siccome mi piacerebbe tantissimo poter addestrare i cani,volevo sapere se c era qualcuno ke mi poteva dare delle informazioni su questo argomento...grazie!
siccome mi piacerebbe tantissimo poter addestrare i cani,volevo sapere se c era qualcuno ke mi poteva dare delle informazioni su questo argomento...grazie!
Bella cosa, anche a me piacerebbe molto ma troppi impegni, magari in un futuro.
Cmq quando mi ero informato mi avevano detto che bisogna fare dei corsi come istruttore cinofilo.
Ci sono diversi livelli, istruttore di base e altri, i prezzi non li so.
Dovresti cercare un centro nella tua zona e informarti personalmente.
ok grazie...però a me hanno detto ke nn esistono dei corsi veri e propri
leggi e l'uomo incontrò il cane ti spiega molte cose!
a bologna dei corsi ci sono comunque puoi farlo come passione ad esempio qualche padrone di amici della mia cagnolona ci siamo trovati qualche volta e ho inegnato quel che sono riuscita i comandi base. il vero problema erano i padroni non i cani ( la cosa che mi ha fatto rimanere di stucco è quando un cane stava mordendo un pezzo di plastica invece di un NO secco ha iniziato a dire : "ti ho già detto che non si fa....non devi farlo, dai che lo sai che non si fa!" e altre cose simili" co un tono assolutamente inespressivo.
la mia teoria non è del tutto infondata : prima di addestrare i cani è meglio iniziare dei padroni.
magari leggi i libri della jan fennell i titoli sono : ascolta il tuo cane, amicane, sai comunicane!
molto belli e interessanti!
Sì il più delle volte si deve addestrare il padrone, insegnargli a comunicare con il cane.
Credo che nei campi d'addestramento ci siano dei corsi, ma non ne so molto...
Io cmq penso che la passione sia il fattore principale...
Uno che vive insieme ai cani riuscirò a fare sempre meglio di chi studia solo su un libro.
A me piacerebbe tantissimo, primo avere un cano, e poi addestrarlo