ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Le mie topoline!

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    puma - o chiunque altro XD- mi dai qualche consiglio? visto ke ne avrò presto due anche io? ovviamente parlerò anche con il tizio del negozio, ma mi ispiri fiducia riguardo a come prendersi cura di questi animaletti
    che ne so, qualche dritta riguardo la gabbia-accessori vari-ecc ecc?
    lo faccio con piacere
    La gabbia la devi prendere in plastica, assolutamente! Cioè quelle così, sempre se posso postare il link, è solo per avere un idea non per spam:
    http://www.ziprar.com/mkportal/immag...o%20Junior.jpg
    Naturalmente più spaziosa è meglio è. La devi prendere in plastica perchè evadono da qualsiasi gabbia con le sbarre, sono molto elastici come animali. Per il fondo io uso i trucioli, certi dicono di non usarli perchè si sporcano più in fretta e per vari motivi, ma non sono una particolare amante del pellet, vedi tu come sei più comoda. Puoi mettergli a disposizione anche del fieno.
    Riguardo agli accessori, sono come quelli per i criceti: ruota (le mie ne vanno matte!), ciotola, beverino, rifugio (che può essere una casetta in plastica, come una scatoletta di cartone, come un mucchio di fieno con cui si costruiscono il nido,...), ciotolina per i bagni di sabbia (non è essenziale, però si divertono a scavarci). I topi adorano i giochi, per cui più metti oggetti di svago nella gabbia più si divertono, ad esempio quei tubi di plastica o di legno, altalene, scalette o altri oggetti su cui arrampicarsi. Per l'alimentazione vendono il mangime classico per criceti, io lo trovo apposta per topi, e tu puoi fornirgli frutta e verdura (ma ti avverto che potrebbero anche non mangiarla, le mie neppure la toccano) e puoi dargli qualche crocchetta per cani, non troppe, fai 4 o 5, per dargli le proteine di cui hanno bisogno. Dagli anche dei legnetti per limarsi i denti. Naturalmente un'alimentazione sana e variata è la migliore, per cui puoi anche provare diversi tipi di cibo, ma non viziarle troppo, potrebbero poi mangiare solo le cosine che piacciono a loro e lasciare via quelle sane ma che non gli piacciono.
    Se hai altre domande chiudi pure!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -puma- Visualizza il messaggio
    lo faccio con piacere
    La gabbia la devi prendere in plastica, assolutamente! Cioè quelle così, sempre se posso postare il link, è solo per avere un idea non per spam:
    http://www.ziprar.com/mkportal/immag...o%20Junior.jpg
    Naturalmente più spaziosa è meglio è. La devi prendere in plastica perchè evadono da qualsiasi gabbia con le sbarre, sono molto elastici come animali. Per il fondo io uso i trucioli, certi dicono di non usarli perchè si sporcano più in fretta e per vari motivi, ma non sono una particolare amante del pellet, vedi tu come sei più comoda. Puoi mettergli a disposizione anche del fieno.
    Riguardo agli accessori, sono come quelli per i criceti: ruota (le mie ne vanno matte!), ciotola, beverino, rifugio (che può essere una casetta in plastica, come una scatoletta di cartone, come un mucchio di fieno con cui si costruiscono il nido,...), ciotolina per i bagni di sabbia (non è essenziale, però si divertono a scavarci). I topi adorano i giochi, per cui più metti oggetti di svago nella gabbia più si divertono, ad esempio quei tubi di plastica o di legno, altalene, scalette o altri oggetti su cui arrampicarsi. Per l'alimentazione vendono il mangime classico per criceti, io lo trovo apposta per topi, e tu puoi fornirgli frutta e verdura (ma ti avverto che potrebbero anche non mangiarla, le mie neppure la toccano) e puoi dargli qualche crocchetta per cani, non troppe, fai 4 o 5, per dargli le proteine di cui hanno bisogno. Dagli anche dei legnetti per limarsi i denti. Naturalmente un'alimentazione sana e variata è la migliore, per cui puoi anche provare diversi tipi di cibo, ma non viziarle troppo, potrebbero poi mangiare solo le cosine che piacciono a loro e lasciare via quelle sane ma che non gli piacciono.
    Se hai altre domande chiudi pure!
    che bellooooo grazie mille adesso sono davvero emozionata.. in casa mi hanno criticato tutti per questa decisione ma io trovo che i topolini siano davvero adorabili......
    la gabbia la voglio prendere molto grande, perchè in camera mia di spazio ne ho tantissimo. ho anche un gran terrazzo, dici che ogni tanto la gabbia potrei lasciarla fuori oppure a loro darebbe fastidio?
    so già che mi divertirò un sacco ad arredare la loro gabbietta con tutti gli strumenti possibili per farle divertire
    grazie per la disponibilità

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Questi animaletti sono un po' come i criceti... devi stare attenta agli sbalzi di temperatura, alle correnti d'aria e alle punture di insetto. Se mettendole in balcone rischi di fargli prendere un colpo di caldo, uno sbalzo termico o vedi che in giro ci sono insetti ti sconsiglio di farlo, però se c'è la stessa temperatura che in camera tua magari gradiscono anche prendere una boccata d'aria
    Devi valutare tu la situazione
    Buona fortuna con i tuoi topini, prendi le femminucce o i maschietti ? Le femminucce litigano molto meno, o praticamente mai, invece coi maschi è molto possibile che litighino...

  5. #14
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    io ho avuto in totale tre criceti e un porcellino d'india
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #15
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -puma- Visualizza il messaggio
    Questi animaletti sono un po' come i criceti... devi stare attenta agli sbalzi di temperatura, alle correnti d'aria e alle punture di insetto. Se mettendole in balcone rischi di fargli prendere un colpo di caldo, uno sbalzo termico o vedi che in giro ci sono insetti ti sconsiglio di farlo, però se c'è la stessa temperatura che in camera tua magari gradiscono anche prendere una boccata d'aria
    Devi valutare tu la situazione
    Buona fortuna con i tuoi topini, prendi le femminucce o i maschietti ? Le femminucce litigano molto meno, o praticamente mai, invece coi maschi è molto possibile che litighino...
    okok grazie mille
    vorrei tanto due femminucce...
    solo ke non le trovo da nessuna parte!?
    in un negozio avevano solo un criceto, niente topi - quando ho kiesto dei topolini domestici m'ha guardato malissimo...-, in un altro zero roditori.... ce ne sono altri due che devo andare a vedere, sperando che almeno lì li abbiano... se no mi accontento anche dei criceti, ma le topoline mi attiravano tantissimo....

  7. #16
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io le ho trovate vicino a Monza... e anche in qualche negozio d'animali, però le tengono raramente queste bestioline, soprattutto quelle bianche...

    Un altra idea che mi è venuta è quella di contattare un allevatore di serpenti che li usa come cibo, potresti chiedere a loro, frequento un forum che è pieno di persone molto disponibili e che sono sicura potrebbero aiutarti a trovare le tue topine, se l'idea ti interessa contattami in privato per il link

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12