ciao ragazzi ho una questione da porvi: il mio micio ultimamente rifiuta i croccantini... probably xke abbiamo cambiato marca? lui mangiava solo i friskies e mo è diventato magro... che ne dite? consigli? ah non gioca più miagola e basta
ciao ragazzi ho una questione da porvi: il mio micio ultimamente rifiuta i croccantini... probably xke abbiamo cambiato marca? lui mangiava solo i friskies e mo è diventato magro... che ne dite? consigli? ah non gioca più miagola e basta
Se non gioca più e non mangia portalo dal veterinario..potrebbe essere anche il caldo cmq..
vai dal veterinario e se risulta che non ha nulla ritorna alla precedente marca di croccantini che probabilmente contiene sostanze che danno dipendenza
sostanze che danno dipendenza??
ma guarda te che furbi... cmq devo x forza ritornare a quella marca
Innanzittutto lo porterei dal veterinaio per escludere problemi di salute
Per quanto riguarda i croccantini, io so essere MOLTO severa.
Vuoi un esempio?
Parlerò del mio cane che ha 2 anni e mezzo...
Non HAI MAI mangiato croccantini in tutto l'arco della sua vita canina.
Non mangiava i croccantini? Bene... di sicuro non butto i soldi per aria.
Prediligeva fettuccie di pollo caldo e roba prelibata, ma il vizio glielo fatto passare anche perché poi si spendono troppi soldi.
Un giorno gli ho dato una ciotola di croccantini, e ha rifiutato di sana pianta.
L'ho IGNORATO, e a notte tarda l'ho scoperto che trangugiava i croccantini con gusto.
Da allora a piccolie dosi e ciotolate l'ho abitutato ai croccantini, non importa se rimane un giorno senza mangiare per suo capriccio.
Ora li mangia con GUSTO , ma ovviamente lo premio anche con scatolette e robetta varia.
Ma il suo pasto principale resta croccantini e due striscie di pollo,poi basta.... anche perché sta diventando ultimamente obeso
già allora è probabile k il mio micetto sia un po viziatello... giusto
Ma gli hai cambiato i croccantini da un giorno all'altro?
Perchè i cani e i gatti sono abitudinari...se vuoi cambiargli i croccantini devo fare un pò per volta, mescolando i nuovi ai vecchi (ovviamente incrementando sempre di più la percentuale di nuovi).