Visualizzazione stampabile
-
primo devi capire che non puoi farti scoraggiare.... è difficile ma è così.... tu devi starle vicino e dirle la verità, ovvio lei ti scoraggi, ha perso quello che definiva l'amore, tu non devi farti scoraggiare e devi farla reagire.... convincerla ad uscire, o capire insieme a lei il modo giusto per assimilare il duro colpo....
non sarà facile, lo so ti trovi in difficoltà e dai primi risultati ti sentirai anche non all'altezza della situazione, ma con il tempo e standole vicino, le darai la forza di riguardare la vita cn il sorriso.... in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Posso capire che sei preoccupata per lei.
Ma piu che starle accanto non puoi fare.
E' arrivato il momento che lei prenda i suoi problemi di petto.
Tu puoi darle una mano, puoi esserci quando ne avrà bisogno,
ma non puoi evitare che sia lei, da sola, a riprendere in mano la sua vita.
Se è tua coetanea, è moto giovane ed è scontato dire che ha molto davanti a sè.
Che il tempo le dirà indietro cio che le è stato tolto.
Ma ora come ora deve assimilare la batosta presa.
Reimparare ad amarsi.
E ricominciare a farcela da sola.
-
Grazie dell'appoggio, a tutti :) seguirò i consigli e speriamo bene; come ha detto Guns, deve riuscire ad amare di nuovo se stessa per prima cosa.
-
intanto strapparle le parole di bocca è inutile, prima o poi scoppierà, e tu devi solo trovare il momento giusto per esser presente durante lo scoppio.
il mio consiglio, visto che mi ritrovo molto nell'essere 'l'amica consolata' è di essere presente, in tutto, perchè adesso lei vede il suo ex in ogni cosa, nelle ciabatte, nell'aria che respira, negli occhiali, nel dito mignolo.. e ogni volta che ti vedrà lei penserà 'lei si che è felicemente fidanzata' e allora saranno lacrime, dentro e fuori dalla testa.
cerca di evitare l'argomento 'fidanzato mio' e di premere sullo 'stronzo del tuo ex', prendendo i suoi difetti, le carognate che ha fatto alle sue spalle come un punto di forza per farla andare avanti.. in bocca al lupo! :kiss:
-
l'unica cosa ke puoi fare è ascoltarla qnd vuole sfogarsi e cercare di farla distrarre uscendo...xo nn dirle troppe frasi carine di consolazione,piuttosto dille la verità,dille ke nn ha perso niente...prima si renderà conto ke davvero nn ha xsona niente prima starà meglio!!
-
mi è capitato di essere nella tua situazione ovvero una mia amica dopo una storia di tre è stata mollata senza una giustificazione e dell'oggi al domani dal suo ex ragazzo...c'è da dire che è stato solo meglio così...ora da + di un anno sta con un ragazzo sicuramente molto + adatto a lei ed è felicissima:)
tu non devi far altro che starle vicino, farle capire che ci sei...ma di parole in certe situazioni ce ne sono ben poche da dire, stalle vicina più che puoi e falla uscire con te, il tempo poi aggiusta tante cose
-
hahaha io mi sono trovato dalla parte della tua amica.. xD
dopo solo 1 mese mi son sentito mq crollare il mondo addosso e anke io una situazione famigliare da non far invidia a nessuno..
ti dico qualunque cosa si senta dire non servirà a niente..vedrà sempre tutto nero!
come ha detto Dylan..non c'è che aspettare che prima o poi scoppi..e si dia da sola una scrollata e reagire alla vita che si ritrova davanti..
tu puoi fare ben poco.. se non starle vicino.. xD