuno. Io sono un po' gelosa e non poterlo vedere per 5 giorni di fila e vederlo solo il sabato e la domenica è una cosa bruttissima. Io non potevo essere presente per lui e lui non era presente per me. E la rottura è stata tragica. Non credo che inizierei mai più una storia così. Per come sono fatta è una sofferenza continua!
Uhm, no, per me le storie a distanza non durano (per distanza intendo distanza vera)
Si può provare un sentimento anche forte, che anche se è destinato a rimanere qualcosa di platonico non è detto che non possa durare nel tempo, parlo per esperienza personale.
Ma una storia vera e propria no, non dura.
mai più :183:
avere una storia a distanza a parer mio è solo un modo di infliggersi del dolore, masochismo
Non è una cosa che mi interessa.
Se decido di stare con una persona voglio viverla il più possibile, non ogni tot giorni.
C'è una tipa all'uni da me che sta con un ragazzo americano conosciuto in Spagna o_o
Io ho avuto una storia a distanza (Belluno - Roma per intenderci) per tre anni.
Ci si vedeva una volta al mese a Bologna, o a Ferrara dipende.
E' stato bello, anche se a volte faticoso.
Poi ci siamo sposati, e ora la distanza è letto (io) divano con tv (lui). :050: