Ma !!
Assolutamente ucciderli no !
Oddio ma vi pare -.-
L'avessero detto a me quattro schiaffi
povere bestie !
Visualizzazione stampabile
Ma !!
Assolutamente ucciderli no !
Oddio ma vi pare -.-
L'avessero detto a me quattro schiaffi
povere bestie !
Sally non puoi portarteli sempre tutti a casa.
C'hai un villone e sei ricca sfondata, ne potrai tenere 10?
E l'undicesimo? Lo dai a qualcuno?
E il dodicesimo? Idem.
Il tredicesimo? Pure.
E il quattordicesimo? Se non trovi nessuno a cui darlo? Canile.
Quindici, sedici, diciassette, diciotto, diciannovesimo? Tutti al canile, se li prendono.
E dal ventesimo in poi? Col canile strapieno, gli animali che non vengono adottati e le continue spese sanitare/alimentari da mantenere, come lo fai mangiare?
Gli dai l'aria nella ciotola?
Non ho il villone, non ho neanche il giardino, figurati. Adesso ho 2 gatti (uno piccolo appena trovato) e un cane: 3 è il numero perfetto :P
Quando trovo animali abbandonati li prendo e li porto a casa. Non è mai capitato di trovare cucciolate ma solo cuccioli abbandonati, prendo, porto a casa, contatto il veterinario e la mia amica animalista, contatto i miei amici che fanno girare la voce, nel giro di una settimana ho sempre trovato a chi darli.
no drk, è solo questione di sbattimento... il veterinario mi lascia appendere i volantini, io posso tenerli in casa fino a quando non trovo qualcuno, la mia amica sparge la voce al canile anche per i gatti (in genere trovo gatti non cani). Fortunata magari nel senso che ho sempre e solo trovato cuccioli ed è molto più facile che qualcuno li prenda, e magari anche perchè non mi è mai capitato di trovarne 11 insieme, come la ragazza.
Ma sono dell'idea che se ognuno si sbattesse la soluzione si trova sempre.. ovvio che ti costa tempo e pazienza, però si riesce. E' da quando sono piccola che ho cani e gatti in casa ed escluso due di adesso che mi sono stati regalati (di razza per di più, cosa che odio visto che con i soldi che spendi per comprarli avrei mantenuto un cane/gatto per un anno) li ho sempre e solo trovati in giro..
(in ogni caso sembri molto mio papà.. 'non puoi salvarli tutti!' gnègnègnè :evil: ovvio che no, ma se ognuno nel suo piccolo si sbattesse un pochino, la situazione sarebbe migliore.. come la tipa del topic, se avesse chiamato i volontari avrebbero portato i cani ai veterinari dell enpa, sarebbero stati vaccinati, a tempo debito sterilizzati e dati in adozione. Quando sono così piccoli è molto facile che li prendano.. e tutti sarebbero già stati curati e sterilizzati. Invece no, vuol fare di testa sua e chissà cosa viene fuori.. purtroppo molte persone a tante cose non ci pensano, prendono il cane lo mettono in giardino ed è finita lì. Nascono i piccoli? Uccidiamoli! Oppure lasciamoli da qualche parte! Quando in realtà si potrebbe benissimo evitare..)