Io la vedo così.
Un legame che dura da 25 anni non può deteriorarsi per 4 fotografie
e 3 gallinelle.
Visualizzazione stampabile
appunto..
sinceramente non so fino a che punto mi sentirei bene sapendo che mia moglie si fa viaggi mentali e non con altri, per poi tornare da me per spirito di routine.. se c'è coppia, dev'esserci quel sentimento esclusivo che lega le due persone.. se invece è una semplice "prelazione a parità di condizioni", boh allora mi sa di triste..
Bhe certo.
Se un matrimonio è basato solo sull'istinto da mammà di lei...
Ma si spera che ci sia altro.
Voglio dire... in 25 anni tutta la relazione si è basata solo sui rapporti sessuali, che oggi pare manchino, e sulle lavatrici fatte da lei?
:roll:
Bè, sei tu quella che di solito dice che il sesso è condizione magari non sufficiente ma di certo necessaria....sono concetti tuoi, eh :D(in parte anche comprensibili, sei pur sempre un tocco di gnocca, giusto per usare un giro di parole....)
Infatti sono alquanto stranito di leggere invece ora parole di tono piuttosto differente :D
Veramente io ho sempre 'sostenuto il tradimento'.
So che esiste, che può capitare.,
E se una relazione vale MOLTO, una scappatella o qualche flirt non dovrebbero certo intaccare la stabilità della coppia.
Quello che mi turberebbe di più, sono le bugie.
Ma per come sono fatta io nessuno verrebbe mai a dirmi bugie di questo tipo.
E chi le dice, le dice perchè sa di rischiare qualcosa.
Perchè si sa, il tradimento non è ben accetto.
Vorrei chiarire che fino a cinque anni fa il nostro rapporto era un rapporto molto coinvolgente; con condivisione di praticamente tutto... mai una discussione esagerata(certo qualche scaramuccia seguita poi da chiarimenti e perdono reciproco) perchè in fondo avevamo una filosofia comune; stessi interessi in campo artistico e politico e anche una vita personale impegnata e soddisfacente. La gestione della casa era condivisa ed io ho sempre incoraggiato, come d'altra parte ha fatto lui, la possibilità di occuparsi di impegni artistici che davano molta soddisfazione ad entrambi. Intesa sessuale molto soddisfacente per entrambi e coinvolgimento in quasi ogni risvolto della vita....direi anche divertente.
Tutto è cambiato nel momento in cui è arrivata questa sua collega giovane, che ho avuto il "piacere" di conoscere, che ha fatto di tutto per sconvolgere la nostra vita. E' da quel momento che lui ha iniziato ad allontanarsi e a non voler più condividere gran parte di ciò che era prima la nostra quotidianità serena e allegra. Pensavo fosse la classica crisi dei 50 anni ... E' invece iniziata la loro complicità che è durata 3 anni; finchè io ho preso coscienza ed ho chiesto spiegazioni. Sembrava che lui avesse capito che si stava mettendo in una brutta situazione.... ma non era così. Quando io me ne sono accorta, l'ho messo alle strette ed apparentemente aveva troncato il giochino adolescenziale; scoperto nuovamente sono stata molto dura e chiedevo la separazione(principalmente perchè oramai non credevo più a niente di cui mi parlava) Lui, per riconquistarmi, l'ha chiamata davanti a me e le ha detto di non farsi sentire mai più. Ma lei non si era rassegnata ... sono iniziati mesi in cui faceva squilli tutti i giorni alla stessa ora.... ho dovuto rivolgermi alla polizia che mi ha consigliato di cercare di rispondere prima che lei potesse attaccare per avvertirla che sapevo che era lei che rompeva e che l'avrei denunciata. Ha quindi iniziato a inviarmi messaggini al cellulare con numero nascosto e a questo punto, davanti a mio marito (che la difendeva sempre) l'ho chiamata e le ho detto molto chiaramente che se non avesse smesso di disturbare avrei chiamato suo marito e l'avrei ragguagliato. Apparentemente ha funzionato
Finita questa storia (se veramente è finita non potrei giurarlo...io non ho la stessa attitudine al giuramento falso che ha mio marito)...nel giro di pochi mesi è subentrata una collega (mia amica) che improvvisamente, senza che tra noi fosse successo nulla, mi ha tolto il saluto. Quando le ho chiesto il perchè lei è diventata viola ed ha accusato una sua certa distrazione negli ultimi tempi. Il fatto è che scopro che loro due fanno le stesse passeggiatine nei corridoi del posto di lavoro ...come faceva con l'altra ... e lo metto in guardia. Lui giura che è amicizia ed io ribadisco che non mi sembra normale il comportamento di lei nei miei confronti. ...e passano due anni di vari incidenti più o meno gravi. Di recente mio marito(per errore, perchè non si è accorto di cosa contenesse esattamente) mi inoltra una sua email di quelle a doppio senso nella quale praticamente lo invita, indirettamente con l'email preconfezionata, e aggiungendo qualcosa di suo pugno per rafforzare il messaggio, a incontrarsi per un risvolto romantico. Forse potete solo immaginare come io mi sia sentita. Ho inoltrato a lei e per conoscenza al mio consorte l'email in questione e poi ho cacciato il fedifrago che continuava a fare il suo giochino preferito.
Ovviamente si è buttato in ginocchio chiedendomi perdono e facendo tanto l'agnellino tormentato da queste donne mangia uomini...cosa che non ho accettato con facilità ....gli ho chiarito che se lui non facesse il cavalier servente queste cose, che poi non è capace di gestire, non succederebbero... anche perchè lui non è certo George Clooney... quindi ce ne deve mettere di impegno per rendersi così appetibile.
Tronca anche con questa e anche questa ci tormenta per mesi...poi per fortuna lei trova, con grande scorno del mio lui, un altro grullo da trattare come un servetto.
Nel mentre trovo(casualmente... praticamente stavano sul desktop del suo pc) la grande collezione di ragazzine gonfiate ad arte in punti strategici e mostranti tutto quello che mamma ha dato loro in pose le più svariate... e a questo punto mi sento davvero stremata... non è questione di pazienza; è che mi manca il suo amore vero... tutta questa porcheria, che qui qualcuno chiama gioco, mi ha colpito come una mazzata principalmente perchè non credo più nulla di cio che mi dice ed ho perso la fiducia in lui. Questo mi fa rabbia...l'aver rovinato un rapporto così bello e importante per il desiderio di un "momento di trasgressione"
Io mi sento umiliata, tradita, disorientata e molto infelice. Ma sto male all'idea che lui se ne vada quando io mi faccio vedere determinata e lo caccio. Non ho paura di stare sola... avrei possibilità di avere compagnia se solo lo volessi; ma mi manca lui come era...non riesco ad accettarlo nella sua nuova versione. Grazie sempre per tutti i vostri pareri.
io credo semplicemente che tu abbia fatto anche oltre quello che si potrebbe richiedere alla comprensione umana..
e credo che sia più che normale quello che provi ora.. spero solo tu non te ne faccia mai una colpa (a volte succede eh.. donne tradite che dicono "è colpa mia che non sono bella" o caxxate del genere), mi rammarico del fatto che un uomo, dopo 20 e passa anni di matrimonio, con una donna palesemente rara da trovare (ripeto, fosse successa a me avrei appeso il mio partner per le palle -o equivalente- e via, a mai più), scelga di gettare tutto alle ortiche per fare il bambino..
mah.. l'unica è parlargli in modo chiaro, deciso e pacato, in ultima istanza.. tira fuori tutto, mettilo davanti ai fatti, ma in modo mooolto "pacato" (sennò può pensare che sia l'ennesima sfuriata dettata dall'emotività destinata a placarsi dopo qualche giorno).. spiegagli bene la tua situazione, quello che vuoi, quello che non vuoi, quello che hai avuto..
se non capirà nemmeno davanti ad una cosa del genere.. mah.. non saprei proprio che altro potrebbe cambiarla in meglio..
Beh secondo me dovresti darti una mossa e metterlo di fronte a una scelta una volta per tutte anche perchè se gli lasci il piede libero la situazione non farà altro che degenerare,e non penso che tu da donna possa sopportare ancora una situazione del genere dove lui ti riempie di parole ma poi ha fatti non dimostra proprio niente.
Quando in un rapporto si arriva a tradire la fiducia della propria compagna/o credo non si possa più perdonare determinati comportamenti,almeno io non sarei riuscita ad andare avanti cosi.
Ti consiglio se vuoi recuperare qualcosa di essere più decisa con lui e non farti portare per scontata è ora che lo metti di fronte alla realtà,si è divertito fin troppo alle tue spalle,ha 50 anni non 20,dovrebbe comportarsi da uomo maturo e non da addolescente che non sa affrontare i problemi.
Mmm.
Il fatto in sè non è coi grave. Come dice Rude.
Ma il punto è che questa situazione non la fa vivere bene.
Si sente poco amata, semplicemente.
Dovrebbe parlarne, perchè non si può accettar ad occhi chusi una condizione infelice.
Io sinceramente lo lascerei.
Voglio trovare 1 buon lavoro così se1giorno sposandomi le cose dovessero andare male nn voglio rimanere insieme al mostro sposato xkè nn ho la possibilità d mantenermi.
Quando le cose prendono1certa piega penso ke niente potrà+tornare come prima.
La collega l'ha tentato e lui c'è stato.
POi anke d fronte a queste kiamate ke la tipa faceva...quest'uomo poteva mostrare le palle e farla smettere.
Dolce Chèri, io il lavoro buono ce l'ho; non ho un ostacolo economico che mi impedisce di lasciarlo...è molto più complicato.
Guns17 hai ragione; forse le cose che sono successe non sono così gravi in se; anche perchè, per come i media ci hanno abituato, queste sono proprio lievi scaramucce....Non è nemmeno un problema avere una sessualità ovviamente disturbata da miei sporadici tentativi di dialogo, che finiscono con liti perchè lui si sente accusato ingiustamente in quanto "con queste donne lui non ha poi concretizzato con atti sessuali".
Il punto è che lui proclama di aver fatto nulla di anomalo. Per lui non c'è nulla di male nell'essersi sentito infatuato di una ragazza che, lui definiva bellissima, e che lo circuiva in mille modi. Non c'è nulla di strano che loro avessero un'amicizia...molto nascosta (basata sul nulla se non l'attrazione fisica che lui provava) ed essersi trascinato in questo gioco per tre anni mentre io mi sentivo morire. Sempre per lui, non c'è nulla di male nell'essere ricaduto nello stesso tipo di gioco con un'altra collega e non c'è nulla di male nel fare il guardone di foto ragazzine in pose oscene e molto esplicite.
Il problema è che lui non ne vuole parlare e proprio oggi, quando ho cercato di affrontare, per l'ennesima volta un dialogo calmo per fargli capire come mi sento, lui ha cercato subito di assumere il classico atteggiamento del povero marito tormentato dalla moglie visionaria ed esagerata. Questo pur avendo avuto in passato confessioni più che dettagliate. Gli ho chiesto cosa volesse da me e lui ha tentato di rivoltare la frittata chiedendomi cosa voglio io. Forte del vostro appoggio(anche se virtuale) gli ho riferito che il mio è un estremo tentativo di salvare il nostro rapporto e che non si può permettere di svolgere la parte della vittima. Ho troncato con molta calma dicendogli di meditare se sia meglio che io taccia per sempre e lo molli o che cerchi di trovare la pace parlandone con lui con tutta calma. Ho aggiunto che si prenda pure un tempo ragionevole per pensarci bene e poi mi dia una risposta... qualsiasi sia. Non voglio più uno struzzo... non mi piace di vederli nemmeno allo zoo... Ciao ragazzi e buona giornata a tutti.
Ma ti ha sposata... La vita sessuale con chi dovrebbe averla?
Cioè, forse sono io che non riesco a concepire, ma tu, finora, hai tenuto la pace in famiglia? Da quel che scrivi penso che hai avuto anche un certo tipo di avences, hai mai ceduto? Ecco, questo dovrebbe farti pensare.
E non credere che la tua situazione sia diversa da quella di tuo marito. Tu sei stata capace di mantenere qualcosa di solido, lui no.
Che senso ha fare finta di niente?
Donne come te ce ne sono davvero pochissime, tuo marito dovrebbe ringraziare il cielo.
E' più fastidioso l'atteggiamento di queste gallinelle che tutto il resto.
Se si comportano così forse sono invidiose.
Probabilmente hanno capito che con lui non c'è storia, che vuole stare con te, che ama te....nonostante la sua autostima da uomo di mezza età lo porti a fare lo 'splendido' con le più giovani.
Non vedo altra spiegazione!!!
Una donna che ha una storia con un uomo sposato, farebbe di tutto per tenerselo stretto. E di solito tenere nascosta la tresca alla moglie è una delle regole da seguire.
sfarfalla anche tu e sbattitene, intanto ormai è andato
io se fossi stata al tuo posto non sarei riuscita sicuramente ad accettare una cosa del genere....per quanto io possa amare una persona nel momento in cui mi tradisce, come hai detto, uno non ha rispetto per me(se non vogliamo metterla sul piano dell'amore in merito al quale ci sono opinioni diverse)e seconda cosa dal momento che perdo la fiducia nella persona che amo è difficilissimo poterla riconquistare....ora vedi cosa ti risponde dopo questo momento di meditazione, ma nel caso faccia di nuovo la parte della vittima(dove a mio parere vittima non è)io se fossi in te se non vuoi lasciarlo proverei ad allonatanarmi per un pò(non so se hai la possibilità di andare a stare da qualcuno per un pò)e vedere come si evolve la situazione
buon giorno Amici,
forte del vostro appoggio proseguo nel mio atteggiamento fermo e distaccato, in attesa del tempo "ragionevole" perchè lui riesca a chiarirsi le idee che evidentemente ha molto confuse. Devo dire che ha già perso un po della sua strafottenza e ammette che in effetti il fatto di avere la necessità di guardare le foto delle ragazzine gonfiate potrebbe essere un po patologico... il brutto della cosa è che ora si sarà fatto più furbo e terrà le cose molto nascoste... ma per me va bene; era doloroso ritrovarmi sbattute in faccia quelle "concorrenti virtuali".... anche se a volte ho pensato che lui, che non mi ha mai considerato stupida, se ha lasciato le cose in vista forse voleva che le trovassi... e vai a capire perchè...
Si ho avuto delle avances; ma non mi attirano...io devo essere proprio innammorata per coinvolgermi in una storia; il sesso a mo di ginnastica non mi è mai interessato e non ho nemmeno voglia di arrecare sofferenza a nessuno(visto che ho provato cosa significa il dolore per amore) illudendo per poi tirarmi indietro.... e non ho voglia di giocare... nemmeno se venisse George Clooney in persona.
RudeMood, mi hai fatto ridere definendo le tipe gallinelle... è esattamente l'idea che danno con il loro modo di fare...così indaffarate ad acchiappare il vermetto di turno. Hai sicuramente ragione nel pensare che loro hanno capito che non poteva esserci storia in quanto mio marito non mi lascerebbe mai...è attaccato come una patella allo scoglio. Credo che loro semplicemente avevano bisogno di riempire il loro carniere di prede per riconfermare il loro fascino femminile... come possiamo essere diversi noi esseri umani... oggi mi fanno quasi pena.
Una si è proprio resa troppo ridicola... dopo che mio marito ha messo dei paletti(obbligato dalle mie minacce di mollarlo) ha praticamente parlato e pianto con mezza azienda chiedendo intercessione per poter riconquistare la sua "amicizia"; ovviamente deve aver raccontato qualche grossa balla perchè alcune colleghe comuni hanno iniziato a ignorarmi. Un po me ne dispiace...in fondo sono io la parte lesa; ma non ho intenzione di chiedere o dare spiegazioni. Solamente ad una collega, che mi chiedeva cosa fosse successo per arrivare a non salutare più la tipa ne io ne mio marito, ho risposto che la tipa è una bugiarda a metà perchè, se è verissimo che io non la saluto più ed ho delle motivazioni che, se proprio ci tiene sarei pronta a confrontare con lei direttamente e con nessun altro, mio marito invece continua a salutarla regolarmente. Ho evitato qualsiasi altro commento; non ho detto che non gli fa più da cavalier servente... che ha finito con il correre a prenderle il caffè alla macchinetta o il cornettino al bar; che ha bloccato le telefonatine nei momenti più disparati anche la notte; che ha finito con i giri al centro per cercare i cd che lei poverina non riesce a trovare. D'altra parte è stata lei a togliermi il saluto per prima e quindi non capisco perchè ora se ne lamenta.
Non potete immaginare quanto mi faccia bene parlare con voi. Non lo faccio con i miei figli perchè non mi sembra giusto appesantirli con le nostre beghe squallide...hanno già i loro problemi. Ho spiegato che ogni tanto litighiamo come tutte le coppie fanno per i più svariati motivi. Con voi c'è la giusta distanza emotiva per potermi permettere gli sfoghi e le lamentele.... appena vi stufate me lo dite ed io cambio tema...in questo momento mi sembra che la mia vita sia tutta in questo problema; ma lo so che dovrà cambiare...5 anni sono tanti anche per me.
Oggi mi sento una bella topolona.:lol:
ok arrivo adesso ma ho letto più o meno tutto. Se sostieni di amare ancora tuo marito e sostieni che lui ti ama ancora, significa che ha dei problemi che vanno al di là del sentimento. Potrebbe semplicemente rassegnarsi al non voler invecchiare. Se fossi in te proverei ad andare assieme a lui da uno psicologo bravo e fare un po' di terapia di coppia. Alla semplice "legge del taglione" fai il farfallone tu allora la faccio anche io, non ci credo molto. Semplicemente vi allontanerebbe ancora di più.
Ha 50 anni, vede il baratro della vecchiaia e cerca la conferma di non aver smesso di essere desiderabile. Probabilmente non ti lascerà mai e mai ha pensato di farlo, forse non ha mai nemmeno avuto voglia di tradirti in senso fisico e quasi certamente il "tradimento" morale non ha interessato la sua sfera affettiva. Cercando un paragone lo vedo simile alla donna che sfoggia la borsa nuova costosissima per far invidia alle amiche ostentando il suo stato di privilegiata. Lui col suo essere gentile ostenta il desiderio di conquista e con la 'gallinelle' che si lasciano corteggiare dimostra a sè e agli altri d'essere ancora piacente. Così facendo fa vivere male te ed è in questo che certamente sbaglia. Secondo me potresti risolvere il problema trasformandoti in una 'gallinella' di quelle che piacciono a lui. Tirati a lucido prima di andare a lavoro, fagli credere che c'è mezzo ufficio che ti muore dietro (o se è così faglielo capire), insomma riscopriti femmina 'preda' e vedrai che avrà altro a cui pensare che correre dietro alle giovani ''mangiatrici di uomini''.
Non è bello essere picchiate dal proprio marito, sicuramente. Ma non era un esempio da tirare in ballo, visto che non è bello nemmeno essere tradite dal proprio uomo.
La dignità si perde e come! Una donna sposata da più di vent'anni non può ripagare suo marito della stessa moneta, in questo caso.
Sono molto vendicativa e al suo posto farei quello che hai detto tu, ma a 19 anni...
Esistono situazioni peggiori di quella di cui stiamo parlando, evitiamo di cascare nel drammaatutticosti stile Barbara D'Urso. Inoltre è improprio parlare di tradimento poichè nulla è stato consumato e (almeno in Italia) per infedeltà coniugale si intende l'atto compiuto e non l'intenzione.
Se non ci avesse già provato le consiglierei di parlare con toni duri e minacciare di lasciarlo. Siccome il marito ha capito che sono solo chiacchiere perchè alla fine lei non è per niente decisa a passare ai fatti, allora cosa può fare la malcapitata signora?
Purtroppo bisogna ammettere che gli uomini restano eterni bambini e quando fanno i capricci l'unica lingua che conoscono è quella dal ricatto, ma se minacci un bambino di mandarlo a letto senza cena e non ce lo mandi mai allora penserà di potersela cavare sempre con poco.
L'autrice della discussione ha scritto di aver ricevuto (da parte del marito) delle confessioni chiare riguardo tradimenti veri. E' per questo che mi permetto di considerarla una situazione abbastanza seria.
Lei ha provato a parlare in modo "duro e deciso", a quanto pare, ma il marito continua a non prendere sul serio la situazione (immagino).
Sono d'accordo con te riguardo l'essere ancora più decisa, cercando di giustificare di meno il marito e facendogli capire che le sue nefandezze la feriscono moltissimo.
Sì, dovrebbe fargli capire che c'è veramente il loro matrimonio di mezzo.
Credo che possa essere una delle cose più sensate e corrette da fare per entrambi, per il matrimonio e per tutto ciò che per 25 anni vi ha tenuti legati. Sono ancora giovane per poter solo lontanamente immaginare cosa stai passando, ma credo che "sfarfallare" come sfarfalla lui sia la cosa peggiore da fare.. la trovo una cosa immatura ed infantile.
E' da un po' che ho letto quello che hai scritto e ancora non so cosa risponderti. Sicuramente non puoi andare avanti così, è logorante. Sono sempre dell'idea che se in una relazione è più il tempo passato a stare male che quello passato a stare bene, forse è meglio lasciar stare.
Capisco che c'è di mezzo un matrimonio e capisco la voglia di voler salvare il salvabile, considerando soprattutto che sei innamorata di tuo marito e anche lui sembra esserlo. Il problema è che a volte l'amore non basta... bisognerebbe parlarne a cuore aperto (lui, dovrebbe farlo) e dovrebbe capire che o la smette con questi 'giochini' adolescenziali o forse è meglio che continui, da un'altra parte.
Capisco anche che questi 'giochini' non siano chissà che, non lo hai trovato a letto con un'altra insomma. Il problema è che ogni persona ha una sua sensibilità, se vogliamo passare la vita con lei dobbiamo tenerne conto: i suoi atteggiamenti ti fanno soffrire e la tua vita ne risente, e ciò è sbagliato. Si può evitare? Si. Che eviti.
Ti faccio un esempio stupido. I primi due anni col mio ragazzo, circa 7 anni fa quindi, era un casino. Io sono sempre stata la classica ragazzina definita facile o 'gallina' vista da fuori, perchè avevo molti amici maschi e li trattavo allo stesso modo delle amiche femmine. Non c'era posto per sedersi? Mi sedevo tranquillamente in braccio a loro, senza malizia, senza doppi fini, senza strani pensieri, e per loro era uguale. Allo stesso modo li riempivo di baci sulla guancia appena li vedevo, se non li vedevo per un po' gli saltavo al collo per abbracciarli. Al mio ragazzo dava fastidio, ed è NORMALE. Quindi, cosa è meglio per me? COsa è più gratificante? Che il mio ragazzo con me sia felice o saltare in braccio ai miei amici ogni volta che li vedo? La risposta è ovvia. L'affetto si poteva dimostrare anche in altri modi.
Tuo marito si può sentire giovane e desiderato anche in altri modi: cercandoli con te. Cercando una nuova complicità, cercando di 'risvegliare' la passione, facendo qualcosa di diverso, un weekend, qualche gioco un po' "spinto"... basta volerlo. Basta indirizzare la voglia di novità verso il proprio partner.
Per le foto delle ragazzine nude invece non vedo il problema.
Concordo con Sally :)