Mi spiace...
Visualizzazione stampabile
Mi spiace...
ma non deve importarti il pensiero degli altri se tu ci tieni a seguire una dieta senza carne. io non lo farei mai ma tu hai tutto il diritto di mangiare come vuoi!!!
http://www.youtube.com/watch?v=-wpKRCgGIyY
Qui c'è molto di più del semplice mangiar carne, o farci delle pelli, o chissà cosa. Se non vi è chiaro guardate il commento che ho lasciato al video e capirete.
riguardo alle pellicce niente da obbiettare,solo...se uno caccia e si diverte nel farlo non colgo il problema,se quel che prende se lo porta a casa per mangiarlo..non è così diverso dal comprarlo già morto al supermercato..
e lo stesso discorso per la pesca.
ecco,immagini come quelle postate sono insopportabili,non tanto per ciò che si vede ma per il metodo utilizzato,che poi è quello utilizzato dalla maggior parte dei vegeariani/vegani. si fa leva sui sentimenti di dolcezza,tenerezza e amore,"uh,guarda che musetto dolce l'agnellino,guarda che carino il maialino,come si può ucciderlo?!!!" avessi mai visto una campagnia a favore di serpenti e coccodrilli...quelli non fanno tenerezza,quelli provocano disgusto e repulsione nella maggior parte delle persone,eppure non muoiono di meno.
I serpenti vengono mangiati da qualche parte ...
I coccodrilli no (so che la carne di coccodrillo rende gli uomini sterili).
Ora che ci penso...
Molte persone dicono di non tollerare certe culture perchè magari mangiano il serpente perchè è afrodisiaco, e quindi non trovano giusto cibarsi di una carne solo per un "vizio".
Ma se io mangio una bistecca di vitella o di cavallo piuttosto di una salsiaccia, è anche perchè è ricca di ferro.
Quindi anche il voler carni ricche di ferro ppotrebbe essere un vizio...
Se poi il mondo è popolato da persone di culture diverse, che fanno cose diverse ed hanno diete diverse, non sta certo a me stabilire quale cultura sia la più "giusta".
COn tutto il permesso e rispetto rude, ma non st anemmeno a te giudicare come la debba pensare una persona sullìargomento. Io l'ho postato per vedere che pensate e ho anche detto che rispetto tutti, anche il tuo che a parer mio è errato, di punto di vista.
Io per esempio l'ho visto solo in un film mangiare un serpente e ho quasi vomitato ai tempi. Mangiano anche le cavallette e gli scarafaggi. C?è proprio una cucina e dieta che consiste nel mnagiare insetti. Ne hanno fatto una mostra allo scorso autunno..
Il punto non è giusto o sbagliato. Il punto è: Và? guadagno soldi? alllora aumentiamo la produzione di tutto.
Come per ilpesce. Se leggi all'inizio circa ne hop parlato dei pesci.
E io che ho detto? :roll:
Volevo semplicemente dire che se per me è normale mangiare il pollo, per i neozelandesi è normale mangiare il canguro, per dire, e per i cinesi le cavallette (noi mangiamo i gamberoni, 'insetti marini').
Non volevo fare appunti a nessuno eh.
Era una risposta a Lux Aeterna che diceva che dei serpenti e dei coccodrilli non ne parla nessuno perchè non sono teneri e carini come gli ermellini !!
Tra l'altro ho sentito più volte dire che il cibo del futuro saranno proprio gli insetti perchè hanno un alto contenuto proteico.
Una quantità di cavalletta ha molto più apporto nutrizionale rispetto alla stessa quantità di carne bovina, per esempio.
Dio che schifo gli insetti... quelli credo che proprio non li mangerei mai...già mi fa schifo il pesce... gli insetti proprio...
comunque detto sinceramente... io trovo inutile essere vegetariani... ma probabilmente se mi dovessi ritrovare io a fare quelle cose che fanno quei pazzi per guadagnare soldi... credo che sarei già diventata vegetariana...però l'unica cosa credo che se fossi costretta a vivere in un'isola deserta tipo "Cast away" o alla " Robinson Crusoe" forse li molto probabilmente l'istinto avrebbe sicuramente il soppravvento sui sentimenti..
vabbè io non riuscirei a diventare vegetariana perchè ho già tante cose a cui pensare e che in un certo modo mi costringono a "moderarmi" e a tenermi sotto controllo... in più se mi mettessi a fare la vegetariana lo vedrei come un peso... mi sentirei ulteriormente in gabbia.
Preferisco non pensare a quello che mangio... ovviamente.. ogni cosa ha il suo limite...cioè io di certo non mi farò mai convincere a mangiare un ranocchio fritto o una cavalletta o un gambero.... baaaaaaa!!:?...
A chi interessa c'è questo servizio di Report.
Parla proprio delle produzioni di carni: dall'allevamento, all'alimentazione degli animali etc etc etc.
Ci stanno a dir poco avvelenando, ragion per cui preferisco non comprare carne.
Se per 1 kg di carne che pago, poi ne mangio 500 g, preferisco proprio evitare.
E' pur vero che anche le verdure e tutto il resto dei cibi non è sanissimo...
non riesco a vedere il video. Vabbè
non è un discorso di culture diverse,i rettili li uccidiamo anche noi per la pelle,che va in borsette,begli stivali pitonati,cinture,valige e altro. il corpo,visto che non lo mangiamo,lo buttiamo. lo stesso si fa col visone o l'ermellino,solo che,come dicevo,loro fanno compassione.
premetto che io amo gli altri animali.....secondo me però non mangiare carne animale èun esagerazione e non una forma di rispetto, poi è ovvio che rispetto i vegetariani nella loro scelta, per me non ha molto senso......nel caso di maltrattare e torturare animali, scuoiarli vivi per fare pellicce ecc...ecc...danno fastidio anche a me
E' proprio il video che non va o la pagina?
Che browser hai?
Lascio il link per intero?
Non credo cambi qualcosa.. ma...
Rai.TV - Report 2008-09 - Carne per tutti
Mha. Che io sappia in europa non abbiamo coccodrilli, nè molti serpenti.
Credo che quel tipo di prodotto venga importato da altri paesi dove vivono molti serpenti e molti coccodrilli. E in quei paesi mangiano quelle carni.
Ma non ci metto la mano sul fuoco ..
Comunque pensando ai vegetariani...non prendetela come un'offesa..è solo un mio insulso pensiero, magari anche un po' da immatura, però ho come l'impressione che l'essere vegetariani sia un modo furbo di avere disturbi alimentari, cioè la maggior parte delle persone che conosco che sono vegetariane mi hanno dato solo l'impressione di esserlo diventate perchè gli faceva comodo mangiare solo verdura per dimagrire senza avere nessuno che gli rompesse e gli dicesse qualcosa... per me (parlo per me, ovviamente, che sono piccola) è un po' rischioso a quest'età imbarcarsi in queste ideologie perchè si è davvero convinti, rischia di essere semplicemnte un sfogo...Io ho avuto già tre amiche che hanno avuto tutte disturbi alimentari...e una di queste guarda caso si è messa proprio a fare la vegetariana...mangia poco o niente...e quando mangia, mangia solo verdure crude, rigorosamente scondite... proprio come un coniglietto.. è anoressica.(sulserio)
inoltre c'è una patologia che sia chiama "ortoressia" che mi pare proprio che descriva sintomi abbastanza legati alla dieta vegetariana..
vi lascio un link---> BEAUTY FORUM: Se mangiar sano diventa un'ossessione
Whishing, io personalmente non sono d'accordo con te e nè tanto meno con le tue amiche..se uno è vegetariano, dovrebbe esserlo per amore degli animali, non "per i propri interessi", cioè per dimagrire..e fidati che non fa dimagrire affatto.
Allora..io sono vegetariana da un anno e mezzo più o meno...perchè NON TOLLERO che gli animali vengano uccisi per nessun motivo, nè per le pellicce (ho visto gli orribili video di Peta.com e sono rimasta scioccata...non immaginate quanto ho pianto) e nè tanto meno per essere mangiati..non nè per niente giusto.
Non sono d'accordo con chi non mangia uova e latte...questa io la chiamo stupidità perchè per fare il latte le mucche NON MUOIONO...per fare le uova le galline NON MUOIONO...quindi dato che gli animali in questi casi non vengono uccisi, io mangio lo stesso uova e latte...
Invece per la carne...io non la mangerò mai! Vi rendete conto che gli animali vengono uccisi apposta per essere mangiati da voi?? Ma chi vi dà il diritto di scegliere sulla vita e sulla morte di quei poveri animali?? Questa è una cosa vergognosa,davvero. Dovreste subire lo stesso trattamento, per capire...Vi sembrerebbe giusto?? non penso proprio!
E poi non capisco perchè quando parlo in questo modo, mi rispondono "è la catena alimentare!"....Ma per favore! Che risposta comoda! Allora se la catena alimentare imponesse che voi doveste essere al posto loro, come vi sentireste...
Io sono animalista, oltre che vegetariana...ma ahimè...so che le mie parole non serviranno a niente per fermare questa ingiustizia...
ultima cosa..per quelli che dicono che "se io non mangio carne, gli animali verranno uccisi lo stesso"....dico che è una grandissima ca22ata, perchè io così contribuisco nel mio piccolo...e se tutti la pensassero così...sarebbe diverso.
premettendo che adoro la carne e il pesce e tutti i loro derivati.
non tollero il modo in cui vengono uccisi quei poveri animali e poi come hanno già ribadito altri è una catena (appunto catena alimentare) se non li mangiassimo ci sarebbe un sovrappopolamento di alcune specii e altre potrebbero estinguersi del tutto.
siamo sempre animali anche noi no??? e siamo onnivori (xlo+ carnivori) è come dire a un leone :" mettitti a mangiare l'erbetta che è fresca, e x dessert ci sono i mirtille e le more !!!"
però poi uno mangia quello ke vuole non sono qui certo a dirti mangia la carne anke se non sono affatto convinta che i legumi possano sostituire le proteine della carne.
non sono nemmeno contraria a un certo tipo di caccia quello in cui uccido e poi mangio la carne non uccido x divertimento e lascio la carcassa x strada.
non indosso ne pelli ne pelliccie perchè non ne ho bisogno per sopravvivere non muoio dal freddo ed evito di far incrementare la morte di ermellini per solo la loro pelle.
anche se ricordo bene le parole di una mia prof delle medie (questa cosa gliela disse sua madre quando era piccola) :" non usare le pelliccie ma tienine una sapre con te perchè se dovesse scoppiare la guerra quella tiene veramente caldo e ti può essere utile". lei fece così butto via tutte le pellicce della madre e ne tenne solo una.
io non ne ho e x ora nn ne voglio avere ma se dovessi averne bisogno in seguito non esiterò a coprarne una.
Scusami ma potresti citarmi in che cos'è che non ti trovi d'accordo con me perchè così non si è capito affatto...:shock:
Forse prima non sono stata chiara io NON SONO D'ACCORDO sul fatto di diventare VEGETARIANI solo PER DIMAGRIRE... Io credo che tu non abbia proprio capito quello che ho scritto.
ora provo brevemente a rispiegartelo :P :
io credo che a 17 anni (parlo per me che ho quest’età)... ma esteso in senso lato in età adolescenziale credo che non sia nostro dovere impegnarci su un nostro ideale arrivando ad applicarlo come uno stile di vita e in particolare applicarlo sul nostro modo di mangiare improvvisandoci una dieta a base di sole verdure perchè è proprio nell'età adolescenziale che c'è la maggior percentuale di persone che hanno disturbi alimentari, io ho citato il caso delle mie amiche poiché mi hanno dato l’opportunità non so se dire “purtroppo” o “per fortuna” di vedere anche sotto questo aspetto il rapporto col cibo e ne sono rimasta davvero sconvolta...e dicevo che secondo me DIVENTARE VEGETARIANI non è una scelta che puoi fare da un giorno all'altro..è abbastanza rischioso impegnarsi in una cosa di questo tipo e arrivo a concludere che in particolare IO non mi IMPERGNEREI MAI a seguire una dieta VEGETARIANA ne’ tantomeno VEGANA, credo di essere ancora un po' troppo esplosiva nel captare le emozioni e non vorrei mai e poi mai andare a finire a usare come sfogo nel rapportarmi col cibo proprio andandolo a incentivare con il fatto di essere VEGETARIANA...c'è una mia amica che è immersa in uno di questi disturbi alimentari e tutto è iniziato dal fatto di voler essere VEGETARIANA.
tutto qui.
...OK che dici che non serviranno a nulla le tue parole,sono d'accordo,hai ragione non serviranno a tanto(non direi a nulla perchè comunque a me hanno colpito e servono anche a chi non è d’accrodo a rifletterci, e poi sennò non sarei neanche qui impegnata a scrivere), non perchè io voglia scoraggiarti anzi, io sono fondamentalmente d'accordo sulle ideologie dei vegetariani, non sono d'accordo sul loro modo di mettere in pratica questi loro ideali, la loro è una forma di protesta, vuol dire che rinunciano alla carne(anche se magari gli piace) pur di protestare(quando in realtà potrebbero mangiarla se non fosse per il modo in cui uccidono gli animali), quindi il VEGETARIANO è disposto non solo a rinunciare al gusto della carne ma anche magari a eventuali elementi nutrizionali importanti ma non finisce qui.. fin qui mi trovavo abbastanza in sintonia con quello che dicevi… ma qui CASCA L’ASINO…
Scusami hai appena detto che le tue proteste non servono a NIENTE (io non avrei usato la parola “niente” perché è assolutamente contraddittoria!..te lo ribadisco perché l’avevo scritto anche sopra che secondo me non è vero che non servono proprio a NIENTE)…e poi qui subito lanci una MEGAFRECCIATINA contro i non-vegetariani che non si devono azzartadare a dire quello che hai appena scritto tu sopra riporto le parole scritte da te :
Quote:
ma ahimè...so che le mie parole non serviranno a niente per fermare questa ingiustizia
Sei un pochino contraddittoria, è un po’ destabilizzante questa cosa.
Magari mi piacerebbe avere delucidazioni.
Apprezzabile.
Non è l'unico motivo.
Certe persone sono convinte che le proteine animali facciano male, e quindi diventano vegane.
Anche se sì, purtroppo c'è chi dice che mungendo una mucca quella soffre, e che mangiare un uovo equivale a mangiare una futura gallina.Quanto all'uovo ci può stare.Quanto a latte, lòana etc etc.. non lo concepisco, anche perchè le pecore non sempre vivono in montagna, e magari non tosandole soffrirebbero il caldo.
Ribadisco il fatto che io non mangio molta carne. Ne faccio volentieri a meno, ma non perchè ho pena degli animali.
Preferirei mangiare carne genuina, a questo punto.
Come? Andare a caccia di cinghiali, per esempio , senza fucili, come facevano gli antenati: se ti dice bene mangi la carne, se ti dice male sarai mangiato da qualche altro animale.
Lo troverei più equo.
Ma è pur vero che se si è arrivati all'allevamento è anche per non rischiare l'estinzione di alcuni animali.
Ma dall'allevamento, purtroppo, si è andati oltre: gli animali vivono male, stretti stretti, in condizioni poco ortodosse.
Una volta ho guardato un documentario, Mondo Cane. In argentina, o Messico, non ricordo, ogni giorno gli allevatori massaggiavano le mucche per qualche ora. Certo, era un modo di avere carni piu tenere, ma almeno le bestie avevano riservato un ottimo trattamento.
Quanto al dire 'riserverei a voi questo trattamento'.. ecco qui ho qualcosa da ridire.
Non direttamente a te, che hai usato parole e toni abbastanza soft...
Mi rivolgo a quelle persone che augurano la morte e tumori agli onnivori. Non mi sembra un comportamento molto umano.
Mi pare sia una affermazione piuttosto "strana", per essere detta da un'animalista.Quote:
Non sono d'accordo con chi non mangia uova e latte...questa io la chiamo stupidità perchè per fare il latte le mucche NON MUOIONO...per fare le uova le galline NON MUOIONO...quindi dato che gli animali in questi casi non vengono uccisi, io mangio lo stesso uova e latte...
In quanto animalista aborrisci la sofferenza animale, giusto? Cerca mucche a terra o galline in batteria su Google, ti renderai conto che la morte non è affatto la cosa peggiore. Oserei quasi dire che è una liberazione, per la vita che conducono(soprattutto gli animali da carne, ma anche animali da latte, uova etc).
Se a io mangio lo stesso uova e latte aggiungi un "rigorosamente biologici" allora non c'è problema, ma non credere di non contribuire anche tu alla sofferenza di queste bestie se vai al super mercato e compri latte e uova a caso(qui per sapere quali uova scegliere Uova Biologiche: Allevamento Biologico Podere La Massera)
Chiundi meglio ammazzare animali uccisi appositamente per essere vestiti da noi? Scusa per la battuta infelice, è il mio odio per gli animalisti che prende il sopravvento XDQuote:
Vi rendete conto che gli animali vengono uccisi apposta per essere mangiati da voi??
Siamo prede anche noi, anche ormai oggi e qui, non dobbiamo più preoccuparcene.Quote:
E poi non capisco perchè quando parlo in questo modo, mi rispondono "è la catena alimentare!"....Ma per favore! Che risposta comoda! Allora se la catena alimentare imponesse che voi doveste essere al posto loro, come vi sentireste...
Secondo me la caccia con un coltellino da 10 centimetri è molto più cruenta di un fucilata..diventa più probabile ammazzare il cinghialetto facendolo pian piano a brandelli che con un bella affondata nel collo(come succedeva alla volpi in UK, 30 cani a sbranare una volpe, non credo fosse una morte indolore, per quanto naturale).Quote:
Come? Andare a caccia di cinghiali, per esempio , senza fucili, come facevano gli antenati: se ti dice bene mangi la carne, se ti dice male sarai mangiato da qualche altro animale.
Sarebbe un ottima soluzione, ognuno si caccia la propria cena, ma poco applicabile...
Confermo che in Australia esiste il filetto di canguro e coccodrillo, ma non so se siano piatti tipici o solo per turisti..Quote:
Credo che quel tipo di prodotto venga importato da altri paesi dove vivono molti serpenti e molti coccodrilli. E in quei paesi mangiano quelle carni.
mucche, pecore e co? Basterebbe non farle più riprodurre, un estinzione del genere non comporterebbe modifiche all'equilibrio della vita selvatica(ammesso che gli uomini non si mettessero a cacciare cinghiali e fagiani per sopperire alla mancanza di maiali e polli)Quote:
se non li mangiassimo ci sarebbe un sovrappopolamento di alcune specii e altre potrebbero estinguersi del tutto.
Ma siamo sicuri che siano pellicce di animali da carne e non allevati appositamente? Del maiale non si butta via niente, degli altri animali non so..Quote:
Ma sinceramente cavallino e lapin non li disdegno.
Sono pellicce di animali che vengono anche mangiati.
e' rispetto.
se ho capito bene non ha molto senso.......te non tolleri che nessuno mangia carne??? ci sono migliaia di altri animali carnivori e per te non ha senso che nessuno uccida per mangiare carne??? io posso criticare i metodi di allevamento intensivi praticati dalle grandi aziende moderne per fornire quantità enormi di prodotto a milioni di consuatori, ma non ha senso dire che nessuno può scegliere della vita o della morte di un'altro essere vivente......il cibo è un bisogno primario,nessuno parla di ammazzare un'altro animale e buttare via il suo cadavere per gioco, sono anche io contro le pellicce siccome esistono allevamenti di visoni ecc...ecc... in cui questi animali vengono squoiati vivi solo per le pellicce, sono anche io contro la torture o contro chi usa altri animali per test di prodotti estetici ma indignarsi contro chi mangia carne non ha senso, l'unica eccezzione la faccio per chi caccia specie in via d'estinzione (es. balene in norvegia e giappone) o chi in un macello uccide i capi d'allevamento in modo crudele e doloroso, anche a me quelle cose fanne schifo......
Stasera stavo pensando al fatto che tutte le cose di origine vegetale sono comunque esseri viventi e non credo che NON SOFFRANO quando noi le coltiviamo in quantità industriali e dopo averle imbottite per benino di pesticidi e diserbanti le "uccidiamo" per mangiarcele... solo perchè sono di una natura diversa dalla nostra non vuol dire che dovremmo essere meno sensibili.
No io davvero credo che non abbia senso essere vegetariani.Mi dispiace.
allora non bisogna calpestare l'erba perchè è anch'essa vivente....non bisgona fare ne quello ne questo ecc...ecc.......ma, qua nessuno diche che bisogna distruggere e uccidere per divertiento, a si parla di cibo...un bisogno primario, è giusto mangiare carne, per me sbaglia chi non lo fa.......invece si può discutere da che tipo di allevamento arriva la carne che mangiamo, quello si....
Mi spiace se rispondo in ritardo, ma avevo perso di vista questo topic...
Allora...
Certamente, è con questa tua frase che non sono d'accordo: "ho come l'impressione che l'essere vegetariani sia un modo furbo di avere disturbi alimentari".
non è nostro dovere impegnarci ecc?? ma che senso ha questa frase? cioè perchè mai non dovrei mettere in pratica i miei ideali (io ho 16 anni) alla mia età? ma anzi, secondo me è ammirevole mettere in pratica i propri ideali..magari e tutti lo facessero! e ripeto che la mia non è affatto una "dieta" (non mi sembra una dieta...) a base di sole verdure...ho già detto precedentemente che latte e uova li mangio comunque, anche se è da un bel pò di tempo che sto pensando di eliminarli dalle cose che mangio.
infatti la mia non è stata una scelta che ho fatto da un giorno all'altro, ma nel giro di qualche settimana...Poi so che è una cosa abbastanza rischiosa, ma non mi interessa per niente...prendo degli integratori di ferro dato che ho una leggera carenza di ferro, ma più di tanto non posso fare. Io PREFERISCO MORIRE piuttosto che mangiare carne...preferisco ammalarmi ecc piuttosto che essere un'assassina...per me un qualunque animale ha la STESSA IDENTICA IMPORTANZA di un qualunque essere umano...peccato che in questo mondo di merda se uccidi un uomo vai in carcere...se uccidi un animale barbaramente, nessuno se ne frega un ca22o.
eh?? :roll: non riesco proprio a capire che significa questa storia delle emozioni...se la vuoi spiegare meglio...
Mica noi vegetariani lo siamo tanto per protestare! protestiamo contro chi la mangia, sì...ma questo mi pare ovvio, non vedo che l'hai precisato a fare...Poi sì, sono disposta a rinunciare alla carne e a elementi nutrizionali importanti...assolutamente sì.
dicendo che non servono a niente le mie parole, intendo che il fatto che sto esponendo le mie idee qui, in questo forum non serve proprio a niente per ridurre i carnivori...non ci vedo nulla di contraddittorio...tu dici che non è vero che le mie parole sono inutili perchè ti hanno colpito...invece sì che sono inutili (ripeto: inutili in questo contesto!) perchè questo non vuol dire che sei diventata vegetariana anche tu e che quindi contribuisci a ridurre i mangiatori di carne, quindi a che sono servite? a niente...non hanno cambiato la situazione. Megafrecciatina? ma che stai a dì???? io ho semplicemente detto che non mi devono dire ciò che mi dicono, perchè io contribuisco nel mio piccolo...il "non serviranno a niente" si riferisce a quelli che pur leggendo le mie parole di certo non diventeranno vegetariani anche loro...quindi non capisco dove sta il problema, la contraddizione.
queste cose le so benissimo.
1-non capisco che vuol dire questa "battuta"...puoi spiegarmela?
2-tu odi gli animalisti, io odio i non-animalisti...a questo punto è pure inutie continuare la discussione, sarebbe solo un'aggressione reciproca, secondo me.
critichi i metodi di allevamento che li fanno soffrire ecc, ma non critichi il fatto stesso che vengano uccisi...è questo che non ha senso! non quello che ho detto io!
Poi...il cibo è un bisogno primario...non esiste solo la carne come cibo! esistono tanti altri cibi per vivere...
-.-" questo è in assoluto il post con meno senso che io abbia mai letto...non ha proprio senso... -.-"