Visualizzazione stampabile
-
be prima di tutt........dovresti portarlo dal veterinario, pe vedere se è sano, s è tutto a posto, se il puttaniere pezzo di merda non lo ha anche picchiato o maltrattato, se ha pulci, vermi nell'intestino ecc.................
dopo essere andato dal veterinario.........be io aspetterei a lasciarlo con i cani, inoltre se sta bene io glidarei una specie di cuccia o mettilo sul tuo letto con uno straccio sotto e lascialo muovere lì.............poi lo puoi lasciare in giro per casa stando attento a porte, balconi ecc.....
-
che infame che mostro che essere schifoso... nn ho parole :x cmq a me è capitato, allora i primi giorni cerca di stare cn lui il + possibile, coccolalo, dagli personalmente la pappa... costruiscigli una cuccetta anche cn un cartone e degli stracci andrà bn... poi man mano inseriscilo nella vita di ttt i giorni e bada che i tuoi cani nn siano gelosi
-
Portalo subito dal veterinario per vedere se sta bene e ke nn abbia qualche malattia...se piange è ovvio che vuole la mamma oppure ha fame quindi tienilo in braccio..si ambienterà quando sarà più grandicello..10 gg sono davvero pochi ha bisogno di cure ed attenzioni.
-
Ho abbastanza esperienza nei rapporti cani/gatti.
Per farli abituare puoi fare così:
avvicina il micio tenendolo in braccio ai tuoi cani, facendogielo annusare e ripeti qesta operazione per un paio di giorni, in modo che si abituino all'odore reciproco.
Poi, comincia piano piano a lasciarlo a terra, sempre tenendoli sotto controllo per essere sicuro che non si facciano male.
I cani non fanno del male ai cuccioli, nemmeno a quelli di gatto, quindi non dovresti avere problemi.
Potrebbe succedere che il gatto soffi e il cane di conseguenza ringhi: non preoccuparti, ma sgrida il cane.
Per il resto...io i gatti non li ho mai portati dal veterinario, se non quando stavano male.
Ma essendo un trovatello, credo che una visitina non gli farebbe male.
In bocca al lupo. ^_^
-
te l'avevo detto, attenta i tuoi cani potrebbero manifestare gelosia... nn prendertela è un attegiamento normale, si vedono cm invaso il territorio e cercano di difenderlo... cmq menomale che è finita bn... sn contenta
-
Sono contenta per la gattina che abbia trovato una famiglia :)
Ce ne fossero di persone come te...
-
beh tra cane e gatto non è mai corso buon sangue, cosa c'è di strano?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jekko
cazzate.......i miei si baciano e dormono insieme...................è normale non bisogna buttarlo subito in mezzo ai cani........loro proteggono il territorio....
-
A Perugia ho un cane corso ke ha quasi un rapporto morboso con la mia gatta..nessuno che non conosce la deve toccare sennò ringhia...giocano sempre assieme,mangiano assieme e dormono assieme...
Non è detto che cani e gatti devono odiarsi per forza.
-
Quote:
paky92
cazzate.......i miei si baciano e dormono insieme...................è normale non bisogna buttarlo subito in mezzo ai cani........loro proteggono il territorio....
Quotone.
Il mio cane e il mio gatto dormono sempre attaccati, specie di inverno.
E il cane fa mangiare l gatto dalla sua scodella.
-
Io trovai un gatto di qualche giorno di vita nel giardino di casa mia...i primi due giorni era terrorizzato ma poi si è ambientato...Quando capisce che sei tu a dargli da mangiare ti si affeziona senza problemi :040:
Il rapporto con i cani credo dipenda soprattutto dai cani...i gatti se capiscono di non essere minacciati ci convivono tranquillamente...Quanto sono grossi i tuoi cani? Se sono di piccole/medie dimensioni non ci dovrebbe essere nessun tipo di problema...
-
Quote:
Lyla
E il cane fa mangiare l gatto dalla sua scodella.
anche i miei!!!:050:
Quote:
Nomade
Quando capisce che sei tu a dargli da mangiare ti si affeziona senza problemi :040: ..
la mia quando non la trovo apro la scatoletta del cibo e appena sente il tumore corre subito.....:)
-
-
A me è successo circa 2-3 anni fa i trovatelli erano 8 li ha lasciati un vecchio signore davanti casa mia io conoscevo la macchina ma non ho capito chi la stesse guidando comunque... purtroppo i trovatelli erano appena nati e sono morti tutti:cry:.
Però ne ho trovato un altro e si è abituato dopo una settimana.
Ti consiglio di non viziarlo e di lasciarlo libero quando i cani sono legati
-
Quote:
Jekko
-
Ho due gattini trovati da meno di una settimana,il cane già ci gioca :D