Visualizzazione stampabile
-
L'altra metà della mela
sono famose le parole di Platone che dicono che l'essere umano è come una mela divisa a metà, che deve trovare l'altra metà e cioè l'anima gemella per completarsi,
mentre altri sostengono che l'altra metà della mela, è l'altra metà di noi stessi, quella che ci è scoosciuta, con ci dobbiamo completare per avere il senso della vità e quindi dividere la nostra vità , le vera vita, al meglio con la persona che amiamo
voi che pensate ?
-
Io penso che le due concezioni non siano in contraddizione.
Il fatto è che l'altra metà della nostra mela in apparenza è una persona diversa da noi, così da avere l'impressione che ci completi poichè possiede caratteristiche che a noi mancano.
In realtà credo che quelle caratteristiche che possiede l'altro, siano lo specchio dei nostri contenuti inconsci o del nostro Io sconosciuto (come preferisci chiamarlo), che nella vita di tutto i giorni non viviamo, ma che abbiamo dentro, parecchio in profondità. Riusciamo quindi a vivere quei contenuti inconsci attraverso l'altro. Ecco così che con il partner giusto proviamo quella famosa sensazione dell'essere contemporaneamente diversi e simili.
Spero di essere riuscita a spiegarmi XD
-
-
penso che non esiste nessuma metà.
impari a conoscerti completamente col tempo e anche con un'altra persona che può essere la tua metà, ma anche no.
che poi l'anima gemella non esiste.
esistono tante anime gemelle, devi solo essere fortunato a trovare quella più "perfetta" per te.
-
Se l'anima gemella fosse 1 su 6 miliardi sarebbe impossibile da trovare...
Io credo che ognuno di noi ha più anime gemelle sparse per il mondo, basta non sprecare le occasioni per conoscerle! :)
-
Io credo che le anime gemelle non esistano.
-
io non credo in un'unica anima gemella..
uno deve sapere cogliere i pregi ed apprezzarli e i difetti e sopportarli e conviverci..
penso sia la miglior pozione per un amore duraturo..
poi che per vivere la propria vita a pieno serva una persona accanto sono d'accordo
-
-
sono ormai convinto che sia già tutto dentro noi stessi, quindi propenderei per la metà della mela che si trova in me se dovessi scegliere un'opzione. le persone con cui condividiamo parte del nostro cammino sono come le cose e gli eventi: sono entità da cui possiamo trarre qualcosa o a cui possiamo donare qualcosa, ma la loro manifestazione è sempre dipendente da ciò che noi emaniamo.
secondo me.
-
Quote:
Originariamente inviata da
KristaL*
penso che non esiste nessuma metà.
impari a conoscerti completamente col tempo e anche con un'altra persona che può essere la tua metà, ma anche no.
che poi l'anima gemella non esiste.
esistono tante anime gemelle, devi solo essere fortunato a trovare quella più "perfetta" per te.