Visualizzazione stampabile
-
Pesciolini rossi
Ciao a tutti
io ho due pesciolini rossi che per qualche mese ho tenuto in una boccia da 3 litri circa... In attesa di acquistare un acquario vero e proprio... Il primo pesciolino che ho coprato che ce l'ho da un mese prima di prendere l'altro, ha iniziato a stare male 3 giorni fa, si metteva su un fianco e faticava a respirare, allora gli ho subito cambiato l'acqua (anche se era pulita perchè li cambio un giorno si e uno no) e gliene ho messa di più ho fatto metà acqua fredda e metà acqua a temperatura ambiente come faccio sempre da quando li ho. E li si era ripreso, poi ieri l'ha fatto ancora, allora ho pensato a quella cavolo di boccia che magari gli fa perdere l'orientamento, quindi dopo avergli cambiato nuovamente l'acqua sono andata a prendere un acquario serio da 34 litri con depuratore e tutto quanto... appena l'ho installato li ho messi tutti e due dentro e dopo qualche minuto sono diventati pazzi, si divertono di brutto nella loro nuova "casa" :-) .
Però vorrei chiedervi una cosa, mi hanno detto che se i pesci rossi stanno su un fianco hanno qualche problema alla vescica natatoria... quindi ora non capisco cosa possa essere stato a farlo stare così male! Perchè adesso sta benissimo!
fatemi sapere è importante mi ci sono affezionata moltissimo e adesso che ho l'acquario vorrei metterne altri!
-
magari era lo spazio ristretto della boccia
-
Quote:
Originariamente inviata da
spaletz
magari era lo spazio ristretto della boccia
ma l'altro come mai non ne ha risentito?
ho paura che sia malato
-
ogni animale come ogni persona ha la sua personalità, magari all'altro non creava tanti problemi perchè si sentiva comunque a suo agio
-
ecco il mio acquario....
è solo l'inizio però gia mi piace parecchio!
-
-
oggi ci ho messo dentro una conchigliona che avevo trovato al mare, troppo bella poi metterò delle foto ma ci sta da dio!!! :P
-
Quote:
GraceMoj
oggi ci ho messo dentro una conchigliona che avevo trovato al mare, troppo bella poi metterò delle foto ma ci sta da dio!!! :P
prima l' hai lavata molto bene ? :o
magari se l' hai fatta bollire è meglio ...
perchè anche se le probabilità sono molto remote un batterio dell' acqua marina potrebbe infettare l' acquario :)
-
Quote:
-puma-
prima l' hai lavata molto bene ? :o
magari se l' hai fatta bollire è meglio ...
perchè anche se le probabilità sono molto remote un batterio dell' acqua marina potrebbe infettare l' acquario :)
sisi l'ho lavata bene, e poi ce l'ho da tanti anni quella conchiglia, è stata lavata molte volte anche prima... :D
-
Quote:
GraceMoj
sisi l'ho lavata bene, e poi ce l'ho da tanti anni quella conchiglia, è stata lavata molte volte anche prima... :D
bene :P
il tuo acquarietto è proprio bello ... ti consiglio di rivolgerti a un negozio di animali, per gli alghicidi, il mio si è riempito di alghe e la sabbietta chiara ha assunto perennemente un colore verde :cry: almeno eviti che faccia la stessa fine XD
-
Quote:
-puma-
bene :P
il tuo acquarietto è proprio bello ... ti consiglio di rivolgerti a un negozio di animali, per gli alghicidi, il mio si è riempito di alghe e la sabbietta chiara ha assunto perennemente un colore verde :cry: almeno eviti che faccia la stessa fine XD
:(:(:(
Ciao, Phil è morto ieri :cry: (Phil era quello bianco è rosso) stava gia male, l'ho salvato due volte quando era nella boccia, ma poi nonostante la cura della verdura è morto lo stesso :(:( non potete immaginare quanto mi sia dispiaciuto anche perchè è stato il primo pesciolino che ho comprato! Anche se nessuno mi toglie dalla testa che sia stata la boccia sferica a farlo ammalare.
Cmq oggi ho comperato un pesce ventosa un chicco di riso e un occhi a bolla... Troppo forti! Presto metterò delle foto ;)
Ho comprato pure una pompa d'aria troppo bella perchè ora l'acquario è fighissimo con le bolle che escono dal fondale, devo trovare il modo di metterlo dentro la conchiglia pensate che effetto farebbe!!! :P
-
mi dispiace molto per il tuo pesce :(
comunque anche io e mio padre avevamo fatto una cosa simile, con una bomboletta di ossigeno per l' acquario, avevamo messo il tubicino dell' ossigeno dentro un anfora ... era un effetto bellissimo, anche nella conchiglia dev' essere molto bello ...
solo che la bombola si è rotta, è entrato troppo ossigeno nell' acqua, e quando siamo tornati c'erano tutti i pesci rimbambiti -_-
-
Quote:
-puma-
mi dispiace molto per il tuo pesce :(
comunque anche io e mio padre avevamo fatto una cosa simile, con una bomboletta di ossigeno per l' acquario, avevamo messo il tubicino dell' ossigeno dentro un anfora ... era un effetto bellissimo, anche nella conchiglia dev' essere molto bello ...
solo che la bombola si è rotta, è entrato troppo ossigeno nell' acqua, e quando siamo tornati c'erano tutti i pesci rimbambiti -_-
cavoli... ma l'ossigeno è diverso da quello che ho messo io mi sa... altrimenti dovrei metterlo + basso...
-
Ciao mi disp per il tuo pesce, voglio solo dire che non si trattano di pesci rossi, ma di oranda... quello che è morto doveva essere se non sbaglio un oranda cappuccetto rosso.. sono molto simili ai pesci rossi ma molto più carini e delicati.
Forse conoscendo meglio proprio la specie ti puoi informare... magari cerchi info su internet, oppure in qualche negozio di animali che ci sia qualcuno competente e ti fai dare delle info sulle condizioni di vita.
-
ciao mi dispiace x il tuo pesce anche io ne ho avuti ( 3 di preciso ) ma ora sono tutti morti... comunque il tuo acquario è bellissimo!! ;)
-
-
Ecco l'evoluzione del mio acquario !
Vi piace?
Amo tantissimo tutte le varietà dei pesci rossi...
Qualcuno sa dirmi le razze che possono stare insieme senza litigare? Dato che ho un testa di leone e un chicco di riso e ogni tanto "Leo" pizzica "Chicco".... Non vorrei che prima o poi gli faccia male seriamente
-
non ne ho idea.. cmq k carini i pesciolini, e complimenti dell'acquario!
-
Quote:
carnaby
non ne ho idea.. cmq k carini i pesciolini, e complimenti dell'acquario!
Grazie!!
Spero che presto qualcuno mi possa rispondere!!!!!!
-
ciao, i pesci si ammalano anche per lo stress
conta che per un cm di lunghezza del corpo necessitano di 10 litri d'acqua!
x l'acquario ti consiglio qualche anfora per far da tana riparo ai pesci.
per le razze compatibili,appena riesco guardo nei miei libri...
ma per andar sul sicuro chiedi dove compri i pesci!
cmq capita che magari un pesce calma subisca le attenzioni degli altri..
-
alura a quanto ho trovato l'unico pesce compatibile è il ranchu (eggs fish)
cmq visto le dimensione del tuo acquario ti consiglio di non aggiungere altri pesci...
poi evita di usare retini, perchè chicco di riso è molto delicato
non mettere oggetti spigolosi, perchè potrebbero tagliarsi
-
Quote:
draka
alura a quanto ho trovato l'unico pesce compatibile è il ranchu (eggs fish)
cmq visto le dimensione del tuo acquario ti consiglio di non aggiungere altri pesci...
poi evita di usare retini, perchè chicco di riso è molto delicato
non mettere oggetti spigolosi, perchè potrebbero tagliarsi
grazie mille, nell'acquario ho 2 chicchi di riso (uno di circa 1cm e uno più grande di circa 3cm) 1 testa di leone e 1 black moore in più due pulitori uno da fondo e uno da vetro e proprioieri ho preso due lumachine...
è troppo? non dirmi di no ti prego è così bello adesso!
-
il black moore credo non sia tanto compatibile con i chicco di riso... ma non sono sicurissimo.
credo sia troppo popolato l'acquario, fai che consigliano 30 litri x pesce di solito...
diciamo che cosi i pesci soffrono un pò, crescono di meno e vivono meno...
poi dipende da te.. da come li allevi... a me un pesce rosso classico è durato più di 10 anni!
-
per adesso il tuo acquario mi sembra abbastanza adatto, basta che non aggiungi altri pesci :)
il problema è quando cresceranno un po'... magari staranno leggermente stretti ...
comunque io avevo tutte le varietà di pesce rosso in un acquario molto grande ... non litigavano, anzi, sembravano affiatati ^^
li avevo presi perchè erano i "rifiuti" degli acquari del negozio, erano carinissimi ma nessuno li prendeva, allora li prendevo io XD
l' importante è però notare in tempo se un pesce viene stressato dagli altri, e inventarsi qualcosa in modo che lo lascino in pace ... io non ho mai avuto questo problema ...