Visualizzazione stampabile
-
Differenza d'età
è da tanto che non scrivo qua. ma adesso sento che sto per scoppiare, ed essendo le due di notte e non potendo chiamare nessuno, eccomi qua.
forse qualcuno avrà letto il mio topic "uscire vs stare insieme".
da novembre sto uscendo con questo ragazzo, con il quale sono stata amica per 4 anni. ormai penso di poter dire che siamo insieme. non c'è mai stata una domanda nè una data speciale, ma è implicito, insomma. siamo una coppia.
peccato che ci siano 9 anni di differenza. io ne ho 18, lui 27.
io me ne sono sempre fregata. sono stata io a iniziare questa storia, dicendogli che ero innamorata di lui. abbiamo iniziato a uscire. ed ora, eccoci qua. lui mi ha detto che non sa se sia innamorato di me ancora, difficile da dire, non l'hai mai provato. a me va bene cosi, dò tempo al tempo. stiamo passando tanti bellissimi momenti, e piano piano credevo che stavo veramente aprendo la corazza che si è costruito intorno in questi anni senza amore.
ma stasera, mi ha smontato tutta la favola che mi ero costruita.
ci vediamo, e lui mi dice che sta pensando molto a noi due. che ha dei dubbi. che vuole stare con me, ma che la differenza d'età è un peso. che magari lui avrebbe voglia di poter costruire qualcosa di più concreto, cosa che con me ancora non può fare.
io mi metto subito sulla difensiva. dico ok, allora non perdere tempo con me, se non posso darti quello di cui hai bisogno, chiudila, e basta.
lui: no, non la voglio chiudere. io voglio stare con te, ma penso sia normalissimo che io abbia questi dubbi. se hanno i dubbi le coppie sposate, come posso non averli io? devo solo capire se a lungo andare sarei in grado di sopportare questa differenza oppure no. DIPENDE TUTTO DA TE. DEVI AVERE PAZIENZA. VUOI STARE CON ME?
mi sconvolge.. come fa a dipendere tutto da me? certo che voglio stare con lui. avere pazienza?!
lui ha tanti casini, purtroppo. non vado nei dettagli, ma di problemi ne ha parecchi. famiglia, personali. tanti.
"non voglio contagiare anche te, non so dove sbattere la testa, faccio fatica a badare a me stesso, forse stare con qualcuno adesso è troppo pesante".
gli ripeto che nessuno lo obbliga a stare con me, se è cosi che si sente, meglio chiuderla. gli dico che se stare con me non gli fa bene, se starebbe meglio senza, allora basta.
"no, senza di te non starei affatto meglio. sentirei una grossa mancanza. tu sei importante, tanto. no, NON VOGLIO CHIUDERLA"
continua a ripeterlo, la butta anche un pò sullo scherzo, cerca di sdrammatizzare. e ancora, no, non voglio chiuderla.
gli dico che non gli credo.
che senso avrebbe questo discorso se non volesse chiuderla?
lo ripete ancora, ancora. andiamo in macchina, va a finire che lo facciamo. mi abbraccia, mi bacia. mi dice di stare tranquilla.
io: "ho paura, tanta. non voglio che la chiudi" debole, lo so. ma sono fatta cosi.
"non devi avere paura. te l'ho detto. voglio stare con te, non avere paura"
"ma allora, dopo tutti i discorsi di stasera, cosa cambierà?"
"ci vedremo di meno, non tutti i giorni, ecco. ma io sto bene con te, capiscilo. sono sempre con te! io non voglio chiuderla"
ora sono qui. piango, ho paura. continuo a pensare alle sue frasi, non gli credo. non so cosa fare, ho le mani legate. non posso cambiare l'età. e non posso costringerlo a vivere una favola in cui non crede.
ho paura. non sono nemmeno tanto lucida, non riesco a pensare, non so davvero cosa devo fare. ho paura.
se non vuole chiuderla, perchè, come dice lui, "mi ha reso partecipe di questi pensieri"?? perchè ha tutti questi dubbi, e poi dice di voler stare con me?
ma cosa posso fare, io? non sono mai stata cosi innamorata.. e cosi male.
-
da quel che leggo, io credo che lui sia stato abbastanza chiaro e sincero con te, è da apprezzare, come è da apprezzare il fatto di renderti partecipe dei suoi pensieri!!!
che poi sono pensieri e non decisioni!!! con 9 anni di differenza credo che sia anche normale avere dei dubbi su "voi due", se tu sei in grado di dare ciò che lui desidera o vicevera; specialmente se lui vuole costruire un qualcosa di "serio" con te. Due persone di età 18 e 27 hanno due mondi, due abitudini completamente differenti.
Un consiglio che posso darti è quello di stare tranquilla, di lasciarlo riflettere..tu non puoi fare altro che stargli vicino. Credo che se una persona ama fa di tutto per far mandare avanti la storia ^^
-
Quote:
"ci vedremo di meno, non tutti i giorni, ecco. ma io sto bene con te, capiscilo. sono sempre con te! io non voglio chiuderla"
Mi sembra così contraddittoria questa cosa...
Non può capire cosa vuole stando di meno con te..
Se è già consapevole del fatto che vuole stare con te, non vedo come una cosa del genere possa aiutare..
Ma d'altra parte non puoi forzarlo...
E, soprattutto, non riesco a capire questo problema della differenza d'età...forse perché p una cosa che "mi sta troppo a cuore", che sento troppo viva e questo mi imperdisce di essere obbiettiva..
Ma non credo che 9 anni siano un problema..non a questa età, quanto meno..
-
Forse saranno i suoi problemi personali, familiari a renderlo così...
Ha capito che siete una coppia, e magari, per paura del suo comportamento, non vuol farti star male, vuole tenerti fuori dai suoi problemi, e quindi per questo ti ha detto di vedervi di meno.
Anche se è un po' contraddittorio il ragazzo...
Generalmente, quando una storia comincia a farsi seria, i ragazzi scappano...quando cominciano ad intuire che non si tratti di una semplice amicizia, ma che in fondo sta covando dell'altro, fuggono... e questo potrebbe spiegare un altro perchè del vediamoci di meno.
Di contro però, vorrebbe costruire qualcosa di più concreto...e quindi mi chiedo: se sta bene con te, perchè non farlo con te?
-
E' stato sincero. Volendo poteva allontanarsi senza darti nessuna spiegazione e staresti peggio.
Io penso che tu debba dimostrargli ancora di più in questo momento il tuo amore per lui. Lui deve capire che il tuo sentimento c'è nonostante i 9 anni.
Poi spetterà a lui prendere la decisione perchè non puoi costringerlo a stare con te. E' giusto che tu abbia dei dubbi, penso sia normale. Cerca di concentrarti sul tuo amore per lui.
-
Boh...per me son tutte fesserie quelle che ti racconta...io e il mio ragazzo abbiamo 10 anni e 8 mesi di differenza però non la sentiamo...
Vuole qualcosa di più concreto? Può aspettare un paio di anni se ci tiene a te..in fondo uscite insieme solo da Novembre e mi sembra prematuro a prescindere dall'età pensare subito ad una convivenza/matrimonio..
Mi spiace dirtelo..penso che non sia innamorato di te solo che dicendotelo ha paura di perdere la tua amicizia..perchè in fondo uscendo con te sta bene..anche se non ti ama..e non vuole perdere questa cosa.
-
purtroppo sono d'accordo con asietta...ovviamente spero nn sia così..
-
Quote:
Originariamente inviata da
asietta81
Boh...per me son tutte fesserie quelle che ti racconta...io e il mio ragazzo abbiamo 10 anni e 8 mesi di differenza però non la sentiamo...
Vuole qualcosa di più concreto? Può aspettare un paio di anni se ci tiene a te..in fondo uscite insieme solo da Novembre e mi sembra prematuro a prescindere dall'età pensare subito ad una convivenza/matrimonio..
Mi spiace dirtelo..penso che non sia innamorato di te solo che dicendotelo ha paura di perdere la tua amicizia..perchè in fondo uscendo con te sta bene..anche se non ti ama..e non vuole perdere questa cosa.
;)
-
Avresti preferito una presa per il culo?
-
Ti ha detto come la pensa, da dove vengono le sue insicurezze.
Lui ti vuole, stanne certa.
Ora sei tu che devi conquistare la sua fiducia, dargli un appoggio quando ne avra bisogno, fargli capire che non è un peso unapersona accanto.
Ma qualcosa in piu, che ci rende meno tristi le giornate e meno gravi i problemi.
Devi essere capace di conquistare la sua confidenza, la sua vita.
E non sara facile.
Non solo perchè è difficile rendersi un punto di riferimento per una persona.
Ma anche perchè tu sei giovane e potresti scottarti da questa vicenda.
Pensa bene, cara, e segui il tuo cuore :P
Un bacione,
Guns :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
asietta81
ha paura di perdere la tua amicizia..perchè in fondo uscendo con te sta bene..anche se non ti ama..e non vuole perdere questa cosa.
non voglio credere sia questo. è un ragazzo schietto e se non volesse veramente stare con me non ci starebbe. amore o non amore.
che senso avrebbe privarsi di tutti i privilegi del single per stare con una persona che non vuoi?
so per certo che da quando esce con me ci sono solo io, come donna.
grazie a tutti, però. io devo cercare di star tranquilla e argli capire che ci sono. effettivamente, non posso far poi tanto.
-
Io non credo nella differenza di età.
Il mio ex-ragazzo aveva 25 anni e io 15.Siamo stati benissimo.
Stai tranquilla che molto probabilmente si chiarirà le idee e tornerete più uniti di prima!!
-
IO nn penso ke il problema sia la differenza di età, visto ke al mondo d'oggi c sn coppie con differenze d'età maggiori ke stanno benissimo.
Il problema nn è l'età, ma il modo d'agire e d pensare di1persona. C sn 18 enni con figli e 40enni ke nn hanno voglia d impegnarsi.
Penso ke abbia paura d questa storia ke sta diventando sempre+importante e concreta, forse ha solo paura d prendere l'impegno seriamente e vuol riflettere; anke se, nel momento in cui1uomo consoce1donna e inizia a frequentarla dovrebbe avere le idee kiare dall'inizio, cioè se vuole solo sesso o se nasce l'amore ke ben venga.
NN ha senso dire ke vuol stare con te, xò allo stesso tempo ha dei dubbi.
POi penso ke sapeva in partenza della differenza d'età ke c'era tra voi, ke senso ha tirare in mezzo questa cosa adesso?
A me successe1cosa simile con1ragazzo ma in questo caso nn era l'età il problema ma la distanza, lui era fuori sede e studiava nella mia città. Inutile dire ke m sentì enormemente presa x i fondelli, dato ke sin dall'inizio entrambi eravamo a conoscenza di quali fossero i nostri paesi d'origine.
Lui s è senz'altro affezionato a te..ma secondo me la scusa dell'età è1balla; i veri motivi possono essere altri.
-
Quote:
Originariamente inviata da
_HaRmOnY_
non voglio credere sia questo. è un ragazzo schietto e se non volesse veramente stare con me non ci starebbe. amore o non amore.
che senso avrebbe privarsi di tutti i privilegi del single per stare con una persona che non vuoi?
so per certo che da quando esce con me ci sono solo io, come donna.
grazie a tutti, però. io devo cercare di star tranquilla e argli capire che ci sono. effettivamente, non posso far poi tanto.
Giàgià :P
-
Penso che la "scusa" dell'età serva solo a camuffare la vera ragione della sua insicurezza: la gestione della sua prima storia importante. E quindi si sente insicuro, non riesce a star tranquillo e cerca di nascondersi dietro l'età, perchè è più facile dire questo.
Ora, io posso solo consigliarti di star tranquilla, in modo che puoi provare a trasmettergli la tua tranquillità. Se lui già è un pò timoroso, aggiungiamoci pure la tua ansia e stiamo apposto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Penso che la "scusa" dell'età serva solo a camuffare la vera ragione della sua insicurezza: la gestione della sua prima storia importante. E quindi si sente insicuro, non riesce a star tranquillo e cerca di nascondersi dietro l'età, perchè è più facile dire questo.
Ora, io posso solo consigliarti di star tranquilla, in modo che puoi provare a trasmettergli la tua tranquillità. Se lui già è un pò timoroso, aggiungiamoci pure la tua ansia e stiamo apposto.
é facile dire stare tranquilli, io in questa situazione starei con l'ansia ke da1momento all'altro m dice ke m vuol vedere x parlare....e... :(
Quante storie importanti ha avuto prima d te?
-
Problema d'età?
Naaa.
Io e mio marito abbiamo 8 anni di differenza.
Ci siamo conosciuti quando io ne avevo 20-21, e un anno dopo convivevamo.
Mia sorella ha 21 anni e convive col ragazzo con cui sta
da quando ne aveva 15. E hanno anche loro 8 anni di differenza...
Cmq lui pone un problema : "devo solo capire se a lungo andare sarei in grado di sopportare questa differenza oppure no. "
"A lungo andare".....Dovrebbe fregarsene del poi e vivere la storia al presente. Se si pensa al domani le paure vengono a tutti.
Se la differenza d'età non l'ha sentita finora perchè sta bene
in tua compagnia, il problema non sussiste.
Forse vuole solo 'respirare', non sentire troppo il peso di una storia importante^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
Guns17
Ti ha detto come la pensa, da dove vengono le sue insicurezze.
Lui ti vuole, stanne certa.
Ora sei tu che devi conquistare la sua fiducia, dargli un appoggio quando ne avra bisogno, fargli capire che non è un peso unapersona accanto.
Ma qualcosa in piu, che ci rende meno tristi le giornate e meno gravi i problemi.
Devi essere capace di conquistare la sua confidenza, la sua vita.
E non sara facile.
Non solo perchè è difficile rendersi un punto di riferimento per una persona.
Ma anche perchè tu sei giovane e potresti scottarti da questa vicenda.
Pensa bene, cara, e segui il tuo cuore :P
Un bacione,
Guns :P
-
ieri ci siamo visti, me l'aveva chiesto lui, e siamo stati molto bene. mi ha detto che questi dubbi gli vengono soprattutto quando parla con sua madre -non la faccio lunga, dico solo che è una di quelle donne che vorrebbero che il figlioletto non si fidanzasse mai....-. purtroppo lei ha una grandissima influenza su di lui.
ma ieri è stata la prova che basta che lui ci ripensi un attimo da solo, e si tranquillizza. ancora una volta mi ha ripetuto di voler stare con me. che è insicuro perchè in questo momento non sa se io "possa essere la donna della sua vita".
mettendomi nell'ottica di un ventisettenne, posso anche capire questo suo bisogno di trovare qualcuno con cui sistemarsi, ed è ovvio che si chieda se io, cosi tanto più giovane, con l'inizio della carriera universitaria alle porte, possa soddisfare questo bisogno.
ma continuiamo, e vediamo. ieri abbiamo parlato tantissimo, come sempre. era molto sereno, ed è stata una serata molto bella.
non mi resta che avere pazienza e dargli tutto quello che posso. se il resto deve venire, verrà.
ah, ci tengo a specificare che lui non ha mai avuto una storia prima di me.. solo avventure di massimo un paio di notti.
grazie a tutti :)
-
Io non la vedo una così grande differenza di età,forse semplicemente avete obiettivi diversi, io sono stata per un periodo di tempo con un ragazzo di dieci anni più grande di me e insieme stavamo benissimo, poi ci siamo lasciati per altri motivi e vabbè! Ma ci sono tante coppie così e non hanno problemi, poi dipende anche dal carattere e la maturità di affrontare le cose di una persona.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
_HaRmOnY_
non mi resta che avere pazienza e dargli tutto quello che posso. se il resto deve venire, verrà.
ah, ci tengo a specificare che lui non ha mai avuto una storia prima di me.. solo avventure di massimo un paio di notti.
Continua così! :)
-
Io t consiglio cmq d stare mooolto attenta, e riflettere anke tu sul fatto ke questa donna potrà mettere i bastoni fra le ruote fino alla fine e dell'influenza ke tu stessa dici ke lei ha 1pò su di lui.
PUrtroppo c sn coppie di fidanzati o sposati ke s s lasciati a causa dell'intromissione delle famiglie.
-
A primo colpo leggendo il topic ho pensato in modo ironico "Diamine in un paese di bamboccioni l'unico uomo quasi trentenne che ha voglia di sistemarsi l'ha beccato lei!", però leggendoti meglio mi sembra una brava persona. Quando si vuol bene, ci si ama, credo sia naturale pensare al futuro, fare dei progetti, e forse è la stessa cosa che è successa a Lui solo che si è un attimo accorto del limite (se aveste poca differenza un limite lo trovereste comunque temo, come ogni coppia che sta per sbocciare). Ha parlato di te a sua madre ed è stato onesto nel cercare il dialogo direttamente con te, perchè ti considera matura e gli interessa sapere cosa ne pensi della vostra storia, perchè forse è consapevole che questa potrebbe essere un problema anche per te che sei giovane. Hai pensato che forse è anche un suo bisogno il ricevere delle conferme da parte tua quando ti esprime questi suoi dubbi?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
A primo colpo leggendo il topic ho pensato in modo ironico "Diamine in un paese di bamboccioni l'unico uomo quasi trentenne che ha voglia di sistemarsi l'ha beccato lei!", però leggendoti meglio mi sembra una brava persona. Quando si vuol bene, ci si ama, credo sia naturale pensare al futuro, fare dei progetti, e forse è la stessa cosa che è successa a Lui solo che si è un attimo accorto del limite (se aveste poca differenza un limite lo trovereste comunque temo, come ogni coppia che sta per sbocciare). Ha parlato di te a sua madre ed è stato onesto nel cercare il dialogo direttamente con te, perchè ti considera matura e gli interessa sapere cosa ne pensi della vostra storia, perchè forse è consapevole che questa potrebbe essere un problema anche per te che sei giovane. Hai pensato che forse è anche un suo bisogno il ricevere delle conferme da parte tua quando ti esprime questi suoi dubbi?
Concordo pienamente.
-
-
-
sta andando....
più va avanti e più mi rendo conto che è un ragazzo decisamente contraddittorio. mi aveva detto che ci stavao vedendo troppo, beh ha continuato ugualmente a chiamarmi ogni giorno o quasi per vederci :? ieri addirittura pomeriggio E sera.
mah.
si vede che quando gli prende l'attimo di panico dice cose che forse, e lo spero, non pensa.
ieri mi ha fatto tutto un discorso riguardo a quanto ci tiene a me, sfidandomi a trovarlo un altro che ci tenga quanto lui :| insomma ha ribadito il suo non essere ancora innamorato di me, ma anche il suo volerci stare con me perchè per la prima volta vede che potrebbe seriamente innamorarsi.
la sto prendendo così come viene, cercando di non farmi troppe paranoie. se lui la vuole continuare, beh, sono contenta. indipendentemente da tutti i suoi dubbi.
speriamo bene ^^
-
Secondo me lui si sta coinvolgendo, ma ha cosi tante paure ed insicurezze che cerca in un certo senso di "convncersi" che ci siano problemi.
Lui ti vuole, ma "odia" ammetterlo.
Nel senso che odia l'idea di esserci cascato, con te, che hai 9 anni di meno il che di certo rende la cosa difficile.
Ma, Deni, al cuor non si comanda :P
-