Visualizzazione stampabile
-
Abbandono
Art. 727. - (Abbandono di animali). - Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze"
secondo voi è una giusta pena o è troppo leggera/pesante?
-
Posso dirti che sono entrata due sole volte in un canile, in tutti i ventiquattro anni della mia vita.
Per portare a casa il mio cane, che ho ancora adesso.
Cosa ne penso, soprattutto da allora?
Pena MAI abbastanza pesante, secondo me..
-
non fanno mai leggi giuste x chi dovrebbe davvero "pagarla" e non con i soldi ma bensi con qualcosa di + grave
:no: :x :no: :x
-
Quote:
Originariamente inviata da claudia-bionda
non fanno mai leggi giuste x chi dovrebbe davvero "pagarla" e non con i soldi ma bensi con qualcosa di + grave
:no: :x :no: :x
ti quoto in pieno i soldi nn risolvono nulla ci sono sempre animali abbandonati....scnd me è 1 penna trooooooooooooooooooooooooooooppo leggera!
-
anke secondo me è leggera cm pena......xke anke cosi c'è 1 sacco d gente ke abbandona ancora gli animali......dovrebbero fare d piu cosi (magari) nessun animale verrà piu abbandonato...... :roll:
-
Non so'....credo che su 1000 animali abbandonati, di solo 1 di questi viene rintracciato il "padrone" e quindi viene punito! Credo che una buona soluzione sia inanzitutto l'educazione al rispetto per ogni forma di vita!
-
Quote:
Originariamente inviata da andras
Posso dirti che sono entrata due sole volte in un canile, in tutti i ventiquattro anni della mia vita.
Per portare a casa il mio cane, che ho ancora adesso.
Cosa ne penso, soprattutto da allora?
Pena MAI abbastanza pesante, secondo me..
Concordo!!! :no:
ma x' era li il tuo cagnotto? è scappato di casa?
-
Un animale domestico è un componente della famiglia a tutti gli effetti e io non abbandonerei mai un componente della mia famiglia in mezzo alla strada.Se so di avere dei problemi relativi a prendermi cura di uno di loro preferisco non averne.Non la trovo affatto esagerata quella legge,darei di peggio
-
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Un animale domestico è un componente della famiglia a tutti gli effetti
ci sono calori morali anche verso gli animali...vanno rispettati anche loro!!i soldi non servono per capire lo stato d'animo di un cucciolo maltrattato/abbandonato
-
Quote:
Originariamente inviata da winnie
ci sono calori morali anche verso gli animali...vanno rispettati anche loro!!i soldi non servono per capire lo stato d'animo di un cucciolo maltrattato/abbandonato
già.. :)
-
:roll: pena troppo leggera..... :( chi l'ha formulata è superficiale!!!!
secondo me non ha capito abbastanza che cosa può significare x un animale un maltrattamento o un abbandono!!!!! :x :x :no: :no:
poveri animali!!!! :cry: :cry:
-
-
troppo leggera. Io metterei occhio per occhio dente per dente, quello che fai all animale, poi lo fanno a te. Forse così le cose cambierebbero..
-
Leggera?? E' un eufemismo!! E' quasi inutile una legge così...leggi più dure sicuramente!!
-
Dipendesse da me li metterei per almeno 6 mesi a lavorare in un canile o in un centro di raccolta per animali....gratis.. hai fatto del male ad un animale??? to'...ti obbligo a prenderti cura di 100... e guai se sgarri.....track....castrazione chimica! :D
-
nessuna legge è mai troppo pesante quando si tratta di animali!! secondo me anche se non sono uomini vanno trattati in egual modo! hanno un cuore! anche i pesciolini rossi hanno un cuore per quanto siano piccoli! e hanno soprattutto un intelligenza!!! io sono contro l'abbandono! passo per le strade, cammino per i marciapiedi e cosa vedo?? animali abbandonati, magrissimi on due occhioni che... quante volte gli avrei voluto dare qls da mangiare ma non l'avevo... avrei da dire tante cose... ma lasciamo perdere và! :no:
-
già..sono daccordissimo con tutti voi!!!quella pena è troppo leggera!!!abbandonare gli animali di qualsiasi genere è orribile..quasi disgustoso!!! :x
però bisogna guardare anche l'altra faccia della medaglia..provate a pensare:xkè ciò accade?..ve lo dico io..xkè avendo un cane sei vincolato in tutto ciò che fai..ci sono divieti da ogni parte!..ma se si provasse a dare più spazio ai nostri cagnolini(in particolare)?!?!provate a pensarci..è il sistema :no: che è sbagliato!!!
-
Ma per abbandono si intende anche lasciare il cane in canile(avvertendo i gestori intendo, non legando il cane davanti al cancello)
-
secondo me é una pena leggera,gli animali sono esseri viventi,vanno trattati bene.Bisogna pensarci prima di prendere un animale,essere sicuri.Non si può buttare fuori gli animali da casa,é un ingiustizia.Se l'uomo provasse a essere buttato fuori di casa,credo che capisca in che brutta situazione si trova.
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
Un animale domestico è un componente della famiglia a tutti gli effetti e io non abbandonerei mai un componente della mia famiglia in mezzo alla strada.Se so di avere dei problemi relativi a prendermi cura di uno di loro preferisco non averne.Non la trovo affatto esagerata quella legge,darei di peggio
-
Non mi pronuncio.. mi dispiace tantissimo per gli animali non fraintendetemi..
ma se questa è la pena per l'abbandono di animali..
se una persona abbandonasse un figlio.. va in prigione o paga una multa?
-
Quote:
Lerajies
Ma per abbandono si intende anche lasciare il cane in canile(avvertendo i gestori intendo, non legando il cane davanti al cancello)
Certo che no ;)
In quel caso comunque lo stai lasciando in una struttura che se ne occupa (o che almeno dovrebbe occuparsene....), mica lo stai buttando per strada o lasciandolo legato da qualche parte andandotene in silenzio ;)
-
Dicevo nell'altro post,quest'immagine l'ho fatta fare appositamente da mia mamma.
Dobbiamo combattere x queste cattiverie,e se vediamo qualcuno che sta abbandonando,DOBBIAMO segnarci il numero di targa e denunciarlo
-
Quote:
EuRaSiA
-
secondo me è una pena giusta. xkè gli animali se si tengono a casa si devono curare nn abbandonarli e ucciderli!
-
Secondo me nn è questione di legge troppo leggera o troppo pesante, il fatto è che questo crimine non viene quasi mai riconosciuto, le persone che abbandonano riescono quasi sempre a spuntarla.
A me è accaduto davanti agli occhi ben due volte, è successo all'improvviso e per evitare che il cane scappasse lontano magari sotto una macchina non sono riuscita a prendere la targa e identificare il tipo... Un'altra volta invece siamo riusiti a identificare e denunciare, ma la persona in questione è riuscita a far credere che l'animale non era il suo...
Per non parlare di tutte le volte che le persone vedono compiere l'atto dell'abbandono senza muovere un dito... Forse bisognerebbe proporre una pena anche per loro...
-
Addirittura X Farsi Un Mese Di Vacanza Abbandonano Il Cane Xchè L'albergo Non Accettano Animali O La Casa Quello Che Sia
Sono Solo Dei Pezzi Di Merda
Poi Io Guai X Glianimali
Tralaltro Ho 2 Cani 1 Furetto 5 Pappagalli ( I Miei 2 Cani Li Ho Prese Dal Canile) Salvati Da Maltrattamenti Sicuri
-
Quote:
claudia-bionda
Dicevo nell'altro post,quest'immagine l'ho fatta fare appositamente da mia mamma.
Dobbiamo combattere x queste cattiverie,e se vediamo qualcuno che sta abbandonando,DOBBIAMO segnarci il numero di targa e denunciarlo
Vi allego anche un video, lo dico a priori che è triste...
YouTube - stop all'abbandono
-
Oddio claudia :cry: questo video è tristissimo :(
-